Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

Bypass uso dei tasti del telefono con IVR vodafone per parlare con operatore

L'avatar di fibemb
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito Bypass uso dei tasti del telefono con IVR vodafone per parlare con operatore

Ciao a tutti , premetto che io la procedura che ora andro' a descrivere , la uso su un vecchio motorola v220 a conchiglia ed un samsung wave bada .
    Quando devo contattare il 190 ,ho memorizzato una stringa nella memoria del v220 e del bada , la stringa e' questa :
    190p#ppppppp1ppp9pp1

Con questa sequenza , lascio il telefono in vivavoce finche' non sento:
    Pronto? sono fibemb codice operatore 666666, in cosa posso esserle utile ? , senza essere costretto a sorbirmi tutta la fonia dell'IVR .

Il tasto # serve per saltare la fonia pubblicitaria (vodafone you) che si sente appena chiami il 190

Il tasto "p" pausa, lo trovo nel motorola 220 quando vado a digitare un numero telefonico e schiaccio "opzioni" , nelle opzioni , trovo un "aggiungi pausa" serve per inserire una pausa prima del numero successivo, invece nel samsung bada , la "p" si ottiene tenendo premuto il tasto * , ogni "p" aggiunge circa 3 secondi di pausa prima dell'inserimento in automatico del numero successivo.

Se volessi fare la stessa cosa sugli altri cellulari , so' che esiste una stringa per parlare direttamente con l'ivr desiderato , nel mio caso vorrei la stringa per parlare con un operatore del 190 .

Mi spiego meglio , diciamo che io volessi fare una chiamata al 190 per parlare con un operatore, so' che la sequenza da usare normalmente e' :
    190 - e dopo la fonia dei punti del you (sopprimibile col tasto #) , ci vogliono i tasti 1 -9 -1
    Come ho gia' scritto col motorola ed il samsung wave bada la stringa diventa : 190p#ppppppp1ppp9pp1

Ma se io volessi utilizzarla con un altro telefonino ?
    Esiste una cosa tipo (sto' inventando) 190#1#9#1#* ?

Tempo fa' , qua su telnet , se ne era parlato , e so che esiste la possibilita' di fare cio' , cioe' saltare l'ascolto degli IVR tramite stringa , ma purtroppo non trovo piu' la discussione .
    Qualcuno e' a conoscenza di tale cosa , o si ricorda come si compone la stringa da inserire ?
    Avviso a tutti i sig. truffatori che girano per i vari forum:
    Voglio informare tutti gli utenti furbacchioni sulle mie misure , H 1,98 peso 110 kg. A buon intenditore poche parole .

Predefinito

Ho provato con un Nokia 1208, ho digitato 190p#ppppppp1ppp9pp1 e poi il tasto per chiamare...parte la voce del 190 ma attende che io digiti un numero, a me non funziona dunque..
    Lino

L'avatar di fibemb
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lino.74
    Ho provato con un Nokia 1208, ho digitato 190p#ppppppp1ppp9pp1 e poi il tasto per chiamare...parte la voce del 190 ma attende che io digiti un numero, a me non funziona dunque..
    Hanno gia' cambiato la sequenza tasti , prova con :
    42995ppp1ppp1
    vedrai che questa sequenza funziona perfettamente .
    Voglio informare tutti gli utenti furbacchioni sulle mie misure , H 1,98 peso 110 kg. A buon intenditore poche parole .

Predefinito

la p sta per pausa?? chi l'avrebbe mai detto!
    Grazie comunque delle info...possono essere utili

cmq cercano di cambiarla sempre.
    vorrei capire a che serve che tu debba aspettare l'IVR che ti dice per i punti Vodafone YOU prema 1, prima di avere tutto il menu.

Infatti che poi mi arrivi l'intervista sulla qualità del risponditore automatico sarebbe da dare un voto basso, non per la qualità delle informazioni ma per questa disposizione per ostacolarti l'accesso al menu per parlare con l'operatore.

cioè se una persona un po piu' avanti negli anni o cmq qualcuno che vuole parlare con un operatore per un problema e non ha dimestichezza, alla fine ci rinuncia.

L'avatar di fibemb
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Hai ragione kunst , solo nella giornata di ieri , l' IVR di vodafone e' cambiato 2 volte
    Comunque , questo trucchetto e' compatibile con gli iphone , gli lg , i nokia , motorola e samsung wave bada .
    Eccezzionale se usato con gli IVR di 3 (4030-4040) .

Funziona di sicuro anche con l'IVR di tim , anche se lo cambiano molto spesso ( peggio della vodafone) .

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fibemb
    Funziona di sicuro anche con l'IVR di tim
    Funziona con tutti i telefoni e gli operatori: è uno standard.
    L'IVR del 190 mi pare sia l'unico a cambiare continuamente, quindi non sempre funziona questo sistema...
    A me è capitato spesso di usarlo con le ricariche in grattino, è parecchio comodo (con wind: 4242ppp1p1pCODICERICARICA#, invii la chiamata e puoi lasciare il telefono per i fatti suoi, e la ricarica sarà eseguita).
    Firma

L'avatar di fibemb
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Anderaz
    Funziona con tutti i telefoni e gli operatori: è uno standard.
    L'IVR del 190 mi pare sia l'unico a cambiare continuamente, quindi non sempre funziona questo sistema...
    A me è capitato spesso di usarlo con le ricariche in grattino, è parecchio comodo (con wind: 4242ppp1p1pCODICERICARICA#, invii la chiamata e puoi lasciare il telefono per i fatti suoi, e la ricarica sarà eseguita).
    Quindi potrebbe funzionare anche dal 42010 di vodafone , soltanto che il codice ricarica cambia sempre ...... comunque , sempre ottima l'idea che hai avuto !
    Scusami , il cancelletto finale a cosa serve ?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fibemb
    Quindi potrebbe funzionare anche dal 42010 di vodafone , soltanto che il codice ricarica cambia sempre ...... comunque , sempre ottima l'idea che hai avuto !
    Scusami , il cancelletto finale a cosa serve ?
    Sì, con il 42010 funziona (ovviamente cambiano i tasti da premere).
    Ovviamente cambiando il codice ricarica lo devi scrivere prima di avviare la chiamata e sarà il telefono ad inserirlo.

Il cancelletto l'ho aggiunto perché l'IVR Wind dice di premerlo dopo aver inserito il codice. Anche se non è assolutamente necessario.
    Firma

L'avatar di fibemb
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Anderaz
    Sì, con il 42010 funziona (ovviamente cambiano i tasti da premere).
    Ovviamente cambiando il codice ricarica lo devi scrivere prima di avviare la chiamata e sarà il telefono ad inserirlo.

Il cancelletto l'ho aggiunto perché l'IVR Wind dice di premerlo dopo aver inserito il codice. Anche se non è assolutamente necessario.
    Ok , grazie delle info .
    Per caso sai come sostituire le "p" con stringhe tipo *#+ ?
    Tu quale telefono usi con le stringhe "p" ?

Regole per postare