Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 112
Discussione

Xperia U Tim "guida Debrand E Valutazione Del Dispositivo In Generale"

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Quando tento di installare i driver mi dice che non sono compatibili con 64 bit

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Sono riuscito a installare. Ho scaricato questo pacchetto di drivers.
    http://forum.xda-developers.com/show...78&postcount=6

Grazie mille

Registrato il
    May 2007

Predefinito

Ragazzi ho appena sbrandizzato lo smartphone acquistato oggi, adesso l'ho ricoleggato a Companion e me lo ha riconosciuto nuovamente.

Adesso devo fare qualche altra procedura per la garanzia o altro? Lo smarthphone comunque è stato sbrandizzato con successo

Predefinito

no se lo hai riparato con pc companion sei apposto nessun problema

Registrato il
    May 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da android_mobile
    no se lo hai riparato con pc companion sei apposto nessun problema
    Per riparato intendi che PC Companion me lo ha riconosciuto nuovamente? Se è così si

Predefinito

no intende che devi andare su "aggiornamenti" e nonostante il programma ti dica che il cell è aggiornato tu devi cliccare su ripara così la rom viene azzerata attraverso pccompanion e quindi con l'aggiornamento corretto da parte di sony....la classica procedura del flashmode però fattà dal programma sony

Predefinito

La guida si puo' integrare cosi:
    Arrivati al punto 5 collegare il cello in modalita' FLASHMODE, windows cerchera' il driver chiamato "S1Boot" e se non li trova comparira' la classica finestra per installare i dirver. I driver per win32 li potete scaricare QUI mentre per win64 li potete trovare QUI

Installato i driver ristaccate tutto, spegnete il cello, attendete almeno 5 secondi.

Fate partire FLASHTOOLS, ricollegate il cello in modalita' FLASHMODE, si accendera' un led VERDE della tamabarra, se non viene avviata la procedura, il led dopo pochi secondi si spegnera' e dovete per forza rifare il collegamento.

Quando il led sul cello e' VERDE significa che e' pronto per ricevere il nuovo FW, cliccate sul fulmine di FLASHTOOLS, e lasciate la selezione su FLASHMODE, non mettetelo su Flashboot mode per non ritrovarsi il cello come un fermacarte.

Cliccando OK della piccola finestra comparira' una grande finestra per selezionare il FW, ovviamente selezionate ST25 che e' per Xperia U, lasiate selezionato le prime due opzioni (Wipe data e Wipe cache) e selezionate anche l'ultima (no final verification), fatto questo se il cello ha ancora il led VERDE acceso, cliccate su OK, a questo punto FLASHTOOLS inviera' i circa 500 mega in pochi secondi, vedrete scorrere la barra. Quando e' arrivato al 100% attendete altri pochi secondi e staccate il cavo USB. Premete il tasto di accenzione fino a che non compare la scritta SONY e lasciatelo in santa pace, ci mettera' un po' per riavviarsi ma state tranquilli che si riavvia regolarmente e dopo un po' comparira' la scritta XPERIA e subito dopo la pagina per selezionare la lingua Italiana (Svizzera).

Questa procedura come e' stata spiegata piu' volte, NON ALTERA in alcun modo il BOOTLOADER quindi la garanzia NON VIENE intaccata assolutamente, anche perche' il FW e' quello UFFICIALE SONY.
    Anche la memoria Interna Storage (4 giga) non viene intaccata quindi teoricamente e' inutile fare il backup ma lo potete sempre fare.

Una volta che il cello e' funzionante, collegatelo a Sony PC Companion ed eseguite il controllo degli aggiornamenti per ripulire la rom.

Ora godetevi il vostro fantastico SONY XPERIA U

Predefinito

La prima cosa da fare e' andare nelle impostazioni SMS e togliere la spunta su RAPPORTO DI CONSEGNA, altrimenti il vostro credito si prosciuga in breve tempo. Questo vale anche per NO BRAND.

Predefinito

tutto fatto e tutto ok! tranne che pc companion non riesce ad aggiornarmi il cell, mi da un errore ad un certo punto della procedura...

Predefinito

visti i i problemi riscontrati "da tutti" al posto di pc companion scaricate SEUS al seguente link http://www.sonymobile.com/global-en/...pdate-service/

Predefinito

anche seus non riconosce il device, windows7 x64 cerca di installare i driver(nonostante ho già installato il pacchetto da XDA) mi dice SEMC Flash Device installazione non riuscita, e il cel mi si disconette dalla modalità flash e si rimette in carica

Predefinito

risolto reinstallando il pacchetto driver da XDA

Registrato il
    May 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cuoredicane
    risolto reinstallando il pacchetto driver da XDA
    Dove hai trovato i driver? Puoi linkarmeli?
    Perchè neanche io riesco a fare il ripristino con Companion e con SEUS non mi installa i Driver quando lo connetto

EDIT: ok ragazzi ci sono riuscito con SEUS dopo 2 tentativi...mi ha reinstallato il Firmware Sony ed ha cancellato tutti i programmi (beh l'avevo acquistato ieri sera, non avevo nulla).
    Adesso finalmente dovrebbe essere tutto ok, giusto?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Tulkas00
    Adesso finalmente dovrebbe essere tutto ok, giusto?
    Io ho installato i dirver di XDA ed e' filato tutto liscio con PC Companion con win32, e' probabile che con Win64 si impunti da qualche parte. Cmq consiglio a tutti quando dovete fare questi delicati aggiornamenti di FW di farli sempre con un portatile con WinXP.

Se PC companion si collega al cello e non compaiono errori significa che e' tutto perfettamente OK.

Predefinito

Ma se per caso dovesse esserci un aggiornamento firmware conviene effettuare la procedura di update con Flashtool (non ufficiale) o con SEUS o Pc Companion (ufficiale)? Ah dimenticavo, anche se non credo sarà possibile, oppure via OTA?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Rock
    Ma se per caso dovesse esserci un aggiornamento firmware conviene effettuare la procedura di update con Flashtool (non ufficiale) o con SEUS o Pc Companion (ufficiale)? Ah dimenticavo, anche se non credo sarà possibile, oppure via OTA?
    Il FW e' ufficiale Sony per ST25i in piu' il bootloader non viene toccato quindi l'Xperia U fa tutti gli aggiornamenti anche via OTA.

Predefinito

Ho ordinato la back cover bianca senza marchio tim qui al centro assistenza sony di palermo e originale arrivera a fine mese pagata euro 9,90

L'avatar di Nihat95
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da android_mobile
    non so perche ma ho l impressione che la micro sd ci sia ma all interno quindi si dovrebbe aprire il cell ho notato che con il gestore file non da memoria interna ma bensi sdcard appena ho un po di tempo vedo di provarci
    Novità su questo? Se trovi la microsd è la svolta

Registrato il
    Jun 2012

Predefinito

Grazie per la guida, funziona all 100%!!

Predefinito

Potete caricare il firmware su un altro host? Tutti e 2 sono lentissimi!
    Grazie
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

Regole per postare