Pagina 122 di 125 PrimoPrimo ... 22 72 112 119 120 121 122 123 124 125 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,421 fino 2,440 di 2486
Discussione

Niuws dall'Inghilterra (a gentile richiesta)

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Predefinito Re: Niuws dall'Inghilterra (a gentile richiesta)

Citazione Messaggio inviato da RobertNestaMarley Visualizza messaggio
    Walter, io ha dicembre ho trovato lavoro come operaio in 2 settimane in italia. E' una mèrda, ma ci vivo e pago l'affitto...

Non ti conviene cercarti un lavoro qui?
    Grazie per il suggerimento, l'ho letto un attimo dopo aver cercato il traghetto per la macchina (Primo Settembre). E la cosa drammatica è che costa una miseria.

Ogni giorno che passa, sono più convinto: è finita.

Citazione Messaggio inviato da WalterP990 Visualizza messaggio
    Grazie per il suggerimento, l'ho letto un attimo dopo aver cercato il traghetto per la macchina (Primo Settembre). E la cosa drammatica è che costa una miseria.

quindi non sarai in lista qui:

https://www.londradavivere.com/interviste/
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

io per quanto mi sforzi non riuscirei a trasferirmi all'estero in pianta stabile, pure con tutti i difetti L'Italia non la cambierei come posto in cui vivere

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    io per quanto mi sforzi non riuscirei a trasferirmi all'estero in pianta stabile, pure con tutti i difetti L'Italia non la cambierei come posto in cui vivere
    io, per quanto mi sforzi, mai e poi mai tornerei in Italia in pianta stabile.
    Va benissimo per le vacanze, poi si sta meglio altrove.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da sismachine Visualizza messaggio
    Da quale paradiso terrestre scrivi?sentiamo...

Citazione Messaggio inviato da muscken Visualizza messaggio
    Da quale paradiso terrestre scrivi?sentiamo...
    Già dal tono della tua domanda...
    Non c'è nessun paradiso, ognuno trova la sua dimensione dove meglio crede.

Se a te sta bene farti fottere dallo stato il 64% di imposte (se fai impresa) e sei felice... bè, meglio per te.
    Io per la mia vita ho scelto altro.

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Già dal tono della tua domanda...
    Non c'è nessun paradiso, ognuno trova la sua dimensione dove meglio crede.

Se a te sta bene farti fottere dallo stato il 64% di imposte (se fai impresa) e sei felice... bè, meglio per te.
    Io per la mia vita ho scelto altro.
    Di sicuro non abbandono la mia nazione perché ci sono tasse troppo alte. C'è tanto altro che, al bilancio finale, mi fa considerare l'italia un bel posti in cui stare, con tutti i suoi limiti.
    Poi come dici tu ognuno trova la sua dimensione dove e come meglio crede, un mio carissimo amico è andato in America da laureando fannullone e ora ha un'azienda da 30 dipendenti, produce oggetti che qui in Italia non avrebbero mercato, quindi ha fatto bene.
    Chi non sopporto è il lavapiatti, l'operaio in fonderia, il cassiere che lavora sfruttato negli states o in Inghilterra e viene sui web a sfogare le sue frustrazioni contro l'Italia cercando di dare un senso alla sua scelta fallimentare (sicuramente non è il tuo caso ma per renderti l'idea).
    Una delle cose che apprezzo di Walter e di questo post è proprio l'umiltà, la sincerità e l'obiettività con le quali ha trattato l'argomento dall'inizio alla fine.
    La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... -
    - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! -

non tutti la pensano allo stesso modo ed ovviamente ogniuno ha ragioni ed esigenze diverse per cui non mi sorprende che dove io non mi trovo qualcunaltro invece si trova benissimo

io per esempio non sopporto gran parte delll'America, andarci in vacanza o farsi qualche mese li e' ok ma andarci a vivere in pianta stabile lo e' un po meno.
    la gente fa letteralmente cagare e il modo che hanno di pensare e' allucinante, senza contare che sono un branco di cafoni senza educazione alcuna

Citazione Messaggio inviato da muscken Visualizza messaggio
    Chi non sopporto è il lavapiatti, l'operaio in fonderia, il cassiere che lavora sfruttato negli states o in Inghilterra e viene sui web a sfogare le sue frustrazioni contro l'Italia cercando di dare un senso alla sua scelta fallimentare (sicuramente non è il tuo caso ma per renderti l'idea).

stra-quoto

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    la gente fa letteralmente cagare e il modo che hanno di pensare e' allucinante, senza contare che sono un branco di cafoni senza educazione alcuna
    In Italia invece? (chiedo eh...)
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Walter, io ha dicembre ho trovato lavoro come operaio in 2 settimane in italia. E' una mèrda, ma ci vivo e pago l'affitto...

Non ti conviene cercarti un lavoro qui?
    Se deve tornare per fare l'operaio di mèrda qui, non potendo mettere da parte soldi a causa delle spese (come avviene in UK), tantovale farlo in UK o in qualsiasi altra parte del mondo, ci puo' solo guadagnare in generale (sempre se puo' restare lontano dall'Italia). Se odia invece gli inglesi e (magari) l'occidente simile, allora si, inutile insistere.

Citazione Messaggio inviato da bobobard Visualizza messaggio
    In Italia invece? (chiedo eh...)
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

Comunque Walter, qualora fosse servito, ti avrei trovato un lavoro a 80 GBP netti al giorno (ambito costruzioni) a Londra...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da francescod84 Visualizza messaggio
    Se deve tornare per fare l'operaio di mèrda qui, non potendo mettere da parte soldi a causa delle spese (come avviene in UK), tantovale farlo in UK o in qualsiasi altra parte del mondo, ci puo' solo guadagnare in generale (sempre se puo' restare lontano dall'Italia). Se odia invece gli inglesi e (magari) l'occidente simile, allora si, inutile insistere.

Scusa ma secondo te un operaio non riesce a vivere serenamente?
    Pace a voi

Banned
    Registrato il
    Aug 2002

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Dipende.

Se vuoi vivere serenamente facendo l'operao, devi prima di tutto avere una vita stabile ed essere sposato, se vivi da solo, come me, è alienante ed economicamente insostenibile.
    Non ti restano tempo ed energie per farti una vita, o anche solo per tenere in ordine la casa. L'operaio è un lavoro che fa solo chi deve farlo per forza, nessuno lo farebbe mai per scelta.

Certo poi i modi esprimesrsi dell'utente che hai quotato esprimono quello che è...

Registrato il
    Aug 2007

Dipende.

Se vuoi vivere serenamente facendo l'operao, devi prima di tutto avere una vita stabile ed essere sposato, se vivi da solo, come me, è alienante ed economicamente insostenibile.
    Non ti restano tempo ed energie per farti una vita, o anche solo per tenere in ordine la casa. L'operaio è un lavoro che fa solo chi deve farlo per forza, nessuno lo farebbe mai per scelta.

Certo poi i modi esprimesrsi dell'utente che hai quotato esprimono quello che è...
    Io sono un operaio e non faccio la fame, inoltre tantissimi miei colleghi hanno messo su famiglia.

Dipende ovviamente come usi i tuoi soldi
    Pace a voi

Banned
    Registrato il
    Aug 2002

Io sono un operaio e non faccio la fame, inoltre tantissimi miei colleghi hanno messo su famiglia.

Dipende ovviamente come usi i tuoi soldi

Se fai l'operaio sei costretto a mettere su famiglia.

Io tra affitto, bollette, spesa, sforo già lo stipendio base. Figurati quando c'è da pagare l'assicurazione, o un imprevisto. Se non ci sono 2 stipendi, o aiuto dai genitori, o casa di proprietà ereditata, non è fattibile.

Poi, dopo 9 ore e mezza in piedi a spostare carichi pesanti, è dura avere voglia di cucinareo pulire casa. Soldi e tempo per gli hobby o le passioni non ce ne sono. E' un lavoro per sopravvivere e non fare il barbone, nulla di più. Purtroppo.

Tutti i colleghi della mai età o più giovani sono in buona parte grandi bevitori, o gente che si drogava, quella è la realtà della fabbrica, ci va chi non ha altre possibilità nella vita...

Dove l'ho scritto?
    Stavo rispondendo all'utente da me quotato, che evidentemente voleva dire quello, come infatti ha confermato nel messaggio successivo, estremizzando al negativo la cosa: o finora ha ""lavorato"" e vissuto sulla Luna oppure è capitato in una catena di lavoro del Bangladesh sottopagato e frustato al bisogno.
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

Senz'altro!
    Ti ho inviato un pm
    Ho deciso di diventare un utente del forum calmo e rispettoso

Registrato il
    Aug 2007

Se fai l'operaio sei costretto a mettere su famiglia.

Io tra affitto, bollette, spesa, sforo già lo stipendio base. Figurati quando c'è da pagare l'assicurazione, o un imprevisto. Se non ci sono 2 stipendi, o aiuto dai genitori, o casa di proprietà ereditata, non è fattibile.

Poi, dopo 9 ore e mezza in piedi a spostare carichi pesanti, è dura avere voglia di cucinareo pulire casa. Soldi e tempo per gli hobby o le passioni non ce ne sono. E' un lavoro per sopravvivere e non fare il barbone, nulla di più. Purtroppo.

Tutti i colleghi della mai età o più giovani sono in buona parte grandi bevitori, o gente che si drogava, quella è la realtà della fabbrica, ci va chi non ha altre possibilità nella vita...
    Onestamente tutta questa disperazione tra i miei colleghi non l'ho vista.
    Ovvio che non ti fai vacanze da sogno o togli sfizi assurdi ma nemmeno sei uno schiavo.
    La cosa che odio di più? Fare i turni, quelli sì ma lo stipendio che prendo non è da barbone, ci sono impiegati che guadagnano meno di me.
    Pace a voi

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Onestamente tutta questa disperazione tra i miei colleghi non l'ho vista.
    Ovvio che non ti fai vacanze da sogno o togli sfizi assurdi ma nemmeno sei uno schiavo.
    La cosa che odio di più? Fare i turni, quelli sì ma lo stipendio che prendo non è da barbone, ci sono impiegati che guadagnano meno di me.
    penso dipenda molto dal tipo ti fabbrica in cui si lavora.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Regole per postare