Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 31
Discussione

crociera nel nord europa: cosa mettere in valigia?

Predefinito crociera nel nord europa: cosa mettere in valigia?

ci siamo quasi, manca una settimana: io ed ilaria ci sposiamo!

come viaggio di nozze abbiamo scelto due crociere a farfalla, una sul mar baltico e l'altra sui fiordi norvegesi. andremo con royal caribbean.

per chi c'è già stato o ha esperienze, cosa dobbiamo mettere in valigia?

grazie.

L'avatar di francesco1972
    Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da invincible

come viaggio di nozze abbiamo scelto due crociere a farfalla, una sul mar baltico e l'altra sui fiordi norvegesi. andremo con royal caribbean.

grazie.
    le mutande sono indispensabili
    ‘Tra tutte le dittature la peggiore è quella dei giudici” Alexis de Toqueville
    Non esiste un politico che dica sempre la verità; altrimenti non sarebbe diventato un politico. ( M.T.)

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Maglioni pesanti e preservativi

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da invincible

grazie.
    Ti sto invidiando senza ritegno. Non perché ti sposi intendo, per la meta della crociera: è quella che vorrei fare da anni (in particolare ne ho vista una che dai fiordi norvegesi si spinge poi fino in Islanda).
    Non ho particolari consigli dato che non ci sono ancora stato, credo però che giacche a vento, pile e comunque abbigliamento caldo e comodo siano indispensabili. Anche quel che suggerisce gunslinger è molto valido.

Poi dipende da quali escursioni sono previste e se pensate di parteciparvi. Nel qual caso anche delle scarpe adatte, tipo trekking se andate in mezzo alla natura, saranno utili.

Congratulazioni e buon viaggio!
    Ultima modifica di gold1 : 28-04-2013 alle ore 23:40

Predefinito

risposte idiote di franciè a parte.....
    divertiti,veramente due bei posti da vedere. (non sono mai stato)
    ignoro quei 5 str0nzi del forum.
    s,m,t,g,s.

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

tanti tanti preservativi..

Predefinito

madonna...in due post preservativi.....
    ma è sua moglie,non la prima che incontra per strada....poi magari vogliono un figlio,o magari usano altri metodi per non avere bambini.....
    ignoro quei 5 str0nzi del forum.
    s,m,t,g,s.

Predefinito

un paio di corna

L'avatar di squall869
    Registrato il
    May 2010

Predefinito

Ciao. Guarda a parte i consigli inutili che ti hanno appena dato. Io sono stato circa una settimana fa a Stoccolma. E posso dirti che faceva molto freddo con temperature che si attestavano intorno ai due gradi. Mia sorella inoltre ha fatto anche lei come viaggio di nozze la crociera nei fiordi norvegesi e faceva molto freddo, era maggio ma c era ancora la neve. Quindi ti conviene indossare giacche da sci o similari, cappelli di lana, guanti o comunque indumenti molto pesanti. Complimenti per il grande passo e per la scelta del luogo!

Predefinito

Carta d'identità o passaporto

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Mia zia l'ha fatta in agosto (di qualche anno fa) e si è portata l'abbigliamento che qui (a CT) usa in inverno; maglioni, sciarpe, cappotti etc.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gunslinger
    Maglioni pesanti e preservativi
    Ops.... non avevo letto che eri in viaggio di nozze.....

Indumenti pesanti e per la pioggia, lungo la costa norvegese piove molto spesso, praticamente tutti i giorni.
    I posti sono bellissimi, la costa norvegese e' qualcosa di spettacolare, complimenti per la scelta.

Dove andrai nel Baltico?

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da squall869
    Ciao. Guarda a parte i consigli inutili che ti hanno appena dato. Io sono stato circa una settimana fa a Stoccolma. E posso dirti che faceva molto freddo con temperature che si attestavano intorno ai due gradi. Mia sorella inoltre ha fatto anche lei come viaggio di nozze la crociera nei fiordi norvegesi e faceva molto freddo, era maggio ma c era ancora la neve. Quindi ti conviene indossare giacche da sci o similari, cappelli di lana, guanti o comunque indumenti molto pesanti. Complimenti per il grande passo e per la scelta del luogo!
    Nel nord della Norvegia in montagna la neve e' perenne, non si scioglie mai!

L'avatar di squall869
    Registrato il
    May 2010

Predefinito

Si si era per far notare la differenza con l' Italia. Anche a Stoccolma c era ancora la neve una settimana fa!

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Quello dipende da stagione a stagione, per esempio io sono andato l'ultima volta a Stoccolma l'anno scorso a fine maggio e c'erano 30 gradi, a volte ad agosto (che comunque e' gia' autunno) ci voleva un maglioncino

Gold Member L'avatar di Supermax
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

di sicuro un piumino

ho lavorato per anni con e nei paesi scandinavi e, se gira male, anche d'estate si vola a zero gradi che è un piacere
    Grazie papà

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

portati l'acqua minerale in bottigliette da 50 cl.... eh eh eh
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gunslinger
    Ops.... non avevo letto che eri in viaggio di nozze.....

Indumenti pesanti e per la pioggia, lungo la costa norvegese piove molto spesso, praticamente tutti i giorni.
    I posti sono bellissimi, la costa norvegese e' qualcosa di spettacolare, complimenti per la scelta.

Dove andrai nel Baltico?
    partenza copenaghen, poi tallin, san pietroburgo, helsinki, stoccolma e poi di nuovo copenaghen, da lì partenza per seconda crociera che andrà sui fiordi.

che spettacolo, è il primo sogno della mia vita visitare quei posti.

il rpossimo anno tocca al giappone! (secondo sogno della mia vita).

grazie per tutti i consigli buoni per i preservativi già ho fatto scorta grazie.

comunque sto guardando le temperature, vedo che non sono poi così male sul mar baltico, poi io soffro il caldo quindi starò da d i o

Predefinito

sto guardando stoccolma ora: di giorno la massima 12 gradi: si sta bene.

pure a copenaghen si va da 6 a 12 gradi: per me temperature ottime.

san pietroburgo dai 5 ai 16.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gold1
    Ti sto invidiando senza ritegno. Non perché ti sposi intendo, per la meta della crociera: è quella che vorrei fare da anni (in particolare ne ho vista una che dai fiordi norvegesi si spinge poi fino in Islanda).
    Non ho particolari consigli dato che non ci sono ancora stato, credo però che giacche a vento, pile e comunque abbigliamento caldo e comodo siano indispensabili. Anche quel che suggerisce gunslinger è molto valido.

Poi dipende da quali escursioni sono previste e se pensate di parteciparvi. Nel qual caso anche delle scarpe adatte, tipo trekking se andate in mezzo alla natura, saranno utili.

Congratulazioni e buon viaggio!

Regole per postare