Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

La qualità delle foto è diminuita?

Registrato il
    Mar 2008

Predefinito La qualità delle foto è diminuita?

Ho avuto parecchi telefonini in questi anni, e sono sempre stato appassionato di fotografia. Non sono un esperto o un fotografo, non so nulla di fotografia, mi piace molto però rivedere foto vecchie per ricordare bei momenti passati. Scatto quindi molte fotografie con i miei cellulari.

La settimana scorsa, per una serie di motivi, mi sono ritrovato a guardare tutte le foto fatte negli ultimi 4-5 anni.

Non so se sia una mia impressione, ma ho notato che la qualità delle foto invece che aumentare è diminuita.

In particolare mi sono ritrovato a guardare foto scattate con:

n73
    n82
    n85
    innov8
    omnia HD
    iphone 3
    iphone 3gs
    iphone 4
    iphone 4s
    Galaxy s3

Bene, ho notato che, a mio avviso, le foto scattate da n82 (ovviamente non considero quelle scattate di sera perchè non c'è paragone), innov8 e omnia hd sono superiori a quelle scattate dai famosi "smartphone" che sono usciti in questi anni.

Non ho guardato giusto 2-3 foto, ma quasi 4000 foto. Quindi il campione di foto è abbastanza elevato.

Ripeto, non sono un esperto di fotografia, quindi non vi so dire le differenze tecniche tra una foto e l'altra. Però vi dico che nelle foto che si scattano "al volo", senza stare a ragionare sulle impostazioni, su un campione di circa 4000 foto a me, con tutta la mia ignoranza, sono sembrate migliori le foto più vecchie.

Voi cosa ne pensate?
    concluso positivamente con: duracell85, Lover, tcapanna,jancilo(x2),neorunner,stefan80,cacatone ,elioz

Predefinito

non ci vedo niente di strano..

le ottiche e la qualità costruttiva che usa nokia sono superiori

l'N8 fa ancora foto migliori di tutti gli Android presenti sul mercato, battendo anche i vari iPhone