Pagina 117 di 117 PrimoPrimo ... 17 67 107 114 115 116 117
Visualizzazione risultati 2,321 fino 2,335 di 2335
Discussione

Consigli per gli acquisti:notebook

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: Consigli per gli acquisti:notebook

Non avevo capito io. Pensavo volessi clonare prima l'hd interno su quello esterno e poi nuovamente sull'SSd.

No no, vista la "scarsa" potenza del PC, non voglio rischiar nulla, installazione di entrambi i sistemi e oserò anche qualche programma serio visto l'upgrade , assolutamente pulite!
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

Pezzi arrivati e montati in 10 minuti, davvero facile grazie allo sportello dedicato: ben fatto Acer, visto il modello medio, di almeno 7 anni fa'!!

Ho provato prima solo la ram, volevo vedere l'effetto reale, e devo dire sono rimasto sorpreso: su Linux, passare dai 4GB dual channel, agli attuali 8GB dual channel, hanno portato ad una risposta veloce nelle attività web, spostarsi all' interno di un video in streaming è abbastanza veloce, davvero un ottimo risultato, mentre su W10 mi è sembrato che questi 8GB non abbiano fatto tanti miracoli. Forse Linux era configurato male, per non correre già prima nei video. 4GB sarebbero dovuti bastargli, suvvia

Poi, ho montato l'SSD ed installato, per ora, solo W10, in un oretta ho finito l'installazione (versione Oct2018) ed applicato pure tutti gli aggiornamenti fino ad oggi, con diversi riavvii.
    Beh, ok il sistema nuovo, pulito, ma su Windows ho notato la differenza di prestazioni con l'SSD. Probabilmente su W10 conta più il disco che la ram, contrariamente a Linux.
    In serata partiziono, installo Linux e rifaccio il benchmark per confrontarlo tra prima e dopo l'upgrade.

Ok, ora posso aspettare il cinese, o chi per lui, con più calma
    Ultima modifica di francescod84 : 17-04-2019 alle ore 10:14

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Per linux ti consiglio di programmare un cronjob settimanale per l'esecuzione del trim (windows lo fa sempre).
    In linux sconsiglio di montare il disco col trim abilitato in automatico.

In entrambi i sistemi ti consiglio di ridurre la dimensione dello swap a non più di 250 mega anche se vista l'età della macchina, difficilmente ti porterai dietro i pezzi quindi ha meno senso risparmiare i i cicli di scrittura su disco.

Se non usi il masterizzatore potresti prendere un 'caddy' e installare un disco magnetico più capace al suo posto, ma questo dipende dall'uso che fai del pc.

Io ho tenuto il masterizzatore quando ho fatto il tuo upgrade (portato ram a 8 giga e installato ssd) nel 2013. All'epoca ho pagato 200€ solo l'SSD, comunque non mi pento della scelta fatta.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Io ho tolto il masterizzatore per installare un disco da 1tb, recuperato da un hd esterno che mi avevano regalato anni fa e che non usavo per la rottura di doverlo collegare ogni santa volta. Faccio la maggior parte delle scritture su disco meccanico anche se gli ssd attuali dovrebbero durare una vita. Al massimo con 10-15€ ti prendi un case esterno per il masterizzatore, anche se personalmente non lo uso da anni.

consigli per un portatile da 14' - 15' full hd con un buon processore, ssd e 8 gb di ram ? per massimo 500-550€ chiedo troppo ?

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Direi di si.

Per quello che chiedi, diciamo che come media si parte dai 700€ a salire, salvo qualche super mega offerta.

Doc, abbastanza confermati i 10nm di Intel sui notebook per la fine di quest'anno. Inizi a mettere da parte anche te il "3 zeri"?

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

No no. Io in realtà sto aspettando che calino i prezzi dei 2-1 con processori snapdragon.

Dovrei sostituire il mediacom 2-1, oramai inutilizzabile e Mi servirebbe massima autonomia e connessione perenne al web.

In teoria me la potrei cavare con un tablet, ma voglio un sistema operativo completo.

Non ho necessità di potenza bruta. Per quello che ci faccio mi basta che ci siano 8 o 16gb di ram.

M ho visto un brand cinese che fa delle imitazioni del surface con componentistica seria, ma siamo intorno ai 5-600€

un po’ troppi per le mie tasche.

Lascia perdere i tablet con gli Snapdragon a prezzi bassi. Sono molto di nicchia, li faranno pagare. Ho giocato un attimo in negozio con un 2in1 Lenovo da 1000€ con l'835 se non sbaglio, mahhhh.

Io piuttosto aspetto di vedere quale prezzo ridotto all'osso avrà il Teclast X4 con tastiera, magari su GearBest, che di solito ha questi giocattoli: se sarà entro i 300€, sarà "perfetto".
    Se devi spendere 5-600€ in china, tanto vale prendere un Surface, anche fosse Go, sempre che non sia un cinese perfetto con M3, digitalizzatore serio, penna e tastiera, altrimenti non vale la pena.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Direi di si.

Per quello che chiedi, diciamo che come media si parte dai 700€ a salire, salvo qualche super mega offerta.
    Ci sono buone alternative al matebook D con l'AMD (da qui a 2 settimane) ?
    Escludendo prodotti dalla Cina

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    un po’ troppi per le mie tasche.
    RedmiBook in arrivo....prepariamoci

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da FAVOD Visualizza messaggio
    Ci sono buone alternative al matebook D con l'AMD (da qui a 2 settimane) ?
    Escludendo prodotti dalla Cina
    Ci sarebbe questo asus vivobook

https://www.amazon.it/Vivobook-A411U...s%2C232&sr=1-8

per 630€, considerando i5 di 8a generazione, 8gb di ram e 256 ssd su un fhd, mi sembra un ottimo prezzo.

Penso sia impossibile trovare un qualcosa con le stesse caratteristiche a meno.

Citazione Messaggio inviato da FAVOD Visualizza messaggio
    consigli per un portatile da 14' - 15' full hd con un buon processore, ssd e 8 gb di ram ? per massimo 500-550€ chiedo troppo ?
    guarda su ebay, c'è lo sconto 5% su tutto
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Grazie !!

Regole per postare