Pagina 52 di 52 PrimoPrimo ... 2 42 49 50 51 52
Visualizzazione risultati 1,021 fino 1,040 di 1040
Discussione

Guida e domande frequenti sui costi di migrazione e disattivazione

Predefinito Re: Guida e domande frequenti sui costi di migrazione e disattivazione

@Maxtone: Ti basta andare nel topic Tim relativo alla promo in questione e noterai che essa costa 19,90 Euro/mese senza modem e senza chiamate gratis. 14,90 Euro/mese non esiste nè ora, nè mai. La truffa consiste in questo: costo sballato e chissà quali opzioni ti ha attivato.

Esatto, se viene col modem rifiuta di far installare tutto e la promo andrà in ko tecnico, così ti eviti tutta la truffa.

Predefinito Re: Guida e domande frequenti sui costi di migrazione e disattivazione

cortesemente quali sono i costi di disattivazione di wind per passare ad altro operatore ? le rate del modem non lo dovrei piu' pagare(me le hanno defalcate) a limite una rata finale per la saponetta 4g contenente la sim con 50gb ma chissa' se posso attaccarmi al modem libero anche con questa.....mi trovo un pò in crisi per quantificare il tutto ...per esempio wind si fà pagare anticipatamente il mese se lo prendono poi lo defalcano e stiamo pari e patta?hihihi inoltre quando fare il passaggio per non regalare soldi a wind....grazie

@pollyc: Il costo di migrazione Wind per i vecchi contratti è pari a 37 Euro.

Grazie come al solito! ....ma sai come funziona con il mese anticipato di wind ? Per non pagarlo a vuoto...

Passaggio da Infostrada FTTC 100 Unlimited a Fastweb FTTH EniLuce&Gas a settembre, installazione venerdì 13 novembre della fibra e il modem Fastgate GPON.

Al momento funzionano sia Infostrada (wifi e telefono) che FASTWEB (solo wifi, non ho mai collegato il telefono perchè i tecnici hanno detto di aspettare una chiamata da parte di FW).

Vorrei evitare doppia bolletta, come posso fare?
    Non devo nulla per il modem a Infostrada perchè sono passati più di 48 mesi.

Posso revocare autorizzazione RID in banca a favore di Infostrada, ma quando, considerando che ora c'è anche la fatturazione anticipata?

@ciccioformagg68: Quello che ti hanno detto i tecnici è una colossale balla. Collega il telefono ad una delle porte TEL del modem e vedi se funziona la fonia in entrata e in uscita. Se funziona tutto, invia una pec a WindTre dove gli scrivi tutti i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono della linea, che in data x hai richiesto migrazione verso altro gestore e che la stessa si è conclusa in data y. Pertanto dalla data y, ogni rapporto contrattuale e di relativa fatturazione deve cessare. Scrivi un recapito telefonico ed email per loro eventuali contatti, allega fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea Wind dell'epoca e invii il tutto via pec a:

servizioclienti159@pec.windtre.it
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ciccioformagg68: Quello che ti hanno detto i tecnici è una colossale balla. Collega il telefono ad una delle porte TEL del modem e vedi se funziona la fonia in entrata e in uscita. Se funziona tutto, invia una pec a WindTre dove gli scrivi tutti i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono della linea, che in data x hai richiesto migrazione verso altro gestore e che la stessa si è conclusa in data y. Pertanto dalla data y, ogni rapporto contrattuale e di relativa fatturazione deve cessare. Scrivi un recapito telefonico ed email per loro eventuali contatti, allega fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea Wind dell'epoca e invii il tutto via pec a:

servizioclienti159@pec.windtre.it
    Grazie come sempre, Mariusfibra
    PEC inviata ieri, per ora non è stata ancora letta.
    Avevo anche un credito (ristoro delibera 269/18) con loro per cui ho anche inserito la seguente:

"Mi preme rammentare che, ai sensi della Delibera 269/18/CONS, in data 7/11/2019 ho espresso la volontà di ricevere il ristoro in bolletta, pertanto vi invito a provvedere al rimborso della quota ancora mancante in fase di chiusura del contratto della linea, a saldo di eventuali commissioni previste dalle Condizioni Generali di Contratto WINDTRE fisso."

Spero sia accettato.

grazie ancora per il supporto.

Ciao,
    sono con Fastweb internet+telefono e vorrei passare a un altro operatore OpenFiber. E' più veloce/semplice la cessazione + nuova attivazione o la migrazione del numero fisso da un operatore all'altro?
    Leggo su Tiscali:
    Hai richiesto la migrazione di un servizio Fibra Tiscali (FTTH) con la portabilità del numero da un altro operatore?

Dopo l’attivazione del servizio Fibra Tiscali (FTTH), sarà necessario inviare formale richiesta di disattivazione al precedente gestore. La richiesta di disattivazione andrà inviata successivamente alla completa attivazione del servizio Fibra Tiscali ed in particolare successivamente alla portabilità del numero telefonico (ove ciò sia stato richiesto), onde evitare la perdita del proprio numero telefonico. In assenza di invio della richiesta di disattivazione il precedente operatore potrebbe continuare a fatturare il vecchio servizio.
    Non ho capito se devo decidere tra 1) fare disdetta e restare senza internet per qualche giorno/settimana e 2) fare la migrazione più successiva disdetta e trovarmi con la doppia bolletta per tot giorni.

Grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica di roberto.f : 17-02-2021 alle ore 15:16

Contratto Vodafone fibra mista rame 100mbit/s in essereda Settembre 2016, pago 22,90€/mese (senza chiamate incluse, ma pagando solo scatto alla risposta per ogni chiamata), connessione appena buona (sui 65/70) con armadietto in strada a 40m da casa, insomma sarebbe folle andarsene, MA da qualche tempo la mia Vodafone Station Revolution (a questo punto é proprio mia, in quanto non dovrei più restituirla, in ogni caso) ha cominciato a fare saltuari e spontanei riavvii...

Vodafone propone di cambiarla con una nuova Power Station, apparentemente gratis, ma temo ci sia sotto rivincolo per 2 o 4 anni o, magari ancora peggio, il famigerato Vodafone Ready.

Ecco perché mi viene voglia di passare a Fastweb che, dallo stesso armadietto, mi fornirebbe una 200mbit/s ed il modem nuovo (garantito con sostituzione gratuita per tutta la durata contrattuale) incluso a 29,95€ (con chiamate verso fissi/mobili inclusi) e magari un codice "porta un amico".

Quanto dovrei pagare come costi di recesso da Vodafone? (L'ultima disdetta per loro rimodulazione e successivo sconto per rinuncia migrazione risale a Luglio 2018, poi PURTROPPO, non hanno più provato a rimodularmi).

Rimpiango i bei tempi delle rimodulazioni ogni 12 mesi...

@tatooer: Se non hai mai cambiato contratto dal 2016, sei ormai senza vincoli e penali e pagherai esclusivamente 28 Euro come costo di migrazione linea + la normale fatturazione fino al giorno di migrazione fisica della linea stessa.

@Mariusfibra: Grazie mille per la risposta: a Luglio 2018 avevo fatto l'upgrade da 50mbit/s a 100mbit/s, senza cambiare la Vodafone Station Revolution. Avevo accuratamente evitato di fare l'upgrade alla 200mbit/s (che mi avevano offerto) perchè in quel caso avrei dovuto cambiare la Station e rivincolarmi per altri 24 (o 48 , non ricordo) mesi, quindi il contratto è rimasto quello iniziale (solo con diversa scontistica, dopo l'offerta "retention").
    VODAFONE con SPECIAL 50GB (minuti+sms illimitati+50GB) a 7€/mese + WINDTRE con PLAY 30 Special (1000min+30GB) a 5€/mese

Ho provato a chiedere in chat al servizio clienti Vodafone e la loro risposta è stata:

"Contratto del 2016? 41€ costo dismissione linea oppure 35€ costo migrazione."

Mah?

@tatooer: Dal 2019 il costo è pari a 28 Euro sia in caso di cessazione che di migrazione linea. In ogni caso tra 28 e 35 Euro, la cosa di certo non ti cambia granchè. Se devi migrare, fallo tranquillamente.

Stavo appunto inserendo da web tutti i dati per attivare Fastweb e... SORPRESA! il codice migrazione riportato sulla bolletta Vodafone (ho fatto copia ed incolla, togliendo lo spazio fra la sequenza di numeri e la lettera O finale) è errato.
    Il formato è YVYxxxnnnnnnnn011O (dove xxx è il prefisso, ma nnnnnnnn non corrisponde al mio numero di telefono); per la cronaca ho provato con e senza O finale ed ho pure provato a sostituire il numero nnnnnnn con il mio effettivo. TUTTO INUTILE.

Lo 011 finale corrisponde a FTTC VULA, quindi sembra tutto giusto; probabilmente è un problema del sito Fastweb, però chiedendo supporto telefonico mi dicono che loro possono "forzare il sistema", ma non possono inserirmi il codice "porta un amico" (ed a me non piace fare contratti al telefono).
    Ultima modifica di tatooer : 30-03-2021 alle ore 13:45
    VODAFONE con SPECIAL 50GB (minuti+sms illimitati+50GB) a 7€/mese + WINDTRE con PLAY 30 Special (1000min+30GB) a 5€/mese

@tatooer: Confermo, anche con un amico che è passato da Vodafone a Fastweb, da sito non faceva procedere. Abbiamo dovuto fare la migrazione tramite 146. Andato tutto ok e migrazione eseguita in 30 giorni netti.

Immaginavo che fosse un problema generalizzato, infatti Vodafone mi ha confermato che quello indicato in fattura è il codice migrazione ESATTO.

Ritengo sia una limitazione inaccettabile, oltre che una presa per i fondelli per chi come me potrebbe sfruttare un codice sconto.

Allora inserisco la richiesta di abbonamento da web in modo da evitare la richiesta del codice di migrazione (segnalando numero vodafone ma come se fosse attivazione nuovo numero) e poi, ex post, lo faccio aggiungere.

Se non accettano, si cerchino pure un altro cliente, perchè io attivazioni al telefono non ne faccio, a maggior ragione se sono obbligato a causa di un loro problema ai loro sistemi che, chissà perchè (viene da pensare che li abbiano esclusi apposta), non riconoscono in automatico i codici migrazione di utenti Vodafone.

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Basta inserire 001 al posto di 011, è il trick che usano anche in negozio per forzare il sistema: con me fecero così.
    Anche io avevo a che fare con una migrazione da Vodafone FTTC Vula a Fastweb FTTC Vula, che da web non riuscivo a portare a termine per quel medesimo problema: andai in negozio e li fecero come ti ho detto.

Grazie mille per il consiglio. Purtroppo avevo già compilato la proposta di abbonamento, scrivendo poi a documentionline@fastweb.it per chiedere l'inserimento del codice di migrazione per la portabilità.

Se fanno storie annullo tutto e rifaccio daccapo con 001.

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio
    Basta inserire 001 al posto di 011, è il trick che usano anche in negozio per forzare il sistema: con me fecero così.
    Anche io avevo a che fare con una migrazione da Vodafone FTTC Vula a Fastweb FTTC Vula, che da web non riuscivo a portare a termine per quel medesimo problema: andai in negozio e li fecero come ti ho detto.
    CVD: ho dovuto rifare daccapo e con 001 (dopo un primo fallimento portabilità, hanno corretto a manina inserendo quello giusto) poi è andata a buon fine.

Predefinito restituzione sim dati vodafone contratto linea fissa

Non riesco a trovare informazioni per sapere dove (e se) vada spedita

PS: ho riletto la contrattualistica "Termini e condizioni" consegnatami all'attivazione del servizio, nel settembre 2016 e si parla di restituzione di router e sim dati, dovuta entro i 24 mesi dalla sottoscrizione (altrimenti si pagano penali). Come già sapevo, superati i due anni (nel mio caso sono quasi 5) il router non va più restituito, ma non è altrettanto chiaro se valga ache per la sim dati.
    Ultima modifica di tatooer : 03-06-2021 alle ore 16:17

Regole per postare