Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 93
Discussione

[Modding Desire S] GUIDA Hboot 2.00.0002 sblocco bootloader, recovery, root e MIUI

Predefinito [Modding Desire S] GUIDA Hboot 2.00.0002 sblocco bootloader, recovery, root e MIUI

il desire s con l'ultimo bootloader (2.00.0002) non si può portare a s-off ma si può comunque sbloccare, rootare, mettere la recovery modificata e flasharci sopra altre rom tipo la MIUI.

Necessario:
    installate se già non l'avete fatto i seguenti pacchetti
    google sdk (richiede il jdk, se non l'avete installato cliccando sul link ve lo farà poi installare..mettete tutto su C
    http://developer.android.com/sdk/index.html

ultima versione java
    http://java.com/

driver htc e htc sync
    http://www.htc.com/www/help/

inizio:
    SBLOCCO BOOTLOADER.

a) andare sul sito htcdev.com, registrarsi e poi cliccare su unlock bootloader ? get started ? Begin Unlock Bootloader ? accettare tutto e andare avanti ? seguire i punti aiutandovi con le istruzioni qua sotto.

1) Spegnete il desire s, togliete e rimettete la batteria
    2) tenere premuto volume down + power per fare avviare il device in bootloader.
    3) Con il tasto volume down andare ad evidenziare fastboot e poi premere power. (qui ci si muove con i tasti del volume è si da l'ok con il tasto power)
    4) Connettere il desire s al pc
    5) sul pc creare la cartella “Android” dentro C in modo da avere C:\Android
    5a) Adesso avviate “SDK Manager.exe” che se avete installato il google sdk dovreste trovarlo in C:\android-sdk-windows\
    5b) Selezionate le spunte di Android SDK Platform Tools e Android SDK Tools che si trovano nella prima cartella in alto a sx (Tools) e fate instal o update.
    5c)adesso andiamo nella cartella C:\android-sdk-windows\platform-tools e selezioniamo i file adb.exe e AdbWinApi.dll li copiamo e li incolliamo nella cartella C:\Android
    In questa cartella bisogna ancora copiare il file fastboot.exe che andremo a scaricare dall'archivio a questo link:
    http://www.htcdev.com/?URL=http%3A%2...13-windows.zip
    estraiamolo e andiamo a copiare il suddetto file fastboot.exe che si troverà nella cartella \android-sdk-windows\tools e lo incolliamo nella cartella C:\Android
    6) Apriamo il prompt dei comandi sul pc (Start ? scrivete “cmd” ? e fate invio)
    7) Nella finestra nera digitiamo “cd C:\Android” INVIO
    8) Ora digitiamo “fastboot oem get_identifier_token” INVIO
    9) adesso copiamo il testo che è venuto fuori a partire da <<<< Identifier Token Start >>>>  fino a <<<<< Identifier Token End >>>>>  come è spiegato nella figura. Per copiarlo facciamo click destro sulla finestra nera, poi click su seleziona e una volta selezionato diamo INVIO sulla tastiera.
    10) Incolliamo cosa abbiamo copiato nel box dello step 10 sul sito htcdev
    11) adesso riceveremo una mail all'indirizzo indicato per la registrazione con in allegato il file Unlock_code.bin che andremo a mettere nella cartella C:\Android e seguiamo le ultime istruzioni cliccando sul link dell'email per sbloccare il bootloader.

INSTALLAZIONE RECOVERY
    1) Scarichiamo la recovery da qui senza rinominarla: http://api.viglink.com/api/click?for...13239706303004

e la mettiamo nella cartella C:\Android

2) Adesso verifichiamo di avere il bootloader sbloccato per installare la recovery: Accendiamo il telefono tenendo premuto volume down e tasto power e in alto ci dovrà essere scritto UNLOCKED.

3) Selezioniamo fastboot e poi diamo ok (tasto power). Infine colleghiamo il desire s al cavo usb

4) Apriamo il prompt dei comandi e digitiamo: “cd C:\Android” INVIO e poi “fastboot flash recovery cwm-4.0.1.4-saga.img” INVIO.

Abbiamo installato la recovery modificata

ROOT
    1) scarichiamo il file senza rinominarlo da qui:
    http://api.viglink.com/api/click?for...13239710668135

2) lo mettiamo nella sd card del nostro desire (non va messo in nessuna cartella)

3) spegniamo il telefono se era acceso e lo accendiamo tenendo premuto il tasto volume down e power.

4)Evidenziamo recovery con i tasti volume e poi diamo tasto power.
    Siamo entrati nella recovery modificata. qui ci si muove con i tasti del volume è si da l'ok con il tasto power.

5)Evidenziamo "install zip from sdcard" e diamo ok
    6)poi evidenziamo "Choose zip from sdcard" e ok
    7)poi selezioniamo "su-3.0-efgh-signed.zip" ok
    8)infine "Yes - install su-3.0-efgh-signed.zip" ok
    9)adesso evidenziamo "+++++Go Back++++++" ok e dopo "reboot your system now" ok

INSTALLARE LA MIUI

a) scarichiamo i file zip per il desire s da MIUI Italia facendo una ricerca su google e li copiamo sulla sd del nostro telefono (anche in questo caso non vanno messi in nessuna cartella). I file sono 2: la ROM e l'Italian pack (l'italian pack si riconosce una volta scaricati perchè nel nome del file contiene la dicitura...ITA...)
    1) entriamo nella recovery modificata come spiegato in precedenza.
    2) selezionare e dare ok a ''wipe cache partition'' dopo ''wipedata/factory reset'' e infine andiamo su “advanced” e diamo ok a “wipe dalvik cache"
    3) selezionare ''Install zip from sd card'' "choose zip from sdcard'', dopo selezioniamo il file della ROM MIUI della MIUI che abbiamo scaricato e attendiamo l installazione
    4) selezionare "choose zip from sdcard" e stavolta sezioniamo l'italian pack (c'è scrito ITA nel file) e attendere l installazione
    5) selezionare "+++++Go Back++++++" e dopo "power off"
    6) adesso sul pc estraiamo il file boot.img contenuto all'interno del file della ROM Miui e lo copiamo nella cartella C:\Android
    7)avviamo il telefono in bootloader (tasto volume down + power) e selezioniamo fastboot.
    8) colleghiamo il telefono al Pc e apriamo il prompt dei comandi (start ? cmd ? invio)
    9) digitiamo “cd C:\Android” INVIO e poi “fastboot flash boot boot.img”
    fatto. Chiudiamo e scollegiamo tutto e riavviamo normalmente.

-Malaccio-

CALIBRAZIONE BATTERIA
    Un consiglio dopo aver installato la MIUI bisogna ricalibrare la batteria. Per far ciò occorre:
    1-scaricare dal market battery calibration
    2-caricare il telefono al 100% con 2 ore in piu di ricarica
    3-avviare il desire s in modalita custom recovery
    4-selezionare advanced ? wipe battery stat
    5-riavviare
    6-aprire l apk battery calibration e pigiare battery calibration
    7-far scaricare tutto il cell senza collegarlo mai all' alimentazione 
    8-caricare il cell senza staccare finche la batteria non è al 100%

Ci ho messo 20 minuti a fare questa guida. Visto che queste cose si sapevano da 2 mesi qualcuno un po' più esperto di me avrebbe potuto cimentarsi nello scrivere 2 righe per quelli che non sono troppo esperti di Android, sdk, fastboot ecc..(Androis non mi riferisco a te..anzi!) invece ho dovuto smadonn are perchè non si sono avuti 20 minuti in due mesi per spiegare queste cose...
    a me invece le cose piace condividerle!!!!!!!!
    ThE bLoW
    acquisti e vendite positivi con:

lujgj3 - Plissken - ros125 - Hal Deloy

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

intanto grazie per aver condiviso quanto sai!

ma quindi c'è un passaggio per htcdev? con conseguente perdita di garanzia?

ma se si riesce a far tutto lo stesso, cosa serve avere s-off?

Predefinito Sblocco tramite HTCdev

Mi sto preparando all'operazione è vorrei avere una visione completa della procedura ancor prima di iniziare. Così vorrei farti 2 domande preventive, scusa le banalità e l'ignoranza... sono un principiante

All'inizio della tua ottima guida è riportato:
    installate se già non l'avete fatto i seguenti pacchetti
    google sdk (richiede il jdk che, se non l'avete installato cliccando sul link ve lo farà poi installare..mettete tutto su C
    http://developer.android.com/sdk/index.html
    "google sdk" è il software che si scarica all'indirizzo: http://developer.android.com/sdk/index.html ??? Perché questo software, in realtà si chiama "Android SDK". E' così ?

"jdk" che citi è forse il java developer kit che eventualmente si può scaricare qui ?: http://www.oracle.com/technetwork/ja...d-346242.html?

#########

Sono andato su HTCdev.com e dall'inglese che capisco poco, mi è parso di intendere che :
    To prevent unauthorized access to your data, unlocking the bootloader will delete all personal data from your device including applications, text messages and personalized settings.
    Quindi avviando la procedura si hanno gli effetti di un hard-reset, con la cancellazione del software che ho installato, dei miei file personali, delle impostazioni, riportando il Desire S allo stato di fabbrica seppure con il nuovo S.O., con il nuovo hboot... ecc. è così ?

Per ora basta così
    Ti saluto ringraziandoti ancora per l'ottima guida, sperando che le tue risposte facciano da corollario per tutti a quanto già spiegato. Grazie !

Il mio dispositivo:
    HTC Desire S510e
    SAGA PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.00.0002
    RADIO-3822.10.08.04_M
    eMMC-boot

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kRel
    Mi sto preparando all'operazione è vorrei avere una visione completa della procedura ancor prima di iniziare. Così vorrei farti 2 domande preventive, scusa le banalità e l'ignoranza... sono un principiante

All'inizio della tua ottima guida è riportato:

"google sdk" è il software che si scarica all'indirizzo: http://developer.android.com/sdk/index.html ??? Perché questo software, in realtà si chiama "Android SDK". E' così ?

"jdk" che citi è forse il java developer kit che eventualmente si può scaricare qui ?: http://www.oracle.com/technetwork/ja...d-346242.html?

#########

Sono andato su HTCdev.com e dall'inglese che capisco poco, mi è parso di intendere che :

Quindi avviando la procedura si hanno gli effetti di un hard-reset, con la cancellazione del software che ho installato, dei miei file personali, delle impostazioni, riportando il Desire S allo stato di fabbrica seppure con il nuovo S.O., con il nuovo hboot... ecc. è così ?

Per ora basta così
    Ti saluto ringraziandoti ancora per l'ottima guida, sperando che le tue risposte facciano da corollario per tutti a quanto già spiegato. Grazie !

Il mio dispositivo:
    HTC Desire S510e
    SAGA PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.00.0002
    RADIO-3822.10.08.04_M
    eMMC-boot
    io non lo farei. perderesti 1 anno e mezzo di garanzia! non è cosa da poco! e se dovessi venderlo non lo venderesti più!

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

piuttosto segui questa guida!

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1399331

è più semplice e non devi passare per htcdev, totale garanzia salva!!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MikX2
    piuttosto segui questa guida!

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1399331

è più semplice e non devi passare per htcdev, totale garanzia salva!!!
    Che dire . . . intanto grazie !
    Purtroppo - come ho detto, sono ignorante in inglese, anche se cerco di capire lo stesso. Ma una lunga spiegazione tecnica è forse troppo impegnativa per un principiante. E la legge di murphy è sempre in agguato

Ritornando alla spiegazione di malaccio, sul sito di HTCdev.com sono elencati i dispositivi HTC compatibili con la procedura e il Desire S - ad oggi - non è tra questi !!!
    Ora mi chiedo come mai malaccio spiega come sbloccare il bootloader, utilizzando tra le altre cose HTCdev.com se la procedura non è compatibile col Desire S ?

PS
    Ho letto del downgrade del'hboot dal 2.00 allo 0.98: Ritornare indietro è lunica strada percorribile ??? A questo punto non è meglio attendere ? Ciao

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Che dire . . . intanto grazie !
    Purtroppo - come ho detto, sono ignorante in inglese, anche se cerco di capire lo stesso. Ma una lunga spiegazione tecnica è forse troppo impegnativa per un principiante. E la legge di murphy è sempre in agguato

Ritornando alla spiegazione di malaccio, sul sito di HTCdev.com sono elencati i dispositivi HTC compatibili con la procedura e il Desire S - ad oggi - non è tra questi !!!
    Ora mi chiedo come mai malaccio spiega come sbloccare il bootloader, utilizzando tra le altre cose HTCdev.com se la procedura non è compatibile col Desire S ?

PS
    Ho letto del downgrade del'hboot dal 2.00 allo 0.98: Ritornare indietro è lunica strada percorribile ??? A questo punto non è meglio attendere ? Ciao
    su htcdev anche se non è presente il desire s nella lista! funziona lo stesso!

però perdi la garanzia!

Predefinito

OK
    Msg ricevuto... in tutti i sense . . . Peccato! Come era spiegato qui da malaccio, non mi è sembrato troppo complicato.

Cosa si perde col downgrade dell'hboot (a parte il vantaggio di poter rootare il DesireS) ?

Come avevo detto ho difficolta con l'inglese e non ho capito un accidente a questo punto: "tempRoot with zergRush, change version with misc_version". Hai forse il link di una guida in italiano a prova di incapace, quale modestamente io sono ? Ciao !

PS
    Sia tu che malaccio parlate di S-OFF.
    Da quello che so, S-off vuol dire che il boot loader è sbloccato/modificato e accetta ROM non HTC e che puoi flashare la recovery modificata, ma la procedura descritta da malaccio, DI FATTO non è come mettere in s-off il cell ???

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Preciso che anch'io sono alle prime armi con android.. S-off significa che il telefono è completamente sbloccato, e con questo potresti se lo ritenessi utile cambiare la versione della radio o sbloccare telefoni con la sim bloccata e ovviamente installare altre rom.. Da htcdev ti sbloccano il cell ma lasciano s-on perché di fatto puoi installare altre rom, ma non puoi cambiare radio o sbloccare la sim.. Io non lo sbloccherei mai da htcdev. La garanzia è più preziosa di una rom installata alternativa. La strada alternativa è spiegata in quel link. Io non ho ancora provato, per adesso non ho tempo per capire come fare.

Se non sai l'inglese, usa il servizio di traduzione di google. In qualche modo traducendo i vari post credo che la soluzione ci sia. Spero.

Predefinito

...usa il servizio di traduzione di google. In qualche modo traducendo i vari post credo che la soluzione ci sia
    certo che l'ho usato... e la spiegazione alla mia domanda è poco più in basso, ma non l'ho capita del tutto. In alcuni casi, google purtroppo non aiuta.
    Grazie per i consigli, in particolar modo come quello della garanzia. Approvo, ma in alcuni forum ho letto che le modifiche erano totalmente reversibili... legge di murphy a parte . . . Ciao

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

certo che l'ho usato... e la spiegazione alla mia domanda è poco più in basso, ma non l'ho capita del tutto. In alcuni casi, google purtroppo non aiuta.
    Grazie per i consigli, in particolar modo come quello della garanzia. Approvo, ma in alcuni forum ho letto che le modifiche erano totalmente reversibili... legge di murphy a parte . . . Ciao
    A pagina. 3. Del topic. È spiegato molto bene come fare. Sembra facile. E poi già 3persone hanno fatto la procedura con successo.

Le modifiche sono reversibili si. Fatto il downgr.. Il telefono parte con vecchia sense. Quindi basta fare l'aggiornamento ota per tornare alla sense 3.

Predefinito

se il msg a cui ti riferisci è questo: http://forum.xda-developers.com/show...5&postcount=26 l'ho letto poco fa.

Non mi sembra troppo difficile . . . lo rileggo, lo traduco con calma, ci penso su e poi decido se vale la pena...

La posta in gioco è alta.... ciao, grazie.

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

io ho fatto tutto! funziona alla grande. ho seguito la guida sulla prima pagina! 3 post! e ho usato i file contenuti nel archivio zip del primo post!

installato MIUI ultima. purtroppo solo in inglese!

Predefinito

Che matto (In senso buono naturalmente)

Prima dici che 1 anno e mezzo di garanzia vale molto di più di qualsiasi rom modificata e mezza giornata dopo ti smentisci !

Non si può dire che sei coerente ! Io invece sono ancora più preoccupato . . .
    Ora leggo con attenzione il 3 post della prima pagina. Cmq da quello che capisco sei tornato indietro con l'HBOOT 0.98 anziché il 2.xx.xx

Hai perso dati e impostazioni naturalmente (salvataggi a parte) é così ?

Che cosa è cambiato ? Suppongo che La Sense è sempre la 3 oppure anche lei è ritornata indietro ? ? E la versione di Android è rimasta la 2.3.5.
    Da quello che ho capito si modifica solo l'HBOOT per poi mettere in S-OFF il dispositivo (in previsione di modifiche più sostaziose...)

Come mai hai messo l'ultima MIUI in inglese ?
    Ciao

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Che matto (In senso buono naturalmente)

Prima dici che 1 anno e mezzo di garanzia vale molto di più di qualsiasi rom modificata e mezza giornata dopo ti smentisci !

Non si può dire che sei coerente ! Io invece sono ancora più preoccupato . . .
    Ora leggo con attenzione il 3 post della prima pagina. Cmq da quello che capisco sei tornato indietro con l'HBOOT 0.98 anziché il 2.xx.xx

Hai perso dati e impostazioni naturalmente (salvataggi a parte) é così ?

Che cosa è cambiato ? Suppongo che La Sense è sempre la 3 oppure anche lei è ritornata indietro ? ? E la versione di Android è rimasta la 2.3.5.
    Da quello che ho capito si modifica solo l'HBOOT per poi mettere in S-OFF il dispositivo (in previsione di modifiche più sostaziose...)

Come mai hai messo l'ultima MIUI in inglese ?
    Ciao
    ho riportato hboot da 2 a 0.98. ovviamente si perde tutto.compresa la sense3. si ritorna alla 2. alla fine ho installato anche la lingua italiana.
    Ho voluto provare. Tanto poi volendo posso tornare alla rom originale. Mantenendo la garanzia.

passare per htcdev è da matti! la si perde la garanzia di netto! in questo modo invece no! se torni alla rom originale il telefono rimane in garanzia!

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

se vuoi una mano! chiedi pure è!

ti elenco i passaggi!

1- esegui quanto scritto qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1272595
    usa il metodo 2!

2- scaricati il file zip (downgrade) e il zergrush dal primo post!(primo mio link postato), e crea una unica cartella dentro alla tua cartella download.
    3- scaricati il RUU ( trovi il link sempre in quel forum 3a pagina)
    4- esegui questi passaggi da cmd come amministratore, con telefono in debug mode on! acceso e connesso solo in carica!

1- dirigiti nella cartella contenente i file ( comando cd da cmd ecc)
    2- digita quanto segue in ordine! dando invio ogni volta che vado a capo!:

adb push zergRush /data/local/tmp
    adb push misc_version /data/local/tmp
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/zergRush
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version

adb shell /data/local/tmp/zergRush

adb shell /data/local/tmp/misc_version -s 1.27.405.6

ora installa il RUU. fine!

risultato. htc riportato al vecchio hboot con vecchia sense...

Predefinito

ho riportato hboot da 2 a 0.98. ovviamente si perde tutto.compresa la sense3. si ritorna alla 2. alla fine ho installato anche la lingua italiana.
    Ho voluto provare. Tanto poi volendo posso tornare alla rom originale. Mantenendo la garanzia.

passare per htcdev è da matti! la si perde la garanzia di netto! in questo modo invece no! se torni alla rom originale il telefono rimane in garanzia!
    Ok sei stato estremamente molto chiaro. Ma non hai detto dove hai trovato la lingua italiana per la MIUI. Io ho trovato qualcosa qui: http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/ non è l'ultima versione ma quasi... Ho anche trovato quella per il Desire S !

se vuoi una mano! chiedi pure è!

ti elenco i passaggi!

1- esegui quanto scritto qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1272595
    usa il metodo 2!

2- scaricati il file zip (downgrade) e il zergrush dal primo post!(primo mio link postato), e crea una unica cartella dentro alla tua cartella download.
    3- scaricati il RUU ( trovi il link sempre in quel forum 3a pagina)
    4- esegui questi passaggi da cmd come amministratore, con telefono in debug mode on! acceso e connesso solo in carica!

1- dirigiti nella cartella contenente i file ( comando cd da cmd ecc)
    2- digita quanto segue in ordine! dando invio ogni volta che vado a capo!:

adb push zergRush /data/local/tmp
    adb push misc_version /data/local/tmp
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/zergRush
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version

adb shell /data/local/tmp/zergRush

adb shell /data/local/tmp/misc_version -s 1.27.405.6

ora installa il RUU. fine!

risultato. htc riportato al vecchio hboot con vecchia sense...
    Pare tutto estremamente semplice !

- Quanto e' durata in tutto la procedura ? (La domanda serve per capire - visto che l'hai già fatto) cosa ci si deve aspettare durante l'esecuzione della procedura.

- Il Desire S ti è parso/è rimasto bloccato durante l'esecuzione della procedura o dava segni di vita ?

- i tuoi comandi (es. adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version) ottenevano una risposta ? o ti ritornava semplicemente il prompt dei comandi ?

- Ricordi che per aggiornare dalla 2.5 alla 3 c'è voluto un bel pò di tempo per scaricare i files dal server di HTC ? Dal momento che i comandi che dai ti riportano alla "vecchia" versione, hai capito come fa il Desire S a ritornare indietro ??? è forse tutto archiviato nella memoria del telefono ?

Nel frattempo io mi sono scaricato la RUU da qui: http://www.filefactory.com/f/c64d333a2755a421/
    RUU_Saga_S_HTC_Europe_2.10.401.5_Radio_20.4801.30. 0822U_3822.10.08.04_M_release_219480_signed.exe
    che credo sia quella del Desire S ma non so se è Android 2.3.5 Sense 3.0 . Sai quale è la RUU in grado di ripristinare Android 2.3.5 e Sense 3.0 in italiano ?

Ciao ed ovviamente.... Grazie !!!
    PS
    Mi sà che sei il primo a scrivere una guida in italiano sull'argomento...

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

occhio il RUU che hai tu non è quello che ti serve per downgradare il telefono!
    quello corretto è questo: http://www.multiupload.com/DU9ZRSH5BE

ovvero: 1.28.401.1 RUU_Saga_HTC_Europe_1.28.401.1_Radio_20.28b.30.080 5U_38.03.02.11_M_release_177977_signed.exe

quello tuo è sicuramente il firmware della versione più aggiornata del desireS, cioè 2.3.5 con sense3.

quello indicato da me, è la prima versione di firmware, cioè la 2.3.3 con sense 2.1.

i tempi da terminale sono velocissimi. 1-2 minuti e fai tutto! e aparte il penultimo, gli altri non danno risposta! va a capo e basta, sempre se non ricordo male!

installare la RUU ci vogliono 5-10minuti! e in questa operazione sul display appare il logo htc grigio con se non ricordo male la barra di scorrimento sotto!
    una volta finita l'installazione si riavvia e si accende con il firmware appena installato 2.3.3 e sense2.1. tutto perfettamente originale! tant'è che se vai a navigare sul web dal cell, dopo qualche minuto ti indica diversi aggiornamenti disponibili, aggiornamento che se fatto, ri-installerebbe l'ultimo firmware 2.3.5 con sense3.

dopo questi passaggi, per installare la miui dovrai sbloccare il cell! S-off. con la revolutionary. fa tutto lei. non credo ci sia bisogno che ti spieghi come fare! è tutto automatico!

poi devi copiare i file zip della miui e della lingua italiana dentro la SD.(consiglio di formattarla prima di fare qualsiasi cosa!)
    -accedi al recovery dal boot del telefono
    -fai i 3 wipe che trovi (servono per cancellare la rom htc originale, appena installata!)
    -poi install da sd e dai ok sulla MIUI e poi sul zip della lingua!
    -riavvia il tutto e hai finito!

PS. sul link che hai indicato per la lingua italiana, trovi sia la miui ultima e anche la lingua italiana! 1.12.23 è l'ultima release!

PS2. dopo aver sbloccato il cell con la revolutionary devi anche installare sul cell il programma chiamato gingerbreak1.2.apk, serve per chiedere i permessi del root!
    (questo una volta premuto su enable root, ci impiegherà 10minuti a chiedere i permessi!, e se dopo 10 minuti non ha da solo riavviato il cell, lo devi fare tu, staccando la batteria! è tutto normale!)
    poi se vuoi per fare una verifica che tutto funziona! installa link2SD e usalo! serve per cancellare applicazioni di default che senza permessi di root non potresti cancellare! per esempio: amazonMP3.

PS3. Non sono i comandi da terminale a portare alla vecchia versione! i comandi servono per permettere al telefono di ricevere l'aggiornamento (RUU).

PS4. per il ripristino alla sense3, non ho ancora idee! ma credo che convenga di più installare l'aggiornamento base, 2.3.3 e sense2.1, per poi aggiornare da OTA a sense3.

procedimento per tornare a rom stock:
    http://forum.telefonino.net/showthre...4#post12806934

Predefinito

Sono senza parole

Questa è la guida italiana più esaustiva ed aggiornata che ci sia in circolazione ! Lo so perché ho cercato a lungo . . .

Ho capito perché ci mette poco. Non è compresa l'installazione della RUU che viene fatta all'ultimo step.

Gli manca solo il fatidico disclaimer

Ora prenditi un paio di giorni, ma anche una settimana e poi dimmi, anzi dicci quale feeling ti da la MIUI. Ne ho sentito meraviglie, ma nulla di specifico. Mi chiedo cosa possa avere in più un prodotto artigianale che si mette in competizione con la potente HTC che ha laboratori, tecnici e quattrini per fare bene le cose !

Ma sopratutto dimmi se ti manca qualcosa.

PS
    Nel frattempo mi sono acculturato e ho imparato cosa sono Clockworkmod Recovery, Full wipe e nandroid backup, HBOOOT, Rooting, ecc. ORA SONO PRONTO
    PS2: hai guardato qui ? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1343114
    Chissà che non funzioni con il nostro Desire S !
    #######
    PS3
    Nel frattempo ho scaricato la RUU MIUI 1.12.23: in formato compresso sono 77.9 MB + 29.2 del language pack ITA. Sembrano sensibilmente più "magre" di quelle originali... sarà forse perché gli mancano tutte le applicazioni di default del Desire S standard ?

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

grazie dei complimenti!

si infatti! sulla MIUI non c'è nulla! nessuna applicazione installata! solo gmail e poco altro c'è!

per adesso comunque ti dico che è molto fluida nello scorrere tra le app installate. l'unica cosa che non mi piace è il browser! è molto meglio quello htc in fluidità! infatti vorrei trovarlo da installare qui! la tastiera non ha problemi. per il resto dopo 1 giorno dall'install se dovessi dare un voto da 0 a 10, darei un bel 9! per adesso l'unica cosa che mi manca è il browser htc!

Regole per postare