Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Discussione

Acer Liquid Gallant Duo, informazioni particolari

Post Acer Liquid Gallant Duo, informazioni particolari

Ciao a tutti.
    Sto valutando l'acquisto di questo dispositivo: acer liquid gallant duo. e richiedo alcune informazioni particolari riguardo questo smartphone. Ho creato una nuova discussione perchè sono domande a cui non ho trovato risposta nelle altre discussioni.

1)Come va come cellulare? è una ciofeca o si fa usare tranquillamente?
    2)dual sim: funziona tutto perfettamente? riesco a far chiamate tramite sim che voglio? e per i messaggi? e per andare in internet? E ricevo senza problemi su entrambe le sim? sia sms che chiamate?
    3)dual sim: le sim sono quelle di grandezza "normale" o richiede le sim più piccole tipo i-phone?
    4)Discorso android: si riesce facilmente ad installare qualsiasi tipo di applicazione? O si necessita di particolari permessi?
    5)Batteria: quanto dura la batteria? Considerando un utilizzo normale per chiamate/sms ma con la rete sempre attaccata (penso a what'up ad esempio)
    6)GPS e navigatore: c'è un'antenna GPS giusto? quindi non mi serve l'a-gps per navigare nelle mappe. giusto? Che navigatore usate? è già preinstallato? è gratuito? Prende bene i satelliti? Richiede connessione alla rete? o lavora offline?
    7)messaggi: che tipo di tastiera è presente? c'è la tastiera alfanumeica classica dei vecchi cell con T9 etc etc? In lingua italiana vero?
    8)domanda particolare:messaggi che arrivano alla sim1 sono archiviati nello stesso posto dei messaggi della sim2? cioè devo andare su due cartelle differenti? o son tutti su una stessa cartella?
    9)domanda particolare: mi arriva un sms nella sim1. Posso rispondere in modo "immediato" a tale sms tramite la sim2?
    10)negozio:è proprio impossibile trovarlo in negozi "fisici"? si compra solo online?
    11)tasto accensione/blocco: succede che magari con telefono in tasca venga premuto per sbaglio tasto di accensione/sblocco e magari di spegnere/sbloccare inavvertitamente il telefono? messo in quella posizione no mi ispira nulla.
    12)processore: il fatto che sia sono 1core... è veramente un problema?Allo stato attuale non smanetto con il cell attuale solo perchè è un symbiam mobile ma passando ad android, essendo io uno sviluppatore anche android, ci metterei le mani.. il processore mi sta dietro? (ps. non mi interessano giochi 3d)
    13)programmi:riuscite a installare/usare what's up e programmi simili? funzionano bene? Skype? Il voip,richiesto da skype, funziona decentemente?
    14)wi-fi: come va la connessione wi-fi? veloce? si pianta? si disconnette da solo ogni tot tempo? è possibile accesso anche a reti protette? è possiible accesso anche a reti che richiedono vpn? si possono creare degli hotspot?
    15)cellulare alternativa: che alternativa mi dareste a questo smartphone? spendendo anche 50 euro in più eventualmente ma avendo cmq un dual sim dual stand by, gps, wifi, touch capacitivo etc etc

Bene, per ora queste sono le mie domande.. come vedete sono molto pignolo prima di fare un acquisto. Se gentilmente chi già possiede questo smartphone può rispondermi, rendendo quindi tali informazioni utili per tutti i futuri utenti del forum.
    Grazie.

Gianluca

Ciao Mitico Flick... XFC
    In uso: Blackberry Priv, Lenovo Vibe X3

Regole per postare