Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Discussione

problema rete note 2

Registrato il
    Aug 2012

Exclamation problema rete note 2

salve a tutti mi son appena iscritto sul vostro forum per cercare di risolvere un mio problema che mi affligge ormai da una settimana,2 settimane fa acquistati un galaxy note 2 da un ragazzo,il telefono è un brand vodafone,ma non mi ha dato ne scontrino nè fattura,solo scatola con accessori.
    il telefono fino una settimana fa funzionava perfettamente ma adesso non può usare la connessione dati della sim.
    premetto che sbadatamente dimenticai di salvare la cartella efs procedendo così alle mie solite modifiche installato svariate rom,una sera il telefono era quasi scarico allora decido di disattivare la connessione dati per risparmiare batteria e navigavo solo con il wifi.
    una volta arrivato al 4% di batteria decido di spegnerlo.
    l'indomani accendo il telefono clicco per attivare la connessione dati precedentemente disattivata e non si attiva,o almeno si attiva ma non aggancia la rete.
    il problema è che il telefono mi chiede il pin della sim quando accendo quindi la scheda la legge,in impostazioni su ricerca nome operatore me li trova tutti ma appena clicco su wind mi da un errore e spunta il triangolo con il punto esclamativo sulla barra delle notifiche,mentre se clicco su operatore automatico non mi da nessun errore ma la rete non va comunque.
    una mia amica prova a chiamarmi,chiama correttamente ma non ricevo nessuna chiamata.
    ho chiamato poco fa la vodafone per sapere se il codice imei è stato bloccato e mi ha detto di no e che non ha ricevuto nessuna richiesta di blocco e che sembra tutto regolare,come mi ha confermato anche il vecchio proprietario.
    ho installato il firmware no brand tolto root e tutto ma niente,ho provato anche il firmaware vodafone ma niente.
    se il telefono non è bloccato quale può essere il problema?da una settimana che cerco una soluzione ma niente..non so più come procedere.
    spero qualcuno mi aiuti perchè sono disperato!
    grazie

rettifico,il mio codice imei quando funzionava era uguale al vano batteria,adesso ne ho uno fittizio o generico ed il serial number è 00000000000.

Regole per postare