Pagina 1 di 7 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 140
Discussione

Whooming: visualizzare numeri privati gratis

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito Whooming: visualizzare numeri privati gratis

Ciao a tutti,
    ho trovato un sito, whooming.com, che fornisce gratuitamente un servizio di visualizzazione dei numeri privati. Come molti servizi simili, funziona deviando le chiamate anonime rifiutate ad un loro numero, che riesce a visualizzare il chiamante nascosto. La cosa mi attira molto, ma mi sembra strano che sia gratis, quando di solito servizi del genere sono molto costosi (69 euro al mese quello offerto da numeronascosto.com, 30 e rotti euro per il limitatissimo servizio override di vodafone) e non vorrei ci fosse qualche fregatura dietro. Qualcuno di voi lo usa e me ne può garantire l'affidabilità?

Grazie
    Oneplus 6 8 GB RAM 128 GB storage + Vodafone Special 10 GB a 9,68 € + Extra 20 Giga a 5 € + Whooming (visualizzazione gratuita numeri privati)
    iPad Air 2 WiFi 16GB bianco

Predefinito

Il servizio di Whooming è gratuito perchè in fase di pre-lancio

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da umts33
    Il servizio di Whooming è gratuito perchè in fase di pre-lancio
    Sul sito dice anche che il loro obiettivo sarebbe di mantenerlo gratuito. Pi che altro, avevo paura che fosse un qualche tipo di truffa.
    Oneplus 6 8 GB RAM 128 GB storage + Vodafone Special 10 GB a 9,68 € + Extra 20 Giga a 5 € + Whooming (visualizzazione gratuita numeri privati)

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Poi pensavo anche, se questi servizi funzionano vuol dire che chiamando con l'anonimo il numero del chiamante viene trasmesso ugualmente, insieme a qualche comando che impone al telefono di non visualizzarlo, e che esiste anche un modo di bypassarlo, altrimenti non sarebbe possibile un servizio simile senza avere l'accesso ai tabulati.
    Se possono farlo loro, non si potrebbe fare anche sul proprio telefono, tramite un'app apposita? So che per ora non esiste niente del genere, ma almeno in teoria mi sembra possibile.

L'avatar di T3SCHio
    Registrato il
    Apr 2006

Predefinito

ottimo servizio, provato e funziona speriamo che rimanga gratuito. Molto facile anche da utilizzare.

L'avatar di lmerega
    Registrato il
    Nov 2007

Predefinito

Anche io mi sono iscritto...mi piace parecchio

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Attivato. Nessun problema col servizio SIM BIS, da invece problemi con l'avviso di chiamata (quando il telefono è occupato la chiamata è deviata automaticamente al loro numero). Spero che risolvano.

L'avatar di lmerega
    Registrato il
    Nov 2007

Predefinito

Giusto affinché si possa capire il funzionamento, occorre sapere che (per farla molto semplice), occorre avere dei flussi di tipologia SS7 (ossia fare da carrier) per poter vedere il numero in chiaro.
    Quando voi deviate la chiamata al numero di Whooming, la deviate ad un numero loro attestato su un SS7 di loro proprietà.
    Nel messaggio ISDN che arriva al flusso, quindi, c'è il numero di chi vi chiama con l'informazione che stava chiamando il vostro numero e l'informazione che voi lo avete deviato a quello di Whooming.
    Quindi niente app particolari possono andare a leggere l'info perché nel messaggio di setup che arriva a noi, non c'è proprio scritta.
    L'ho fatta semplicissima, quindi non cominciate a puntualizzare

Predefinito

bello funziona..mi sono registrato proprio ora!!!

speriamo rimanga gratiss!!

Predefinito

funge speriamo che rimane

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lmerega
    Giusto affinché si possa capire il funzionamento, occorre sapere che (per farla molto semplice), occorre avere dei flussi di tipologia SS7 (ossia fare da carrier) per poter vedere il numero in chiaro.
    Quando voi deviate la chiamata al numero di Whooming, la deviate ad un numero loro attestato su un SS7 di loro proprietà.
    Nel messaggio ISDN che arriva al flusso, quindi, c'è il numero di chi vi chiama con l'informazione che stava chiamando il vostro numero e l'informazione che voi lo avete deviato a quello di Whooming.
    Quindi niente app particolari possono andare a leggere l'info perché nel messaggio di setup che arriva a noi, non c'è proprio scritta.
    L'ho fatta semplicissima, quindi non cominciate a puntualizzare
    E per avere i flussi SS7 è necessario essere operatore di telecomunicazioni immagino...o si possono avere anche su una linea normale?

Predefinito

Ha ripercussioni sulla privacy? La deviazione su occupato sul n 06 ecc si paga, nel senso di la poi rispondono?
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

A quanto dicono loro non rispondono alla chiamata, gli basta lasciar squillare per vedere il numero. Sulla privacy beh, sanno il numero di tutte le chiamate che rifiuti e vengono deviate al loro numero, non credo che possano sapere altro.

Predefinito

Quindi in teoria dal punto di vista telefonico non costa nulla

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++
    Quindi in teoria dal punto di vista telefonico non costa nulla
    Esatto.

Predefinito

Non ha costo perchè non rispondono, se no sai che salassi
    OnePlus 6T Midnight Black
    Wind All Inclusive Young
    MINUTI ILLIMITATI + 100 SMS + 20GB + 100GB/1ANNO - 8.99€

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Riccez
    si esatto, x quello mi veniva il dubbio quasi quasi lo provo

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Riccez
    Non penso, il numero sembra un normale numero di rete fissa di Roma non credo possa avere tariffazioni strane.

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Ho fatto un'altra prova e ora funziona anche l'avviso di chiamata. È stato sufficiente ridefinire tutte le impostazioni di deviazione.

Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

Non mi sembra molto pratico, ci mancherebbe pure lo facessero pagare.
    Uso normale: chiamata anonima - rispondo - so chi mi chiama.
    Uso con whooming: chiamata anonima - rifiuto/devio a numero whooming - ricevo email e vedo numero - lo richiamo per sapere chi è.
    Un passaggio e del tempo in più, a che pro?

Regole per postare