Guarda i risultati del sondaggio: MNP verso Noverca: si o no?

Partecipanti
136. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI, è affidabile al 100%

80 58.82%
  • SI, ma ho avuto il seguente problema

17 12.50%
  • NO, da evitare

29 21.32%
  • NO, mi è capitato....

10 7.35%
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 4 5 6 7
Visualizzazione risultati 121 fino 138 di 138
Discussione

Noverca: affidarle il numero principale o no?

Thumbs down

Ho commesso l'imprudenza di affidare a Nòverca il mio numero principale per oltre 14 mesi (ottobre 2012 - febbraio 2014) e cerco di sintetizzare in un solo post i principali disagi che ho avuto... dimenticherò sicuramente qualcosa

Blackout di rete
    Impossibilità assoluta ad effettuare e a ricevere chiamate per periodi variabili da 30-40 minuti a molte ore nelle date seguenti: 05/11/2012 (30-40 min), 07/11/2012 (20-30 min), 27/02/2013 (intera mattina!), 09/05/2013 (intera mattina!), 26-27/05/2013 (dal primo pomeriggio sino a notte inoltrata!!!), 09/12/2013 (qualche ora), 31/12/2013 (qualche ora), 02/01/2014 (30-40 min), 27/01/2014 (60-80 min).
    Edit: errori di digitazione corretti

Problemi di ricezione da numerazioni H3G ed estere
    Ci sono thread dedicati... Ho pure ricevuto email da persone che mi chiedevano se avessi cambiato numero!
    A me non interessa se la responsabilità sia di Nòverca o meno. So solo che con tutti gli altri operatori ho sempre ricevuto senza problemi da H3G e dall'estero.

Problemi di rete all'estero
    Fortunatamente ho sempre avuto una sim Tim di riserva in tasca, ma spesso sono stato irreperibile e senza possibilità di chiamare... Tutto questo in UE e in Svizzera... non in chissà quale foresta sperduta!

Problemi nell'effettuazione di chiamate
    Molto più accentuati nei primi 3-4 mesi, ma non del tutto risolti nei mesi successivi. Una costante, tra le 16 e le 19, era comporre anche 3-20 volte il numero prima di che la chiamata venisse correttamente indirizzata. Inoltre spesso chiamando un numero mi capitava di ricevere un messaggio di numero inesistente... a volte con fonia di altro operatore!!!

Sono rimasto cliente Nòverca per oltre un anno per la convenienza (ancora oggi imbattuta) di Superflash Senza Limiti (chiamate e sms illimitati, 2 GB/mese a 25 €/mese in prepagato)... dando la mia fiducia a Nòverca e sperando che si impegnasse per risolvere i disservizi! Hanno ignorato le mie segnalazioni che ho fatto tramite telefono, email, fax e FB... Oppure hanno risposto con sufficienza, tipo "è solo lei che ha questo problema, strano..." oppure "faremo un reset della sim..."
    Mi sono amaramente pentito di aver dato fiducia a Nòverca!!!

Detto questo ciascuno è libero di utilizzare la funzione cerca di questo forum, la pagina FB del gestore e Google per farsi un'idea su Nòverca e decidere se affidarle o meno il proprio numero principale.
    Ultima modifica di The Voice : 08-02-2014 alle ore 21:26

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Voice
    Blackout di rete
    Impossibilità assoluta ad effettuare e a ricevere chiamate per periodi variabili da 30-40 minuti a molte ore nelle date seguenti: 05/11/2012 (30-40 min), 07/11/2012 (20-30 min), 27/02/2013 (intera mattina!), 09/05/2013 (intera mattina!), 26-27/05/2013 (dal primo pomeriggio sino a notte inoltrata!!!), 09/11/2013 (qualche ora), 31/12/2013 (qualche ora), 02/01/2013 (30-40 min), 29/01/2013 (60-80 min).
    questa lista è talmente giusta e accurata che ti sei dimenticato l'unico momento in cui c'è stato un blackout nazionale, ovvero il 9 dicembre 2013. questo dovrebbe dare l'idea di quanto sia affidabile quello che scrivi.
    339 - TIM - Super Special Steel (ex Nòverca)
    370 - Coop - 5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gibbs92
    questa lista è talmente giusta e accurata che ti sei dimenticato l'unico momento in cui c'è stato un blackout nazionale, ovvero il 9 dicembre 2013.
    @gibbs92 ho scritto 09/11/2013 anziché 09/12/2013, errore di digitazione che ho già provveduto a correggere.

questo dovrebbe dare l'idea di quanto sia affidabile quello che scrivi.
    Chiunque può verificare quanto sia attendibile ciò che scrivo:

05/11/2012
    07/11/2012
    27/02/2013
    09/05/2013
    26-27/05/2013
    09/12/2013
    31/12/2013
    02/01/2014
    27/01/2014
    Ultima modifica di The Voice : 08-02-2014 alle ore 21:10

Super Moderator L'avatar di bird
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

Signori/re, calma. Le segnalazioni ci sono state, come accade con qualsiasi gestore, facciamocene una ragione e cerchiamo di restare entro i confini di un confronto civile.

Predefinito

il 2 gennaio non ci sono stati blackout (se una persona lo dice, non vuol dire che ci sia stato), e il 31 dicembre ci sono stati ritardi di ricezione e invio sms. Gli altri sinceramente non ho voglia di controllarli; cmq dovresti mettere anche quello di oggi, tutta l'emilia-romagna down a causa di Tim.
    370 - Coop - 5

Predefinito

voice io ti inviterei a leggere questo http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1042824
    come puoi vedere i disservizi ci sono anche con i BIG. Nessuno escluso.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Seril89
    voice io ti inviterei a leggere questo http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1042824
    come puoi vedere i disservizi ci sono anche con i BIG. Nessuno escluso.
    e che BIG.. parliamo di TIM, neanche Wind o Tre..

Con Noverca in questo caso con WIFI e Noverca+ ti prendi il numero tramite Internet. 0 chiamate perse, e fai le lingue agli amici Tim.

Predefinito

@gibbs92 @Seril89 @BigZ per il problema emiliano di Tim c'è già un thread dedicato... Nessuno nega che con tutti i gestori di telefonia mobile possano esserci dei disservizi. Altrettanto innegabile è che Nòverca ne detenga il record.

Per tornare IT devo dire che ho utilizzato poco Nòverca+, è un servizio utile ma che non può essere considerato sostitutivo alla linea mobile tradizionale... Non tutti hanno uno smartphone e il WiFi in Italia non è esattamente in ogni angolo.

Predefinito

@gibbs92 @Seril89 @BigZ per il problema emiliano di Tim c'è già un thread dedicato... Nessuno nega che con tutti i gestori di telefonia mobile possano esserci dei disservizi. Altrettanto innegabile è che Nòverca ne detenga il record.

Per tornare IT devo dire che ho utilizzato poco Nòverca+, è un servizio utile ma che non può essere considerato sostitutivo alla linea mobile tradizionale... Non tutti hanno uno smartphone e il WiFi in Italia non è esattamente in ogni angolo.
    Personalmente tutti questi disservizi non li ho notati. Navigo chiamo e messaggio tranquillamente. L'unico disservizio che si ha con questo operatore sono le chiamate in entrata da h3g ed è appurato che non è colpa di Noverca. Non capisco perché continui qui a insistere che noverca è il peggior operatore del mondo. Non è perfetto le sue pecche ce l'ha, ma nell'insieme va bene. Se non si è troppo esigenti lo consiglierei anche come sim principali. Ad esempio a chi non ha esigenze di banda eccetera.
    Non capisco perché continui a scrivere nei topic riguardanti noverca a cercare di infangarla. E' un tuo diritto per carità però secondo me una volta che si è detta la propria continuare a insistere non ha senso. Ti sei trovato male e hai cambiato operatore ed ora ti trovi benissimo. Scelta più che giusta assolutamente. Ora però non credo che wind ti paghi per infangare Noverca, che non è assolutamente il peggior gestore di questo mondo. Più di una persona qui si è lamentata legittimamente di questo operatore, per vari motivi. Hanno detto la loro, hanno cambiato operatore ed è finita lì, non sono tornati nei secoli nei secoli a cercare di portare acqua non si sa a quale mulino. Ripeto è un tuo diritto farlo assolutamente, ma non ne vedo il motivo.

Gold Member L'avatar di Ussurone
    Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

Nessuno nega che con tutti i gestori di telefonia mobile possano esserci dei disservizi. Altrettanto innegabile è che Nòverca ne detenga il record.

Straquoto.

Comunque ho anticipato di due mesi la MNP del numero principoale di mia madre da Noverca ad un virtuale di H3G. L'easyphone per anziani che le ho regalato a Natale, l'ho temporaneamente sostituito con un samsung 3G che io non utilizzavo molto. Non ha bisogno di Internet e posso telefonargli da qualsiasi linea VoIP e/o estera senza patemi d'animo, quindi la mia esperienza con Noverca, non certo positiva, si è conclusa per me a fine dicembre e per mia madre 2 giorni fa.
    -

Gold Member L'avatar di Ussurone
    Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

Non capisco perché continui a scrivere nei topic riguardanti noverca a cercare di infangarla. E' un tuo diritto per carità però secondo me una volta che si è detta la propria continuare a insistere non ha senso.
    Piccolo OT: Per contro, da parte di alcuni utenti, non ha senso neanche il continuo minimizzare i problemi e i disservizi che ci sono in Noverca. E' un loro diritto, per carità, però una volta che si è detta la propria, continuare a negare l'evidenza non ha senso.
    -

Predefinito

Non capisco perché continui a scrivere nei topic riguardanti noverca a cercare di infangarla.
    Riportare la propria esperienza non e' "infangare", cerchiamo di distinguere...

Predefinito

@ussurone non perdo certo tempo qui a difendere noverca non me ne frega niente e non mi porta guadagno. Lui ripete per 100 volte di seguito che noverca è la cosa peggiore che esiste in tutti i topic di noverca. C'è differenza. Non mi vedrai più qui dentro a me dopo questo post. Voice sì.

@ostatit se entri in ogni topic di noverca per parlare male di noverca come lo vuoi chiamare? e non con due post in continuazione.

Fine OT fate vobis a me noverca non mi paga e non nego assolutamente che i disservizi ci siano, soprattutto per le chiamate da h3g. Ciò non toglie che per molti è un gestore che permette un risparmio non indifferente per chi non ha particolari esigenze. Io come gestore principale non lo utilizzerei mai perché ho bisogno di banda eccetera, ma come sim secondaria è perfetta.

Concludo dicendo che un conto è raccontare la propria esperienza negativa o positiva che sia, un conto è stare ogni due secondi a trovare qualsiasi cosa per attaccare il gestore in questione. E questo accade nei topic di tutti i gestori non solo in questo.

Predefinito

non si tratta di minimizzare, ma di dire le cose in maniera corretta. esempio il 2 gennaio non c'è stato alcun blackout; poi io son stato il primo a ricordare quello del 9 dicembre, e di due settimane fa alle tre di notte.

Poi se tu mi dici che è vero che noverca detiene il record di disservizi, e che devo dare pure ragione a chi dice ciò, allora ti sfugge il significato di forum.
    370 - Coop - 5

Predefinito

Sono a Nòverca da una ventina di giorni e posso dire di non aver avuto nessun problema rilevante. Se siete dei basso spendenti, non vi è alternativa migliore alla Steel.

Detto ciò, effettivamente richiede un attimo più di attenzione rispetto ad una compagnia come TIM o VODAFONE, motivo per il quale la consiglierei ad un utente informato di questo forum, meno ad un amico che so non avrebbe voglia di star dietro a risolvere eventuali impicci (segnalazione ad h3g, iMessage impostato su email ecc).

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Sono passsato da tre a noverca. Paradossalmente con h3g non ho avuto mai problemi di linea assente, internet etc..Per il momento rimango con loro solo per l'offerta steel, ma non lo ritengo un operatore molto affidabile.

Predefinito

non hai riportato la tua esperienza, hai preso il post di qualcuno che diceva di avere avuto un blackout il 2 gennaio, senza neanche sapere se fosse vero o meno, e così avrai fatto anche per le altre date. quindi non so quanto sia vero o inventato quello che tu dici.
    @gibbs92 non hai alcun elemento per poter mettere in dubbio la veridicità del blackout del 02/01/2014, che io ed altri utenti abbiamo avuto. Io ho la ricevuta di un fax inviato a Nòverca il 03/01/2014 (ben prima che fosse pubblicato il thread) in cui lamento questo ennesimo blackout. E non mancano le segnalazioni pubbliche su FB.
    Comunque qualora io ed altri complottisti ci fossimo messi d'accordo per inventarlo che motivo avremmo avuto di farlo? Sfortunatamente Nòverca ha avuto talmente tanti blackout che uno in più o uno in meno non fa la differenza.

Le date che ho riportato sono quelle dei blackout Nòverca capitati a me e ho linkato le segnalazioni sul forum esclusivamente perché nel post #126 tu hai, per l'ennesima volta, messo in dubbio le mie affermazioni.
    Chiunque è in grado di verificare quanti utenti hanno scritto in quelle segnalazioni e la loro attendibilità. Così come di cercare altrove online.

Ripeto, non ho più intenzione di sprecare il mio tempo in queste sterili polemiche che portano strumentalmente OT le discussioni. La mia esperienza l'ho riportata e non ho altro da aggiungere.

Predefinito

Ho votato "No, mi è capitato..."

Sono in Noverca da 6 mesi e mi sono capitati tutti i disservizi elencati negli altri thread. A volte il mio numero risulta inesistente o completamente muto per chi mi chiama, non ricevo chiamate ma in zone con copertura completa mi arriva direttamente il messaggio che mi avvisa che qualcuno mi ha cercato, mi capitano piccoli black out sulla rete che raramente durano più di 30' ma che sono parecchio fastidiosi quando hai bisogno di fare una chiamata urgente, la connessione dati mi cade in maniera del tutto aleatoria (anche mentre scrivevo questo messaggio, telefono appoggiato su un ripiano usando tethering e connessione che improvvisamente scompare per poi tornare dopo qualche minuto).
    Come numero principale sinceramente non me la sento di consigliarlo, come numero secondario, dove tutti questi fastidi sono secondari, invece mi sembra molto valido.
    Ultima modifica di Bill Jobs : 10-02-2014 alle ore 10:45

Regole per postare