Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Sbrandizzare LG Optimus L3 da TIM

Predefinito Sbrandizzare LG Optimus L3 da TIM

Potete dirmi come sbrandizzare l' LG L3 da TIM?
    E' da 5 giorni che lo aspetto, e oggi che l'ho tra le mani me lo ritrovo con le icone pietose della Tim...AIUTO!

Predefinito

Nessuno? :'(

Predefinito

Eddai !

Predefinito

buttalo via, è un cesso.
    bq Aquaris X Pro FORZA ASCOLI!

Registrato il
    Jul 2012

Predefinito

1) fai il root
    2) installi ROM Toolbox Lite che permette di disinstallare anche le applicazioni preinstallate nella ROM (per cui anche tutti i programmi TIM)
    3) per la schermata di avvio basta che installi ES Gestore File e nelle impostazioni attivi le "Opzioni di Root" per sostituire il file bootanimation.zip presente all'interno di /system/media. Devi scaricare un altro bootanimation.zip che sia con risoluzione 320x240 (altrimenti non vedi niente) e metterlo al posto di quello predefinito.

risultato.....niente più loghi o programmi TIM.

Magari prima di mettere altri programmi:
    - fai 3 partizioni su SD usando un lettore esterno (40MB FAT32 Primaria, EXT4 da 800MB Primaria, restante FAT32 Primaria)
    - inserisci la SD a telefono spento ed accendi
    - installi Link2SD impostando partizione EXT4 e riavvii
    - Entri in Link2SD --> impostazioni
    Autocollegamento ON
    Impostazioni autocollegamento (Tutto ON)
    Notificcca collegamento automatico ON
    Posizione d'installazione INTERNA
    Ricollega archivi lib all'avvio ON
    Relink dex files at boot ON
    Scorrimento veloce ON

adesso puoi installare quello che vuoi sfruttando la partizione EXT4 su SD invece della memoria del telefono...

ciao

Banned
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

io invece ho un l3 brandizzato vodafone gia' col root come si fa e quali sono le app vodafone da rimuovere senza fare danni.
    ciao e grazie

Registrato il
    Jul 2012

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da vic20
    io invece ho un l3 brandizzato vodafone gia' col root come si fa e quali sono le app vodafone da rimuovere senza fare danni.
    ciao e grazie
    scusa se non ho riposto prima.

Forse ti ho risposto già in un altra discussione...ma nel caso:
    Fai prima a scaricare la versione ufficiale LG V10M NON brandizzata QUI e la installi con programma KDZ della LG.
    Anzi, sembra che sia disponibile anche la V10N (sotto "EUROPE OPEN") che dovrebbe mantenere la lingua italiana (secondo quanto letto su altri forum)
    In questo modo non hai più programmi Vodafone e la ROM è già più pulita in partenza.
    Adesso facendo il root, partizionando la SD e installando Link2SD e Rom Toolbox lite puoi rimuovere anche i programmi (come google maps) che sono integrati nella ROM e reinstallarli spostandoli così sulla SD o comunque installare nuovi programmi senza occupare più la memoria di sistema.

Predefinito

edit
    Ultima modifica di planplim : 05-08-2015 alle ore 09:31

Regole per postare