Pagina 32 di 32 PrimoPrimo ... 22 29 30 31 32
Visualizzazione risultati 621 fino 629 di 629
Discussione

Consigli per gli acquisti: PC

Predefinito Re: Consigli per gli acquisti: PC

Ottimo grazie

considerando quello che ci va aggiunto la cifra va ben oltre i 300 euro

Andrea

ma su ebay hai guardato? ce ne stanno veramente tantissimi

tipo questo con compralo subito a 300euro (non so se e' il piu conveniente, era il primo che ho visto )

https://www.ebay.it/itm/Dell-OptiPle...fwipV&LH_BIN=1

Citazione Messaggio inviato da andrea_exbewind Visualizza messaggio
    considerando quello che ci va aggiunto la cifra va ben oltre i 300 euro

Andrea
    beh non direi, io ci devo aggiungere solo le memorie e la licenza del sistema operativo, tutto il resto ce l'ho, diciamo che i 300 si superano ma non di molto e forse spendere qualche decina di euro in più per un nuc intel ne vale la pena in termini di affidabilità/assistenza/garanzia

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    ma su ebay hai guardato? ce ne stanno veramente tantissimi

tipo questo con compralo subito a 300euro (non so se e' il piu conveniente, era il primo che ho visto )

https://www.ebay.it/itm/Dell-OptiPle...fwipV&LH_BIN=1
    sì ho visto ma i pc ultra compatti tipo quello (ce ne sono anche di hp e lenovo) hanno sempre qualche mancanza tipo uscita hdmi, wifi oppure mancanza di hd veloce (ssd)..diciamo che i mini pc/nuc sono i più completi in termini di versalità/funzionalità spazio occupato

quello che ho linkato ha HDMI e DP
    se controlli bene su ebay trovi pure quelli con SSD, se ti interessa qualche informazione in piu' ho un dell 3040 sotto mano che uso qui al lavoro e posso aprirlo per vedere se ha lo slot per la scheda wifi

in questi gia trovi ram/hd/e SO gia dentro quindi almeno sotto questo aspetto risparmi.

quello che ho linkato ha HDMI e DP
    se controlli bene su ebay trovi pure quelli con SSD, se ti interessa qualche informazione in piu' ho un dell 3040 sotto mano che uso qui al lavoro e posso aprirlo per vedere se ha lo slot per la scheda wifi

in questi gia trovi ram/hd/e SO gia dentro quindi almeno sotto questo aspetto risparmi.
    ok ma solo 4gb di ram, hd meccanico e processore di 7a generazione (quindi di almeno tre anni fa) senza considerare che ha ingombri quasi doppi rispetto a un nuc, non so quanto ne valga la pena considerando tutto..

beh perche un entry level i3 pensi sia meglio?
    metti un altro banco da 4gb e sei apposto, l'hdd lo lasci e metti un ssd msata cosi hai pure piu spazio.
    poi come ti ho detto quello era il primo che e' uscito come risultato e ovviamente ci saranno offerte migliori se si cerca bene.

poi se ti compri il nuc e non hai bisogno di comprare la licenza windows allora e' un altro discorso ma se ti serve la licenza allora un nuc lo andrai a pagare di piu

beh perche un entry level i3 pensi sia meglio?
    metti un altro banco da 4gb e sei apposto, l'hdd lo lasci e metti un ssd msata cosi hai pure piu spazio.
    poi come ti ho detto quello era il primo che e' uscito come risultato e ovviamente ci saranno offerte migliori se si cerca bene.

poi se ti compri il nuc e non hai bisogno di comprare la licenza windows allora e' un altro discorso ma se ti serve la licenza allora un nuc lo andrai a pagare di piu
    beh l'i3 linkato in qualche post più indietro è di decima generazione, credo sia meglio del 7100..sì, sto valutando tutti i fattori in gioco in rapporto al costo..il dilemma nasce proprio da quello, cos'è meglio in rapporto alla spesa sostenuta considerando che la mia esigenza è quella di una macchina affidabile (mi serve per smartworking quindi deve rimanere accesa doverse ore al giorno) da utilizzare in uno spazio molto ridotto e cercando di sfruttare la dotazione che ho già (monitor-tastiera-mouse)..per i costi aggiuntivi una licenza win10 se non ho visto male potrebbe costare una 20ina di euro, 8gb di ram 30/40 euro e più o meno la stessa cifra per un m2 da 128
    Ultima modifica di BUTTERFLY67 : 01-12-2020 alle ore 16:50

Regole per postare