Pagina 1 di 118 1 2 3 4 11 51 101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 2342
Discussione

Whatsapp,approfondimenti

Predefinito Whatsapp,approfondimenti

ciao a tutti,
    scrivo in questa sezione perchè ho un galaxy s, ma il mio dubbio era su whatsapp. Ho recentemente un nuovo numero di cellulare e ho importato sul nuovo galaxy la rubrica che avevo sul vecchio cell. Adesso vorrei installare whatsapp... Vorrei sapere cosa succede: controlla la mia rubrica e manda a tutti quelli che hanno whatsapp il mio nuovo numero di cellulare che ancora nessuno conosce? O semplicemente vedo dalla rubrica i contatti che hanno whatsapp e posso mandare loro dei messaggi (e in tal caso solo loro saprebbero il nuovo numero di telefono)?
    Vorrei evitare che tutti sapessero questo nuovo numero. Scusate la domanda banale ma è la prima volta che userei whatsapp!
    Grazie,
    ciao

Predefinito

Whatsapp non manda niente a nessuno.
    Fa soltanto un controllo sui numeri che hai tra i contatti per vedere quali di quei numeri risultano associati a whatsapp appunto.
    Quindi poi tu vedrai chi tra i tuoi contatti lo ha installato e chi ha il tuo nuovo numero vedrà che tu lo hai installato.
    Chi in rubrica ha il tuo vecchio numero, se tu hai attivato whatsapp con il nuovo, non ti vedrà né saprà il tuo nuovo numero.

Predefinito

grazie per le info!!

Predefinito

un'ultima domanda: se poi un giorno annullassi questo numero facendoci mnp entrante, se il numero venisse reassegnato a qualcun altro e questo attivasse whatsapp non potrebbe in alcun modo risalire all'attività precedente mia con whatsapp, giusto? (intendo conversazioni e contatti preferiti...)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da thunder09
    un'ultima domanda: se poi un giorno annullassi questo numero facendoci mnp entrante, se il numero venisse reassegnato a qualcun altro e questo attivasse whatsapp non potrebbe in alcun modo risalire all'attività precedente mia con whatsapp, giusto? (intendo conversazioni e contatti preferiti...)
    Prima di perdere il numero di tel é cosa buona e giusta eliminare l'account whatsapp direttamente dall'applicazione (impostazioni -> altro). Altrimenti si estinguerà alla scadenza annuale per mancato pagamento.
    Comunque no, non vedo come si possa risalire alle attività precedenti. Tu stesso, titolare legittimo dell'account, se elimini una chat non hai modo di ripristinarla. E se elimini un contatto dal tel lo perdi anche in whatsapp.
    É una sincronizzazione in tempo reale, non c'é un server cloud che immagazzina informazioni da "smistare" su diversi client..
    Quindi un futuro utilizzatore di whatsapp col tuo vecchio numero non avrà alcun accesso ai tuoi dati.
    Al massimo potrebbe ricevere un messaggio da un tuo contatto, comunque per lui anonimo (vedrà solo il num), che crede di scrivere a te avendoti ancora abbinato a quel numero.

Predefinito

Nel caso cambiassi numero, è necessario cancellare l'utenza di whatsapp perchè whatsapp ha un backup delle conversazioni. L'ho scoperto re-installandolo dopo un cambio di rom: mi ha chiesto di ripristinare i dati precedenti, ho detto sì e sono uscite tutte le conversazioni fatte fino al cambio Rom
    Vendo: Zagg Shield SE Xperia Arc qui
    Fibra Full TISCALI

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da norge
    Nel caso cambiassi numero, è necessario cancellare l'utenza di whatsapp perchè whatsapp ha un backup delle conversazioni. L'ho scoperto re-installandolo dopo un cambio di rom: mi ha chiesto di ripristinare i dati precedenti, ho detto sì e sono uscite tutte le conversazioni fatte fino al cambio Rom
    Intendi il "backup della cronologia chat"? Lo fa su SD, non in cloud. Almeno...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mr.nip
    Intendi il "backup della cronologia chat"? Lo fa su SD, non in cloud. Almeno...

Dici? Non vedo nessuna cartella o file in sd. Cmq anche a me è sembrato strano, però il pop up è apparso nel momento in cui ho inserito il numero di tel. Boh?
    Vendo: Zagg Shield SE Xperia Arc qui
    Fibra Full TISCALI

L'avatar di xmanganato77
    Registrato il
    Jun 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da enrico79
    Whatsapp non manda niente a nessuno.
    Beata innocenza...
    ?'??????...21/11/2012...unlike...
    In uso:Bq aquaris x5 plus/Nokia 5630/nokia x2 cm13 bidone del secolo:xperia p
    PER CONTATTI RAPIDI SCRIVETE UNA MAIL!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da norge
    Dici? Non vedo nessuna cartella o file in sd. Cmq anche a me è sembrato strano, però il pop up è apparso nel momento in cui ho inserito il numero di tel. Boh?
    Ciao. Io in /sdcard/whatsapp/databases ho sia le chat singole, sia il backup delle stesse in un unico file criptato..
    E quando eseguo il backup manuale un popup dice esplicitamente che il salvataggio é stato fatto su SD, quindi quel tipo di backup viene fatto certamente in locale.
    Durante i cambi di rom avevi formattato?
    Bisognerebbe capire, a questo punto, se esiste anche una sorta di backup automatico su cloud, ma mi pare difficile che conservino le chiacchiere del mondo intero e credo che dovrebbe essere una funzione (più) esplicita viste le implicazioni con la privacy..
    Provo a rileggermi la licenza d'uso, se la trovo.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da xmanganato77
    Beata innocenza...
    ... ...

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Predefinito

ciao a tutti, girando per il forum e non sapendo dove chiedere ho trovato questa discussione e se non è di troppo fastidio vorrei chiedere un paio di cosette.

Mio fratello aveva whatsapp installato sul cell. che utilizzava con una sim secondaria, da poco ha venduto il telefono "formattandolo" prima ed ha messo la sim in un vecchio telefono dove whatsapp non c'è. Ora succede che nei miei contatti su whatsapp il suo contatto compare anche se aggiorno i preferiti, c'è un modo per poter "dissociare" il numero da whatsapp? La stessa identica cosa si presenta anche con un'altra applicazione che è viber.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tony_house
    ciao a tutti, girando per il forum e non sapendo dove chiedere ho trovato questa discussione e se non è di troppo fastidio vorrei chiedere un paio di cosette.

Mio fratello aveva whatsapp installato sul cell. che utilizzava con una sim secondaria, da poco ha venduto il telefono "formattandolo" prima ed ha messo la sim in un vecchio telefono dove whatsapp non c'è. Ora succede che nei miei contatti su whatsapp il suo contatto compare anche se aggiorno i preferiti, c'è un modo per poter "dissociare" il numero da whatsapp? La stessa identica cosa si presenta anche con un'altra applicazione che è viber.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
    Ciao. Come si possa fare "a posteriori" purtroppo non lo so.
    In entrambi i casi avrebbe dovuto disattivare l'account dalle impostazioni dell'applicazione prima di formattare.

Es. VIBER: http://helpme.viber.com/index.php?/K...sim-no-problem

Android: Changed your phone # or sim? No problem!
    Posted by Viber Support on 31 May 2011 06:05 AM

If you want to change your Viber number, simply deactivate your Viber account to restart the setup process. To do so, go to the "More" tab in the Viber app.

To reactivate your Viber account you need to deactivate it first.

To deactivate your Viber account: ( ? )

1. Open Viber

2. Tap on the 'More' tab

3. Tap on 'Deactivate Account'

4. Tap on 'Continue' when the warning notification pops up.

5. Deactivation succeeded if the screen changed to the "Welcome to Viber" screen.

To reactivate your Viber account, you may run the setup again. Enter the new number that you'd like to use. This will erase your previous Viber number and replace it with the new one.

EDIT: Whatsapp e Viber sono abbinati al numero di telefono. Direi che può bastare inserire la SIM in uno smartphone, (re)installare le applicazioni, "farsi riconoscere" dal servizio e poi disattivare gli account associati.

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Predefinito

Ciao. Come si possa fare "a posteriori" purtroppo non lo so.
    In entrambi i casi avrebbe dovuto disattivare l'account dalle impostazioni dell'applicazione prima di formattare.

Es. VIBER: http://helpme.viber.com/index.php?/K...sim-no-problem

Android: Changed your phone # or sim? No problem!
    Posted by Viber Support on 31 May 2011 06:05 AM

If you want to change your Viber number, simply deactivate your Viber account to restart the setup process. To do so, go to the "More" tab in the Viber app.

To reactivate your Viber account you need to deactivate it first.

To deactivate your Viber account: ( ? )

1. Open Viber

2. Tap on the 'More' tab

3. Tap on 'Deactivate Account'

4. Tap on 'Continue' when the warning notification pops up.

5. Deactivation succeeded if the screen changed to the "Welcome to Viber" screen.

To reactivate your Viber account, you may run the setup again. Enter the new number that you'd like to use. This will erase your previous Viber number and replace it with the new one.

EDIT: Whatsapp e Viber sono abbinati al numero di telefono. Direi che può bastare inserire la SIM in uno smartphone, (re)installare le applicazioni, "farsi riconoscere" dal servizio e poi disattivare gli account associati.

ciao, grazie per la disponibilità e la tempestiva risposta.

è come dici tu, infatti guardando nelle impostazioni di viber mi sono accorto che c'è "disattiva account". a sto punto penso che gli farò lasciare tutto così, perché dovrebbe togliere la sim col suo numero principale dallo smartphone che ha attualmente, poi inserire il numero secondario riattivare entrambi i programmi, disattivarli e poi attivarli nuovamente con il "principale" che usa di solito. troppo un macello.

non è che dopo un determinato periodo di inattività gli account si disattiveranno da soli? mi sembra di aver letto che per quanto riguarda whatsapp dopo un anno bisogna pagare 0.99 cent o 0.99 dollari non ricordo, e se ciò non avviene è probabile che sospendano l'account.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tony_house
    ...

non è che dopo un determinato periodo di inattività gli account si disattiveranno da soli? mi sembra di aver letto che per quanto riguarda whatsapp dopo un anno bisogna pagare 0.99 cent o 0.99 dollari non ricordo, e se ciò non avviene è probabile che sospendano l'account.
    Si, Whatsapp dovrebbe estinguersi col mancato pagamento del rinnovo. Viber però, essendo gratuito, non credo abbia una scadenza naturale..

L'avatar di tony_house
    Registrato il
    Sep 2005

Predefinito

Si, Whatsapp dovrebbe estinguersi col mancato pagamento del rinnovo. Viber però, essendo gratuito, non credo abbia una scadenza naturale..

ok, grz.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da xmanganato77
    Beata innocenza...
    Ovviamente per "niente" intendevo il numero di telefono nuovo ai contatti, che era la preoccupazione dell'utente a cui rispondevo.
    Poi che la privacy sia s******ata o facilmente s******abile è un altro discorso

Predefinito

grazie a tutti per le risposte alla mia domanda e a tutte le info in generale su whatsapp

Registrato il
    Jun 2012

Predefinito

Scusate se mi intrometto ma volevo sapere se dopo un anno di utilizzo di whatsapp io disattivo l'account e poi con lo stesso numero lo riattivo mi chiede lo stesso i 99 centesimi???
    Grazie in anticipo alle risposte

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

io ho cambiato cell e riattivandolo sul nuovo , pur con lo stesso numero mi ha fatto ripartire il contatore dell annualità :-)
    Andrea

Regole per postare