Pagina 393 di 428 PrimoPrimo ... 293 343 383 390 391 392 393 394 395 396 403 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 7,841 fino 7,860 di 8544
Discussione

Sony Xperia P [Official Thread]

Predefinito

Oggi il mio P e' morto!! si e' spento e non da' piu' segni di vita...e' successo ad altri? Dovro' mandarlo in assistenza;avendolo preso in internet con garanzia Europa mi posso rivolgere a un qualsiasi centro di assistenza autorizzato?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Malevolent
    aiutatemi ragazzi, ho troppe app in background, come faccio a eliminarle e soprattutto a fare in modo che nn compaiano più?
    vai in impostazioni-opzioni sviluppatore-limita processi in background
    e settalo su "2processi al massimo".
    è un modo x non intasare la ram, il che non guasta mai, ed è addirittura essenziale nei device con meno ram del nostro xp.

ps. ricorda che ad ogni riavvio del device viene ri-caricata l'opzione di default ("limite standard") e quindi devi fisicamente ripetere l'operazione di settaggio, se credi (io lo faccio xche mi piace pasticciare con le varie apps e quindi mi è utile avere una buona quantità di ram libera )

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Morpheuz79
    Per il Lag del Dialer cercando sul forum ufficiale xperia, in questo post

Dove si sostituisce al dialer stock dell'xperia P quello stock estratto dall'xperia S e Z.

Clicca qui per il Dialer

Clicca qui per l'Album

Per il processo com.google.process.gapps

La soluzione l'ho trovata qui:

Citazione: "Andare in impostazioni -> applicazioni -> scorri quelle in uso -> trova l'applicazione download, tappaci sopra ed effettua un Termina, Cancella chache e avvia il Google Play"

Stavo per buttare via il telefono... crashava di continuo e perdevo le telefonate... la formattazione TOTALE fatta a suo tempo aveva tenuto botta parecchi mesi ma poi aveva ricominciato e non avevo voglia di rifarla.

Adesso va alla grande... chiamate aperte e chiuse in un lampo e grande stabilità!

Prima di scrivere ho testao il telefono una settimana senza riavviarlo per verificare che fosse tutto ok.

Ciao, Mario.
    Ok appena provato e sembra essere decisamente migliorato...
    Grazie 1000, sei stato gentilissimo!

Predefinito

Per il Lag del Dialer cercando sul forum ufficiale xperia, in questo post

Dove si sostituisce al dialer stock dell'xperia P quello stock estratto dall'xperia S e Z.

Clicca qui per il Dialer

Clicca qui per l'Album

Per il processo com.google.process.gapps

La soluzione l'ho trovata qui:

Citazione: "Andare in impostazioni -> applicazioni -> scorri quelle in uso -> trova l'applicazione download, tappaci sopra ed effettua un Termina, Cancella chache e avvia il Google Play"

Stavo per buttare via il telefono... crashava di continuo e perdevo le telefonate... la formattazione TOTALE fatta a suo tempo aveva tenuto botta parecchi mesi ma poi aveva ricominciato e non avevo voglia di rifarla.

Adesso va alla grande... chiamate aperte e chiuse in un lampo e grande stabilità!

Prima di scrivere ho testao il telefono una settimana senza riavviarlo per verificare che fosse tutto ok.

Ciao, Mario.
    Grazie, aggiornerò gli interessati!
    Che problema è quello del processo gapps?
    Mauro
    In uso: Xperia Z5 Compact Black no brand + Xperia Ray Gold
    SONY� User

Predefinito

Ok ok! letto al link, avevo sbagliato a cliccare!
    Mauro
    In uso: Xperia Z5 Compact Black no brand + Xperia Ray Gold
    SONY� User

L'avatar di Massy84
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sp01326
    vai in impostazioni-opzioni sviluppatore-limita processi in background
    e settalo su "2processi al massimo".
    è un modo x non intasare la ram, il che non guasta mai, ed è addirittura essenziale nei device con meno ram del nostro xp.

ps. ricorda che ad ogni riavvio del device viene ri-caricata l'opzione di default ("limite standard") e quindi devi fisicamente ripetere l'operazione di settaggio, se credi (io lo faccio xche mi piace pasticciare con le varie apps e quindi mi è utile avere una buona quantità di ram libera )
    certo, utilissimo, così il multitasking va a farsi friggere...
    Now on: Lg G2 32Gb
    WP? User-hostile...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Massy84
    certo, utilissimo, così il multitasking va a farsi friggere...
    per carità, la mia è un'opinione personale (peraltro suggerita su un qualche forum) ma:
    1. non so sinceramente quanto sia importante il multitasking su uno smartphone
    2. cosa me ne faccio del multitasking se mi fa perdere la fluidità del telefono?
    Sempre disposto anche a cambiare idea ma a me sembra che il rimedio funziona...

L'avatar di Massy84
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

beh whatsapp, sincro mail ed altri servizi essenziali vivono sul multitasking...oltretutto quella è una "soluzione" nata per Xperia U che ha solo 512Mb di ram, usarla su un dispositivo con 1Gb è assurdo. Che poi l'hw del P sia scadente lo so, ma non è una soluzione castrarlo
    Now on: Lg G2 32Gb
    WP? User-hostile...

Predefinito

Tap sull'orologio
    Tap su aggiungi sveglia (o sveglia esistente)
    Tap su Suono Sveglia
    si, ma la sveglia preimpostata su giorni settimanali nn mi fa cambiare il suono?

signori, l'unica differenza che noto con o senza stamina mode è la connessione dati che si sconnette quando lo schermo è spento e il led di notifica che compare e scompare.
    cos'altro fa lo stamina mode?

L'avatar di reckoner
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

ciao ragazzi... è da molto che non scrivo qui. ma di quel famoso aggiornamento che molti xp non brand nn avevano ricevuto, il famoso 6.2.a.1.100 non se ne sa più nulla? o voci di corridoio su un eventuale aggiornamento alla 4.2 di android, prima di essere abbandonati da mamma sony?
    ha positivamente concluso affari con: fabrizioo2007, aitan, batgia, NERONE_1974

Predefinito

si, ma la sveglia preimpostata su giorni settimanali nn mi fa cambiare il suono?
    Le prime 2 sveglie, giorni settimanali e fine settimana, sono quelle predefinite e hanno come suono della sveglia quello predefinito.

Crea una nuova sveglia sui giorni che ti interessano e potrai cambiare il suono.

signori, l'unica differenza che noto con o senza stamina mode è la connessione dati che si sconnette quando lo schermo è spento e il led di notifica che compare e scompare.
    cos'altro fa lo stamina mode?
    Spegne tutti gli apparati radio (bluetooth, nfc, gps, wifi), interrompe la sincronizzazione e setta lo schermo in modalità di risparmio energetico.

Se uno usa il telefono in continuazione per Whats app, Facebook, ecc. non serve a molto... conviene disabilitarlo del tutto o settarlo in modo che disabiliti solo gps, nfc e bluetooth e lascia attivo il 3G.

Se uno invece lascia molto il telefono in standby e ai vari messaggini ci guarda una volta ogni 2-3 ore conviene attivarlo perchè il risparmio energetico è significativo.

Sinceramente preferisco questo tipo di risparmio energetico a quello della samsung che taglia le prestazioni... Il galaxy SIII, ad esempio, in risparmio energetico è leggermente "piantato" o comunque non fluido come quando è in modalità standard.

Citazione Messaggio inviato da Massy84
    oltretutto quella è una "soluzione" nata per Xperia U che ha solo 512Mb di ram, usarla su un dispositivo con 1Gb è assurdo.
    Anche su Xperia U lascia il tempo che trova... non è tanto il numero di processi che fa la differenza ma lal quantità di ram che occupano e la possibilità o meno che ha il sistema di chiuderli per fare spazio a nuove app... Lasciate perdere i programmi di ottimizzazione... occuperanno anche loro Ram e non risolveranno il problema.

La vera app ammazza telefono è Facebook, sempre attivo, con i widget e con molta ram utilizzata... se non lo usate disabilitatelo tranquillamente insieme a twitter e a timescape.
    Ultima modifica di Morpheuz79 : 16-10-2013 alle ore 09:23

Predefinito

Io che nn ho facebook lo eliminerei dal cell!
    Ma perchè nn posso disinstallarlo? Devo per forza rootarlo?
    Madò darei il mio cell in mano ad uno di xda (ma anche a qualcuno di voi :P) e me lo farei customizzare come si deve.

Predefinito

****a miseria ma perchè ogni volta che accedo a skype mi sincronizza sempre i conattti cn quelli della rubrica?

oh devo fare ogni volta nn sincronizzare??

Predefinito

ho notato una cosa.

i due file apk che aggiustano i contatti (il ritardo di 3 secondi quando si viene chiamati) e l'album (spariscono le foto) si ripresenta continuamente!

quando si aggiunge un nuovo numero alla rubrica e quando si fanno nuove foto.

questo è molto avvilente.

secondo voi come si puo' risolvere?

Predefinito

La vera app ammazza telefono è Facebook, sempre attivo, con i widget e con molta ram utilizzata... se non lo usate disabilitatelo tranquillamente insieme a twitter e a timescape.

Ogni aggiornamento va sempre peggio, pesantezza e battery drain a manetta.

Mi sento di aggiungere la soluzione Greenify: questa app è in grado di ibernare altre app quando vengono chiuse, impedendo che si riaprano (non come i task manager, proprio agendo a fondo)... Tuttavia necessita di root!

Motorola - Motorola Moto G 8 Gb
    Sony Ericsson Xperia Mini Pro - Unlocked bootloader - ICS Stock
    Sony Xperia U - Unlocked bootloader - SlimCM9

Predefinito

bisogna rootare quindi

Predefinito

ho notato una cosa.

i due file apk che aggiustano i contatti (il ritardo di 3 secondi quando si viene chiamati) e l'album (spariscono le foto) si ripresenta continuamente!

quando si aggiunge un nuovo numero alla rubrica e quando si fanno nuove foto.

questo è molto avvilente.

secondo voi come si puo' risolvere?
    Io ho risolto entrambi i problemi e non si sono più riproposti, diversamente non avrei postato la "soluzione".

Il problema all'album si ripropone solo se uso clean master probabilmente perchè pulisce le miniature ma non la cache.

L'aggiunta di foto, sia esternamente che scattate, o di contatti nella rubrica non cambia niente. forse hai altri casini.

bisogna rootare quindi
    No, basta andare in applicazioni, tutte, seleziona l'app e premere su disattiva (o disinstalla aggiornamenti e poi disattiva).

Le app disattivate andranno a finire in fondo all'elenco.

Puoi disattivare queste:

Facebook
    Facebook extension
    Fbix post viewer
    Timescape
    Twitter
    Vista amici di timescape
    Xperia appshare
    Xperia calendar sync
    Xperia Fb setup
    Xperia Friends Music
    Xperia music likes
    Xperia Proxy
    Xperia Share
    Xperia Social engine
    Xperia social engine photos
    Xperia social engine sharing
    Xperia twitter setup
    Ultima modifica di Morpheuz79 : 17-10-2013 alle ore 13:50

Predefinito

comunque io come app per l'album uso quick pick migliore e zero problemi

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fulvosam
    comunque io come app per l'album uso quick pick migliore e zero problemi
    L'applicazione stock gestisce anche il riconoscimento dei volti (integrato con la rubrica) e il geotagging... Quick pick fa lo stesso?!?

Predefinito

Io ho risolto entrambi i problemi e non si sono più riproposti, diversamente non avrei postato la "soluzione".

Il problema all'album si ripropone solo se uso clean master probabilmente perchè pulisce le miniature ma non la cache.

L'aggiunta di foto, sia esternamente che scattate, o di contatti nella rubrica non cambia niente. forse hai altri casini.

No, basta andare in applicazioni, tutte, seleziona l'app e premere su disattiva (o disinstalla aggiornamenti e poi disattiva).

Le app disattivate andranno a finire in fondo all'elenco.

Puoi disattivare queste:

Facebook
    Facebook extension
    Fbix post viewer
    Timescape
    Twitter
    Vista amici di timescape
    Xperia appshare
    Xperia calendar sync
    Xperia Fb setup
    Xperia Friends Music
    Xperia music likes
    Xperia Proxy
    Xperia Share
    Xperia Social engine
    Xperia social engine photos
    Xperia social engine sharing
    Xperia twitter setup
    sull'album il problema forse è rappresentato appunto da clean master, che uso anch'io.
    ma i contatti? bah.
    ora nn mi si ripropone più il problema...staremo a vedeer.

scusa se disattivo le app ritornano quando riaccendo il cell?

Regole per postare