Salve a tutti avrei un grande problema verificatosi proprio ieri sera, il mio Nokia N97 mini improvvisamente non legge piu le schede sim di diversi operatori, ne ho provate 3 diverse e mi dice sempre offline, quando provo a cambiare profil mi dice di inserire una scheda sim...
Il problema e comparso quando ho cercato di inserire una scheda di operatore portoghese, infatti non la accettava e dopo aver rimesso quella mia italiana non accettava neanche questa...

Ho cercato un po nel forum qualche possibile soluzione, ma non sono per niente esperto e non so cosa fare.

Il cell e fuori garanzia da tempo, e problema ancora peggiore mi trovo in Portogallo e ritornero in Italia a Dicembre.

Ora immagino sia da cambiare tutto il lettore di sim card, secondo voi quanto mi potrebbero chiedere comparando i prezzi con un centro di assistenza italiano? Ovvero vale la pena portarlo in un centro di assistenza ufficiale? E una cosa che magari puo risolvere anche un centro di assistenza non Nokia?

Se magari mi date una possibile idea sul prezzo del ricambio potrei anche valutare l'ipotesi di comprare un uguale cell difettoso solo per prendere il pezzo di ricambio originale...o se magari mi sugegrite altre possibili soluzioni ancora meglio...

Inoltre potrebbe servire a qualcosa fare l'hard reset?

Aiuto non so che fare!

Grazie infinite per ogni suggerimento!