Pagina 1 di 35 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 681
Discussione

Launcher Android [Approfondimenti]

Moderatore L'avatar di Ivano
    Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Launcher Android [Approfondimenti]

Quì potete discutere ed approfondire i vostri dubbi ed informazioni in merito a tutti i Launcher disponibili per Android
    Galaxy Note 9-512GB-8Gb Ram + Huawei Watch 1...in Uso!!

Predefinito

Ciao....vengo da anni di iPhone e mai avuto android....volevo sapere ma per installare il launcher alternativo è necessario modificare il cell o viene gestito come una semplice app?scusate la domanda banale

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Viene gestito come una App,
    lo imposti come launcher di default e quando ti stufi lo cambi con un paio di click!
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da acab
    Viene gestito come una App,
    lo imposti come launcher di default e quando ti stufi lo cambi con un paio di click!
    Grazie

Registrato il
    Jun 2009

Talking

Credo che sia un'ottima idea io ne ho girati parecchi di launcher col mio galaxy gio ma da quando ho preso il galaxy nexus mi trovo benissimo col launcher default(e con jelly bean è addirittura molto molto migliorato)

per quello che posso ricordare i migliori launcher che ho provato sono: Go launcher ex, fantastico pieno di temi e personalizzazioni oltre che effetti molto fighi, però secondo me gli manca qualcosa infatti non sono un suo grande estimatore.
    ADW, di cui ho la versione a pagamento da quando era a 10 cent, ma la free ha le stesse caratteristiche. La cosa bella di questo launcher è la reattività e la fluidità oltre ad avere quasi tutte le personalizzazioni di GO(io lo preferisco a GO).
    Poi c'è Nemus launcher che consiglio soprattutto per i telefoni con risoluzione 320x480 (su un desire di un mio amico non girava fluido come su altri telefoni con processori da 500 mhz) molto molto bello va molto bene.
    Zeam è famoso per essere leggero ma in questo campo va molto bene anche Lightning launcher (anzi forse va pure meglio).
    Poi c'è Panda home se volete rendere android simile ad ios e le varie shell (SPB e TSF) che però non mi hanno particolarmente colpito nonostante costino più di 10€
    Molte altre ne ho provate è che non mi vengono in mente spero di non aver detto troppe ca ! ciao

Predefinito

ho visto questo 3D solo dopo aver postato da un'altra parte quindi ri-posto qui:

ho appena aggiornato GO Launcher EX e solo ora mi sono accorto di un'autorizzazione che non mi so spiegare:
    • Servizi che prevedono un costo - Chiamata diretta n. telefono
      Consente all'applicazione di chiamare numeri di telefono senza il tuo intervento. Le applicazioni dannose potrebbero addebitare chiamate inaspettate. Tieni presente che l'applicazione non può chiamare numeri di emergenza.
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gau.go.launcherex&hl=it

qualcuno mi delucida?
    grazie!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DLG
    ho visto questo 3D solo dopo aver postato da un'altra parte quindi ri-posto qui:

ho appena aggiornato GO Launcher EX e solo ora mi sono accorto di un'autorizzazione che non mi so spiegare:
    • Servizi che prevedono un costo - Chiamata diretta n. telefono
      Consente all'applicazione di chiamare numeri di telefono senza il tuo intervento. Le applicazioni dannose potrebbero addebitare chiamate inaspettate. Tieni presente che l'applicazione non può chiamare numeri di emergenza.
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gau.go.launcherex&hl=it

qualcuno mi delucida?
    grazie!
    Probabilmente include qualche widget che permette magari le chiamate rapide, e quindi deve avere le dovute autorizzazioni.
    Saluti a tutti!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pappacirlo
    Probabilmente include qualche widget che permette magari le chiamate rapide, e quindi deve avere le dovute autorizzazioni.
    grazie per la risposta ma non credo sia come dici anche perchè i widget hanno autorizzazioni a parte e il launcher non ha un app propria ma si basa su quella proprietaria, nel mio caso sony.

e poi con "...senza il tuo intervento. " vuol dire senza nessuna interazione da parte dell'utente e una chiamata rapida sarà pure rapida ma ci devi pur sempre mettere la tua mano o la tua voce... o no ?

Predefinito

Uso go launcher, a sprazzi, da un anno e mezzo. In questo periodo è il mio launcher predefinito. Non mi hanno mai scalato 1 cent. Scarico e installo applicazioni a non finire sempre da 1 anno e mezzo senza mai guardare le autorizzazioni. Se un'app mi interessa o anche solo mi incuriosisce, non sarà un'autorizzazione da dare in più che mi farà cambiare idea. Risultato: sono ancora vivo e con nessun addebito su sim sospetto. Potrebbero avermi tracciato? sanno dove abito? chissene frega!!!

Morale della favola: ok, è giusto sempre prima togliersi i dubbi, ma fatevi meno pippe mentali
    Honor 8 Pro Black
    Vodafone Special 30gb/1000min 8€/mese

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da clark33
    Uso go launcher, a sprazzi, da un anno e mezzo. In questo periodo è il mio launcher predefinito. Non mi hanno mai scalato 1 cent. Scarico e installo applicazioni a non finire sempre da 1 anno e mezzo senza mai guardare le autorizzazioni. Se un'app mi interessa o anche solo mi incuriosisce, non sarà un'autorizzazione da dare in più che mi farà cambiare idea. Risultato: sono ancora vivo e con nessun addebito su sim sospetto. Potrebbero avermi tracciato? sanno dove abito? chissene frega!!!

Morale della favola: ok, è giusto sempre prima togliersi i dubbi, ma fatevi meno pippe mentali
    infatti, più che allarmato ero/sono incuriosito anche perchè l'autorizzazione di cui parlo è la prima della lista, salta subito all'occhio, e in più è uno dei launcher più scaricati quindi nessun particolare timore ma se tu lo usi "a sprazzi, da un anno e mezzo" io lo sto usando da un paio di settimane e in più considera che è il mio primo smartphone... traine tu le conclusioni

Morale della favola: lo terrò installato perchè mi ci trovo bene ma temo che mi rimarrà la curiosità

ed infine... grazie!

Predefinito

infatti, più che allarmato ero/sono incuriosito anche perchè l'autorizzazione di cui parlo è la prima della lista, salta subito all'occhio, e in più è uno dei launcher più scaricati quindi nessun particolare timore ma se tu lo usi "a sprazzi, da un anno e mezzo" io lo sto usando da un paio di settimane e in più considera che è il mio primo smartphone... traine tu le conclusioni

Morale della favola: lo terrò installato perchè mi ci trovo bene ma temo che mi rimarrà la curiosità

ed infine... grazie!
    Fai bene a tenerlo, è uno dei migliori
    Honor 8 Pro Black
    Vodafone Special 30gb/1000min 8€/mese

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

ed infine... grazie!
    Anche altri programmi chiedono quel permesso non penso che ciò debba essere il criterio per bocciare una home.Se poi si vuole azzerrare il rischio di chiamate fatte indesiderate il modo c'è come già spiegato.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati
    Anche altri programmi chiedono quel permesso non penso che ciò debba essere il criterio per bocciare una home.Se poi si vuole azzerrare il rischio di chiamate fatte indesiderate il modo c'è come già spiegato.
    ma scusa la "morale" era un'altra... dove hai letto che boccio Go Launcher?
    ... se poi per "azzerrare il rischio" intendi con LBE a quanto sapevo bisogna avere i permessi di root.

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

ma scusa la "morale" era un'altra... dove hai letto che boccio Go Launcher?
    ... se poi per "azzerrare il rischio" intendi con LBE a quanto sapevo bisogna avere i permessi di root.
    Certo intendevo dire che quel permesso la go launcher lo chiede certamente per levarsi la responsabilità nel caso dovesse partire una chiamata non desiderata (cosa che può accadere con go launcher o senza) e non per altri motivi.Per il blocco delle chiamate io intendevo usare un programma che le filtra preventivamente,come avevo scritto io ho già tale filtro (il telefono chiede sempre il permesso all'utente prima di effettuare la chiamata) con zoner antivirus (nessun bisogno di root) poi suppongo ci saranno anche altre possibilità.

L'avatar di Gian18
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

Io ho provato Go Launcher, Holo Launcher, Nova Launcher...ma nessuno di questi sembra permettermi di gestire l'ordine delle icone nel menù a piacimento...vengono classificate secondo ordine alfabetico o data d'installazione!E' una cosa che odio!!
    Mi consigliate launcher carini in cui ci sia la possibilità di gestire l'ordine delle icone a piacere nel menù?
    Grazie
    Gian18----giannuz

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gian18
    Io ho provato Go Launcher, Holo Launcher, Nova Launcher...ma nessuno di questi sembra permettermi di gestire l'ordine delle icone nel menù a piacimento...vengono classificate secondo ordine alfabetico o data d'installazione!E' una cosa che odio!!
    Mi consigliate launcher carini in cui ci sia la possibilità di gestire l'ordine delle icone a piacere nel menù?
    Grazie
    io ho da poco uno smartphone e Go Launcher, quindi perdona l'ingenuità:

tu ti stai riferendo all'ordine delle icone in App Drawer? se fosse, non so prima come funzionasse (e so che l'app è ricca di aggiornamenti), ma ora puoi ordinare anche "le più usate sopra".

Non fraintendere, rispetto quello che può essere una tua necessità, ma quello che non puoi fare in App Drawer lo puoi fare nel Launcher, crei il n. di finestre che vuoi e lì ordini come ti pare le varie app... o no? scusami ma mi sfugge la differenza.

L'avatar di Gian18
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

io ho da poco uno smartphone e Go Launcher, quindi perdona l'ingenuità:

tu ti stai riferendo all'ordine delle icone in App Drawer? se fosse, non so prima come funzionasse (e so che l'app è ricca di aggiornamenti), ma ora puoi ordinare anche "le più usate sopra".

Non fraintendere, rispetto quello che può essere una tua necessità, ma quello che non puoi fare in App Drawer lo puoi fare nel Launcher, crei il n. di finestre che vuoi e lì ordini come ti pare le varie app... o no? scusami ma mi sfugge la differenza.

Sì esatto, nel App Drawer...Si effettivamente potrei fare le finestre nel launcher, ma in sostanza non userei più il menù, e quindi installerei go launcher solo per avere qualche effetto visivo nel passaggio da una finestra all'altra!Lo stile "iphone" lo si ha con il launcher MIUI, molto carino, ma ancora scattoso secondo me...
    Gian18----giannuz

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gian18
    Sì esatto, nel App Drawer...Si effettivamente potrei fare le finestre nel launcher, ma in sostanza non userei più il menù, e quindi installerei go launcher solo per avere qualche effetto visivo nel passaggio da una finestra all'altra!Lo stile "iphone" lo si ha con il launcher MIUI, molto carino, ma ancora scattoso secondo me...
    come ti ho scritto ho montato GO Launcher e ho caricato un tema sobrio, data l'età, il "LIX" e come locker il "Dark" e mi ci trovo bene... sembra essere più fluido dell'originale Sony.

p.s. ho un Sony Xperia Sole

Banned
    Registrato il
    Nov 2011

Predefinito

Io al momento uso launcher7 che in pratjca è un launcer che simula wp7, lo trovo molto comodo perche mi piace avere sottomano le 7-8 applicazioni che uso piu frequentemente belle grandi senza dovermi scemunire ovni volta a cercare le icone che mi servono nella homepage, affianco ho l elenco di tutte le app scaricate. In ogni caso anche launcer 7 non è perfetto, buona la scacchiera che ti fa avere sottomano le principali app ma a me piacerebbe un launche7 con menu annidati: ovvero clicco sul tile "telefono" e mi si apre un altro launcer con le varie app per telefonare (telefono classico, skype, indoona, tango, viber etc...);clicco sul tile giochi e mi si apre un altro launcher con varie tipologie di giocbi (sport,strategia....etc) clicco sulla categoria sport e mi si apre un altro launcer con i vari giochi di sport, insomma un launcer annidato, sapete se esiste qualcosa del genere?

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mYstYle2000
    Io al momento uso launcher7 che in pratjca è un launcer che simula wp7, lo trovo molto comodo perche mi piace avere sottomano le 7-8 applicazioni che uso piu frequentemente belle grandi senza dovermi scemunire ovni volta a cercare le icone che mi servono nella homepage, affianco ho l elenco di tutte le app scaricate. In ogni caso anche launcer 7 non è perfetto, buona la scacchiera che ti fa avere sottomano le principali app ma a me piacerebbe un launche7 con menu annidati: ovvero clicco sul tile "telefono" e mi si apre un altro launcer con le varie app per telefonare (telefono classico, skype, indoona, tango, viber etc...);clicco sul tile giochi e mi si apre un altro launcher con varie tipologie di giocbi (sport,strategia....etc) clicco sulla categoria sport e mi si apre un altro launcer con i vari giochi di sport, insomma un launcer annidato, sapete se esiste qualcosa del genere?
    L'ho usato anch'io in passato,non è male.Per la richiesta penso sia sufficiente un launcher con le cartelle.Esempio QQ launcher (se mi ricordo bene permette anche di battezzare le cartelle) e Mx launcher che a me piace anche di più ma non so se va bene per tutti i telefoni) possono soddisfare tale richiesta.Mx launcher ha le categorie a strisce in fondo alla pagina (divise in news.entertainment e altro) potrebbe piacere.Se invece si vuole uno stile windows rigoroso con le mattonelle non so se esiste questa possibilità di creare categorie così ampie proprio a mattonella.

Regole per postare