Pagina 2 di 25 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 486
Discussione

Discussione generale NGM

Moderatore L'avatar di The Big Joe
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Saccottino
    Secondo me non ha trovato più i suoi interventi nelle varie discussioni da cui sono stati estrapolati e non si è accorto che è stata creata questa discussione qui.
    Ne dubito!
    OBEY THE KITTY: Resistance is Futile!

"Boa e' a vida, mas melhor e' o vinho" - Fernando Pessoa

Predefinito

è ufficiale. si sono dati
    La culture c'est comme la confiture: moins on en a, plus on l'étale!! (popolare francese)

L'avatar di Saccottino
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Big Joe

Sarà, ma nella discussione del voyager hanno risposto anche oggi, mentre qui si sono dati...

Banned
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Big Joe
    ... praticamente il 70/75% dei telefoni NGM? Nel fatto che la rimarchiatura sia al 100% italiana non vi sono dubbi: si può dire tranquillamente che il software sia stato progettato in Italia, ma il telefono, a livello hardware (compreso il form factor), no.
    Big Joe ne sei sicuro? Secondo me (parlo per il Joy che ho) è stato solo tradotto in italiano molto molto bene.

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

... volevo dargli un punticino, ma forse son stato troppo buono.

Effettivamente se contiamo solo la mera traduzione e aggiunta area privè, beh... ci siamo intesi!

Predefinito Thread NGM

Salve, sono un project manager dell'azienda NGM Italia. Vista l'importanza della discussione e l'interesse che si è creato intorno all'argomento, sto richiedendo autorizzazione presso la mia Azienda per poter continuare a rispondere alle vs. richieste concernenti i cellulari NGM.
    Conto di tornare a voi tra breve.

Predefinito

bene! ti aspettiamo!
    Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana...

Predefinito

ho letto scuse migliori
    Fai come me Citroen, lavora anche il sabato e la domenica, vedrai che il venerdi ti sembrera' di colpo un giorno come gli altri!

Predefinito

Salve a tutti, eccomi a voi, cercherò di rispondere alle vostre domande per quanto mi è possibile e concesso. Spero che possa nascere una discussione davvero costruttiva. Credo che molti di voi non conoscano bene la storia di NGM, come è nata e quale lavoro svolge principalmente sin dal 2003, consiglio per chi è interessato di leggere la storia http://www.ngmitalia.it/Presentazione.aspx e il comunicato pubblicato http://www.ngmitalia.it/Comunicati.aspx , se questo non risponde ai vostri dubbi sul fatto di chi progetta la maggior parte dei modelli a marchio NGM sarà un piacere per me approfondire il discorso e fornire ulteriori documentazioni, e magari un giorno, per fugare ogni dubbio, il moderatore di questo blog potrebbe essere invitato a visitare l’azienda. Comincio con il rispondere alla critica costruttiva di “beeryourself”, sappiamo che il mercato si sta spostando in maniera consistente verso gli SmartPhone e anche noi stiamo lavorando già da diversi mesi su questi prodotti, sfortunatamente le case produttrici di processori hanno ultimato prodotti ben performanti solo di recente, i processori sviluppati fino a poco tempo fa non erano in grado di fornire prestazioni soddisfacenti e la gestione delle due sim non era fluida e priva di inconvenienti. Al momento stiamo sviluppando 6 nuovi progetti, a nostro giudizio, molto validi di cui, se di vostro interesse, vi posso parlare in seguito. Per la qualità, nel 2011 sono stati venduti più di un milione di pezzi con una percentuale di difettosità inferiore al 3%, tutti i materiali utilizzati sono certificati qualitativamente e seguendo gli standard europei ma, sicuramente ci stiamo migliorando molto e ci miglioreremo sempre più, questo è il nostro obbiettivo. Per quanto riguarda l’estetica, da molti i nostri design sono stati valutati interessanti, della linea Vanity per la quale la NGM ha un accordo di collaborazione con la Swarovski ne sono stati venduti qualche milione in tutto il mondo, oltre 400 mila solo in Italia, di simile successo il Metal Devil, il Van Gogh, il Voyager ed altri, ma questa è una cosa soggettiva. Per il software, ed il prezzo, sicuramente avrete confrontato i nostri cellulari con altri dual sim a parità di uscita sul mercato e non con mono sim; tengo a precisare che per sviluppare cellulari che gestiscono due sim non è possibile utilizzare gli stessi processori di quelli che gestiscono una sola sim. I miei colleghi nell'analisi del software si sono concentrati nel permettere una gestione delle due sim migliore possibile, e cercando di introdurre funzioni particolari e diverse da altri brand; alcuni di voi sicuramente avranno provato dual sim di più marche e forse hanno avuto modo di sperimentare queste differenze. Io mi occupo dello sviluppo dei prodotti Android e sarà veramente un piacere per me condividere con voi le varie opinioni e punti di vista, cosi da migliorare i prodotti da me seguiti anche tenendo presenti le vostre opinioni.

Predefinito

quindi mi pare di capire che non prevedete una rivisitazione sostanziale dei prezzi in linea col mercato, giusto?
    Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana...

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da NGM Italia
    Credo che molti di voi non conoscano bene la storia di NGM, come è nata e quale lavoro svolge principalmente sin dal 2003, consiglio per chi è interessato di leggere la storia http://www.ngmitalia.it/Presentazione.aspx e il comunicato pubblicato http://www.ngmitalia.it/Comunicati.aspx , se questo non risponde ai vostri dubbi sul fatto di chi progetta la maggior parte dei modelli a marchio NGM sarà un piacere per me approfondire il discorso e fornire ulteriori documentazioni, e magari un giorno, per fugare ogni dubbio, il moderatore di questo blog potrebbe essere invitato a visitare l’azienda.
    Premetto che la polemica è lungi dalle mie prossime parole.

Quindi, se ho ben inteso, vi attribuite la progettazione e il design dei telefoni prodotti da Tinno Mobile, la quale non fa alcuna menzione di accordi con voi e garantisce per la proprietà e l'unicità delle proprie creazioni, oltretutto senza fare menzione alcuna del rapporto che vi lega.
    E soprattutto vorrei sapere qual è il rapporto con la ditta americana General Mobile, noto rimarchiatore, che distribuisce telefoni prodotti dalla Tinno, come sempre identici nel design e nell'hardware ai vostri.
    Anch'essi acquistano e rimarchiano, arrogandosi l'originalità della progettazione e del design dei loro telefoni.

Penso soprattutto al Droid Duo, da loro commercializzato ancor prima di voi sotto il nome General Mobile DSTL1, rimarchiatura del più noto Sciphone N21: come si può definire questo telefono un progetto originale italiano?
    Oltretutto, un'appunto su questo telefono: nel 2012, con Android 4.1 alle porte, com'è possibile vendere un telefono con Android 1.6 non aggiornabile a 250€ (più del modello più recente monosim Winn)?
    Citando Beeryourself, non pensate che sia necessaria una rivisitazione dei prezzi di alcuni prodotti?

L'avatar di Saccottino
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

quello che non capisco io, invece, è perché se il software proprietario è progettato dalla NGM, risulti così simile a quello di altri cinafonini, al punto da sembrarne solo una evoluzione.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da beeryourself
    quindi mi pare di capire che non prevedete una rivisitazione sostanziale dei prezzi in linea col mercato, giusto?
    Io non faccio parte della sez. Commerciale, non posso darvi una risposta esauriente su questo punto. Posso dirvi con sicurezza che tutti i prezzi vengono aggiornati costantemente ai prezzi di mercato (per parità di prestazioni e qualità), riducendo i nostri listini di conseguenza.

Predefinito

I processori utilizzati per lo sviluppo dei future phones, ed in particolare quelli Mediatek (che consideriamo i più stabili per la gestione del Dual SIM) hanno preinstallata una traccia software, la quale viene poi sviluppata ed integrata dalle varie case. Pertanto, la struttura del menu base è molto simile in tutti i cellulari che utilizzano lo stesso tipo di processore. E' nostra premura sviluppare il software dei nostri cellulari rendendolo più semplice possibile, inserendo icone, grafica e suonerie più adatte al nostro mercato. Inseriamo inoltre il T9 o il XT9 (impossibile da trovare nei cinafonini) e lo implementiamo con nuove funzioni.

Predefinito

Per quale motivo Tinno Mobile non citi il nostro nome, credo sia facile da intuire. Inoltre, teniamo a precisare che non tutti i modelli da noi progettati vengono assemblati da questa società, e che, come specificato sul nostro sito, per alcuni modelli da noi distribuiti è stato da noi progettato soltanto il software e non il design.
    General Mobile è un’altra società che acquista alcuni design disponibili sul mercato, modificando il software interno e adeguandolo al proprio mercato, e sviluppa anche alcuni design per proprio conto. Il rapporto con questa società, così come con molte altre, è di fattiva collaborazione: con questa strategia cerchiamo di ridurre i costi di produzione e di realizzazione dei vari modelli.
    Per quanto riguarda il Droid Duo, trattasi di un design proprio della General Mobile (non assemblato da Tinno Mobile), che noi abbiamo acquistato ritenendolo interessante. Il software di questo cellulare è stato realizzato da noi, ed è diverso da quello distribuito da General Mobile. Questo prodotto non ha avuto molto successo sul mercato in quanto, a mio personale giudizio, non ne è stata compresa l’effettiva utilità. Oggi, nel 2012, questo modello non può essere acquistato come uno smartphone Android, ma come uno smartphone dove è possibile installare alcune applicazioni, inviare/ricevere e-mail e svolgere altre operazioni comuni agli smartphones. La prerogativa principale di Droid Duo è quella di essere un cellulare con due distinti moduli rice-trasmittenti (2 processori, 2 antenne, etc.), in modo da consentire la gestione di 2 SIM sempre attive, anche in conversazione (tecnologia DSFA). Questo ha innalzato notevolmente i costi di produzione. Provate a immaginare un agente di commercio che lo utilizzi per il suo lavoro: se mentre guida, passa del tempo al telefono con la fidanzata, risulterà irraggiungibile sull’altra SIM e potrebbe perdere importanti telefonate di lavoro. Questo con il Droid Duo non accade.
    Come è specificato sul nostro sito , tutti i prodotti distribuiti da noi o da nostri partners in altre nazioni sono vincolati da un patto di non-concorrenza. Personalmente, non credo che questo sistema di lavoro stia a significare che i nostri prodotti siano più scadenti di quelli di altri marchi più famosi. Ribadisco che i nostri prodotti sono coperti da tutte le certificazioni e gli standard necessari per il mercato europeo e da un buon servizio di assistenza e garanzia.

L'avatar di Saccottino
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

I processori utilizzati per lo sviluppo dei future phones, ed in particolare quelli Mediatek (che consideriamo i più stabili per la gestione del Dual SIM) hanno preinstallata una traccia software, la quale viene poi sviluppata ed integrata dalle varie case. Pertanto, la struttura del menu base è molto simile in tutti i cellulari che utilizzano lo stesso tipo di processore. E' nostra premura sviluppare il software dei nostri cellulari rendendolo più semplice possibile, inserendo icone, grafica e suonerie più adatte al nostro mercato. Inseriamo inoltre il T9 o il XT9 (impossibile da trovare nei cinafonini) e lo implementiamo con nuove funzioni.

Grazie della spiegazione. Possiedo un NGM Rock, mi potreste spiegare perché nella memory card in dotazione c'è un video del gruppo "black roses" che viene riprodotto a scatti dal telefono stesso, evidentemente troppo poco potente per farlo girare correttamente? Voglio dire: che senso ha inserire un video dimostrativo che palesi le lacune del proprio prodotto? Per me equivale a tirarsi la zappa sui piedi. Inoltre perché non riesco ad installare i JAVA presi da internet, ad esempio opera mini?

Per quale motivo Tinno Mobile non citi il nostro nome, credo sia facile da intuire.
    Per me non è così facile intuirlo...

Predefinito

nel sito della tinno c'è scritto e chiaramente l'esatto contrario !!!
    Maso XeniumFanClub motorola e4 plus con Iliad e special1000 20gb

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Per quanto riguarda il Droid Duo, trattasi di un design proprio della General Mobile (non assemblato da Tinno Mobile), che noi abbiamo acquistato ritenendolo interessante. Il software di questo cellulare è stato realizzato da noi, ed è diverso da quello distribuito da General Mobile.

State scherzando vero?
    Esisteva ben prima che General Mobile lo rimarchiasse, come ho indicato sopra si chiama Sciphone N21.
    Non è un design originale di General Mobile, che al massimo ha acquistato l'hardware dall'ennessimo produttore cinese e ci ha piazzato qualche modifica software.
    Cosa che avete fatto pure voi, motivo per cui viene detto che il software è diverso da quello distribuito da General Mobile (ci mancherebbe...).

Sarei curioso di capire comunque quali sono i costi di produzione per un rimarchiatore! Al massimo il costo è quello dell'acquisto del prodotto finito e del rebranding estetico, a mio avviso.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Saccottino
    Grazie della spiegazione. Possiedo un NGM Rock, mi potreste spiegare perché nella memory card in dotazione c'è un video del gruppo "black roses" che viene riprodotto a scatti dal telefono stesso, evidentemente troppo poco potente per farlo girare correttamente? Voglio dire: che senso ha inserire un video dimostrativo che palesi le lacune del proprio prodotto? Per me equivale a tirarsi la zappa sui piedi. Inoltre perché non riesco ad installare i JAVA presi da internet, ad esempio opera mini?

Per me non è così facile intuirlo...
    Per quanto riguarda il Rock, non ho seguito personalmente il progetto, ma ho chiesto informazioni ai miei colleghi. Le Black Roses sono un complesso che NGM ha sponsorizzato per circa 2 anni; all’epoca dell’uscita del Rock sono stati caricati circa 20 loro brani, perché questo modello era stato pensato per la riproduzione ottimizzata dei brani musicali (i quali credo vengano ben riprodotti, specialmente utilizzando la piccola cassa venduta a corredo). Il video era stato aggiunto alla T-flash su richiesta del gruppo stesso per dare modo di farlo conoscere ai nostri clienti; questo apparecchio non era pensato per la video riproduzione, date anche le piccole dimensioni del display.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MASOs
    nel sito della tinno c'è scritto e chiaramente l'esatto contrario !!!

Vorrei chiudere l’argomento Tinno. Come loro stessi scrivono nel loro sito (alla sezione “Sales Management”) hanno un solo cliente per nazione e, per tutti gli articoli che loro ci assemblano noi siamo loro clienti, non vedo in quale altro modo potremmo definirci; loro acquistano i nostri progetti e li distribuiscono negli altri paesi (e vero comunque che solo una parte dei loro progetti sono nostri), e anche a noi capita di acquistare qualche loro progetto se lo riteniamo interessante modificandone esclusivamente il software.
    Forse non è semplice capire questo meccanismo, ma è molto utile per poter essere concorrenziali con le grosse multinazionali. La NGM è una di quelle società definite “King Local Brand”, cioè quelle realtà il cui brand è il più importante sul mercato nazionale dopo le grosse multinazionali. Queste società stanno prendendo sempre più spazio su tutti i mercati nelle varie nazioni in quanto sono molto più flessibili, più vicine al consumatore e sviluppano i prodotti in accordo con le tendenze i gusti e le esigenze dei rispettivi mercati.
    Detto questo non credete che sia il caso di parlare di altre cose? Non credo di poter convincere chi ha altre convinzioni, magari in futuro avrete modo di conoscerci meglio e verificare la nostra struttura di persona. Adesso magari potremmo parlare delle mie e vostre idee su futuri progetti, qualche chiarimento sui nostri cellulari, chiarimenti su problemi riscontrati ecc.

Regole per postare