Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Informazioni su Liquid Metal/Mini e BeTouch E210

Registrato il
    Jan 2012

Predefinito Informazioni su Liquid Metal/Mini e BeTouch E210

Ola!
    Volevo sapere chi di voi ha comprato uno di questi 3 modelli della Acer...
    Impressioni?
    Vi chiedo questo perchè sono sempre alla ricerca di uno smartphone interessante... ma quelli che piacciono a me, costano una fucilata... Gli acer in questione sui 200 euro si riescono a trovare, solo che acer come marca smartphone non l'avevo mai sentita! I modelli sono esteticamente molto belli, ma volevo sapere come funzionano... e sentirlo da chi lo ha e lo utilizza è sempre meglio!
    Inoltre, volevo sapere se acquistandolo con una versione di Android un po' vecchia, sia possibile aggiornare il sistema operativo ad una versione più recente, semprechè ciò non comporti rallentamenti da parte dell'hardware del telefono...
    Grazie, ciao

Predefinito

A me è arrivato proprio oggi il Liquid Metal, ottimo terminale a parte l'assemblaggio (scricchiola un pochino premendolo ai bordi ma bisogna farci caso), l'ho pagato 150€ + ss. Per la versione di Android non ti preoccupare, il mio è arrivato già aggiornato alla 2.3.6 (con tanto di bollino "Android Gingerbread" sulla scatola), quindi non ho divuto fare niente.
    Per quel poco che sono riuscito a testarlo prima che mi segnalasse batteria scarica, il sistema va come una fucilata, rapido e pronto con ogni applicazione, anche il touch è molto reattivo (ho impostato la sensibilità al massimo). Audio in chiamata molto buono, forte e pulito; in vivavoce conviene non arrivare al massimo perché tende a gracchiare.
    Per il resto, ti consiglio di chiedere nel thread apposito.

Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Ola! Grazie per la risposta!
    Volevo sapere ancora due cose sul modello Metal di cui mi hai parlato:
    1- scrittura sms: sono abituato col nokia... con questo com'è? Intuitivo e semplice? Riconosce bene le parole?
    2- Quale Thread apposito? Del Metal proprio? (intanto che chiedo, vado anche a vedere!)
    3- Il mini, dicono sia piuttosto lento con le applicazioni ed internet, vero?
    Grazie

PS per gli altri modelli?

Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Ogni info sarà utilissima...
    Mi interessa sapere se Acer è valida come telefonia, ricezione durata, sms e internet....
    Del liquid metal mi avete detto... degli altri?
    Grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cellmau
    Ola! Grazie per la risposta!
    Volevo sapere ancora due cose sul modello Metal di cui mi hai parlato:
    1- scrittura sms: sono abituato col nokia... con questo com'è? Intuitivo e semplice? Riconosce bene le parole?
    2- Quale Thread apposito? Del Metal proprio? (intanto che chiedo, vado anche a vedere!)
    3- Il mini, dicono sia piuttosto lento con le applicazioni ed internet, vero?
    Grazie

PS per gli altri modelli?
    Come scrittura sms, per me che vengo da telefoni con tastiera tradizionale, l'ideale è utilizzare il tastierino con T9 quando il cellulare è in verticale, quindi quando lo si utilizza con una sola mano: è praticamente la classica tastiera alfanumerica e si riesce a scrivere davvero molto velocemente anche senza guardare troppo. In più, mettendo il telefono in orizzontale (se si vuole scrivere con 2 mani) diventa una qwerty con tasti molto grandi e ben spaziati. È una soluzione che trovo ottima e ti garantisco che in precedenza ho sempre usato malvolentieri telefoni touch (di altri) per scrivere testo.

Del Metal c'è un thread apposito in rilievo, l'inconveniente è che sono 240 pagine! In ogni caso, però, se devi fare una domanda, meglio farla lì che aprire un altro thread.

Per quanto riguarda il mini, invece, ho visto solo la videoprova, ma sembrerebbe effettivamente più lento nella navigazione... conta che ha un processore da 600 MHZ (contro gli 800 del Metal), quindi qualche differenza di velocità ci deve pur essere.

Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Ok, andrò a vedere... solo che non ho moltissimo tempo per leggere tanto....
    Grazie per il suggerimento!
    Ciao

Regole per postare