Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 91
Discussione

Guida Aggiornamento firmware con Odin Galaxy S3

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito Guida Aggiornamento firmware con Odin Galaxy S3

Salve a tutti ragazzi. Eccomi qui a scrivere la mia terza guida nell'intento di semplificarvi le cose con Odin. Veniamo a noi... Ecco l'occorrente:

- Un PC o Notebook (consigliato)
    - SAMSUNG Kies installato scaricabile da qui: http://www.samsung.com/it/support/us...tware/KIES/JSP
    - Odin scaricabile da qui: http://www.mediafire.com/?lmmtp77lxk2bbtn
    - Qualsiasi ROM voi vogliate scaricare... Allego qui l'ultima ROM leaked di Jelly Bean, ma ripeto basta sostituire questa ROM con qulasiasi altra per flashare quello che volete: http://hotfile.com/dl/170629155/94b8...2_BTU.zip.html

Bene questo tutto l'occorrente. Premetto che non mi assumo alcuna responsabilit su quello che pu accadere in questa operazione

GUIDA

- Per prima cosa installiamo SAMSUNG Kies scaricato in precedenza dal mio link dopodich riavviamo la macchina. Una volta operativa, prendiamo il telefono e mettiamolo in Download Mode da spento tenendo premuti i tasti Accensione + Tasto Centrale + Tasto volume Basso e confermiamo successivamente con tasto Volume su.

Vi troverete di fronte a questa schermata:

- Apriamo Odin in precedenza scaricato e scompattato... Collegate il telefono con il cavo Micro USB fornito in dotazione. Se tutto andato a buon fine apparir l'assegnazione della porta COM in Odin proprio come in figura al punto 2:
    .
    Nel punto 1 dobbiamo inserire il file PDA della ROM che abbiamo scaricato e successivamente scompattata. E' un unico file di grandi dimensioni... Una volta fatto ricontrolliamo se nel punto 2 c' sempre la porta COM assegnata e infine clicchiamo su Start nel punto 3.

- Attendiamo pazientemente e se tutto andato a buon fine, apparir al posto della porta com la dicitura PASS in verde e a questo punto avrete il vostro fiammante Galaxy S3 con Jelly Bean o con qualsiasi altra ROM voi abbiate scelto . Questo tutto.

P.S. E' buona norma fare un Hard Reset prima e dopo l'aggiornamento entrando nella modalit recovery (Accensione + Tasto Centrale + Tasto Volume Alto) ed eseguendo i Due Wipe muovendoci con i tasti Volume + e Volume - e confermando con il tasto accensione. Infine, confermate con il tasto accensione la voce reboot system now

|| Apple iPhone XS Max 64Gb *iOS 12.1.3* | Apple iPhone 8 Plus 64Gb *iOS 12.1.3* ||
    || Apple iPad Pro 10.5"
    *iOS 12.1.3* | Apple Watch Series 4 *Watch OS 5.1.3* ||

Predefinito

Venendo da una LH1 ufficiale e aggiornando con Odin a questa DLI2 si perdono dati ed applicazioni come con un full reset?
    Grazie
    dborello

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dborello
    Venendo da una LH1 ufficiale e aggiornando con Odin a questa DLI2 si perdono dati ed applicazioni come con un full reset?
    Grazie
    No con le ROM con il solo file PDA non perdi nulla ma buona norma eseguire un backup prima di fare qualsiasi flash.
    || Apple iPhone XS Max 64Gb *iOS 12.1.3* | Apple iPhone 8 Plus 64Gb *iOS 12.1.3* ||
    || Apple iPad Pro 10.5"

L'avatar di alfa156
    Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

Ciao e grazie per la guida.... io ho rom stock vodafone italia, se voglio mettere su la rom JB, basta che seguo la tua guida!? ci sono altri accorgimenti da prendere!? se voglio tornare alla mia rom stock vodafone come devo fare!? dove la pesco la rom!?

grazie...

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alfa156
    Ciao e grazie per la guida.... io ho rom stock vodafone italia, se voglio mettere su la rom JB, basta che seguo la tua guida!? ci sono altri accorgimenti da prendere!? se voglio tornare alla mia rom stock vodafone come devo fare!? dove la pesco la rom!?

grazie...
    Si puoi seguire tranquillamente la mia guida. Se vorrai tornare alla tua ROM originale Vodafone basta sostituire nel file PDA la ROM Vodafone che puoi scaricare qui: http://www.hotfile.com/dl/165994924/...3_OMN.zip.html

Ovviamente l'ultima release di Android 4.0.4 by Vodafone
    || Apple iPad Pro 10.5"

Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

io sono nella stessa situazione di alfa156 ... ho capito tutto ,,,, ma i due wipe sarebbe il full wipe ? cos' il wipe ? a che serve ? e come s fa sopratutto ? cosi come il reboot ... appare sullo schermo forse giusto ? poi dopo risulta no brand giusto ? e tornando alla rom vodafone apparir lo stato "MODIFICATO" ???

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da robertnaples
    io sono nella stessa situazione di alfa156 ... ho capito tutto ,,,, ma i due wipe sarebbe il full wipe ? cos' il wipe ? a che serve ? e come s fa sopratutto ? cosi come il reboot ... appare sullo schermo forse giusto ? poi dopo risulta no brand giusto ? e tornando alla rom vodafone apparir lo stato "MODIFICATO" ???
    Calma e sangue freddo... Andiamo per punti. Il Wipe non nient'altro che l'eliminazione di tutti i file contenuti nella memoria interna del telefono e riporta quest'ultimo alle condizioni di fabbrica... E' bene usarla per avere un installazione "pulita" senza problemi di utilizzo. La procedura si fa semplicemente spegnendo il telefono e premendo i tasti Accensione + Volume alto + Tasto Centrale. Da li selezioni prima Wipe Data factory e poi Wipe Cache e riavvii con la funzione apposita. Questo un esempio di quello che ti appare

Il fatto delle ROM e no brand dipende da quello che metterai su... Essendo questa una ROM "ufficiosa" o leaked, il telefono rimarr con il Product Code Vodafone mentre mettendo una ROM Italiana, diventer no brand. Rimettendo la ROM vodafone torner tutto nel suo posto. Ricorda sempre: finch "giocherai" con ROM ufficiali il telefono non dar mai problemi. Quando cominci a mettere su ROM Cucinate, Kernel modificati allora avanzer il contatore e a quel punto risulter "manomesso". Ovviamente c' una procedura per azzerarlo ma la mia solo una precisazione
    || Apple iPad Pro 10.5"

L'avatar di alfa156
    Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da *CoRsAiR*
    Si puoi seguire tranquillamente la mia guida. Se vorrai tornare alla tua ROM originale Vodafone basta sostituire nel file PDA la ROM Vodafone che puoi scaricare qui: http://www.hotfile.com/dl/165994924/...3_OMN.zip.html

Ovviamente l'ultima release di Android 4.0.4 by Vodafone
    ok grazie mille, tutto questo senza intaccare il telefono..perfetto...
    823 mb azzolina...

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alfa156
    ok grazie mille, tutto questo senza intaccare il telefono..perfetto...
    823 mb azzolina...
    Esattamente... Io il mio lo sto "sfondando". L'avr flashato tipo 50 volte . Se incontri qualche problema non esitare a chiedere
    || Apple iPad Pro 10.5"

Registrato il
    Nov 2007

Predefinito

ma una volta entrato nella modalit recovery, come si si sposta nel menu? e il tasto di conferma quale sarebbe?

grazie

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Luka86
    ma una volta entrato nella modalit recovery, come si si sposta nel menu? e il tasto di conferma quale sarebbe?

grazie
    Ops hai ragione mi sfuggito... Ti muovi con i tasti Volume su e Volume giu e confermi con il tasto accensione
    || Apple iPad Pro 10.5"

Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

Grazie mille. Mi hai portato ad acquistare da me l s3 tim e:-):-) le tue risposte mi
    hanno risolto mille dubbi e ora sapr come comportarmi sui firmware. Vi indico
    che monto. L ultimo firm tim xxlbf disponibile. Ora aspetto la ufficiale jb. E flasho. Tanto. molto facile . Gru mille.ancora

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Grazie mille. Mi hai portato ad acquistare da me l s3 tim e:-):-) le tue risposte mi
    hanno risolto mille dubbi e ora sapr come comportarmi sui firmware. Vi indico
    che monto. L ultimo firm tim xxlbf disponibile. Ora aspetto la ufficiale jb. E flasho. Tanto. molto facile . Gru mille.ancora
    Figurati quando vuoi . Comunque c' un errore nella tua risposta... Te monti l'ultimo firmware TIM e non si chiama XXLBF ma XXBLFB. Grazie ancora
    || Apple iPad Pro 10.5"

Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

sisi pardon ho sbagliato a scrivere . ora ancora non lo devo usare, l avevo giusto aperto dentro mw per controllarlo , poi tornando a casa gia ripristinato xke qnd lo accendo deve essere verginello e indicargli tt te mi dici di flasharlo gia ? ho sia l ultimo firmware ics ufficiale ke quest ultimo jelly bean . ma dropbox come posso ricevere i 50gb ? posso ancora farlo ? cosi come in music hub posso avere la promo ??? cmq flashandolo , sempre con firm ufficiali e nnt di cucinato, avr aggiornamenti sia via OTA che KIES ? Cmq la guida l ho capita benissimo cosi come l hard reset . ma l hard reset con la combinazione non simile al ripristino dati di fabbrica presente in impostazioni ? cambia qualcosa ?

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

sisi pardon ho sbagliato a scrivere . ora ancora non lo devo usare, l avevo giusto aperto dentro mw per controllarlo , poi tornando a casa gia ripristinato xke qnd lo accendo deve essere verginello e indicargli tt te mi dici di flasharlo gia ? ho sia l ultimo firmware ics ufficiale ke quest ultimo jelly bean . ma dropbox come posso ricevere i 50gb ? posso ancora farlo ? cosi come in music hub posso avere la promo ??? cmq flashandolo , sempre con firm ufficiali e nnt di cucinato, avr aggiornamenti sia via OTA che KIES ? Cmq la guida l ho capita benissimo cosi come l hard reset . ma l hard reset con la combinazione non simile al ripristino dati di fabbrica presente in impostazioni ? cambia qualcosa ?
    Io avrei gia flashato senza nessun problema... Per questa ROM che ho messo nella guida e quindi Jelly Bean, non si prevedono aggiornamenti OTA poich una versione Leaked... Quando uscir l'ufficiale a quel punto riflashi e avrai anche gli aggiornamenti OTA! Attualmente gia velocissimo, figuriamoci con quella ufficiale... Il reset lo puoi fare anche dal men si . Io preferisco farlo da recovery
    || Apple iPad Pro 10.5"

Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

ottimo ottimo...ora intanto aspetto un altro po e nel caso metto subito quella ufficiale,xke cmq non lo sto usando ancora l s3. lo tengo ancora imballato , devo cambiare la mia sim in microsim e aspettare gli accessori e poi lo faccio partire io intanto gia ho tutto il materiale e ho proposto di flasharlo a una mia amica che lo ha 3 ... e forse lo fa anche lei sei grande corsair

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

ottimo ottimo...ora intanto aspetto un altro po e nel caso metto subito quella ufficiale,xke cmq non lo sto usando ancora l s3. lo tengo ancora imballato , devo cambiare la mia sim in microsim e aspettare gli accessori e poi lo faccio partire io intanto gia ho tutto il materiale e ho proposto di flasharlo a una mia amica che lo ha 3 ... e forse lo fa anche lei sei grande corsair
    Esagerato . Anzi a tanti sono anche molto antipatico in questo forum ma la mia rovina che sono troppo schietto qui come nella vita di tutti i giorni. Apprezzo comunque il complimento... Grazie mille
    || Apple iPad Pro 10.5"

Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

LITTLE OT :
    giusto essere schietti ma bisogna ovviamente guardare chi abbiamo di fronte e cercare di non ferire o offendere nessuno magari la schiettezza a molti da fastidio e li son guai

....
    cmq sei un grande xke hai risposto con freschezza e praticit alle domande piu "HOT" su aggiornamenti e robe del genere aiutando a chi non sa nulla di fare cose del genere e permetti a gente come me di approfittare di comprare s3 in promo tim e flasharli e farli diventa nobrand e rifarli diventa tim senza che nessun guardi dentro diciamo che ho ascoltato quello che volevo sentire ! si esagerato infatti, ho letto molti commenti e molti giudizi cosi come l evoluzione dei firmware e dei prezzi cosi come la situazione promotablet e ho approfittato e ora che lo ho me lo godo e me lo conservo e lo devo rendere al max . ora lo accendo e faccio giusto la procedura di dropbox per mettermi i 50 gb e basta poi aspetto jb uffficiale e lo faccio partire. vedere quel brand tim ...
    cmq grazie , ci sentiamo qui per aggiornamenti vari o problemi

L'avatar di paolo978
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

ciao a tutti!

domadina prima di aggiornare con odin:

quali sono i problemi certi che escono flashando la 4.1 su una 4.0.4 originale senza fare wipe?

eventualmente, rimettendo la 4.0.4 originale, gli eventuali problemi, spariscono?
    samsung Galaxy Note 10 Plus

L'avatar di *CoRsAiR*
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da paolo978
    ciao a tutti!

domadina prima di aggiornare con odin:

quali sono i problemi certi che escono flashando la 4.1 su una 4.0.4 originale senza fare wipe?

eventualmente, rimettendo la 4.0.4 originale, gli eventuali problemi, spariscono?
    Attualmente non c' nessun problema... Questa l'ultima ROM di Jelly Bean leaked disponibile scaricabile da qui: http://hotfile.com/dl/170896034/1d29...3_BTU.zip.html

Rimettendo tutto originale e facendo successivamente i consueti Wipe come da guida, tutto torner alla normalit
    || Apple iPad Pro 10.5"

Regole per postare