Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 41
Discussione

quanto costa un iphone4 ad un rivenditore??

Registrato il
    Sep 2010

Predefinito quanto costa un iphone4 ad un rivenditore??

Scusate ma oggi all'uni stavamo discutendo di iphone e di guadagni....e vorrei delle info.

Quanto costa p.e. un iphone 4 16gb ad un rivenditore tim,voda,3....insomma, quanto ci guadagna?? io, sapevo che il guadagno è ridottissimo...circa 30€, sbaglio?? Se possibile, scusate se esagero....si può avere che ne sò un link di qualche fattura per "prova"?!!

In aggiunta, i prezzi sapevo che erano fissi per una politica Apple e che non si poteva "giocare"....se non nel caso estemporaneo e limitato delle offerte per pochi pezzi. Giusto???

Scusate, ma è una curiosità.....e deve essere assecondata!!!

Predefinito

si, credo che i margini del rivenditore siano quelli. non so quanto, invece, siano i margini per le compagnie telefoniche

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

Ad un rivenditore qualsiasi, tipo negozio di informatica che non sia affiliato ad Apple, un iPhone costa esattamente quanto al pubblico. Per intenderci, il nostro fornitore è Esprinet, il più grosso grossista di materiale informatico d'Italia, e l'iPhone noi del negozio lo paghiamo esattamente quanto costa sul sito Apple, il nostro ricarico sarebbe zero assoluto.
    Per i partner Apple ci sono dei guadagni, ma ridottissimi. I partner Apple possono essere negozi Apple Reseller (che NON sono Apple Store, sono negozi di privati che scelgono di affiliarsi ad Apple) o anche, presumo, i gestori telefonici tipo Tim, Vodafone etc. Il margine di guadagno è ridottissimo, tipo il 5%, e non a caso tutti i rivenditori telefonici cercano di venderti il telefono con contratto di 2-3 anni. Vendendolo col contratto il gestore telefonico ci guadagna, senza contratto non ci guadagna quasi niente

Registrato il
    Sep 2010

Predefinito

Grazie ragazzi!

No è che c'era un link di una fattura in cui comparivano 4 3Gs a circa 535€/cadauno (2380- sconto= 2140€)....ma non era conteggiata l'iva al negoziante e quindi baccagliavamo sul fatto che i rivenditori guadagnassero bene!

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

Il negoziante non paga l'iva, quindi il prezzo reale è del 20% in più (anzi, ora del 21%)

Predefinito

Ragazzi ma... volete dire che un commerciante di telefoni.. ha meno del 10% di guadagno su un iphone? E come campa allora? Spostando i soldi?

L'avatar di 6630al
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

campa perchè l'iPhone è un prodotto richiestissimo che si vende da solo, quindi attira clienti al negozio?
    ..:: ALESSANDRO ::..
    Samsung Galaxy S8 Orchid Gray
    Vodafone Special 10GB+numero amico 7€

Predefinito

Un negoziante investe i soldi, personale e vetrina , ha il dovere dell'assistenza sul prodotto, paga prima d'aver venduto il medesimo
    ed avrebbe un guadagno del 5%...
    Si eppoi ti permette anche di spacchettarli per scegliere se il display
    è azzurrino o giallognolo!

L'avatar di 6630al
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gt3
    Un negoziante investe i soldi, personale e vetrina , ha il dovere dell'assistenza sul prodotto, paga prima d'aver venduto il medesimo
    ed avrebbe un guadagno del 5%...
    Si eppoi ti permette anche di spacchettarli per scegliere se il display
    è azzurrino o giallognolo!
    si scegliendo il colore del display, e che fa? li attiva uno ad uno?

Predefinito

i centri tim o voda o tre campano più sui contratti che sulle vendite di iphone. chi vende esclusivamente cellulari campa più sull'usato che sulle vendite dei nuovi

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 6630al
    si scegliendo il colore del display, e che fa? li attiva uno ad uno?
    Toc toc , c'è qualcuno?
    Ti offrono il prodotto con possibilità di vederlo acceso (non si deve attivare per questo) ci devono per legge mettere la garanzia del 2° anno di tasca ed il tutto senza guadagno?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mbenz
    i centri tim o voda o tre campano più sui contratti che sulle vendite di iphone. chi vende esclusivamente cellulari campa più sull'usato che sulle vendite dei nuovi
    Centri come unieruro-trony-mediaworld non vendono l'usato, pagano affitti e montagne di spese, se così fosse, non venderebbero affatto prodotti Apple!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gt3
    Centri come unieruro-trony-mediaworld non vendono l'usato, pagano affitti e montagne di spese, se così fosse, non venderebbero affatto prodotti Apple!
    e infatti non ti tolgono manco un euro, tranne quando fanno qualche promozione...poi, può essere che acquistando 10000 iphone possano avere qualche vantaggio economico

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da random81
    Ad un rivenditore qualsiasi, tipo negozio di informatica che non sia affiliato ad Apple, un iPhone costa esattamente quanto al pubblico. Per intenderci, il nostro fornitore è Esprinet, il più grosso grossista di materiale informatico d'Italia, e l'iPhone noi del negozio lo paghiamo esattamente quanto costa sul sito Apple, il nostro ricarico sarebbe zero assoluto.
    Per i partner Apple ci sono dei guadagni, ma ridottissimi. I partner Apple possono essere negozi Apple Reseller (che NON sono Apple Store, sono negozi di privati che scelgono di affiliarsi ad Apple) o anche, presumo, i gestori telefonici tipo Tim, Vodafone etc. Il margine di guadagno è ridottissimo, tipo il 5%, e non a caso tutti i rivenditori telefonici cercano di venderti il telefono con contratto di 2-3 anni. Vendendolo col contratto il gestore telefonico ci guadagna, senza contratto non ci guadagna quasi niente
    quoto quoto e riquoto. Questa e' la realtà attuale.

Differenze ce ne possono essere se fai un contratto di fornitura dello stesso prodotto con numeri minimo a 3 zeri......

L'avatar di 6630al
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

io sinceramente nei negozi che vendono cellulari, sento che oramai non li fanno più provare prima dell'acquisto, a meno che appunto non abbiamo un modello dimostrativo...

Gold Member L'avatar di Supermax
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

vero, lo scorso anno avevo chiesto ad un rivenditore che conosco se era possibile visionare un iP4 e mi ha risposto

1. non ne tengo se non su richiesta
    2. se lo prendo poi lo devi prendere

alla mia obiezione in merito al fatto che uno magari prima di spendere certe cifre vorrebbe anche vedere e toccare con mano mi ha detto che chi sceglie iphone sa cosa vuole comprare e che quindi c'è poco da vedere

l'ho comprato altrove
    Grazie papà

Predefinito

Ciao a tutti, fino ad ora ho acquistato due iphone, un 3GS da 16 gb, costava 619 euro e l'ho pagato 576 ed un iphone 4 16 gb, che costava 659 euro e l'ho pagato 620, entrambi da un caro amico rivenditore che me li ha fatti a prezzo di costo. Con questo voglio smentire chi ha detto che i rivenditori non ci guadagnano nulla

L'avatar di RhA84
    Registrato il
    Jan 2011

Predefinito

ma ha un negozio affiliato ad Apple?
    iPhone 4 - 16 Gb - Black - Fw 6.1 ....***....iPad 3 4G+WiFi - 32 GB - Nero - Fw 6.1 ....***...Motorola RAZR - IN VENDITA

Sempre e comunque Forza Inter!!! MORATTI VATTENE !!!

Registrato il
    Mar 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Desto
    Ragazzi ma... volete dire che un commerciante di telefoni.. ha meno del 10% di guadagno su un iphone? E come campa allora? Spostando i soldi?
    ho lavorato in un neg vodafone e ti posso dire che un tel da 500 euro, al negoziante costa circa 420-430 euro. circa.

se vendi solo tel non campi, a meno che non ne vendi moltissimi.

per farti un esempio, un nokia da 50 euro costa al venditore 42-43 euro.

campi con l'attivazione sim, contratti etc, e in parte accessori.

sugli accessori hanno un ricarico enorme (tipo un caricabatterie venduto a 9 euro è capace di costare 2 euro)
    "Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere." G.Villeneuve

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AxelD3
    Ciao a tutti, fino ad ora ho acquistato due iphone, un 3GS da 16 gb, costava 619 euro e l'ho pagato 576 ed un iphone 4 16 gb, che costava 659 euro e l'ho pagato 620, entrambi da un caro amico rivenditore che me li ha fatti a prezzo di costo. Con questo voglio smentire chi ha detto che i rivenditori non ci guadagnano nulla
    Su quello che scrivi te ne assumi le responsabilità, lo sai vero ?

Regole per postare