Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

Grave problema per N95 8gb:non funziona più il 3G!!

Predefinito Grave problema per N95 8gb:non funziona più il 3G!!

Un saluto a tutti voi!!!Vi chiedo gentilemente un parere su un "grave"problema che affligge il mio vecchio N95 8gb.Ho riscontarto da qualche mese che purtroppo il dispositivo nun funziona più in 3G!(Ovviamente la mia zona è coperta alla grande:ha sempre funzionato,ma attualmente funziona esclusivamente in GSM...)(con tutte le sim di qualsiasi operatore)Con altri telefoni ovviamente tutto ok!Ho pensato che fosse un problema di fw:ho reinstallato l'ultimo fw che montava tramite "NSU",Phoenix(Navifirm)ossia il 35.0.001...(era brandizzato TIM,ma appena comprato ho proceduto a "sbrandizzarlo"ed ha sempre funzionato alla grande)Oggi ho portato il dispositivo da un tecnico in zona è mi ha ASSICURATO che è un problema di fw...(ma come lo reinstallato,ma nada...)Il tecnico mi ha riferito:che l'aggiornamento che effettuiamo noi è diverso da quello che hai svolto!!!!Scusatemi,ma qual'è differenza?Poi,a mio avviso potrebbe,anzi sono sicuro che la mancata ricezione in 3G potrebbe essere di natura hardware...Antenna?Gentilmente mi potreste dare un parere Voi che siete super Esperti?Grazie anticipatamente!!!

Il Nokia N95 8GB è: V 35.0.001

11-11-09

RM-320

NOKIA N95 (01.01)

Predefinito

Ti consiglio di postare la stessa domanda nel thread specifico di N95 8 GB perché li c'è Mosfet che è il massimo esperto di questo telefono. Ciao
    Rodolfo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rodolfo
    Ti consiglio di postare la stessa domanda nel thread specifico di N95 8 GB perché li c'è Mosfet che è il massimo esperto di questo telefono. Ciao
    Molte grazie rodolfo!!! Ciaoo

Gold Member L'avatar di Mosfet
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Dopo aver fatto aggiornamento riformatta
    e ripristina solo rubrica, messaggi, agenda e note.

Fai verifica e dimmi cosa ottieni, se non ci sono problemi installa manualmente i programmi, completa le impostazioni del telefono
    e rifai backup.

Non ripristinare mai bachup precedenti a quest'ultimo
    Non mi sarei mai aspettato di inserire Tiscali nella lista degli operatori più scorretti d'Italia, denaro da ricevere 406€ (sentenza) mancano 50.10€ e mi hanno fatto l'aumento poco dopo l'attivazione

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mosfet
    Dopo aver fatto aggiornamento riformatta
    e ripristina solo rubrica, messaggi, agenda e note.

Fai verifica e dimmi cosa ottieni, se non ci sono problemi installa manualmente i programmi, completa le impostazioni del telefono
    e rifai backup.

Non ripristinare mai bachup precedenti a quest'ultimo
    Ciao Mosfet!!!Purtroppo oggi ho "smontato"l'N95 8GB ed è risultata "guasta"l'antenna UMTS...Lasciato in Assistenza.Grazie dell'intervento.A presto.Ciao

Regole per postare