Pagina 31 di 32 PrimoPrimo ... 21 28 29 30 31 32 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 620 di 629
Discussione

Consigli per gli acquisti: PC

Predefinito

Buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio: prenetto che possiedo un portatile asus da 15.6" core i3, stavo cercando un secondo pc portatile muletto da utilizzare x word in mobilit per evitare di portarmi dietro il 15.6.
    La mia scelta si indirizzata su lenovo miix 320 con atom x5 e 4GB di ram e hp stram 14 con celeron e 4GB.
    Li prende con una differenza di 5, il lenLenlo preferisco per i 10" ma non conosco l atomx5, l hp conosco il celeron. Entrambi rispettivamente a 195 hp e 199 lenovo. Che mi consigliate?

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

Predefinito Re: Consigli per gli acquisti: PC

riattivando il 3d in termini di attualit, per lo smartworking avendo pochissimo spazio sulla scrivania e volendo adottare una macchina compatta cos' meglio in alternativa a un notebook? Mini pc, nuc o desktop compatti? Quali sono i migliori in termini di affidabilit, silenziosit, prestazioni-prezzo?

tutto dipende dal budget e se magari hai gia a casa il monitor o meno

puoi prendere un mini pc e fissarlo dietro al monitor o prendere direttamente un AiO per esempio

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    tutto dipende dal budget e se magari hai gia a casa il monitor o meno

puoi prendere un mini pc e fissarlo dietro al monitor o prendere direttamente un AiO per esempio
    s ho gi il monitor (24") che sto usando collegandoci un notebook in hdmi e tastiera e mouse in wireless..per ovviamente non la soluzione ottimale soprattutto perch il notebook insieme al monitor occupano spazio sulla scrivania che di ridottissime dimensioni..il budget molto limitato, non vorrei spenderci una fortuna (vorrei rimanere entro i 200) ma dato che lo smartworking sembrerebbe protrarsi a tempi indefinibili volevo allestire una postazione pi comoda e funzionale...probabilmente il mini pc potrebbe fare al caso mio anche se va considerato che rispetto al notebook perderei webcam e microfono che sono strumenti essenziali per le riunioni virtuali...forse l'ideale sarebbe l'all-in-one ma si salirebbe di prezzo e non riuscirei a sfruttare il monitor..

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    s ho gi il monitor (24") che sto usando collegandoci un notebook in hdmi e tastiera e mouse in wireless..per ovviamente non la soluzione ottimale soprattutto perch il notebook insieme al monitor occupano spazio sulla scrivania che di ridottissime dimensioni..il budget molto limitato, non vorrei spenderci una fortuna (vorrei rimanere entro i 200) ma dato che lo smartworking sembrerebbe protrarsi a tempi indefinibili volevo allestire una postazione pi comoda e funzionale...probabilmente il mini pc potrebbe fare al caso mio anche se va considerato che rispetto al notebook perderei webcam e microfono che sono strumenti essenziali per le riunioni virtuali...forse l'ideale sarebbe l'all-in-one ma si salirebbe di prezzo e non riuscirei a sfruttare il monitor..
    https://www.amazon.it/ACEPC-CK2-i5-7.../dp/B08GSBNJ4P

https://www.amazon.it/Kaulery-cancel.../dp/B0899CGPCF
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

con un budget simile escluderei AIO e NUC, un mini pc come quello indicato da gulio non e' affato male per il prezzo
    se usi spesso la webcam valuterei pure quella aukey che sta su amazon in offerta a 31 euro

Grazie per i suggerimenti, soprattutto per webcam..
    Per i Mini pc s ne ho esaminati diversi ma tutti mi danno la sensazione di scarsa affidabilit nel tempo..

Per i Mini pc s ne ho esaminati diversi ma tutti mi danno la sensazione di scarsa affidabilit nel tempo..
    non sono tanto peggio di un normalissimo notebook, io lo prenderei anche per il solo fatto che occupa poco spazio

non so quel modello specifico, in generale hanno HW da notebook tranne la scheda madre (come i NUC e gli AIO)
    noi al lavoro ormai abbiamo solo minipc o nuc e non hanno niente da invidiare al pc classico per un utilizzo normale
    se no puoi provare su ebay qualche mini pc usato lenovo/hp/dell se per te la marca e' importante.

s pi che altro mi riferivo alla marca, vedo che sui vari siti di e-commerce che vanno per la maggiore ci sono una miriade di marchi cinesi sconosciuti che non so quale garanzia di affidabilit possano dare (al di l dello store che li vende)..
    diverso sarebbe il discorso per nuc intel ma in questo caso il prezzo sale, non credo che si riesca a rimanere sotto a 300 considerando anche il costo per memorie e sistema operativo..

https://www.eprice.it/PC-Desktop-MSI...BEU/d-11675324

parti da questo, con memorie ssd tastiera e mouse stai esattamente sui 300

Andrea

Citazione Messaggio inviato da andrea_exbewind Visualizza messaggio
    https://www.eprice.it/PC-Desktop-MSI...BEU/d-11675324

parti da questo, con memorie ssd tastiera e mouse stai esattamente sui 300

Andrea
    un N5000 e' assolutamente lentissimo, sarebbero soldi buttati

per quanto richiesto assolutamente idoneo e ne avanza pure, ho nb Lenovo con N5000 e 4gb di ram e ho preso nb Acer con N5000 e 8gb per mio padre.

Andrea

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    bello questo ma lui voleva qualcosa di marca...

Msi sarebbe ok m se devo arrivare a 300 euro, sicuramente opterei per un nuc intel i3, pi o meno siamo l come cifra considerando memorie e sistema operativo..
    Ankermann Fuijtsu non ha hdmi e wifi, il mini chuwi lo avevo visto, carino ma appunto mi lascia perplesso il brand e poi leggendo le recensioni pare che sia alquanto rumoroso...
    a questo punto ci penso s..magari faccio uno sforzo in pi e mi oriento su u nuc "economico" che mi sembra di aver capito essere forse la soluzione pi affidabile anche in termini di garanzia e assistenza

con un nuc i3 sei sopra i 300 con memoria, ssd, tastiera e mouse.
    Andrea

Si sopra ma non di molto, siamo intorno a 311 escluso il sistema operativo
    Link
    Ultima modifica di BUTTERFLY67 : 27-11-2020 alle ore 23:31

Si sopra ma non di molto, siamo intorno a 311 escluso il sistema operativo
    Link
    https://www.bpm-power.com/it/online/...fnk2-b1676870/

Regole per postare