Pagina 1 di 94 1 2 3 4 11 51 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 1874
Discussione

[Single Sim] Consigli per gli acquisti

Moderatore L'avatar di The Big Joe
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Visto il gran numero di discussioni per i consigli di telefoni monosim che sono comparse in questi giorni, abbiamo deciso di aprire una discussione a riguardo.

Accorpo le ultime discussioni (sperano di non fare troppo caos).

Ovviamente ove necessario si provveda ad indicare la room apposita in cui ottenere maggiori informazioni senza dilungarsi troppo in questa discussione.

Gold Member
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da petercasta
    Ciao a tutti sono nuovo e ho trovato questo sito veramente ben fatto e serio pertanto sono a chiedere il vostro prezioso aiuto per il quesito in oggetto.

Sono un possessore di un nokia n70 ormai da alcuni anni e adesso però è il momento di cambiarlo ma sono un pò disorientato visto gli innumerevoli prodotti presenti sul mercato quindi vi spiego un pò l'uso che ne faccio e se potete consigliatemi!!!

Utilizzo per telefono tradizionale quindi prediligo una buona ricezione e un buon audio oltre che un ottima durata della batteria, messaggistica sms, sono abituato alla tastierina e t9 quindi con una mano sola e vorrei poter continuare a farlo, al touch mi ci dovrò abituare preferirei quindi un oggetto compatto credo e se funzionale la messaggistica vocale, all'occorrenza navigo in internet e indispensabile oggi direi quindi sia il wifi e il bluetooth, non mi interessa particolarmente tutto quello che social netw, la fotocamera non è una priorità ma se c'è ovviamente meglio ho visto vari prodotti consigliati da voi tipo il sony experia u, il mini, samsung ma non trovo fine aiutatemi!...scusate se sono stato un pò lungo e vi sembrerò un pò retrogrado...grazie!
    Io ho acquistato da poco il nuovo NGM Orion e mi trovo molto bene.

Portando una SIM a Tre lo paghi solo € 90,00 ed il gestore ti restituisce € 180,00 di credito spalmati in 30 mesi.

In pratica l'opzione Super Internet per navigare fino a 3 GB al mese per 30 mesi non la paghi.

Considerando che sei un neofita di Android l'NGM Orion per te và più che bene.

Per quanto riguarda la scrittura dei messaggi basta che scarichi gratuitamente dal market di Android Touchpal che ha un sistema fantastico di riconoscimento vocale.

Gli ho anche dettato i primi versi del XXXIII canto del Paradiso di Dante Alighieri e Touchpal me li ha scritti senza errori.

http://www.youtube.com/watch?v=bu3zK8YhfL8

.

Predefinito

Io, calcolando che ti serve una buona autonomia, navighi poco, niente social, uno smartphone te lo sconsiglio.. Fossi in te rimarrei su Nokia con la serie Asha: 303 se vuoi un telefono con qwerty estesa, 311 se vuoi il full touch.
    Se, invece, vuoi Android, visto che non navighi molto ti consiglio LG L5: a meno di 199€.
    Ciao Mitico Flick... XFC
    In uso: Blackberry Priv, Lenovo Vibe X3

Predefinito

intanto grazie, per quanto riguarda ngm putroppo non ho avuto ottime referenze da chi l'ha posseduto insomma non mi convince, l'asha 303 era un candidato ma la qwerty è un pò piccolina come tasti ed abituato al t9 forse mi darebbe problemi, il 311 può essere interessante, l'l5 è appunto uno smartphone quindi no so se allora è meglio altro a prezzi similari...una soluzione per me interessante era il 300 ma non ho letto gran che bene...help!

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo e ho trovato questo sito veramente ben fatto e serio pertanto sono a chiedere il vostro prezioso aiuto per il quesito in oggetto.

Sono un possessore di un nokia n70 ormai da alcuni anni e adesso però è il momento di cambiarlo ma sono un pò disorientato visto gli innumerevoli prodotti presenti sul mercato quindi vi spiego un pò l'uso che ne faccio e se potete consigliatemi!!!

Utilizzo per telefono tradizionale quindi prediligo una buona ricezione e un buon audio oltre che un ottima durata della batteria, messaggistica sms, sono abituato alla tastierina e t9 quindi con una mano sola e vorrei poter continuare a farlo, al touch mi ci dovrò abituare preferirei quindi un oggetto compatto credo e se funzionale la messaggistica vocale, all'occorrenza navigo in internet e indispensabile oggi direi quindi sia il wifi e il bluetooth, non mi interessa particolarmente tutto quello che social netw, la fotocamera non è una priorità ma se c'è ovviamente meglio ho visto vari prodotti consigliati da voi tipo il sony experia u, il mini, samsung ma non trovo fine aiutatemi!...scusate se sono stato un pò lungo e vi sembrerò un pò retrogrado...grazie!
    ciao!!innanzitutto sarebbe bene fissare un budget: 100-150€??200-250€??
    io sinceramente con android consiglio di prendere SOLO prodotti di un certo livello, perchè altrimenti ti trovi con un cell pieno zeppo di funzini ma tutte "rallentate" e con praticamente un telefono che utilizzi "a metà"..
    con android, puoi pensare a prendere, a mio avviso:
    - Sony Xperia U
    - hTC Desire X
    - Acer Gallant Solo

se invece non parliamo di android, secondo me qualche Nokia con Symbian potresti tenerlo in alta considerazione:
    - Nokia 700

in alternativa ci sono telefoni con WP7-7.5 che non sono male:
    - Nokia Lumia 710
    - Samsung Omnia W
    - hTC 8S (in uscita)

questi dovrebbero TUTTI rientrare in un range basso/medio: da 150€ a 300€ max

Predefinito

beh come prezzi direi che non vorrei spendere una fortuna direi intorno ai 150 euro ma se ne vale la pena posso arrivare anche a 200 più che altro mi interessa avere un oggetto che soddisfi le mie esigenze principali e che sia "tascabile", non sono il tipo che sinceramente cambia telefono ogni anno quindi devo trovarmi bene senza ammattire troppo, la mia principale paura diciamo è il passaggio al touch per la messaggistica che come dicevo inizialmente è abituata, anche per esigenze varie, ad essere effettuata con una sola mano...aggiungo tra l'altro che non sarebbe male avere anche il gps con le mappe qualora mi orientassi su uno smartphone...mi sa che vi faccio impazzire!

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito

a quel prezzo trovi:

- Xperia U (il migliore su questo prezzo)
    - Acer Gallant Solo (non ancora in vendita, buon rapporto qualità prezzo ma è piuttosto grande come telefono)
    - Nokia Lumia 710 (credo ormai lo trovi a questo prezzo)
    - Samsung Omnia W (ottimo telefono con WP7)
    - Nokia 700 (credo che anche questo riesci a trovare..piuttosto compatto e con symbian, molto buono anche questo ma non so se ha il gps)

tutti dovrebbero stare tra i 150 e i 200€, dovrebbero avere tutti il gps (come scritto non sono sicuro sul Nokia 700 ma credo di si), Wifi, UMTS e buone caratteristiche tecniche (il Gallant ha BEN 1GB di ram, Xperia U è dual core, lumia 710 e omnia w si dovrebbero equivalere ma omnia w ha recensioni decisamente migliori,nokia 700 fa foto splendide e symbyan belle gira veramente molto molto bene)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ice87
    ciao!!innanzitutto sarebbe bene fissare un budget: 100-150€??200-250€??
    io sinceramente con android consiglio di prendere SOLO prodotti di un certo livello, perchè altrimenti ti trovi con un cell pieno zeppo di funzini ma tutte "rallentate" e con praticamente un telefono che utilizzi "a metà"..
    con android, puoi pensare a prendere, a mio avviso:
    - Sony Xperia U
    - hTC Desire X
    - Acer Gallant Solo

se invece non parliamo di android, secondo me qualche Nokia con Symbian potresti tenerlo in alta considerazione:
    - Nokia 700

in alternativa ci sono telefoni con WP7-7.5 che non sono male:
    - Nokia Lumia 710
    - Samsung Omnia W
    - hTC 8S (in uscita)

questi dovrebbero TUTTI rientrare in un range basso/medio: da 150€ a 300€ max
    qui aumenta la carne al fuoco! avevo visto oggetti come sony tipo o mini, samsung mini 2 o next turbo per prezzo e compattezza, l'experia u è molto apprezzato ma non vorrei avere un oggetto troppo distante da un "telefono" il nokia 700 non mi fa impazzire, sul so android o wp beh sono neofita in entrambi quindi chiedo consigli a voi più che altro sull'evoluzione prevista di wp e se sarà possibile in futuro comunque aggiornare il telefono, il lumnia 710 devo dire che mi ha colpito ma nelle prove si parla di scarsa autonomia ovvero?..

Predefinito

scuate mi sono sbagliato il nokia 700 è anchesso molto interessante e mi pare anche più solido...comincio a sudare!!!

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito

qui aumenta la carne al fuoco! avevo visto oggetti come sony tipo o mini, samsung mini 2 o next turbo per prezzo e compattezza, l'experia u è molto apprezzato ma non vorrei avere un oggetto troppo distante da un "telefono" il nokia 700 non mi fa impazzire, sul so android o wp beh sono neofita in entrambi quindi chiedo consigli a voi più che altro sull'evoluzione prevista di wp e se sarà possibile in futuro comunque aggiornare il telefono, il lumnia 710 devo dire che mi ha colpito ma nelle prove si parla di scarsa autonomia ovvero?..
    autonomia è una parola che MAL SI ACCOSTA a "smartphone"...sicuramente come compattezza o prendi il Nokia 700 o Xperia U (e già il campo si restringe)..sono gli unici due che ti garantiscono un ottimo uso telefonico (nokia e sony hanno ricezione ed audio superiori alla media) ed un ottimo uso ludico (come camera e appunto audio, nonchè come schermo..sony una spanna sopra da questo punto di vista)..
    beh che dirti:
    Xperia U è stato aggiornato a ICS 4.0.4 ma difficilmente verrà aggiornato a JellyBean 4.1.1 e Lumia 710 penso sarà aggiornato a WP7.8 ma SICURAMENTE NON verrà aggiornato a WP8..l'unica consolazione è che entrambi i telefoni vanno MOLTO BENE anche con queste relativamente nuove versioni dei relativi OS!..personalmente la scelta la farei tra Xperia U e Nokia 700 ma ti faccio un pro e contro (PURAMENTE PERSONALE) su un pò di devices:

- Xperia U: miglior rapporto qualità prezzo, parco apps enorme grazie ad android os che garantisce anche un'ottima personalizzazione del device..fotocamera, audio, ricezione e schermo by Sony quindi una mezza garanzia..come contro principale ha che la memoria è di 4GB NON ESPANDIBILI, quindi se ti serve un device capiente, lascia perdere..per il resto è un ottimo telefono, nella sua fascia attualmente non c'è di meglio

- Nokia 700: Nokia aggiorna costantemente i suoi devices e quindi penso che anche il medesimo riceverà aggiornamenti in futuro..Symbian Belle è decisamente superiore ai Symbian visti precedentemente ed offre una buona stabilità assieme ad un OS navigato e molto molto utilizzato..parco apps decente (c'è tutto ciò che serve), comparti fotocamera, audio e ricezione by Nokia che sono una garanzia..schermo ok, buoni colori e buona visibilità sotto al sole..come contro principale per me c'è symbian: un os che poco mi piace e che trovo lontano dalla qualità di iOS, Android ed altri os mobili

- Lumia 710: buon telefono, buone caratteristiche tecniche e molto interessante grazie a Wp7.5, os di microsoft dall'interfaccia accattivante ed innovativa che allo stesso tempo può però risultare troppo seria e minimalista..telefono che ha come principale contro una durata batteria poco sotto la media ma che come pro ha i soliti che troviamo in un telefono nokia: fotocamera, ricezione e qualità audio..per lo schermo non mi esprimo, non l'ho mai visto dal vivo..rispetto a symbian probabilmente WP potrà darti nel tempo un parco apps maggiore e di qualità..

ALTERNATIVE:

- Samsung Omnia W: rispetto al Lumia perde i plus che sono da sempre prerogative di Nokia, ma a guardare le recensioni pare esser un telefono davvero ben riuscito, ci si può fare un pensierino

- Acer Liquid Gallant Solo: alternativa all'Xperia U, questo Acer dovrà uscire ad un prezzo di circa 159€ ed offre come il fratello dual sim (che possiedo) uno schermo di buona risoluzione piuttosto grande come dimensioni (4.3"), un ottimo quantitativo di ram (1GB), una cpu decente (1ghz di processore e una delle poche sul mercato a permettere l'accensione/spegnimento automatico del telefono ed il funzionamento della sveglia da telefono spento) ed android alla penultima release (ICS 4) già di "fabbrica"..come contro principali, oltre alle dimensioni (ma che rimane una cosa molto soggettiva) rispetto agli altri ci sono: fotocamera scarsa, processore comunque vecchiotto..come altri dati posso dirti che audio e ricezione e durata batteria sono nella media.

Sinceramente assieme al Gallant ti direi di dare un occhio ad uno dei telefoni più belli e meglio riusciti dell'anno 2011:
    Sony Ericcson Xperia Ray:
    telefono con un buon processore, 512mb di ram, aggiornabile ad ics (già uscito) con fotocamera da 8 mega e tutti i plus dei telefoni sony con in più una compattezza ed una definizione di schermo veramente rari..

ripeto che son pareri decisamente PERSONALI..

Predefinito

Grazie per la pazienza e i consigli molto utili, il ray è in offerta mi pare da euronics a 179 euro...però mi viene da pensare che per l'uso che ne faccio io sono tutti telefoni probabilmente troppo "esagerati" e non li sfrutterei nemmeno per un decimo delle loro potenzialità forse è più logico per me orientarmi su altro...eh si ma cosa? che non sia uno smartphone ma che mi dia la possibilità di navigare in internet all'occorrenza ed abbia buone qualità telefoniche, di un so o di un altro probabilmente visto l'uso non credo mi renderei bene conto delle differenze e dei limiti effettivi...please help me!

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito

Grazie per la pazienza e i consigli molto utili, il ray è in offerta mi pare da euronics a 179 euro...però mi viene da pensare che per l'uso che ne faccio io sono tutti telefoni probabilmente troppo "esagerati" e non li sfrutterei nemmeno per un decimo delle loro potenzialità forse è più logico per me orientarmi su altro...eh si ma cosa? che non sia uno smartphone ma che mi dia la possibilità di navigare in internet all'occorrenza ed abbia buone qualità telefoniche, di un so o di un altro probabilmente visto l'uso non credo mi renderei bene conto delle differenze e dei limiti effettivi...please help me!
    probabilmente un nokia500/700/701 rimane la scelta ideale...symbian non è avido di risorse ed è comunque pieno di funzioni..nel caso vuoi attaccare internet hai la possibilità anche tramite widget di poter attaccare/staccare la linea quando vuoi (cosa presente anche su android ma è un sistema che "consuma" molto di più in termini di risorse) e come telefono va benissimo (ti parlo del 701)

SCUSAMI MA MI SONO ACCORTO SOLO ORA CHE IL NOKIA DI CUI PARLO NON E' IL 700 BENSI' IL 701!!!!!!!!!

Predefinito

probabilmente un nokia500/700/701 rimane la scelta ideale...symbian non è avido di risorse ed è comunque pieno di funzioni..nel caso vuoi attaccare internet hai la possibilità anche tramite widget di poter attaccare/staccare la linea quando vuoi (cosa presente anche su android ma è un sistema che "consuma" molto di più in termini di risorse) e come telefono va benissimo (ti parlo del 701)

SCUSAMI MA MI SONO ACCORTO SOLO ORA CHE IL NOKIA DI CUI PARLO NON E' IL 700 BENSI' IL 701!!!!!!!!!
    immaginavo...credo che tra i tre sia per autonomia e completezza il 701 sia da preferire, il 700 mi par di capire ha a-gps invece del gps del 500 e 701 ma tra i tre escluderei il 500 nonostante sia più compatto e gradevole ma tra il 700 e il 701 per la diferenza di prezzo presumo che abbia più senso indirizzarsi verso il 701...nelle caratteristiche del 701 non vedo però le indicazioni della connettività wi fi quindi non c'è? non ho capito bene...grazie ancora...

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito

immaginavo...credo che tra i tre sia per autonomia e completezza il 701 sia da preferire, il 700 mi par di capire ha a-gps invece del gps del 500 e 701 ma tra i tre escluderei il 500 nonostante sia più compatto e gradevole ma tra il 700 e il 701 per la diferenza di prezzo presumo che abbia più senso indirizzarsi verso il 701...nelle caratteristiche del 701 non vedo però le indicazioni della connettività wi fi quindi non c'è? non ho capito bene...grazie ancora...

si! ha il wi-fi N, ha NFC e Bluetooth 3.0!
    connettività completa ed avedolo visto dal vivo, ti dico che ha un buon touch, una buona autonomia e fa ottime foto!
    l'unica pecca è il browser non proprio velocissimo, ma a parte che basta scaricare opera mini o dolphin o altro, ma da come ho visto nokia sta rilasciando un aggiornamento che potrebbe migliorare il tutto! EDIT: ho appena letto che l'aggiornamento fatto da Nokia ha migliorato il browser ed alzato la cpu a 1.3ghz!! se vuoi un consiglio,
    è un gran telefono!!!
    hai pure le mappe nokia per il GPS quindi di meglio, assieme a Xperia U, difficilmente trovi!

lo schermo è di buonissima risoluzione con vetro GORILLA GLASS, è un amoled ma con tecnologia clearblack e da quanto ho capito offre una visibilità sotto al sole molto molto maggiore rispetto agli amoled di altra natura..ha 512mb di ram e 1ghz di cpu (portati a 1.3) che fanno volare symbian ed il telefono, fotocamera veramente buona in cui è presente il full focus e non l'autofocus: la principale pecca della fotocamera sono le foto ravvicinate che appunto non riescono ad esser messe a fuoco come si deve.. il comparto multimediale è ok..buona ricezione, ottima autonomia..esteticamente è carino ed al tatto da un'ottima impressione: cover posteriore in alluminio!!
    non so cosa puoi chiedere di più

symbian belle non è certamente android a mio parere rimane sempre un gradino sopra, ma sicuramente è un os validissimo, stabile e ben fatto!

PS: attualmente non so quanto costa il 701, penso che ormai intorno ai 200€ lo trovi..certo è che se devi arrivare a 300€ allora conviene prendere un Galaxy Nexus e via!!

Predefinito

riguardo al 701 purtroppo in rete non ho letto cose piacevoli relative alla tastiera touch in fase messaggistica il che mi preoccupa non poco...poi considerato che si trova a 230 euro non so se c'è di meglio a quella cifra...

volendo prendere in esame però telefoni con massimo schermo da 3/3,30 di fascia medio/bassa quale mi consiglereste tra questi:

- samsung galaxy next turbo-fit-mini2
    - sony tipo
    - nokia 311 (purtroppo non ha gps)
    - htc wildfire s

la line a del sony mi piace molto, l'htc è probabilmente il più completo ma ho letto che ha problemi di surriscaldamento e la batteria è limitata...

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito

riguardo al 701 purtroppo in rete non ho letto cose piacevoli relative alla tastiera touch in fase messaggistica il che mi preoccupa non poco...poi considerato che si trova a 230 euro non so se c'è di meglio a quella cifra...

volendo prendere in esame però telefoni con massimo schermo da 3/3,30 di fascia medio/bassa quale mi consiglereste tra questi:

- samsung galaxy next turbo-fit-mini2
    - sony tipo
    - nokia 311 (purtroppo non ha gps)
    - htc wildfire s

la line a del sony mi piace molto, l'htc è probabilmente il più completo ma ho letto che ha problemi di surriscaldamento e la batteria è limitata...
    guarda, il wildfire s va molto bene ma è un pò datato ormai..il sony tipo è il più nuovo e tecnicamente sembra il più adatto all'uso che hai richiesto:
    display piccolo ma batteria potente (quindi si presume una buona durata), qualità sony ma fotocamera da 3 senza flash...come caratteristiche ha una cpu 800mhz e 512mb di ram quindi meglio del wildfire..a me il next turbo non piace proprio, sinceramente!!..
    ma scusami, son prodotti da 150€ non ti conviene fare uno sforzo e prendere l'Xperia U a sto punto?

Predefinito

guarda, il wildfire s va molto bene ma è un pò datato ormai..il sony tipo è il più nuovo e tecnicamente sembra il più adatto all'uso che hai richiesto:
    display piccolo ma batteria potente (quindi si presume una buona durata), qualità sony ma fotocamera da 3 senza flash...come caratteristiche ha una cpu 800mhz e 512mb di ram quindi meglio del wildfire..a me il next turbo non piace proprio, sinceramente!!..
    ma scusami, son prodotti da 150€ non ti conviene fare uno sforzo e prendere l'Xperia U a sto punto?
    purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo l'xperia u ma a livello puramente estetico non so se mi attrae diciamo che preferisco linee meno squadrate (anche se per esempio l'lg l3 mi piace come linea ma non ne ho sentito parlare benissimo) e poi è un pò più ingombrante anche se ho visto il ray che come dimensioni siamo li ed effettivamente è abbastanza compatto credo anche più del nokia 701 (che tra l'altro si trova anche usato a prezzi interessanti), il sony tipo era tra i preferiti per compatezza e lo preferisco ai samsung (l'unico vero contendente era il mini 2), della fotocamera a me interessa poco sinceramente ho una reflex per fotografare, xperia u forse ha meno autonomia non so, sul tipo manca il sensore di luminosità (che poi non so se è proprio un problema per me che non sto fisso a guardare il telefono) e da quello che ho capito non hanno inserito nemmeno le cuffie e poi appunto è da "rodare"...insomma siamo ancora in ballo...anche se effettivamente l'experia u ha veramente tanto da dare rispetto a tutti (a parte la memoria non espandibile che non si sa mai)...

però torno a ribadire che a me deve fare la funzione di telefono quindi buone prestazioni per tutto quello che riguarda la ricezione, l'audio e vivavoce, buon touch per la messaggistica, il wi fi per eventuali connessioni internet (no social o altro) il gps per la navigazione e un'autonomia discreta (non ho intenzione di metterlo tutti i giorni sottocarica) di tutto il resto a me personalmente non serve gran che, (mi sa che chiedo troppo eh!) probabilmente è forse il gps che mi frega un pò nella scelta ma mi sembra una funzionalità utile...

scusate ancora per la lungaggine comunque dai un piccolo sforzo cominciamo a vedere un pò di luce...

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito

purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo l'xperia u ma a livello puramente estetico non so se mi attrae diciamo che preferisco linee meno squadrate (anche se per esempio l'lg l3 mi piace come linea ma non ne ho sentito parlare benissimo) e poi è un pò più ingombrante anche se ho visto il ray che come dimensioni siamo li ed effettivamente è abbastanza compatto credo anche più del nokia 701 (che tra l'altro si trova anche usato a prezzi interessanti), il sony tipo era tra i preferiti per compatezza e lo preferisco ai samsung (l'unico vero contendente era il mini 2), della fotocamera a me interessa poco sinceramente ho una reflex per fotografare, xperia u forse ha meno autonomia non so, sul tipo manca il sensore di luminosità (che poi non so se è proprio un problema per me che non sto fisso a guardare il telefono) e da quello che ho capito non hanno inserito nemmeno le cuffie e poi appunto è da "rodare"...insomma siamo ancora in ballo...anche se effettivamente l'experia u ha veramente tanto da dare rispetto a tutti (a parte la memoria non espandibile che non si sa mai)...

però torno a ribadire che a me deve fare la funzione di telefono quindi buone prestazioni per tutto quello che riguarda la ricezione, l'audio e vivavoce, buon touch per la messaggistica, il wi fi per eventuali connessioni internet (no social o altro) il gps per la navigazione e un'autonomia discreta (non ho intenzione di metterlo tutti i giorni sottocarica) di tutto il resto a me personalmente non serve gran che, (mi sa che chiedo troppo eh!) probabilmente è forse il gps che mi frega un pò nella scelta ma mi sembra una funzionalità utile...

scusate ancora per la lungaggine comunque dai un piccolo sforzo cominciamo a vedere un pò di luce...

che dirti..sinceramente se cerchi una parte telefonica buona, devi scartare a priori samsung..niente a che vedere con nokia e sony!
    a sto punto fossi in te, rimarrei su questi 4 devices:

- Sony Tipo
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Ray
    - Nokia 701

io il nokia l'ho provato ed il touch m'è sembrato molto buono..anche nello scrivere sms e secondo me rimane il miglior candidato a sentir i tuoi bisogni!se poi parliamo di prezzo la cosa cambia..

sicuramente il Sony Tipo può garantirti maggiore autonomia rispetto a tutti gli altri "sony con android", mentre il paragone col 701 non saprei fartelo ma si parla di un giorno e mezzo di autonomia con uso intenso, quindi un'autonomia superiore alla media..
    Xperia Ray è il più vecchio ma esteticamente è molto bello, ha tutto ciò che serve e va pure molto bene..
    ora il discorso è: in ottica futura, nessuno dei 4 telefoni sembra avere qualche possibilità poichè:
    - Sony Tipo e Xperia Ray non credo proprio vedranno jellybean
    - Xperia U ha una minima possibilità di vedere Jellybean ma la vedo dura
    - Dopo le ultime dichiarazioni NON dovrebbero più uscire aggiornamenti per il symbian, quindi anche per il 701 non vedo possibilità di aggiornamenti futuri..
    detto questo c'è anche da aggiungere che ICS e Belle sono 2 sistemi molto buoni e validi che non necessitano di aggiornamenti per "viaggiare"...

se vuoi un parere personale andrei di Nokia o di uno fra Ray e xperia U, il Tipo lo terrei in considerazione solo nel caso in cui scegliessi compattezza ed autonomia su tutto..però vediti le videorecensioni di tel.net di questi devices così ti schiarisci un pò le idee!

Predefinito

che dirti..sinceramente se cerchi una parte telefonica buona, devi scartare a priori samsung..niente a che vedere con nokia e sony!
    a sto punto fossi in te, rimarrei su questi 4 devices:

- Sony Tipo
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Ray
    - Nokia 701

io il nokia l'ho provato ed il touch m'è sembrato molto buono..anche nello scrivere sms e secondo me rimane il miglior candidato a sentir i tuoi bisogni!se poi parliamo di prezzo la cosa cambia..

sicuramente il Sony Tipo può garantirti maggiore autonomia rispetto a tutti gli altri "sony con android", mentre il paragone col 701 non saprei fartelo ma si parla di un giorno e mezzo di autonomia con uso intenso, quindi un'autonomia superiore alla media..
    Xperia Ray è il più vecchio ma esteticamente è molto bello, ha tutto ciò che serve e va pure molto bene..
    ora il discorso è: in ottica futura, nessuno dei 4 telefoni sembra avere qualche possibilità poichè:
    - Sony Tipo e Xperia Ray non credo proprio vedranno jellybean
    - Xperia U ha una minima possibilità di vedere Jellybean ma la vedo dura
    - Dopo le ultime dichiarazioni NON dovrebbero più uscire aggiornamenti per il symbian, quindi anche per il 701 non vedo possibilità di aggiornamenti futuri..
    detto questo c'è anche da aggiungere che ICS e Belle sono 2 sistemi molto buoni e validi che non necessitano di aggiornamenti per "viaggiare"...

se vuoi un parere personale andrei di Nokia o di uno fra Ray e xperia U, il Tipo lo terrei in considerazione solo nel caso in cui scegliessi compattezza ed autonomia su tutto..però vediti le videorecensioni di tel.net di questi devices così ti schiarisci un pò le idee!
    intanto grazie per la disponibilità, da un lato siamo già a buon punto...le recensione le ho viste tutte (del sony tipo ancora non c'è gran che), per il discorso sviluppo so probabilmente visto l'uso per me è relativo poi le evoluzioni sono continue...il ray mi piace esteticamente ma tra questo è l'xperia u è difficile scegliere perchè uno ha una migliore fotocamera ed espansione di memoria l'altro sensore di luminosità e processore migliore in più è recente quindi credo la scelta più sensata sarebbe l'xperia u anche se ho letto che almeno per il ray l'autonomia della batteria è un pò limitata probabilmente vista anche la risoluzione dello schermo, il nokia mi piace sembra anche "robusto", è quasi una fusione dei due sony per certi aspetti tecnici credo sia anche più "facile" per me che non conosco android, ma mi ha un pò intimorito quello che gira sul web riguardo alla reattività della qwerty (tra l'altro non positivissima anche nella recensione di tel.net) inoltre mi sembra anche un pò più "mattoncino" ma forse è un impressione e poi non è recentissimo nemmeno lui...la luce si fa più forte...

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito

intanto grazie per la disponibilità, da un lato siamo già a buon punto...le recensione le ho viste tutte (del sony tipo ancora non c'è gran che), per il discorso sviluppo so probabilmente visto l'uso per me è relativo poi le evoluzioni sono continue...il ray mi piace esteticamente ma tra questo è l'xperia u è difficile scegliere perchè uno ha una migliore fotocamera ed espansione di memoria l'altro sensore di luminosità e processore migliore in più è recente quindi credo la scelta più sensata sarebbe l'xperia u anche se ho letto che almeno per il ray l'autonomia della batteria è un pò limitata probabilmente vista anche la risoluzione dello schermo, il nokia mi piace sembra anche "robusto", è quasi una fusione dei due sony per certi aspetti tecnici credo sia anche più "facile" per me che non conosco android, ma mi ha un pò intimorito quello che gira sul web riguardo alla reattività della qwerty (tra l'altro non positivissima anche nella recensione di tel.net) inoltre mi sembra anche un pò più "mattoncino" ma forse è un impressione e poi non è recentissimo nemmeno lui...la luce si fa più forte...
    io ho potuto provarlo che ce l'ha un mio amico..sinceramente mi ha colpito, nonostante usi android da 3 anni ed il mio attuale dispositivo sia un gallant duo con 1ghz di cpu e 1gb di ram..
    devo dire che rimane molto semplice all'uso (è symbian e ormai tutti lo conosciamo), fluido nell'uso e piacevole al tatto..per la qwerty io l'ho provata poco ma non mi sembrava particolarmente lenta..fai così: cerca l'aggiornamento che hanno fatto per symbian, FP1 mi pare si chiamasse, vedi quali migliorie ha portato poi se riesci, vola in un negozio fisico e chiedi di provarlo..
    per quanto riguarda ray vs u:

- xperia ray ha memoria espandibile e fotocamera migliore, ma se usi una reflex già il punto 2 è scartato..la durata è pari agli smartphone attuali, penso 1 giorno con dati attivi
    - xperia u ha un soc più nuovo e performante e stesso quantitativo di ram, quindi da questo punto di vista decisamente superiore..4Gb di memoria però possono esser pochi a meno di non usare servizi in cloud..però come telefono penso gli sia molto superiore,anche perchè sotto il profilo delle foto, il ray ha un flash che da come ho capito o è debolissimo o non è un led quindi non emettendo parecchia luce, al buio fa foto che NON sembrano da 8 mega..inoltre dovendoci navigare molto meglio gli schermi dell'U o del Nokia!
    Ripeto: scegli tra U e 701 sono i migliori!!cerca di provarli e vedi come ti trovi secondo me la qwerty NON PUO' esser un problema ormai..il telefono è uscito da un pezzo e se c'era davvero il problema ormai sarà stato fixato ampiamente..

PS: io stavolta sono PRO NOKIA!!

Regole per postare