Pagina 121 di 125 PrimoPrimo ... 21 71 111 118 119 120 121 122 123 124 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,401 fino 2,420 di 2486
Discussione

Niuws dall'Inghilterra (a gentile richiesta)

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Predefinito Re: Niuws dall'Inghilterra (a gentile richiesta)

Citazione Messaggio inviato da RobertNestaMarley Visualizza messaggio
    Grazie uolter, attendo con ansia prossimo racconto intriso di positività.
    Eccolo che arriva:

Va di male in peggio

Un totale di cinque voli cancellati, sia la Easyjet che la British che mi devono soldi, e da quel che vedo, i miei problemi sono quelli di tanti altri.

Hanno perso il lavoro in tanti, ma in tanti davvero, continuo a leggere annunci di offerta impiego vecchi di mesi, ai quali molto difficilmente risponderanno, ma io ci provo lo stesso.

Una persona a me vicina, sposato e con due figli, in mancanza d'altro si è offerto a far di tutto.

Devo mettermi in testa una cosa, ben precisa: che l'ultimo contratto di lavoro italiano, firmato 14 anni fa, con le condizioni di 14 anni fa, è roba che appartiene ad un'altra epoca, e che mi posso SCORDARE, a meno di un miracolo, che mi offrano di nuovo condizioni del genere.

Intanto, il danno economico che mi è stato causato, tra mancati guadagni e affitto pagato per l'anima del c.... , è INENARRABILE.

Ma mi è andata meglio di molti altri, perlomeno sono qua a raccontarlo.
    Xiaomi, Huawei, Lenovo: siamo tornati negli anni 70? Ci sono le tigri asiatiche!

In sostanza, ad oggi, quali sono le tue previsioni per il futuro?

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    In sostanza, ad oggi, quali sono le tue previsioni per il futuro?
    interessanti prospettive per il futuro come il ragazzo di campagna ??
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Nov 2005

oggi ho saputo che una mia amica ritornerà definitivamente in italia quando riescirà a prendere un aereo.
    come ultimo lavoro faceva la cameriera in un hotel a exeter

e con questa sono tornati tutti...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    oggi ho saputo che una mia amica ritornerà definitivamente in italia quando riescirà a prendere un aereo.
    come ultimo lavoro faceva la cameriera in un hotel a exeter

e con questa sono tornati tutti...
    Che strano eh?

Gli inglesi, già simpatici in partenza, sono riusciti a farsi DETESTARE.

Il mio piano è venire qua, poi succeda quello che succeda. Il problema è che i pochi voli in partenza hanno dei prezzi che stanno esplodendo, le mie finanze sono state minate da questa pandemia di m***a, e mi ci vorranno MESI per ritirarmi su.
    Xiaomi, Huawei, Lenovo: siamo tornati negli anni 70? Ci sono le tigri asiatiche!

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Allora, aggiornamento del 27/06.

La mia forzata prigionia causa Coronavirus sta per finire: il SESTO volo comprato non è ancora stato cancellato. Lo scherzo mi è costato 2500 €, più quattro mesi di mancati guadagni, sono letteralmente per stracci. Appena tornato in UK, prevedo di vendermi un sacco di roba, fare un mesetto di lavoro per alzare due soldi, poi chiamare un furgonaro per tirare su la mia roba, e levarmi definitivamente dai co*****ni. Quattro mesi di Italia mi hanno disintossicato da otto anni di squallore inglese, cieli grigi, spazzatura per strada, gente maleducata e opportunista. So che qua non andrà meglio, ma perlomeno ho qualcuno con cui parlare, in UK mi ero infilato nel solito capannello di italiani e non andavo più in là di quello.

In casa mia, i rapporti sono pessimi, ma perlomeno mi sono reso utile. La casa era praticamente in condizioni di abbandono, mi sono occupato di tanti piccoli lavori di manutenzione, più per non annebbiare il cervello, che non perché ce ne fosse davvero bisogno.

In ogni caso, tra mio padre che è un demente (e PURTROPPO non è un insulto ma una PATOLOGIA), e peggiora a vista d'occhio, e mia madre che non conosce pace (a più di sessant'anni lavora come una matta), la casa è praticamente un magazzino impolverato.

Quello che posso dire senz'altro, è che tutti i sospetti che avevo su mio padre sono fondati: se ti fai terra bruciata in casa, coi tuoi figli, tua moglie, coi vicini, addirittura con l'idraulico che non vedi da dieci anni, ti dimostri una persona becera, priva del più ridicolo scampolo di amor proprio, allora ti meriti proprio di sguazzare nella piscina di merda che in vent'anni hai costruito con tanto impegno.

Io, appena posso, a costo di piazzare una tenda sotto un cavalcavia, da qua me ne vado. L'aria è esattamente quella di otto anni fa: insostenibile. Una situazione squallida, esasperante, priva di qualsiasi significato.

Registrato il
    Aug 2010

Che allegria. Qualcosa di positivo hai da raccontare?
    Ma scusa, al di là della roba che hai in UK ma perché ci torni? Non puoi concentrarti per trovare un lavoro in Italia e starci?

L'avatar di Mik.1
    Registrato il
    Sep 2016

Citazione Messaggio inviato da BikerJediYoda Visualizza messaggio
    Ma scusa, al di là della roba che hai in UK ma perché ci torni? Non puoi concentrarti per trovare un lavoro in Italia e starci?
    Perché in Italia non c’é lavoro

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Citazione Messaggio inviato da BikerJediYoda Visualizza messaggio
    Mi sto già mobilitando per farlo. Adesso, per sdrammatizzare, tiro una riga sulle simpatiche provocazioni che qualcuno si diverte a rivolgermi, facendo un piccolo elenco delle rotture di scatole che mi sono capitate in questo periodo:

- Parto per l'Italia, e il Coronavirus mi tiene via quattro mesi;
    - La batteria della macchina, COMPRATA UN MESE PRIMA e già scarica, subisce un totale di cinque mesi di abbandono, ma il meccanico riesce, non chiedetemi come, a rimettermela in strada;
    - Perdo 50 €, tra l'altro non miei, perché restano appiccicati a un'altra banconota mentre pago una cosa;
    - Mi viene clonata la carta di credito, la banca me la blocca, e santa Barclays dei miracoli, mi spediscono il sostituto in due giorni in italia;
    - Nell'ottica di rientrare in patria, mi faccio spedire una SIM da Iliad. Me la mandano non funzionante, e l'unica maniera per farmela sostituire è stracciare il contratto e farmene mandare un'altra. Però la disdetta posso mandarla solo via fax (Iliad: PIANETA TERRA, ANNO 2020. NO, FACCIO PER DIRE: IL FAX, MA DAVVERO FATE?) che ovviamente risulta illeggibile. Non posso contattarli dall'estero, e mi toccherà fare tutto per posta;
    - Mentre ero via, ho preso un divieto di sosta, e devo pagarlo con la mora. Potrei fare ricorso, ma non ho né il tempo né la voglia, tantomeno i soldi, di barcamenarmi in una cosa del genere;
    - Mi hanno hackerato l'account Facebook e l'email ad essa collegata;
    - La padrona di casa mi batte l'affitto di continuo, senza neanche propormi un centesimo di sconto (pia donna...);
    - Il giorno che rientro, passo 22 ore per strada con 12 gradi in maglietta e calzoncino, perché l'idea di Ryanair di bagaglio a mano che hanno, è una custodia per lo spazzolino da denti;
    - Ricomincio a lavorare, e mi mandano a raccogliere una macchina che NON ESISTE (era stata venduta da un mese);
    - Vado a far la spesa, sfilo un carrello e ci metto dentro la mia busta della spesa, mi giro un secondo e qualcuno me lo frega;
    - Mi mandano a raccogliere un'altra macchina, però arrivo troppo tardi. E' la sede centrale della ditta, e se arrivi in ritardo, puoi essere anche Boris Johnson che ti lasciano a piedi. Gli chiedo di fare un'eccezione, ma come ragionano di solito gli inglesi, il principio che usano è questo: "se lo facciamo per te, poi tocca farlo per tutti". Quindi, taxi e treno, e a casa con le orecchie basse.

NOTE POSITIVE:

- La scappata di casa che mangiava in piedi e si intratteneva rumorosamente col suo ganzo s'è levata dalle palle;
    - Ho vinto 20 € al Superenalotto;
    - SONO TUTTO INTERO.

Si scherza eh, sono piccole cose. Certe volte mi rendo conto di essere molto fortunato per una serie di motivi. Il più grosso, è che non ho mai avuto un problema di salute, mentre certi miei coetanei vedono più il fisioterapista che la moglie. Il secondo, è che non ho un centesimo di debiti, nei confronti di nessuno. Il terzo è che si, mi lamento mi lamento, ma più per noia che per necessità. Comunque, sulla maleducazione dei giovani d'oggi, e sull'ipocrisia degli inglesi, non faccio assolutamente un passo indietro, non esiste proprio. Il primo inglese che viene a dirmi che gli italiani fregano il prossimo, o gli rido in faccia, o gli pianto una testata che gli devio il setto nasale, perché le fregature che ho preso in sto paese, da questi campioni del mondo, non si contano.

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Ulteriore aggiornamentello:

- Ho imballato tantissima roba, ma altrettanta l'ho ancora in mezzo a las pelotas;
    - Ho trovato l'appartamento dove passare l'ultimo mese: TUTTI ITALIANI, ne ho un gusto che mi ride anche il b.d.c.
    - Ai primi di Agosto sparo la bomba con la ditta cui (mio malgrado) lavoro. Ieri ho fatto un giretto su Indeed, e ho avuto una conferma dei sospetti miei e di tanti altri: sto svendendo le mie giornate a degli aguzzini morti di fame.

Vi faccio un esempio: qualche giorno fa, mi mandano a ritirare una macchina letteralmente dietro il deposito (una decina di km), ma mi raccomandano, prima di andarci, di consegnare un'altra macchina al deposito, poi di fare questo ritiro URGENTE E IRRINUNCIABILE, perché se no la società leasing che ha erogato la macchina avrebbe fatto storie.

A fronte di questa raccomandazione, apro il solito Google Maps e comincio a cercarmi un percorso coi mezzi pubblici: UN'ORA E QUARANTA per raggiungere un cliente A DIECI CHILOMETRI.

Tra me e me penso: "una figura di m***a del genere non la posso fare: chiamo un taxi"

Il taxi, per coprire là distanza indicata, mi sottrae con l'inganno 19.80 GBP (ladri maledetti, fallissero tutti), in pratica i soldi che alzerei ispezionando la macchina e guidandola fino al magazzino.

Chiamo immediatamente la ditta, e gli chiedo di mettermi in nota spese il taxi. L'operatore al telefono, opportunamente addomesticato dagli avvoltoi che mi pagano, dice che non può generare la nota spese perché il taxi andava autorizzato prima dall'ufficio acquisti.

ORA, DICO IO, i casi sono due. O ragiono io troppo da Italiano, o loro troppo da inglesi:

1) Con la prima macchina venduta, rientrano dalle 19 GBP che gli ho PRESTATO, perché in fin dei conti così funziona, con gli interessi. L'ho detto all'operatore: davvero vi servono i miei soldi?;
    2) È gente che ha a che fare giornalmente con incidenti, auto rubate o vandalizzate, gomme esplose e motori rotti. È davvero il mio taxi la spesa che gli rovina il bilancio? Ho lavorato con altre ditte del genere, e sapendo quanto tempo passiamo in giro, pagavano le spese senza azzardarsi a battere ciglio;
    3) Ci chiedono "flessibilità", in questi termini: sveglia alle cinque, in giro quando va bene fino alle sette di sera, salire e scendere dai treni inglesi che costano come il teletrasporto di Star Trek, a volte prendere tre diversi mezzi per fare 50 km, veri e propri pellegrinaggi tra una fermata e l'altra, e poi dobbiamo SUPPLICARLI di farci avere indietro i soldi spesi? Loro dicono "è la procedura", e qua tocca ripetermi: la procedura spiega che figura di merda è far attendere un cliente, da voi stesso dichiarato URGENTE, per non spendere una miseria di taxi? Ho dovuto alzare la voce e tirare fuori il peggio di me al telefono per farmi alzare un rimborso spese di 15 GBP, quindi 4.80 cadute nel cesso, mentre il presidente dell'azienda ha avuto dividendi per una ventina di milioni di GBP solo l'anno scorso;
    4) I milioni di IVA che non pagano facendo passare gli operatori del settore come comuni passeggeri di un mezzo pubblico, e non come spese di esercizio, gli auguro con tutto me stesso che li spendano tutti in antidiarroici e avvocati per uscire di galera;
    5) Il primo Inglese che mi parla male degli italiani, posso giurarlo, mi cago in mano e lo prenso a schiaffi.

L'avatar di Mik.1
    Registrato il
    Sep 2016

Ma a te che te ne fotte di fare aspettare io cliente? Saranno stracaxxi loro se vogliono farlo aspettare!

Registrato il
    Jul 2014

Nella maggior parte delle aziende taxi e parcheggi privati vanno concordati o approvati prima.
    Non vedo quale sia il problema.
    Altrimenti iniziano tutti a spostarsi col taxi e altroche 19,80...

Non ci vedo nulla di male. E fare i conti in tasca alle aziende non serve proprio a niente.

Registrato il
    May 2004

Citazione Messaggio inviato da NoStress Visualizza messaggio
    Nella maggior parte delle aziende taxi e parcheggi privati vanno concordati o approvati prima.

Non ci vedo nulla di male. E fare i conti in tasca alle aziende non serve proprio a niente.
    Serve, come sempre a ualter, per scaricare le responsabilità sugli altri.
    Solo Android

Citazione Messaggio inviato da lognomo80 Visualizza messaggio
    Serve, come sempre a ualter, per scaricare le responsabilità sugli altri.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Ecco il collezionista di insulti che si rifà avanti. Stavolta andrai a casa a mani vuote, come già annunciato.

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Citazione Messaggio inviato da NoStress Visualizza messaggio

E fin qua ci siamo.

Comunque, i conti in tasca alla mia azienda li faccio eccome, perché se è vero che vendono 4500 autoveicoli al giorno, non lo fanno certo perché trovano la cosa divertente.

Però, visto che loro mi chiedono DI CONTINUO dei favori, che il più delle volte mi alzo alle cinque del mattino, guido per centinaia di km. delle autovetture già vendute, e che la mia partecipazione nella transazione di solito è un prezzo che non arriva neanche al pieno di benzina, visto che quando sto per parcheggiare mi arriva di solito una chiamata, e sento una vocina che mi dice "mi andresti a ispezionare la macchina X a 3-4 km. da dove abiti?" non potevano PER UNA VOLTA che sia una, fare un'eccezione? E anche la scusa "se lo facciamo per te poi dobbiamo farlo per tutti" va a cadere: lo sappiamo io, l'operatore dall'altra parte del telefono, e il server che registra la chiamata.

E comunque, per chi sa l'inglese, cercatevi "BCA" e guardate su Indeed le belle recensioni che porta a casa questa ditta. Potrebbe essere il mestiere migliore del mondo, ma loro stanno rovinando tutto. Se poi credete che vi stia prendendo in giro beh, liberissimi di crederlo.

Il profilo perfetto dell'ispettore che cercano è: o pensionato che non ha di meglio da fare, o ragazzetto che lo fa per qualche mese per pagarsi gli sfizi, o persona con una carriera già avviata senza impegni fissi (un mio collega è broker assicurativo) che cerca qualcosa per arrotondare.
    Ultima modifica di WalterP990 : 18-07-2020 alle ore 11:21

Citazione Messaggio inviato da WalterP990 Visualizza messaggio
    Ecco il collezionista di insulti che si rifà avanti. Stavolta andrai a casa a mani vuote, come già annunciato.
    Ti posso contattare in privato per alcune info?
    Ho deciso di diventare un utente del forum calmo e rispettoso

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Citazione Messaggio inviato da aerospace87 Visualizza messaggio
    Ti posso contattare in privato per alcune info?
    Senz'altro!

Banned
    Registrato il
    Aug 2002

Walter, io ha dicembre ho trovato lavoro come operaio in 2 settimane in italia. E' una mèrda, ma ci vivo e pago l'affitto...

Non ti conviene cercarti un lavoro qui?

Citazione Messaggio inviato da RobertNestaMarley Visualizza messaggio
    Walter, io ha dicembre ho trovato lavoro come operaio in 2 settimane in italia. E' una mèrda, ma ci vivo e pago l'affitto...

Non ti conviene cercarti un lavoro qui?
    giusto

Regole per postare