Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 93
Discussione

[Modding Desire S] GUIDA Hboot 2.00.0002 sblocco bootloader, recovery, root e MIUI

Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MikX2
    io per darti una mano non ci metto nulla. però con l'uscita della nuova procedura facile, unlock root, che semplifica tutto quello che avrei fatto io, non so se convenga. credo che una volta eseguito il root con il metodo nuovo. si installa la clockworkmod recovery, e poi si installa la rom che più piace! se veramente è così semplice fare il root, io spingerei nel provare la nuova strada! ( la vedo molto meno rischiosa del procedimento fatto da me, visto che con unlock root l'utente deve fare poco o niente!)
    Ma questo unlock root rende il telefono s-off oppure effettua il root lasciandolo s-on?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da the_shady92
    guardando proprio quel post ho scaricato tutto il necessario.. ma non ho fatto niente perchè il passaggio 1 (che porta al link di xda) nn mi fido a farlo proprio perchè di inglese so poco e niente.. inoltre dal passaggio 4 vado un pò in bambola.. quindi se non chiedo troppo mi farebbe piacere se magari qualcuno mi seguisse passo passo su fb, skype, msn o cose così, mentre faccio la procedura di downgrade..
    Hai lo stesso problema che ho io e che hanno tutti i neofiti: la paura di danneggiare il cell. cosa che all'atto pratico si trasforma in una spesa di 20-40 euro presso l'assistenza HTC.
    Devi documentarti per bene e con pazienza raccattando tutte le informazioni del caso e aiutarti al 60% con la traduzione di google. Il restante 40 ce lo deve mettere il tuo cervello. Anche se il procedimento è semplice, possono esserci delle impuntature. Quelle vanno risolte con la competenza che si realizza approfondendo prima di iniziare.

Il punto due a cui ti riferisci è così banale che non serve nemmeno la traduzione (windows vista e 7):
    Go to Start and in the Search box type cmd, right click and Run as Administrator
    che vuol dire clicca sul pulsante avvio di windows e apri un prompt dei comandi digitando cmd, tasto destro > esegui come amministratore. Oppure sempre da start vai su accessori, prompt dei comandi, tasto destro esegui come amministratore. Quindi digita:
    setx path /m "%PATH%;C:\android-tools"
    Il punto 4 dice che devi eseguire uno dopo l'altro i passaggi indicati - sempre con privilegi amministrativi - sino al penultimo passaggio compreso. Perché l'ultimo passaggio ti dice di installare la nuova RUU, che avrai precedentemente scaricato, che è un file exe da eseguire, sempre col telefono collegato in modalita "debug"

Per fare tutto questo è indispensabile una conoscenza basilare del computer, come usare il prompt dei comandi e alcuni comandi base.

Ma questo unlock root rende il telefono s-off oppure effettua il root lasciandolo s-on?
    Mi pare di aver capito che il cell rimanga in S-ON ma col root abilitato.

... credo che una volta eseguito il root con il metodo nuovo. si installa la clockworkmod recovery, e poi si installa la rom che più piace! se veramente è così semplice fare il root, io spingerei nel provare la nuova strada! ( la vedo molto meno rischiosa del procedimento fatto da me, visto che con unlock root l'utente deve fare poco o niente!)
    Credo - correggimi se sbaglio - che sarebbe opportuno avvisare che una volta installata la "clockworkmod recovery" non sia più possibile aggiornare il cell. tramite OTA, ma solo tramite altre RUU. Dico bene ?

Ciao
    Oneplus II
    AICP 12.1

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

direi che per chiedere i permessi di root sia obbligatorio che diventi s-off! permessi acquisiti con telefono s-on lo da solo htcdev! questo perchè con s-off si potrebbe anche sbloccare un telefono con sim lock! ed è illegale se ufficializzata una procedura di sblocco di questo tipo da HTC!

bisognerebbe che qualcuno faccia da cavia. io ho fatto da cavia per il procedimento che ho poi descritto nei procedimenti. e sicuramente è molto più rischioso! infatti so di persone che hanno tentato il procedimento nuovo e al massimo gli è risultato a video sul pc che il telefono non può essere sbloccato! per desire S 2.3.5 hanno già provato e si è sbloccato senza problemi! tutto in maniera facile facile e senza rischio! installare la recovery è ancora più semplice! si tratta di installare un apk! e poi è possibile installare da recovery qualsiasi rom! se avessi ancora il cell bloccato, proverei io! ma per ora mi trovo da Di0 con la MIUI.

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kRel
    Credo - correggimi se sbaglio - che sarebbe opportuno avvisare che una volta installata la "clockworkmod recovery" non sia più possibile aggiornare il cell. tramite OTA, ma solo tramite altre RUU. Dico bene ?

Ciao
    dici bene! io direi che se volete mantenere la sense3 non installate la recovery. fatelo solo se volete cambiare rom!

chiedere i permessi di root senza recovery può esser utile per installare apk per backup seri! oppure cancellare applicazioni inutili per recuperare spazio, calibrare batteria. ecc

come detto. con la recovery non sarà più possibile aggiornare da OTA!

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

io se fossi in voi proverei la nuova procedura. e magari visto che è possibile. proverei anche a ribloccare il tutto! giusto per fare una prova!

prima root e magari provo a cancellare qualche app inutile preinstallata per verificare che funzioni il root e poi unroot per far tornare tutto perfettamente come era prima!

Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

direi che per chiedere i permessi di root sia obbligatorio che diventi s-off! permessi acquisiti con telefono s-on lo da solo htcdev! questo perchè con s-off si potrebbe anche sbloccare un telefono con sim lock! ed è illegale se ufficializzata una procedura di sblocco di questo tipo da HTC!

bisognerebbe che qualcuno faccia da cavia. io ho fatto da cavia per il procedimento che ho poi descritto nei procedimenti. e sicuramente è molto più rischioso! infatti so di persone che hanno tentato il procedimento nuovo e al massimo gli è risultato a video sul pc che il telefono non può essere sbloccato! per desire S 2.3.5 hanno già provato e si è sbloccato senza problemi! tutto in maniera facile facile e senza rischio! installare la recovery è ancora più semplice! si tratta di installare un apk! e poi è possibile installare da recovery qualsiasi rom! se avessi ancora il cell bloccato, proverei io! ma per ora mi trovo da Di0 con la MIUI.
    Dopo magari provo io.. una volta fatto il tutto come posso vedere se il telefono è s on oppure s off?

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Dopo magari provo io.. una volta fatto il tutto come posso vedere se il telefono è s on oppure s off?
    spegni il cell e lo accendi premendo volume giù + power.. scrivi qua quello che c'è scritto in alto! dovrebbe essere scritto S-off.

oppure dovresti fare una prova cancellando un applicazione pre installata da htc che non usi, con l'app link2sd. se si cancella sei apposto! se non si cancella devi prima installare l'app superuser e chiedere i permessi da quella, ti chiederà di riavviare e poi riprovi con link2sd!

Predefinito

dici bene! io direi che se volete mantenere la sense3 non installate la recovery. fatelo solo se volete cambiare rom!

chiedere i permessi di root senza recovery può esser utile per installare apk per backup seri! oppure cancellare applicazioni inutili per recuperare spazio, calibrare batteria. ecc

come detto. con la recovery non sarà più possibile aggiornare da OTA!
    Bravo ! tra i mille post letti, mi pareva di aver capito quello che confermi.
    Quello che chiedi nel post successivo (unlock root) lo farò tra poco, nonostante i dubbi espressi relativamente al rischio malware, e proverò come hai detto a cancellare qualche app inutile.
    Oneplus II
    AICP 12.1

Predefinito

spegni il cell e lo accendi premendo volume giù + power.. scrivi qua quello che c'è scritto in alto! dovrebbe essere scritto S-off.

........
    Dovresti aggiungere che và prima disabilitato l'avvio rapido (fastboot) ! Io ci sono diventato matto !
    Oneplus II
    AICP 12.1

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

si quello è ovvio. come che bisogna abilitare il debug mode!

Predefinito

naturalmente... ma il debug-mode è chiaramente citato nelle istruzioni, invece si dà sempre per scontato - e non solo in questo forum - che per mandare il telefono in ... in.... vabbè diciamo nel bios... bisogna disabilitare il fastboot
    Oneplus II
    AICP 12.1

Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

oppure dovresti fare una prova cancellando un applicazione pre installata da htc che non usi, con l'app link2sd. se si cancella sei apposto! se non si cancella devi prima installare l'app superuser e chiedere i permessi da quella, ti chiederà di riavviare e poi riprovi con link2sd!
    purtroppo dice che il telefono è s-on..
    a questo punto stasera potresti aiutarmi a fare la procedura che hai fatto tu?

Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

aiutatemi per favore.. da quando ho provato ad entrare nella recovery ho fatto qualcosa sull'impostazione "simlock" e dal momento non mi trova più segnale! cosa devo fare?

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

aiutatemi per favore.. da quando ho provato ad entrare nella recovery ho fatto qualcosa sull'impostazione "simlock" e dal momento non mi trova più segnale! cosa devo fare?
    prova a fare un hardreset da recovery! vol giù + power.

ma hai fatto la procedura indicata su unlock root? sul forum android-w0rld ci sono persone con desire S 2.3.5 che hanno avuto esito positivo. che rimanga s-on, poco male! l'importante è che sia sbloccato!

Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

prova a fare un hardreset da recovery! vol giù + power.

ma hai fatto la procedura indicata su unlock root? sul forum android-w0rld ci sono persone con desire S 2.3.5 che hanno avuto esito positivo. che rimanga s-on, poco male! l'importante è che sia sbloccato!
    già provato factory reset ma niente!! =(
    cosa devo fare?? uff
    poi se vado sull'hboot ed entro in recovery mi esce l'immagine del telefono con un triangolo rosso con punto esclamativo..

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

io non so cosa bisogna fare in questi casi! mi sono limitato a capire e tradurre quello che c'era scritto su XDA per il downgrade!

comunque per ordine spiegami cosa hai fatto per arrivare alla situazione attuale! passo dopo passo!

così se qualcuno passa di qui almeno capisce!

Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

io non so cosa bisogna fare in questi casi! mi sono limitato a capire e tradurre quello che c'era scritto su XDA per il downgrade!

comunque per ordine spiegami cosa hai fatto per arrivare alla situazione attuale! passo dopo passo!

così se qualcuno passa di qui almeno capisce!
    allora..
    ho eseguito il root con il programmino unlock root e da quanto diceva era tutto andato a buon fine.. ho provato a entrare in hboot per vedere se il telefono era in s-on o s-off e nonostante fosse segnato che il telefono era s-on ho deciso di provare a mettere la clockwork recovery mod e fino a qui tutto bene.. una volta riavviato il terminale però ho fatto qualcosa sull'impostazione simlock e da quel momento il telefono non riceve più segnale! ho riprovato a fare la stessa cosa sperando annullasse il procedimento di prima ma nulla.. poi da hboot ho provato a entrare in recovery e mi fa vedere l'immagine del telefono con un triangolo rosso assieme a un punto esclamativo..

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

non sapendo cosa tu abbia fatto sulle impostazioni del simlock, provo a dire che il problema è nato quando hai installato la clockmod! dovevi prima assicurarti di avere i permessi di root! provando con l'app link2sd a cancellare qualche app di default! se non ti permetteva questa cosa, dovevi installare l'apk superuser per richiedere i permessi!

comunque il qualche modo il telefono si può sistemare. prova a chiedere sul forum androidw0rld, oppure sul topic ufficiale qui su telefonino.net.

PS. il cell si accende dopo aver installato la clock mod?

Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

non sapendo cosa tu abbia fatto sulle impostazioni del simlock, provo a dire che il problema è nato quando hai installato la clockmod! dovevi prima assicurarti di avere i permessi di root! provando con l'app link2sd a cancellare qualche app di default! se non ti permetteva questa cosa, dovevi installare l'apk superuser per richiedere i permessi!

comunque il qualche modo il telefono si può sistemare. prova a chiedere sul forum androidw0rld, oppure sul topic ufficiale qui su telefonino.net.

PS. il cell si accende dopo aver installato la clock mod?
    il telefono in ogni caso se provo ad accenderlo normalmente parte.. mi fa inserire il codice pin ma non trova segnale! che fare?

Banned
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

io per prima cosa mi assicurerei se il telefono ha i permessi di root come ti ho spiegato sopra! e se li avesse dovresti avere tra le app quella chiamata superuser! poi una volta che sei sicuro abbia i permessi. proverei a installare nuovamente la clockwork come spiegato in tantissime guide online! e una volta fatto anche questo passaggio controllo se entra nella nuova recovery!

Regole per postare