Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 112
Discussione

Xperia U Tim "guida Debrand E Valutazione Del Dispositivo In Generale"

Predefinito

forse oggi vado a comprare l xperia u ma non di root e modifiche non me ne intendo :/ tutto il processo va fatto sul cellulare o sul pc?

Predefinito

il processo va fatto tutto con il pc alla fine della procedura infatti ho scritto di lanciare fash tool e seguire le istruzioni che vi dara li potrai collegare il cell spento in modalita flash mode quando te lo richiedera

L'avatar di Nihat95
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da android_mobile
    1-in teoria si ma in pratica no i centri assistenza si avvalgono nel 99% dei casi di non ripararlo solo ed esclusivamente quando viene installato un sistema moddato e quando viene sbloccato il bootloader per via delle chiavi di registro che vengono cancellate "TESTATO PERSONALMENTE"

2-Dipende se hai dati tuoi che ti servono si altrimenti no problem

3-I vantaggi ci sono ne elenco qualcuno: tempi di aggiornamento ad ics inferiori rispetto a quelli rilasciati da tim, nessuna fastidiosa icona sul men¨ e poi si possono disinstallare alcune applicazioni in piu preinstallate da sony rispetto a quella brandizzata per non parlare che a lungo andare la brandizzazione potrebbe risultare invasiva e pesante per il sistema.

4-Non e un farmaco XD no non ha assolutamente effetti collaterali e un firmware ufficiale infatti vi ricordo dopo averlo flashato con flash tool di riparare il firmware con pc companion oh seus in maniera tale che non dovreste avere problemiper la garanzia...tanto e vero che il flash del cellulare col firmware ufficiale e autorizzato proprio da sony dal loro sito

5-se vuoi tornare indietro devi aspettare che esca il root senza dover sbloccare il bootloader altrimenti sbloccandolo perdi la garanzia se ti puo interessare gia ce una guida su xda ti ricordo di entrare con un gestore file nella cartella principale del sistema ti sposti poi in system e salvi il file build.prop da qualke parte dell archivio interno oh anche sul pc non appena esce il root andrai a rimettere di nuovo questo file build.prop da dove lo hai preso e ti riportera alla brandizzazione tim non appena lo avrai riavviato e riflashato con seus oh pc companion

Se hai bisogno fai un fiskio
    OK grazie e complimenti per la guida

L'avatar di amdrea71
    Registrato il
    Sep 2009

Predefinito

il processo va fatto tutto con il pc alla fine della procedura infatti ho scritto di lanciare fash tool e seguire le istruzioni che vi dara li potrai collegare il cell spento in modalita flash mode quando te lo richiedera
    e come si fa a mettere il cell in modalitÓ flash mode ??? io di ste cose me ne intendo poco...ho ancora x10mini con il 2.1...forse qualche dettaglio in + nella guida servirebbe visto che c'Ŕ gente ignorante come me in certi passaggi.
    Galaxy A3 un medio gamma che sembra un top gamma

Predefinito

Facile basta spegnere il telefono attendere 5 secondi e tenere premuto il tasto volume giu mentre lo si collega al pc con flashtool oh pc companion avviato e togliere il dito dal volume non appena parte l'installazione

Predefinito

modifica effettuata

Predefinito

ragazzi per problemi oh cose potete contattarmi qui http://www.facebook.com/francescoesilvana.piraino

Predefinito

4) Ora non vi resta che avviare il programmino e selezionare flashmode per poi selezionare il firmware raccomando di seguire le istruzioni che vimostrerÓ flashtool...dimenticavo dopo aver finito vi raccomando di avviare il telefono far caricare il sistema e di riflashare con seus oh pc companion per questioni di garanzia...buon divertimento
    Ho fatto tutto ma mi sono femrato al punto 4, ci puoi spiegare meglio in dettaglio questo passaggio ? Grazie

Predefinito

Collego il telefono ma compare questo, chi mi aiuta ?
    11/054/2012 11:54:35 - INFO - <- This level is successfully initialized
    11/054/2012 11:54:35 - INFO - Flashtool Version 0.7.1.0 built on 2012-05-01 22:07:23
    11/054/2012 11:54:35 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
    11/054/2012 11:54:40 - INFO - Device disconnected
    11/054/2012 11:54:58 - INFO - Device connected with USB debugging off
    11/054/2012 11:54:58 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
    11/055/2012 11:55:15 - INFO - Device disconnected
    11/055/2012 11:55:26 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
    11/055/2012 11:55:26 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
    11/055/2012 11:55:28 - INFO - Device disconnected

Predefinito

Stevenb hai scaricato pc companion oh seus? perche prima della procedura devi installarlo ed avvenuta installazione colleghi il telefono non appena il programma lo vede collegato vuol dire che gia i driver te li ha installati. dopo aver seguito la procedura sopra descritta il telefono devi mandarlo in flashmode da spento attendi 5 secondi e avvi flashtool appena flashtool ti chiede di collegarlo prima di inserire il cavo alla usb tieni premuto il tasto del volume - come se vollessi abbassare il volume e appena vedi che si accende il led verde rilasci il tasto del volume...TENGO A PRECISARE che su questo dispositivo esiste solo la modalitÓ MTP in quanto non ha memoria esterna e non si puo collegare in altri modi e cmq a noi non interessa perchŔ flashtool non centra niente con il collegamento MTP... adesso andiamo al passo 4 ora dopo aver seguito la procedura ed esserti trovato al passo 4 avviando flash tool si aprira una finestra che ti chiedera di collegare il telefono in due modalita flashmode oh fastboot mode ovviamente selezionerai flashmode si aprira una finestra dove troverai altre 2 opzioni ReLock boot e l'altra official firmware ecc selezionerai la seconda official firmware ecc adesso segui la procedura come descitta all inizio di questo messaggio spegnendo il telefono e attendendo 5 secondi per poi premere il tasto a tel spento del volume - spero risolvi fammi sapere

Predefinito

Nota: Nella tua guida hai inserito due punti 4, ovviamente il secondo e' il punto 5. PC Companio e' regolarmente installato e funzionante.

Arrivato al punto 5 ho collegato il cello in FLASHMODE (Vol- cavo dati) ma Windows mi chiede i driver "S1Boot Download" e senza quelli non va avanti ovviamente quindi ho scaricato da XDA i driver che trovi QUI, fatto questo ho ricollegato il cello in Flashmode (premendo Vol- + cavo usb) e il programma Flashtools accende il led verde per indicare che e' in modalita' flashmode. Non compare in automatico nessuna finestra, ho cliccato sul fulmine e lasciando selezionato FLASHMODE ho premuto OK, si apre una finestra con due righe, la prima il FW ST25 e l'altra X10, ovviamente ho selezionato ST25 che e' dell'U. Sulla DX della finestra ci sono due caselle gia' selezionate, una e' il WIPE Data e l'altra e' WIPE Cache, le lascio selezionate ? ma il WIPE non cancella tutto ? foto, musica, video personali ecc. ? tutte le altre caselle non sono selezionate.

e qui mi sono bloccato. Che faccio ?

Predefinito

si perdi tutti i dati,pero per avere un sistema pulito ti consiglio di farlo mettendo la spunta anche su no final verification ...quindi prima passa i dati dell archivio interno al pc. Per quanto riguarda le applicazioni puoi scaricare qualche programma di backup dal play store oh al limite li vai a scaricare dopo: sempre da play store tramite "le mie apllicazioni" perche mi sa che se non hai il root sul cell forse non te li fa backuppare...cmq ti ricordo di rifare il flash dopo cn pc companion

Predefinito

si wipe cache lo puoi selezionare wipe data pure pero se hai dati prima salvali su pc e metti la spunta anche su no final verification pero aspetta un attimo manda in link da dove hai scarikato sto file fermati un minuto e non toccare nulla
    Il file grosso e' quello che hai postato tu nella guida e l'altro sono i driver presi da XDA, circa 2,7 mega.

Predefinito

la cosa strana e che non ci voglio altri driver perche gia li hai installati tramite companion prima,infatti io non ho scaricato altri driver...cmq cosi ti dovrebbe andar bene stai attento ti raccomando non mettere fastboot ma flashmode e IMPORTANTE rileggi su alla penultima risposta

Predefinito

BELLISSIMOOOOOOOO, ho l'XPERIA U sbrandizzato. Ora mi tocca reistallare tutto e copiare tutto.

La guida e' da correggere un po' ed integrarla, lo faccio io ?

Un GRAZIE 100000000 a Francesco P.

Predefinito

se vuoi ...fai pure e cmq di niente sono contento per te almeno che sei rimasto soddisfatto..

Predefinito

se vuoi ...fai pure e cmq di niente sono contento per te almeno che sei rimasto soddisfatto..
    Soddisfattissimo, ho rimosso tutte le app pubblicitarie e inutili.
    Domani se ho un po' di tempo integro la guida con alcune precisazioni per essere alla portata di tutti senza mettere le immagini.
    Di nuovo GRAZIE.

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Salve a tutti, anche a me da lo stesso errore di Stevend, ho installato Pc companion e viene riconosciuto. Windows7 64 bit.

Predefinito

http://forum.xda-developers.com/show...52&postcount=6 scarica questi driver e riesegui la procedura

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Grazie mi puoi aiutare ad installare questi drivers.

grazie

Regole per postare