Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 43
Discussione

Clienti operatori virtuali

Predefinito

I dati completi aggiornati al 30 giugno sono questi:

PosteMobile: 56.8% (2.436.720)
    Fastweb Mobile: 14% (600.600)
    CoopVoce: 7.2% (308.880)
    ERG Mobile: 6.9% (296.010)
    Daily Telecom Mobile: 5.7% (244.530)
    Altri: 9.5% (407.550). In “Altri” troviamo anche Tiscali Mobile (175mila SIM dichiarate al 30 giugno 2012), Nòverca (100mila SIM), A-Mobile, Carrefour UNO Mobile, Lycamobile, Italiacom..

Come vedete, tiscali ha guadagnato almeno 20.000 utenze da marzo ed ulteriori ne avrà guadagnate nell'ultimo periodo. Speriamo sia di buon auspicio ...

Predefinito

Piano piano i virtuali si stanno facendo strada...

Daily Telecom Mobile che cosa ha di interessante?
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Predefinito

Gestore cinese per cinesi ... ecco spiegate tutte quelle utenze.

Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Super8
    Questa è una cosa davvero strana: le promozioni di CoopVoce sono ottime, le possibili sinergie con la spesa sono molto interessanti, la "rete di vendita" è molto capillare (dove presente)… ma inspiegabilmente la diffusione di questo gestore resta limitata (rispetto al potenziale).
    purtroppo il vero problema è proprio la rete di vendita che non è per nulla capillare

la diminuzione delle sim rispetto al lancio può essere spiegata col fatto che inizialmente hanno obbligato i dipendenti ad attivare una sim Coop Voce

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Esatto la rete di vendita di Coop non è per niente buona, in Sicilia ad esempio Coop ce ne sono veramente poche, io a Catania posso solo andare all'Ipercoop di Katané (un centro commerciale un po' fuori città), se Coop avesse la stessa diffusione territoriale che ha ArdDiscount, in Sicilia farebbe il botto, in più manca la possibilità di fare tutto on-line, che darebbe l'input anche a chi non ha una Coop nella vicinanze
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Predefinito

Quando fu lanciata CoopVoce avevo visto i centri Coop che si davano da fare per far conoscere il nuovo operatore virtuale. Mi ricordo tutti i dipendenti che giravano con le pettorine verdi con stampato il logo coopvoce.
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Questa è una cosa davvero strana: le promozioni di CoopVoce sono ottime, le possibili sinergie con la spesa sono molto interessanti, la "rete di vendita" è molto capillare (dove presente)… ma inspiegabilmente la diffusione di questo gestore resta limitata (rispetto al potenziale).
    xche promo escluse è caro
    vedi chiama tutti e chiama tutti large a prezzo pieno, ma anche in promo a 9 euro 120+120+1gb con extrasoglia

Predefinito

In effetti molti soci non sanno nemmeno che esiste CoopVoce!!

Forse c'è qualcosa di sbagliato nelle campagne informative fin qui effettuate.
    Rispetto alla indiscutibile "bontà" delle proprie offerte e promozioni, secondo me CoopVoce raccoglie meno clienti di quelli che potrebbe avere.

Ad esempio, la pubblicità di Erg Mobile è più invasiva: i distributori sono completamente tappezzati di manifesti pubblicitari che invitano ad attivare la sim… e i risultati si vedono.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Potrebbero adottare la tattica (da me odiata) che usa PM, ogni persona che va allo sportello viene bombardata da:

"Conosce PM?"
    "Vuole risparmiare?"
    "Mi dica che operatore ha e quanto spende"
    "Poi se vuole la può collegare al conto"
    "Sicuro che non la vuole?"

Potrebbero fare così alle casse quando la gente paga i prodotti
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

Ad esempio, la pubblicità di Erg Mobile è più invasiva: i distributori sono completamente tappezzati di manifesti pubblicitari che invitano ad attivare la sim…
    a me invece fa il contrario:si inventa mille scuse per non attivare sim
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

Quallcuno profetizzava un incremento di 1.000.000 di clienti, per P.M. grazie a Z.P. Infinito.

Predefinito

e secondo me c'è stato.. infatti i dati sono aggiornati a marzo 2012 prima dell'uscita di infinito che è uscito ad aprile!
    iPhone 11 - 340 - TIM - TIM UNICA (GB Illimitati) + OPZIONE MOBILE (Min + Sms Illimitati + 20 GB) - 10€/Mese

Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

Veramente sono aggiornati al 30 giugno al #post 21.

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito Re: Clienti operatori virtuali

Secondo voi quando avverrà il sorpasso degli operatori virtuali su quelli reali?
    Il futuro non potrebbe essere la chiusura di Tim,Vodafone e Wind3 e la creazione di una rete stile openfiber?
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

600000 utenti per quegli schifosi di fastweb.
    incredibile.

Citazione Messaggio inviato da JoeNerchione Visualizza messaggio
    incredibile.
    ne hanno il triplo, secondo wikipedia
    Al 30 settembre 2020, il numero di linee mobili attive è di circa 1 889 000

incredibile.
    perchè dici schifosi? solo curiosità

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da dtt Visualizza messaggio
    Secondo voi quando avverrà il sorpasso degli operatori virtuali su quelli reali?
    Il futuro non potrebbe essere la chiusura di Tim,Vodafone e Wind3 e la creazione di una rete stile openfiber?
    L'unica cosa che possono chiudere Tim, Voda e Wind3 sono i loro virtuali (kena, ho e very) assorbendo I relativi clienti se solo ne avranno voglia o ne avranno bisogno.

Già oggi questi clienti sono inglobati nel totale della loro clientela nelle relazioni trimestrali.

Citazione Messaggio inviato da RoadRoller Visualizza messaggio
    perchè dici schifosi? solo curiosità
    Il comparto mobile è una cosa oscena.

Basti vedere le cause/reclami che si beccano.

Il comparto mobile è una cosa oscena.

Basti vedere le cause/reclami che si beccano.
    beh, è tutto relativo. Io mi sono trovato benissimo. Sia come copertura(sono ancora su TIM) che come servizi inclusi.. perfino il fatto che è possibile cambiare tranquillamente tariffa è un plus di non poco conto.

Regole per postare