Pagina 1 di 793 1 2 3 4 11 51 101 501 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 15852
Discussione

Modding Samsung Galaxy Note Root-room Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali

Super Moderator L'avatar di big300
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito Modding Samsung Galaxy Note Root-room Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali

APRO QUESTA DISCUSSIONE SUL ROOT-ROM CUCINATE E AGGIORNAMENTI NON UFFICIALI.
    TUTTO CIò NON INERENTE CON IL TITOLO VERRà CANCELLATO.
    SONO VIETATI OT E FLAMES.

ROOT SEMPLIFICATO CHE NON INFICIA IL CONTATORE,quindi niente triangolo giallo da chinefire:

scaricare InitialRootFlasher.zip:

http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1320499012

scaricare un kernel chinefire:

http://forum.xda-developers.com/show...47&postcount=4

ora apriamo ed estrarre il file Zimage e metterlo dentro alla cartella zImage del programma InitialRootFlasher, una volta copiato sul pc.
    Se non è rootato, scegliere dal programmino InitialRootFlasher "not-rooted-yet.bat" e seguire le istruzioni.

la procedura originale by doolMlord tradotta in italiano:

flash cf-root

prima di iniziare:

assicurati di aver installato i driver adb per il tuo device

abilita dal terminale debug usb da menù-impostazioni--applicazioni-sviluppo.

abilita origini sconosciute,da menù-impostazioni-applicazioni.

opzionale: aumenta il timeout dello screen a 10 minuti.

connetti il cavo usb al palmare e poi al pc

salta pc companion software al prompt del device

metti il file cf-root zimage nella cartella zimage

assicurati che il tuo device sia rootato
    conferma e poi premere il tasto per continuare.

per evoluzioni,rom cucinate e quant altro seguite xda: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1349

vi ricordo di seguire evoluzioni su xda,i link e le indicazioni possono variare o essere oscurati nel tempo dagli sviluppatori.
    in uso lg optimus 3D (android 2.3.5),nokia N8 silver(symbian 3, belle),lg optimus 7 E900 (win phone 7 mango),iPhone 4 32GB(ios),samsung galaxy s3 white ( 4.2),galaxy note 3(4.3).

Predefinito

Grazie !!!!!!

Appena mi arriva il Note martedì/mercoledì effettuo subito il root.

HTC Desire HD - ROM Android Revolution HD - KERNEL Buzz 1.22 Ghz by Apache

[HTC Desire HD] Rom cucinate, Kernel mod e Guide: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=759161

Predefinito

Grazie !!!!!!

Appena mi arriva il Note martedì/mercoledì effettuo subito il root.
    Samsung Galaxy S6 edge +

L'avatar di danilos2k
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito

già fatto tutto ieri

consiglio anche la modifica per avere l indicatore della batteria in percentuale

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1333182

Registrato il
    Nov 2010

Predefinito

che significa Flash using CWM? che programma è CWM?

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da scippaculi
    che significa Flash using CWM? che programma è CWM?
    Che cosa è CWM?
    Tutti i dispositivi possiedono una console di ripristino, fondamentalmente una partizione sulla memoria interna, che può essere avviata dal dispositivo stesso. Con un recupero personalizzato (CWM), è possibile installare ROM ufficiali e non ufficiali come pure altri aggiornamenti tra cui applicazioni, temi, ecc kernel utilizzando i file zip, pulire non solo i dati degli utenti, ma quasi ogni partizione sul dispositivo, montare la scheda di memoria per l'accesso all' archiviazione di massa USB, partizionare la scheda SD, pulire la cache Dalvik, fissare permessi, eseguire, gestire e ripristinare backup e così via.
    in uso lg optimus 3D (android 2.3.5),nokia N8 silver(symbian 3, belle),lg optimus 7 E900 (win phone 7 mango),iPhone 4 32GB(ios),samsung galaxy s3 white ( 4.2),galaxy note 3(4.3).

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Ciao! sapete indicarmi la procedura di unroot?

L'avatar di danilos2k
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da maddoc600
    Ciao! sapete indicarmi la procedura di unroot?

dai una occhiata qui, IO NON L HO TESTATA

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

RAgazzi mi potreste dire se esiste una guida o altro per capire come fare root etc. al note. Mai usato android vengo da apple e barcolo nel buio più profondo. Ciao grazie

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

E secondo te quella postata sopra per il root cose?

L'avatar di quellodiprima
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da big300
    big scusa se forse faccio una domanda stupida ma una volta fatto il root poi avrò problemi secondo te con i futuri aggiornamenti??

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da big300
    Forse.mi sono spiegato male non essendo pratico per.niente mi chiedevo se qualcuno fosse così gentile da indicarmi, oltre la procedura che credo sia quella sopra, qualche guida per capire i termini e quello che si va ad eseguire.

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mikej
    Forse.mi sono spiegato male non essendo pratico per.niente mi chiedevo se qualcuno fosse così gentile da indicarmi, oltre la procedura che credo sia quella sopra, qualche guida per capire i termini e quello che si va ad eseguire.
    sarebbe molto utile per tutti quelli che come noi non hanno mai fatto il root ad un terminale....sulle spalle ho solo un jailbreak su ipad fatto sudando sangue per la paura....

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da quellodiprima
    sarebbe molto utile per tutti quelli che come noi non hanno mai fatto il root ad un terminale....sulle spalle ho solo un jailbreak su ipad fatto sudando sangue per la paura....
    Esatto

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mikej
    Esatto
    attendiamo e vedrai che qualcuno di sicuro spiega un po meglio i passaggi.....

Moderatore L'avatar di docmello71
    Registrato il
    May 2006

Predefinito

i passaggi esatti non li conosco in quanto ho rootato e flashato solo gs e gs2
    Ma il procedimento dovrebbe essere analogo.
    con il gs2 scarico un programma chiamato odin, e scarico un kernel cf per la versione android che ho sul telefono.
    Poi collego il telefono a odin e modifico il kernel.
    Dopo ho il cwm sbloccato e posso installare cocked rom tramite flash recovery..
    mmmm..Detta cosi' credo sia criptica.
    Il software che fa girare la baracca si compone, fra le altre, di un "motore" che e' il kernel. Modificando tale kernel si ottiene libero utilizzo di funzionalita' avanzate, quali cwm (big300 sopra ha spiegato cos'e').
    Odin e' un programma grazie al quale connetto il telefono al pc, e tramite appunto odin posso sostituire o tutto il sistema operativo oppure cambiare il kernel o la parte radio (flashare un/piu' componente/i).
    I kernel cf sono specifici per dare accesso alla piena funzionalita' della consolle Cwm. Da qui si parte per poter successivamente modificare seriamente android
    Accedendo a tale console di comando in maniera libera si possono installare rom modificate o parti di rom, come appunto il kernel o la parte radio (preposta alle connessioni telefoniche).
    Ora nello specifico non ho presente i passaggi specifici per il Nofe ma spero di aver reso almeno una cornice di riferimento. Sembra difficile la prima volta, ma basta un minimo di attenzione.
    Comunque di tanto in tanto sbircio il thread Note su xda ( qua si trovano dettagliate istruzioni su come muoversi, pero' e' un sito interamente in inglese) e al momento non c'e' ancora nulla se non rom stock (quelle ufficiali/ufficiose) e discussioni sul root
    Perdonatemi la forma stringata del post, fatto tramite cellulare. Se posso aggiungero' altre informazioni, chiedete e vedo cosa riesco a fare.
    Ripeto, mi baso su quello che faccio sul Gs2, ma essendo fratello del Note non credo ci siano grandi differenze
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito Guida Esplicativa Procedimento CWM+ROOT

allora spieghiamo meglio,questa procedura è semplificata,nel senso cè una procedura anche con odin,il famoso tool samsung,dove si flasha il firmware in pda e si ha il root,che è lo sblocco del telefono,come il jb per iphone.
    ho preferito postare questa perchè installa la cwm(ho spiegato sopra cosè)con il root.(sblocco).
    e rispetto al procedimento con odin,non fa aumentare un contatore interno che fa vedere ai tecnici samsung se si sono fatti flash e quant altro,e nello stesso tempo non fa apparire il triangolino giallo di pericolo.
    se si fa il root con odin,bisogna se disponibile fare un flash successivo,sempre da odin del kernel del firmware stock,mettendolo in pda,per azzerare il contatore e togliere il triangolo.

i passaggi saranno più comprensibili una volta visualizzato ed estratto il pacchetto dei file.

1)nel pacchetto di initialroot...cè anche il file per i drive adb,basta cliccarci sopra per inserirli,se non fatto mai.
    2)operiamo dal cell.andiamo su impostazioni-applicazioni-sviluppo e flaggare debug usb,sempre dal menù impostazioni-applicazioni,in alto assicuriamoci che sia flaggata sorgenti sconosciute,tutto questo per abilitare il riconoscimento e installazioni da altre fonti esterne.
    adesso andare in impostazioni-info telefono e vedere il kernel,appare una stringa come questa: 2.6.35.7-N7000XX KJ4 -CL641703,la cosa importante è il kJ4,il finale,questo serve a scegliere il kernel giusto dal file kernel chainefire scaricato,dovete scegliere tra i due quello che riporta il kJ4.
    3)adesso connettere il note al computer con il cavetto usb.
    4)mettere il file scelto del kernel (quello kJ4)denominato in questo caso: CF-Root-SGN_XX_XEN_KJ4-v5.0-CWM4.zip),nella cartella zimage che si trova sempre nella cartella:InitialcfRootFlasher scaricata nel pacchetto.
    ora abilitare lo script system32 cmd exe,dei comandi presente nella cartella InitialcfRootFlasher che lavorerà in automatico e seguire le istruzioni,se si è già fatto il root premere su: already root,in questo caso installerà solo la cwm.
    se si vuole installare root+cwm premere: not-rooted-yet.fine.
    spero di essere stato chiaro,ma ripeto si capisce meglio con i file a portata di mano,sul computer.

ps.poi anche l ottimo e esperto docmello71,ha esplicato alcune caratteristiche,chiaramente prove sul campo non nè può fare.

ecco tutti i passaggi script fatti semplicemente:

1)http://www.picpanda.com/images/jq4oe7yj593eob9m9ej.png

2)http://www.picpanda.com/images/jgxiqkx5k4ysxcrrscf6.png

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Grazie a tutti......prima di procedere volevo sapere se una volta fatto il root ho problemi con gli aggiornamenti ufficiali.......

Moderatore L'avatar di docmello71
    Registrato il
    May 2006

Predefinito

allora..
    se effettuo il root ma non modifico la rom, ossia non cambio parte o intero sistema operativo, rimanendo con il firm (il sistema operativo in toto) originale gli aggiornamenti ufficiali vengono "visti" da kies (o almeno credo che pure il Note usi la suite Kies).
    Se invece installo delle rom cucinate ( ossia elaborate/potenziate/ ottimizzate/alleggerite) allora kies non riesce ad aggiornare il telefono alle successive uscite ufficiali.
    Se installo una rom ufficiosa, ossia non ancora distribuita in Italia ma rilasciata da mamma samsung, anche qui kies non vedra' gli aggiornamenti ufficiali.
    Il vantaggio di aver il telefono rootato e la console cwm sbloccata e' dato dalla possibilita' di poter mettere versioni android prima ancora che siano ufficialmente disponibili per l'Italia. Certamente una volta che ho installato una rom ufficiosa o modificata non riusciro' ad avere gli aggiornamenti ufficiali, ma poco importa visto che tramite root/cwm ho gia' l'aggiornamento, prima ancora che sia disponibile per l'Italia.
    Ad esempio con il Gs2 mi sono installato la 2.3.4 settimane prima che fosse disponibile su kies. Poi mi sono installato la 2.3.5 ed ora ho la 2.3.7 e sono in attesa di ICS (ice cream sandwich, alias android 4.0) in cantiere presso xda. Ics sara' disponibile ufficialmente...non so neppure quando, ma tramite rom cucinate a breve dovrebbe arrivare
    Comunque ogni procedimento e' reversibile.
    Se sbrandizzo, rooto, flasho ( ossia installo) una rom cucinata posso successivamente far tornare il cellulare allo stato originale, come se non fosse successo nulla. Cosi' kies vede/riconosce il telefono e la sua versione di android per poter fornire i suoi bravi aggiornamenti ufficiali ( in tempi bibblici.........)
    @big300
    troppo buono.
    Semplicemente a furia di flashare ogni giorno per settima e mesi cocked rom e kernel oramai mi e' familiare la procedura, i trucchi e gli eventuali rischi ;-)
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Grazie veramente molto DOC!!!

Regole per postare