Pagina 3 di 793 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 13 53 103 503 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 15852
Discussione

Modding Samsung Galaxy Note Root-room Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali

L'avatar di quellodiprima
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

chiedo ai più esperti se posson postare le applicazioni più utili che han bisogno di root così da avere una lista sempre disponibile...

Moderatore L'avatar di docmello71
    Registrato il
    May 2006

Predefinito

una volta ottenuti i permessi di root e messo un kernel modificato ( oggi non ho controllato su xda ma ieri ne avevo visto uno beta, comunque ne usciranno) attivando la console cwm si trova una funzione utile e interessante: backup e restore.
    Tramite la funzione backup (nandroid backup) si crea l'equivalente in ambiente windows di un file immage dell'hard disk. Si crea una copia del contenuto del telefono, in tutto e per tutto inclusi programmi e dati e impostazioni e launcher ecc ecc.
    Se successivamente installo una rom che non mi garba tramite recovery (ossia usando la console cwm) effettuo un restore riportando il telefono allo stato precedente l'ultimo flash ( che non mi garbava).
    Pure se installo una rom modificata magari con un kernel incompatibile e il telefono da i numeri al reboot system (riavvio del sistema) andando in loop all'accensione (l'animazione di avvio si ripete all'infinito) posso tornare indietro tramite restore e rimettere la rom precedente.
    Per quanto ho visto, il contatore (modificando le rom o i kernel esiste un contatore che segnala quante volte ho modificato il telefono, segnalando fra le altre un triangolo giallo quando avvio il cell..e questo non rende subito felici quelli dell'assistenza) viene "confuso" dal restore.
    O almeno suppongo sia cosi', visto che avro' installato..sinceramente non lo so, da mesi che flasho saranno comunque diverse dozzine di rom, facendo anche diversi restore. Eppure il mio contatore indica un misero 16 o roba del genere.

edit
    fortunelli che non siete altro..la prima prova di rom modificata e' una nonufficiale Cyano. Letto il changelog (le caratterisriche della rom) reputo il caso di lasciarla li dov'e'.
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1333012

Pero' e' un buon inizio, anche perche' due sono le rom particolarmente interessanti:
    MIUI, CYANO.
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

Super Moderator L'avatar di big300
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Si,la versione per il note, che ho postato,con cwm,non tocca il contatore e non fa apparire il triangolo,come indicato al primo post.
    Anche perche'il jig per le prime versioni del gs2 non funziona sul note!
    Il flash root da odin si!
    in uso lg optimus 3D (android 2.3.5),nokia N8 silver(symbian 3, belle),lg optimus 7 E900 (win phone 7 mango),iPhone 4 32GB(ios),samsung galaxy s3 white ( 4.2),galaxy note 3(4.3).

Predefinito

Ho effettuato il root ed installata la recovery e grazie all'ottima guida è andato tutto a buon fine.
    Un piccola domanda. Ma come si legge questo famoso contatore?
    Grazie
    HTC Desire HD - ROM Android Revolution HD - KERNEL Buzz 1.22 Ghz by Apache

[HTC Desire HD] Rom cucinate, Kernel mod e Guide: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=759161

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fotone
    Ho effettuato il root ed installata la recovery e grazie all'ottima guida è andato tutto a buon fine.
    Un piccola domanda. Ma come si legge questo famoso contatore?
    Grazie
    Si legge quando lo metti in download mode sotto la voce counter e ti dice anche se hai una custom od una official (rom).

Ps: e' uscita la I9220ZCKK1 [03.11.2011][Android 2.3.6] origine Cina, vediamo chi è il primo temerario a provarla

PSS Doc, quand'e' che ti prendi sto mattoncino?!? eheh
    In uso: galaxy s2, iphone4 32gb, New IPad 32gb 4g, Playbook 64gb, galaxy tab 10 slim, Galaxy Note, in arrivo Galaxy S3

Registrato il
    May 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Alessandrino75
    Si legge quando lo metti in download mode sotto la voce counter e ti dice anche se hai una custom od una official (rom).

Ps: e' uscita la I9220ZCKK1 [03.11.2011][Android 2.3.6] origine Cina, vediamo chi è il primo temerario a provarla

prima devo vendere il gs2, poi...non so ancora se nexus o note...

ecco un primo kernel, beta. Da changelog non c'e' un gran che, eppure qualcosa inizia a muoversi
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1328007
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Alessandrino75

perfetto grazie

l'ho messo in download mode
    mi scrive downloading..... do not turn off target e nulla di più
    Samsung Galaxy Note 20 ultra... in attesa

Registrato il
    May 2006

Predefinito

se non dice nulla vuol dire che non ha, per ora, nulla da dire. Conta i kernel o le rom modificate installate, ma non il fatto di avere solo effettuato il root.
    In un post precedente ho parlato di titanium e della funzione di backup dei programmi e del ripristino.
    In verita' effettua il backup anche dei dati ma quando passo da una rom A a una rom B e' meglio ripristinare solo i programmi e non i dati.
    Questi ultimi potrebbero andar a creare confusione nella rom B perche' si portano (potrebbero portare) delle impostazioni od altro che sulla rom A andavano bene ma non altrettanto sulla rom B.
    Quindi andrebbe effettuato il ripristino solo delle applicazioni (le quali conservano le impostazioni dell'utente. Ad esempio se scarico Opera e memorizzo 10 link ed effettuo il Backup su titanium, ripristinando Opera sulla rom successiva mi ritrovo i 10 link)

L'avatar di leen15
    Registrato il
    Sep 2007

Predefinito

Appena rootato anche io.. cos'è la prima cosa che posso fare per vedere se è andato tutto bene?

Registrato il
    May 2006

Predefinito

vai sul market e scarica
    superuser
    titanium backup
    ..e vedi se funzionano

L'avatar di leen15
    Registrato il
    Sep 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da docmello71
    vai sul market e scarica
    superuser
    titanium backup
    ..e vedi se funzionano
    Si si, superuser era già installato dopo aver fatto il root.. ho provato remote desktop, cerberus e titanium backup.. sembra andare tutto bene!
    Ho anche fatto il backup da CWM anche se non ho ben capito quando lo potrò usare!

Registrato il
    May 2006

Predefinito

lo usi nel momento in cui installi una rom che o non ti convince oppure per qualche motivo funziona male (ad esempio va in loop all'avvio).
    In quel caso entrando in recovery ed effettuando il nandroid restore riporti il telefono a come era prima di aver flashato la nuova rom.

L'avatar di leen15
    Registrato il
    Sep 2007

Predefinito

lo usi nel momento in cui installi una rom che o non ti convince oppure per qualche motivo funziona male (ad esempio va in loop all'avvio).
    In quel caso entrando in recovery ed effettuando il nandroid restore riporti il telefono a come era prima di aver flashato la nuova rom.
    Capito.. ma come faccio ad entrare in recovery se tipo la rom non si avvia?

L'avatar di marcougo
    Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

ragà dove trovo le rom stock??
    su samfireware.com non trovo il galaxy note

mi linkate l indirizzo???
    p.s. per azzerare il contattore funziona la usb jig???come sul s2
    Affari conclusi:tomcat07, ame.rico
    In uso Lg G3 da 32gb

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da marcougo
    ragà dove trovo le rom stock??
    su samfireware.com non trovo il galaxy note

mi linkate l indirizzo???
    p.s. per azzerare il contattore funziona la usb jig???come sul s2
    no il jig non funge al momento, alcuni hanno risolto il problema portando sul note il bootloader del gs2, ma ad oggi aspetterei. Per quanto riguarda samfirmware (te possino acciacca' marco ) ci sta scritto su un post in bella evidenza sul sito stesso, hanno cambiato nome ed ora il sito di riferimento e' sammobile.com , ti iscrivi ed entri sul forum sezione note e ci sono tutte le rom al momento disponibili
    In uso: galaxy s2, iphone4 32gb, New IPad 32gb 4g, Playbook 64gb, galaxy tab 10 slim, Galaxy Note, in arrivo Galaxy S3

L'avatar di nirvana76
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Hai preso il note
    in uso galaxy s7 edge

Registrato il
    May 2006

Predefinito

@leen
    se la rom non si avvia o si avvia in loop basta spegnere il telefono e avviarlo in CWM La recovery di base funziona quasi sempre.
    Se non si avvia neanche la recovery allora si è commesso un discreto marone...
    In questo caso, mi successe una volta sul gs2 flashando un kernel scaricato male ( a volte i file scaricati possono essere corrotti, ossia il download non è avvenuto correttamente. Non chiedetemi il perchè, non lo conosco. Basta riscaricare il file) e la rom andava in loop e non partiva cwm.
    Allora ho messo il telefono in download mod, ho collegato al pc e tramite Odin ( non ho ancora capito come si chiama l'equivalente programma per il note...chiedo venia) ho rimesso una rom stock, poi ho messo un kernel modificato per poi, tramite recovery finalmente accessibile, ripristinare il nandroid backup.

@marcugo
    Ma non hai il Note. Hai il Gs2...
    Comunque ti avevo linkato anche sul thread gs2...va bè...
    basta andare su xda, iscriversi e da li scaricare le varie rom ( per il momento per voi ci sono solamente le stock...)
    Questo il thread generale (per il Note)
    http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1346

Questo il thread di sviluppo ( per il Note)
    http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1349

@alessandrino
    esatto. Prima di mettere bootloader terzi ci penserei 54254 volte

@nirvana
    sono ancora dei vostri, squadra gs2. D'altro canto condivido le mie conoscenze qua, a prescindere dalle procedure un pelo diverse la sostanza è la stessa. Cambiano i suonatori ma la musica rimane la stessa

Attenzione:
    di base il galaxy s (1 e 2), e se tanto mi da tanto anche il Note, digeriscono diverse boiate commesse dall'utente e comunque si riesce a rimediare.
    Se si incasina il Bootloader non c'è santo che tenga, li bisogna mandare in assistenza. Ma per incasinare il bootloader occorre mettercisi di impegno

Attenzione bis
    Girando nella memoria interna si troverà una cartella chiamata "efs", copiatevela da qualche parte, microsd o pc o entrambi. Fatevene una copia di scorta
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1325369

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Ciao a tutti, siete dei grandi. Sono in attesa del Note dal 7/11 (preso su amazon.it e ancora nulla, vabbe'...)
    provengo dal desire htc roottato e moddato abbondantemente e con diverse rom e nell'attesa del mattoncino ho ricominciato a frequentare telefonino.net. devo dire con tutta sincerità che siete tra i più disponibili e competenti.
    A presto e spero di riuscire a collaborare in qualche modo.
    Gio
    Samsung Galaxy Note

Primum non nocere

Registrato il
    May 2006

Predefinito

Per chi vuole ho creato questa mod per il note
    TRE ALL - IN MASTER 15 + ILIAD in dual sim
    S9 Plus Purple
    Tab S3 LTE

Regole per postare