Pagina 2 di 52 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 1040
Discussione

Guida e domande frequenti sui costi di migrazione e disattivazione

Predefinito

Facciamo una colletta e compriamoli noi una ventina di cordless con il vivavoce, così glieli mandiamo ai vari CoReCom e CoProCom...
    Dal sito dell'AGCOM: guida su come affrontare un contenzioso con un operatore di telecomunicazioni
    Un mio piccolo sito amatoriale sull'Eurovision Song Contest

Predefinito

Vi è capitato di avere lo storno delle spese di disattivazione prima dell'udienza Corecom?

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Maxmilano, a me personalmente non è capitato come cliente, come REP di Vodafone sì.
    380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=> Lyca=> Ho.
    347 Omnitel=> Wind=> Vodafone=> 3=> Vodafone=> Bip=> Vodafone=> Noitel=> Lyca=> Kena

Predefinito

A me forse, nel senso che pochi giorni prima dell'udienza chiamarono da Infostrada, però mio padre, pensando che fosse per qualche pubblicità, mise giù senza nemmeno sentire che volevano.
    Ma comunque non penso che era per propormi un accordo ed evitare di andare in udienza, dato che lì la loro rappresentante fu tutt'altro che conciliante e minacciava lei a me che ci saremmo rivisti davanti all'Agcom. Ma con molto piacere...
    Dal sito dell'AGCOM: guida su come affrontare un contenzioso con un operatore di telecomunicazioni

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Infatti Wind non concilia, ammesso che si presenti alle udienze (ho sentito dire invece che è particolarmente conciliante presso le camere di commercio). Però la prima volta che tentaiuna conciliazione con tale società lo feci attraverso la commissione paritetica, e fui contattato dopo pochi giorni dalla responsabile della segreteria di conciliazione che disse che, siccome le mie pretesed non erano chissà che, potevano accettarle integralmente sena andare in conciliazione. Io accettai, ma non ricordo come andò a finrie (l'accordo fu solo vocale).
    Successivamente o inviato altre istanze di conciliazione, direttamente all'attenzione di questa signora, ma non hanno mai avuto séguito, tranne una volta in cui fui chiamato sul fisso da una tipa con accento romano che mi chiese chiarimenti e mi informò che sarei stato ricontattato, ma in tempi lunghi... Evidentemente per lunghi intendevano proprio lunghi, dato che son passati anni e non ho mai saputo più nulla di questi procedimenti (inutile dire che parlare con gli interni di costoro è praticamente impossibile, e che al 155 non sanno niente... anche se ho avuto l'impressione che la seconda volta a chiamarmi sia stata un'operatrice del servizio clienti). Secondo me non avviarono neanche le procedure. Passai tutto al Corecom (in realtà ancora devo risolvere, ma questo è un altro paio di maniche) e decisi che mai più avrei usato la camera di conciliazione interna (né ci ho provato con altre compagnie).
    380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=> Lyca=> Ho.
    347 Omnitel=> Wind=> Vodafone=> 3=> Vodafone=> Bip=> Vodafone=> Noitel=> Lyca=> Kena

Registrato il
    Oct 2002

Predefinito

Sentenza n. 5360 del TAR del Lazio, sezione di Roma, sezione III-ter.
    ... sarebbe possibile avere un link dove reperire questa? googlando non riesco a trovare il testo in oggetto e ne avrei bisogno urgentemente (ho udienza corecom a breve..), grazie in anticipo per le dritte!

fabrizio

Predefinito

Basta guardare sul sito del TAR del Lazio e fare una ricerca, solo che effettivamente gabriel91g ha scritto un riferimento incompleto, omettendo di scrivere un dettaglio importante come la data di deposito della sentenza.

Eccola: Sentenza n. 5360 del TAR del Lazio di Roma, sezione III-ter, del 1 giugno 2009
    Comunque non è che ti serva a molto per la tua udienza, è solo l'esito di un ricorso presentato da Sky Italia contro l'AGCOM chiedendo l'annullamento dell'art. 6 (proprio quello che interessa a noi) delle linee guida adottate da quest'ultima nell'attività di vigilanza per l'applicazione del decreto legge Bersani (oltre che di altri provvedimenti dell'autorità), ma il tribunale amministrativo ha respinto il ricorso, legittimando di fatto la validità di quelle linee guida.
    Tutto qui.

Quando io ne parlai la prima volta di questa sentenza (qui) era solo per dare per così dire "maggiore forza" alle norme citate in cui è specificato chiaramente che i costi di disattivazione sono dovuti solo se adeguatamente giustificati e che in caso di migrazione non sono dovuti, anzi si dovrebbe fare la stessa cosa con le altre delibere dell'AGCOM citate (inserendo il riferimento al numero della Gazzetta Ufficiale su cui sono state pubblicate).
    Tutto questo perché ultimamente, come è capitato a me e a gabriel91g, in udienza i rappresentanti di Infostrada stanno portando una lettera (che quindi non ha alcun valore normativo o legislativo) di risposta dell'AGCOM ad un reclamo presentato da Altroconsumo, datata 13 novembre 2011, in cui si direbbe (secondo loro, ma io un po' l'ho letta e non è così) che l'AGCOM autorizza le compagnie telefoniche a chiedere i costi di migrazione. E tra l'altro questa fantomatica lettera non si trova da nessuna parte sul web...

Registrato il
    Oct 2002

Predefinito

Grazie! Intanto fastweb continua a mandarmi sms... ghghghghg... prima mi scrivono che tutta la fattura è insoluta (118 e rotti euro), poi il giorno dopo mi scrivono che l'insoluto è di 55.66 eur, poi mi mandano addirittura un sms con loro conto corrente e riferimenti per saldare i 55,66 euro senza specificare per cosa e per come... mah! son propio curioso di andare all'udienza corecom fosse null'altro per dirgli che son propio dei pagliacci.. =))

Predefinito

Ah, ma è Fastweb? Tieni presente che c'è un'alta probabilità che non si presentino proprio...

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

A proposito di chi non si presenta proprio, stamani sono stato per un'udienza al CoReCom Campania e ho constatato che se in caso di mancata comparizione di una delle parti scrivono sul verbale «mancata adesione alla proposta di conciliazione».

Registrato il
    Nov 2007

Predefinito

Nel mio caso ho già pagato tutte le spese di migrazione perché avevo addebito su carta di credito.. Cambia qualcosa?

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Danger0us
    Nel mio caso ho già pagato tutte le spese di migrazione perché avevo addebito su carta di credito.. Cambia qualcosa?
    Devi sporgere reclamo intimando loro il rimborso e diffidandoli ad emettere nota di credito, precisando che la comunicazione ha valore di costituzione in mora ai sensi dell'articolo 1219 del codice civile. Se non ottieni riscontr entro un congruo termine, o il riscontro sarà insoddisfacente, porai ricorrere al Corecom.

Predefinito

solo a titolo informativo, ma se usasse direttamente il Formulario GU14 cosa succede?

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da uazzone
    solo a titolo informativo, ma se usasse direttamente il Formulario GU14 cosa succede?
    Gli risponderebbero che l'istanza non è ammissibile, rigettandola.

Predefinito

È come se uno chiedesse un processo d'appello senza aver prima svolto quello di primo grado.

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

una domanda: io oggi avevo l'incontro con infostrada davanti al corecom ma infostrada non si è presentata.
    Come dovrei procedere?
    THUG-LIFE

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da albgen
    una domanda: io oggi avevo l'incontro con infostrada davanti al corecom ma infostrada non si è presentata.
    Come dovrei procedere?
    GU14.
    Wind telecomunicazioni, non Infostrada (che è un marchio).

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Il problema è che non vorrei partecipare di persona ma al massimo partecipare telefonicamente...Mi sembra che questo sia possibile(ricordo di aver letto tempo fa qualcosa in merito).
    Basta che scriva questa richiesta nel modulo GU14 o devo fare altro?
    grazie
    THUG-LIFE

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

All'Agcom, ammesso che ti convochino, puoi pure non presentarti. Tanto decidono sulle carte. L'importante, è che queste contengano tutto quello che ti serve.

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

ok grazie,
    Ho preparato tutte le carte a partire dalla fattura contestata fino al verbale di mancata comparazione rilascato dal Co.Re.Com della mia Regione.
    Ho anche compilato e firmato il formulario UG 14.
    Domanda: Dove le invio? qui agcom@cert.agcom.it ?
    THUG-LIFE

Regole per postare