Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Consumo batteria 3G e WiFi, curiosità...

Registrato il
    Feb 2010

Predefinito Consumo batteria 3G e WiFi, curiosità...

io ho il cellulare sempre connesso per via di Whatsapp, ho un nokia N8 e nel menù a tendina sono attivati sua wifi che rete dati. Appena esco da casa e non c'è più il wifi si collega con la TIM, mentre appena rientro si attacca automaticamente in wifi. In questo modo la batteria non mi arriva alle 4 del pomeriggio e non appena entro in auto ho sempre il telefono attaccato all'usb. Avendo parecchi GB di internet con la TIM, se disattivassi il wifi e usassi solo la rete TIM avrei un consumo minore di batteria in quanto, credo, che il wifi effettui una scansione perenne delle reti (dato che appena arrivo a casa si connette lui)? Chiedo un vostro parere, perchè se così fosse disattiverei il wifi, ma non vorrei che poi navigando il 3G consumi di più e siamo sempre li
    347 - Vodafone Special - 400 minuti al secondo e senza scatto vs tutti + SMS illimitati vs tutti + 3 GigaByte di Internet 4G + Numero Preferito

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alexF4ever
    io ho il cellulare sempre connesso per via di Whatsapp, ho un nokia N8 e nel menù a tendina sono attivati sua wifi che rete dati. Appena esco da casa e non c'è più il wifi si collega con la TIM, mentre appena rientro si attacca automaticamente in wifi. In questo modo la batteria non mi arriva alle 4 del pomeriggio e non appena entro in auto ho sempre il telefono attaccato all'usb. Avendo parecchi GB di internet con la TIM, se disattivassi il wifi e usassi solo la rete TIM avrei un consumo minore di batteria in quanto, credo, che il wifi effettui una scansione perenne delle reti (dato che appena arrivo a casa si connette lui)? Chiedo un vostro parere, perchè se così fosse disattiverei il wifi, ma non vorrei che poi navigando il 3G consumi di più e siamo sempre li
    Ho sempre saputo che è il 3G che "mangia" le batterie, mentre con le connessioni 2G le batterie durano di più.
    In quanto al wifi non saprei.

Moderatore L'avatar di docmello71
    Registrato il
    May 2006
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

Regole per postare