Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 11 18 19 20 21 22 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 401 fino 420 di 422
Discussione

Consiglio per l'acquisto TV

Predefinito

an-cic che mi dici?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da an-cic
    il 90 ha proprio una tecnologia migliore essendo un full led, mentre l'85, il samsung e l'lg sono edge led. questi ultimi 3 sono della stessa fascia di prezzo ma il sony ti offre una qualità d'immagine leggermete migliore... anche se alla fine tra i 3 non è che ci sono differenze come tra il giorno e la notte
    ciao an-cic.
    oggi con il black friday c'è il Sony KD49XF9005 in offerta a 799 euro.

https://www.sony.it/electronics/tele.../xf9005-series

Comunque ho notato che anche LG 49SK8500 è full led, inoltre ha HEVC 4K@120P 10bit, potenza audio 40 watts.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49SK8500...d?returnFlag=Y

Ormai la scelta rimane solo tra questi 2 modelli.

Considerando che più o meno si prendono allo stesso prezzo, tu quale consigli/prenderesti?

Ovviamente la domanda è rivolta anche a chiunque voglia dare un consiglio personale.

Grazie
    Ultima modifica di tuttok : 23-11-2018 alle ore 07:29

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tuttok
    ciao an-cic.
    oggi con il black friday c'è il Sony KD49XF9005 in offerta a 799 euro.

https://www.sony.it/electronics/tele.../xf9005-series

Comunque ho notato che anche LG 49SK8500 è full led, inoltre ha HEVC 4K@120P 10bit, potenza audio 40 watts.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49SK8500...d?returnFlag=Y

Ormai la scelta rimane solo tra questi 2 modelli.

Considerando che più o meno si prendono allo stesso prezzo, tu quale consigli/prenderesti?

Ovviamente la domanda è rivolta anche a chiunque voglia dare un consiglio personale.

Grazie
    tra quei 2 modelli più che un paragone tra le tv dovresti farlo tra le tipologie di pannello, il sony xf90 è un lcd VA, mentre l'LG è sempre un lcd ma ips.

entrambi hanno retroilluminazione a zone e compromessi simili, ma ci sono caratteristiche standard che vedono i pannelli VA avere neri molto migliori, ma un angolo di visione limitato (quindi per vederla al meglio devi essere davanti alla tv)

i pannelli IPS invece hanno un angolo di visione molto più ampio, ma neri decisamente più "grigi"

io personalmente tra i due ho sempre preferito gli lcd VA, sopratutto ora che si usa l'HDR e quindi richiede buoni neri.

Tra i due preferisco il sony, ma io sarei tutta la vita per aggiungerci sopra 500 in più e prendere un bell' OLED LGb8 tra l'altro da 55 pollici (che è decisamente più adatto a godere di contenuti 4K), e non sei più soggetto a compromessi come il local dimming e robe simili.

Avresti neri assoluti, un pannello con tempi di risposta migliori, e una dimensione più consona ai tempi odierni

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sauzer
    tra quei 2 modelli più che un paragone tra le tv dovresti farlo tra le tipologie di pannello, il sony xf90 è un lcd VA, mentre l'LG è sempre un lcd ma ips.

entrambi hanno retroilluminazione a zone e compromessi simili, ma ci sono caratteristiche standard che vedono i pannelli VA avere neri molto migliori, ma un angolo di visione limitato (quindi per vederla al meglio devi essere davanti alla tv)

i pannelli IPS invece hanno un angolo di visione molto più ampio, ma neri decisamente più "grigi"

io personalmente tra i due ho sempre preferito gli lcd VA, sopratutto ora che si usa l'HDR e quindi richiede buoni neri.

Tra i due preferisco il sony, ma io sarei tutta la vita per aggiungerci sopra 500 in più e prendere un bell' OLED LGb8 tra l'altro da 55 pollici (che è decisamente più adatto a godere di contenuti 4K), e non sei più soggetto a compromessi come il local dimming e robe simili.

Avresti neri assoluti, un pannello con tempi di risposta migliori, e una dimensione più consona ai tempi odierni
    grazie mille.

purtroppo a me il 55 pollici non ci va, quindi devo per forza prendere il 50" (e quindi non oled in quanto partono proprio da 55").

Credo che prenderò l'LG, a parte l'angolo di visione ci sono altri punti a suo favore…

devo solo avere fortuna a trovare l'offerta giusta…

Predefinito

ciao a tutti, vorrei un consiglio su un televisore 65 pollici, possibilmente non OLED, sarei orientato su questi modelli QLED della samsung:

65" 6 Q6FN 2018

65" 7 Q7FN 2018

Che differenza c'è tra questi due televisori? In alternativa, qualche consiglio?
    Grazie.
    R.I.P. Lemmy Kilmister (1945-2015)
    R.I.P. Jeff Hanneman (1964-2013)

Predefinito

Alla fine ho preso l' LG 49SK8500.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49SK8500PLA-tv-led

Una info: ho acquistato un cavo satellitare e l'ho collegato direttamente dalla tv alla presa sat che mi ero fatto installare dall'elettricista sulla parete dove ho montato la tv stessa.

Però non mi trova alcun canale satellitare (ovviamente cercavo quelli free)

https://www.lgmagazine.it/2016/06/ve...one-sui-tv-lg/

Vivendo in uno stabile di recente costruzione, ho chiesto agli altri condomini del palazzo e mi hanno detto che nessuno ha mai usufruito della parabola condominiale che ci ha installato il costruttore.

Quindi può essere che la parabola vada "regolata" nella giusta posizione per ricevere il segnale satellitare, oppure sono io che ometto qualche passaggio?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Dave-
    ciao a tutti, vorrei un consiglio su un televisore 65 pollici, possibilmente non OLED, sarei orientato su questi modelli QLED della samsung:

65" 6 Q6FN 2018

65" 7 Q7FN 2018

Che differenza c'è tra questi due televisori? In alternativa, qualche consiglio?
    Grazie.
    sono veramente molto simili tra loro, entrambi buoni prodotti, ma solo se comprati in offerta. Tra l'altro Q6FN è praticamente identico a samsung NU8000 (sempre del 2018) solo che di quest'ultimo si trovano ottime offerte ovunque.

Per quanto riguarda i consigli ad altri modelli, non saprei che dirti, se escludi gli oled, (immagino per risparmiara un po) la scelta ricade automaticamente sugli LCD VA, e qui samsung è leader.

L'avatar di -Sharky-
    Registrato il
    Oct 2006

Predefinito

ragazzi il mio attuale televisore viene riportato come dvb-t2 ma senza fare riferimento al codec hevc, sarà compatibile con il nuovo standard? altrimenti vorrei cambiarlo a breve è un samsung abbastanza vecchiotto un ue40f5500aw

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Io avevo letto su un sito che non ricordo, ma la cosa non mi ha convinto, che tutti i televisori HD sono compatibili con il nuovo standard.

Registrato il
    Dec 2007

Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto TV

Ciao a tutti,
    ho visto questo thread e quindi evito di aprirne uno nuovo in quanto sto cercando anche io per l'acquisto di un bel TV SAMSUNG lo cercavo.
    inizialmente lo volevo con Android incluso poi ho pensato che potrei prendere separatamente il box anche per risparmiare parecchio sul TV e quindi tra le mie ricerche avevo trovato questo qui con codice UE55NU7170. Non so se posso postare link verso altri lidi ma l'ho trovato sull'amazzonia ^_^
    cosa ne pensate?
    E' un ottimo modello o troppo vecchio?
    Ci sono tanti modelli più nuovi molto migliori?
    Il mio budegt è di circa 400 euro e volevo trovare un TV con caratteristiche non esorbitanti ma ovviamente che sia 55'' almeno
    4K Ultra HD Smart TV DVB-T2.

Poi se potessi trovarne un altro con una piccola differenza ma che abbia quel qualcosa in più che questo non ha, farei un pensierino.

Cosa mi suggerite?

Grazie in anticipo a tutti!

Citazione Messaggio inviato da don_giovanni Visualizza messaggio
    Il mio budegt è di circa 400 euro e volevo trovare un TV con caratteristiche non esorbitanti ma ovviamente che sia 55'' almeno
    4K Ultra HD Smart TV DVB-T2.

Poi se potessi trovarne un altro con una piccola differenza ma che abbia quel qualcosa in più che questo non ha, farei un pensierino.

Cosa mi suggerite?

Grazie in anticipo a tutti!
    https://www.ebay.it/itm/SMART-TV-4K-...UAAOSw24RbGDNX

oppure

https://www.ebay.it/itm/LG-55UK6400-...8AAOSwAopcSbnL

solo che nell'ultimo link ultimamente il venditore pare essere lento nelle spedizioni o non invia i prodotti...

riguardo il samsung da te indicato è un tv serie base, con un pannello migliore dell'lg che ti ho dato io ma a livello di altre specifiche è meglio l'lg ciao
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Registrato il
    Dec 2007

Ciao Giulio
    Ti ringrazio tanto per i tuoi suggerimenti. Non ne capisco granché a livello di caratteristiche se non le più note, quindi mi riusciresti a dire in cosa sarebbe migliore L'LG che mi hai linkato? Io sinceramente avrei preferito prendere un Samsung.. Di quello che ho messo io (la serie 7) che dicevi essere la base, c'è qualcosa di meglio sempre Samsung essendo un 2018? Oppure gli altri modelli più nuovi sono solo più costosi e non ne vale la pena in termini di funzioni nuove?

Ciao Giulio
    Ti ringrazio tanto per i tuoi suggerimenti. Non ne capisco granché a livello di caratteristiche se non le più note, quindi mi riusciresti a dire in cosa sarebbe migliore L'LG che mi hai linkato? Io sinceramente avrei preferito prendere un Samsung.. Di quello che ho messo io (la serie 7) che dicevi essere la base, c'è qualcosa di meglio sempre Samsung essendo un 2018? Oppure gli altri modelli più nuovi sono solo più costosi e non ne vale la pena in termini di funzioni nuove?
    allora anzitutto fai attenzione alla lettera finale del modello samsung che mi hai detto, perchè molti di quei tv nei negozi trovi modelli non per il mercato italiano e quindi poi ti ritrovi con probelmi ai tuner digitali e satellitari.
    Poi per quel che riguarda il pannello ok che è un VA ma come angolo di visuale il pannello ips del lg è migliore anche se i neri sono meno neri ma più tendenti al grigio.

Poi a livello di smart tv preferisco il sistema di lg ma dovrebbe essere buono anche quello di samsung.

Ciao

Registrato il
    Dec 2007

Cavolo...non sapevo della lettera finale! Quello che ti ho scritto io va bene UE55NU7170 ? Ho preso il codice dal prodotto del sito Amazzonia...
    Che lettera dovrei evitare di trovare?
    Per le altre caratteristiche invece, essendo un modello base la serie 7, dici che non conviene passare a modelli superiori se le caratteristiche rimangono comunque ottime su questo?

Cavolo...non sapevo della lettera finale! Quello che ti ho scritto io va bene UE55NU7170 ? Ho preso il codice dal prodotto del sito Amazzonia...
    Che lettera dovrei evitare di trovare?
    Per le altre caratteristiche invece, essendo un modello base la serie 7, dici che non conviene passare a modelli superiori se le caratteristiche rimangono comunque ottime su questo?
    quello per il mercato italiano ha questa sigla UE55NU7170UXZT
    altra cosa sappi che il pannello è un classe A mentre l'lg è un A+
    e non ha il bluetooth
    Ultima modifica di giulio3x : 16-05-2019 alle ore 16:50

Registrato il
    Dec 2007

Preziosissimo grazie Giulio!
    Sto provando a cercare su Amazon (ho un buono e vorrei poterlo usare qui) ma il Samsung con il codice che mi hai scritto non lo trova. Mi trova solo quello col 7170 finale 😑 vorresti provare gentilmente e magari mi giri il link col codice completo UE55NU7170UXZT?
    Mentre per l'Lg se metto 55UK6400 non specifica se è Italia o no.
    Una domanda stupida per me che sono poco pratico di TV.. Il Bluetooth lo uso molto in macchina, ma sui Tv a cosa serve? 🤔

Preziosissimo grazie Giulio!
    Sto provando a cercare su Amazon (ho un buono e vorrei poterlo usare qui) ma il Samsung con il codice che mi hai scritto non lo trova. Mi trova solo quello col 7170 finale �� vorresti provare gentilmente e magari mi giri il link col codice completo UE55NU7170UXZT?
    Mentre per l'Lg se metto 55UK6400 non specifica se è Italia o no.
    Una domanda stupida per me che sono poco pratico di TV.. Il Bluetooth lo uso molto in macchina, ma sui Tv a cosa serve? ��
    su monclick c'è in offerta con il codice giusto
    https://www.monclick.it/prodotti/8/L...NU7170UXZT.htm

e in più aggiungendo al carrello il codice sconto H508-0K19-4A7Y avrai ulteriori 15 euro di sconto e la spedizione gratuita.

Il blutetooth è comodo per cuffie senza filo, o se hai dei dispositivi audio e vuoi sfruttare magari le casse oppure per associare una barra audio ecc.

Comunque valuta perchè di questo televisore samsung alcuni parlano bene altri male specie che si aspettavano immagini migliori, poi non so se tu l'hai visto acceso dal vivo.

Per i codici di LG spesso viene riportato solo 55uk6400 senza codici finali, che possono essere PLA, PLB, PLC, PLD e PLF ossia per es. 55uk6400plf, per sapere se il prodotto venduto è per il mercato italiano LG dice di chiedere sempre al rivenditore per sicurezza.

Ciao

EDIT: avevo messo il link del 49 ma adesso è corretto con il 55"
    Ultima modifica di giulio3x : 17-05-2019 alle ore 15:00

se vuoi sempre su monclcik ma da ebay lo paghi con lo sconto 5%

Registrato il
    Dec 2007

Ciao Giulio, Mi piacerebbe comprarlo da li, ma devo consumare un buono Amazon che altrimenti perderei ecco perché ti chiedevo i link di Amazon, proprio per non sbagliare.
    Non so che scegliere sinceramente sono in crisi 😄
    Ho sempre adorato Samsung come marchio. Un mio amico ha preso l anno scorso un 65" Lg Oled pagato 2.000 euro e non fa altro che pentirsene. Dice che la gestione software lascia molto a desiderare, lo store non ha le app di Samsung..insomma lui avrebbe volentieri preso Samsung ora come ora.

Poi ora vedo le recensioni Samsung e leggo che: per l'attacco a parete, avendo una forma particolare, bisogna comprare le giuste viti e attrezzature a parte; il Bluetooth manca; è A invece di A+. Tu mi parli molto bene dell Lg piuttosto che Samsung, insomma ora non so proprio da che parte buttarmi 😁

da che parte buttarmi 😁
    lì devi decidere tu, sono entrambi televisori con caratteristiche molto simili seppur avantaggiato l'lg...

i pannelli sappi che sono diversi, samsung sembrerebbe avere colori più vivaci ma lieve peggioramento nell'angolo di visione però se tu guardi da davanti non porti il problema..
    il pannello lg è ips quindi il livello del nero è meno omogeneo del Va di samsung e tende al grigio ma lo noti se guardi il tv specialmente al buio o con poca illuminazione.
    Se per te le poche differenze fanno propendere al samsung prendi quello, purtroppo quello in vendita su amazon italia pare essere quello per il mercato olandese con codice UE55NU7170SXXN e non saprei dirti se ha il problema dei canali lcn sballati, l'unica è che rischi e lo provi altrimenti lo rendi

Regole per postare