Pagina 3 di 30 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 13 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 582
Discussione

Virus e malware Android[Prevenzione e cure]

Moderatore L'avatar di deyanira
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ciasti
    sì ma come hai fatto a risalire a questa come fonte del virus?
    non avevo l'icona, stamattina ho fatto quei 3 aggiornamenti e mi è apparsa l'icona.
    ho resettato e son partita, nella reinstallazione delle app da quelle che avevo aggiornato e ad ogni installazione controllavo se appariva il search e l'ho beccata
    "e che sono comunque i più belli! Dentro certamente e del fuori chi se ne frega ognuno imparerà a convivere con quello che è senza pretendere di essere o vivere in eterno -Vasco-

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da caponord5858
    io ho trovato ed installato aggio di viber sia l'altro giorno che stamane, e non ho alcuna torcia....... quindi non è lui che porta il virus

Guarda che il virus non fa apparire alcuna torcia.
    E' l'applicazione "brightest torcia" (quella con l'icona celestina) che istalla il virus sul cellulare.
    E questo lo fa anche l'ultimo aggiornamento di Viber.

E' ovvio che se non hai l'antivirus che te le rileva, nessuno ti dice che hai beccato un virus.
    Forse te ne accorgi anche dalla creazione di un icona "Search" sulla Home (ma non tutti i virus si comportano così).

Se hai aggiornato Viber, metti su Dr. Web o Karpesky e vedi cosa ti dice..!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mario56
    Guarda che il virus non fa apparire alcuna torcia.
    E' l'applicazione "brightest torcia" (quella con l'icona celestina) che istalla il virus sul cellulare.
    E questo lo fa anche l'ultimo aggiornamento di Viber.

E' ovvio che se non hai l'antivirus che te le rileva, nessuno ti dice che hai beccato un virus.
    Forse te ne accorgi anche dalla creazione di un icona "Serch" sulla Home (ma non tutti i virus si comportano così).

Se hai aggiornato Viber, metti su Dr. Web e vedi cosa ti dice..!

Mò pure con viber c'è il virus?!
    LA MIA PAGINA FOTOGRAFICA FACEBOOK:

https://www.facebook.com/FabioSantoroPhotography

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dj viper
    Mò pure con viber c'è il virus?!
    Ebbene sì, purtroppo... :-(

Predefinito

Ma che pizza...Mò quasi quasi me lo caccio viber...Tanto non lo uso...
    LA MIA PAGINA FOTOGRAFICA FACEBOOK:

https://www.facebook.com/FabioSantoroPhotography

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

vabbè allora cercate di essere precisi voi... il virus parte da viber, poi dalla torcia, poi appare una lente nella home e poi invece non appare....
    bah

Predefinito

ma dove? io ho viber ma nessun virus
    Ultime trattative:nomade,Mesiao,ale85,biciox,lava1983,app ulo
    TheCiasti è su
    YouTube
    e su Facebook

Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

vabbè allora cercate di essere precisi voi... il virus parte da viber, poi dalla torcia, poi appare una lente nella home e poi invece non appare....
    bah
    il malware Android.Counterclank si installa installando app dal market. se questo malware si installa appare una lente.

@dj, dopo pranzo provo quel tema e ti faccio sapere
    "e che sono comunque i più belli! Dentro certamente e del fuori chi se ne frega ognuno imparerà a convivere con quello che è senza pretendere di essere o vivere in eterno -Vasco-

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

installato DR. WEB, fatta scansione:

MINACCE NON SONO RILEVATE

ma che state dicendo?

PS aggiornato VIBER stamane!

Predefinito

installato DR. WEB, fatta scansione:

MINACCE NON SONO RILEVATE

ma che state dicendo?

PS aggiornato VIBER stamane!

Mah..!
    Prima di istallare una applicazione le leggete le recensioni sul Market ?

Predefinito

Ho installato Dr Web e mi ha rilevato un malware "sms send" nell'applicazione l'impiccato, installata tantissimo tempo fa. ora non so se ho risolto il problema....

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Mah..!
    Prima di istallare una applicazione le leggete le recensioni sul Market ?
    non so perchè quoti me, io ho solo voluto controllare dato che qualcuno ha lanciato degli allarmismi, nel mio caso risultati infondati.....

PS su VIBER vedo solo il commento di un certo ROBERTO che accusa VIBER di VIRUS e probabilmente chissà dove invece l'ha preso.... ridiculo

Predefinito

non so perchè quoti me, io ho solo voluto controllare dato che qualcuno ha lanciato degli allarmismi, nel mio caso risultati infondati.....

PS su VIBER vedo solo il commento di un certo ROBERTO che accusa VIBER di VIRUS e probabilmente chissà dove invece l'ha preso.... ridiculo

Non so dove quel tale Roberto abbia preso Viber.
    Io l'ho scaricato dal Market col GS2 e Dr. Web (istallato PRIMA di Viber) mi rileva il Troian.
    Credo che istallare l'antivirus DOPO non sia la stessa cosa.
    (I virus sono b.a.s.t.a.r.d.i ma mica fessi...)

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Non so dove quel tale Roberto abbia preso Viber.
    Io l'ho scaricato dal Market col GS2 e Dr. Web (istallato PRIMA di Viber) mi rileva il Troian.
    Credo che istallare l'antivirus DOPO non sia la stessa cosa.
    (I virus sono b.a.s.t.a.r.d.i ma mica fessi...)
    bneh scusa VIBER anche quel tal roberto l'ha preso da MARKET.
    concordo con te sul fatto che installare l'antivirus dopo sia la stessa cosa.
    sta di fatto che io ho viber e l'ho aggiornato stamattina e DR. WEB sia nella scansione veloce sia in quella completa mi dice che NON HO MINACCE.

Predefinito

bneh scusa VIBER anche quel tal roberto l'ha preso da MARKET.
    concordo con te sul fatto che installare l'antivirus dopo sia la stessa cosa.
    sta di fatto che io ho viber e l'ho aggiornato stamattina e DR. WEB sia nella scansione veloce sia in quella completa mi dice che NON HO MINACCE.
    Beh, l'avevi detto tu che chissà dove l'aveva preso, Roberto.
    Sì, ma Tu Dr.Web lo hai istallato dopo l'aggiornamento ?
    Perchè se è così potrebbe essere la causa del mancato avviso...

Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

anche se installato, se fate un backup dell'apk e poi fate la scansione, l'antivirus lo trova sull'apk e scoprite se era virato

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

intendevo dove avesse preso il VIRUS non VIBER.
    posto che io ho VIBER ed il VIRUS non me lo trova, e posto che è l'unco che nei commenti dell'app ha parlato di virus.
    io l'antivirus l'ho messo dopo, ma se il virus c'è lo deve trovare, invece non trova nulla....
    poi non ho capito sto virus che dovrebbe fare......

Predefinito

Ma che è questa diffusione di virus oggi? :O
    Racconto la mia situazione.
    Ieri ho installato qualche app e se non erro con una di queste mi è comparso il tasto "search" sulla home, nella quarta pagina, la prima dove c'era posto. Non ne sono certo, ma stamane, appena ho letto la natura di questo tasto "search", per sicurezza, ho deciso di fare un wipe completo più factory reset [cosa che mai avevo fatto prima, e ho il cell da maggio...]. Grazie all'aiuto di deyanira ho eseguito il tutto e ho ri-installato le app, tutte quelle che avevo fino a l'altroieri.
    Ora ho fatto la scansione con dr.Web e non mi trova minacce e tengo a precisare che:
    1) Avevo l'impiccato [il gioco] installato fino a 10 minuti fa, lo ho cancellato appena ho letto qui che qualcuno lo segnalava come virus [e dr. Web l'ho fatto partire dopo la disinstallazione]
    2) Ho Viber, e lo uso, da mesi...anche dopo il wipe + factory reset lo ho usato e ce l'ho aggiornato all'ultima versione.
    3) Ovviamente non ho nessun tasto "search" nella home.

La domanda è: che devo pensare ora? Sono pulito o no?

Grazie!

Predefinito

scansione fatta con avast su piu di 300 app. tutto pulito
    Samsung Galaxy S III, White: Abbonamento Fastweb - Freedom[/B]

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nnmefreghi
    Ma che è questa diffusione di virus oggi? :O
    Racconto la mia situazione.
    Ieri ho installato qualche app e se non erro con una di queste mi è comparso il tasto "search" sulla home, nella quarta pagina, la prima dove c'era posto. Non ne sono certo, ma stamane, appena ho letto la natura di questo tasto "search", per sicurezza, ho deciso di fare un wipe completo più factory reset [cosa che mai avevo fatto prima, e ho il cell da maggio...]. Grazie all'aiuto di deyanira ho eseguito il tutto e ho ri-installato le app, tutte quelle che avevo fino a l'altroieri.
    Ora ho fatto la scansione con dr.Web e non mi trova minacce e tengo a precisare che:
    1) Avevo l'impiccato [il gioco] installato fino a 10 minuti fa, lo ho cancellato appena ho letto qui che qualcuno lo segnalava come virus [e dr. Web l'ho fatto partire dopo la disinstallazione]
    2) Ho Viber, e lo uso, da mesi...anche dopo il wipe + factory reset lo ho usato e ce l'ho aggiornato all'ultima versione.
    3) Ovviamente non ho nessun tasto "search" nella home.

La domanda è: che devo pensare ora? Sono pulito o no?

Grazie!
    Aggiornamento: non avevo notato che bisognava aggiornare dr. Web prima di avviarlo!

Dopo averlo aggiornato, ora mi trova ben due minacce! "Startapp.origin.0" da "com.jarodyv.livewallpaper.galaxies" e "Android.SmsSend.origin.261" di VIBER!

Regole per postare