Pagina 1 di 21 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 408
Discussione

Modding Lg Optimus Black-root.rom Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali.

Super Moderator L'avatar di big300
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito Modding Lg Optimus Black-root.rom Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali.

GUIDA AL ROOT:

DI Crash2k]allora cerco di farla il più completa possibile, a prova di noob:

necessario:
    - SuperOneClick versione 1.9.5 scaricabile QUI (CLICCA) Kaspersky mi rileva qualcosa ma è dovuto al fatto che è un exploit quindi sarà sicuro segnalato come "male", ma io l'ho usato e il mio pc è vivo e vegeto
    - due file: SU e SuperUser.apk scaricabili qui (CLICCA)
    - per verificare che tutto sia andato a buon fine scaricate/installatevi dal market Root Check oppure Titanium Backup o qualsiasi altro programma che richieda il root per funzionare.

consiglio:
    prima di iniziare createvi sul desktop un collegamento al prompt dei comandi CMD.EXE in modo da poter avere accesso veloce al prompt dei comandi.

Ora siete pronti per iniziare:
    dal vostro PC andate in C:\ e create una cartella TEMP e unzippateci dentro tutto il contenuto del pacchetto SuperOneClick.
    All'interno di TEMP avrete, tra i vari file e cartelle, una cartella chiamata ADB, bene unzippateci dentro quei 2 files SU e SuperUser.apk che ho linkato (in definitiva fate in modo che siano in c:\temp\ADB)

Ora collegate il telefono al PC con la modalità DEBUG (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo ---> Debug USB)
    -In seguito aprite sul pc SuperOneClick come amministratori
    -Una volta aperto, in alto a destra selezionate come Exploit: psneuter (o psneuter1 in alcuni casi, tipo il mio. dipende dal vostro superoneclick cosa vi da disponibile, dato che l'altra scelta è Gingerbreak che sembra non funzionare più)
    -a questo punto potete cliccare su SHELL ROOT, inizieranno ad aprirsi singolarmente diverse schermate di dos... ad un tratto una di esse si bloccherà tutta nera mentre il programma SuperOneClick dovrebbe avere scritto: RUNNING: PSNEUTER

ORA UN ATTIMO DI ATTENZIONE:
    a questo punto non ho ben capito se è meglio chiudere prima la schermata di dos "bloccata" e poi aprire il Prompt dei comandi, o se è da aprire prima il prompt ed in seguito chiudere la schermata di dos bloccata, provate un pò voi, se funziona avrete un popup del programma che vi dice che il vostro telefono ha i permessi di root temporanei... Ah, ovviamente il prompt dei comandi CMD.EXE deve essere avviato come amministratore.

In ogni caso una volta che il giochetto schermata bloccata-prompt dei comandi sta funzionando vi si aprirà un popup di SuperOneClick che vi dice che il vostro telefono ha un root temporaneo. Bene, NON CHIUDETE QUEL POPUP, NON CLICCATE SU OK... andate al prompt dei comandi dos e scrivete:

CD\ (per tornare alla radice)
    CD temp\ADB (per entrare nella cartella dove avete ADB e quei 2 files di prima)

Ora che siete in c:\temp\ADB scrivete nel prompt:

adb push su /tmp/
    adb push superuser.apk /tmp/

(NB: dopo ogni comando dovreste aver ricevuto in risposta un'indicazione che è stato installato o spostato tot kb in tot secondi altrimenti qualcosa non sta funzionando)

infine scrivete: adb shell

a questo punto se ha funzionato dovreste avere in risposta: #

ora se tutto sta andando come previsto potete procedere ad inserire i seguenti comandi (rispettate spazi e sintassi):

Codice:

mount -o rw,remount -t ext3 /dev/block/mmcblk0p8 /system
        cat /tmp/su > /system/bin/su
        cat /tmp/superuser.apk > /system/app/Superuser.apk
        chown root.root /system/bin/su
        chmod 06755 /system/bin/su
        chown root.root /system/app/Superuser.apk
        chmod 0644 /system/app/Superuser.apk
        reboot
    in questo caso non dovreste avere in risposta nulla a qualsiasi comando, altrimenti qualcosa non sta andando.

una volta riavviato il terminale controllate con l'applicazione ROOT CHECK (in modalità advanced, non basic) se il vostro terminale è rootato. Come ulteriore prova del nove installate Titanium Backup e apritelo, dovrebbe aprirsi SuperUser che vi chiede se dare i diritti al programma e non dovreste avere altri messaggi.[/

quella guida è una,a chi non funziona provate questa più semplice con apk,questa procedura e'stata testata sulla versione 10A per evoluzioni seguite xda. :

Di cosa avete bisogno:
    Un LG Optimus Black
    GingerBreak v1.20 download
    Istruzioni:
    1. Scarica l'APK e copialo sul vostro LG Optimus Black
    2. Andate in settings > applications e attivate la voce unknown sources.
    3. Andate ora in settings > applications > development e attivate usb debugging.
    4. Aprite un file manager, andate dove è siutato l'APK, cliccate e premete installa.
    5. Andate nel menu delle applicazioni e fate partire GingerBreak, cliccate Root e aspettate che si riavvii.
    6. La conferma che hai root se si presenta una applicazione chiamata Superuser.
    Note addizionali:
    * Il reboot potrebbe impiegare anche diversi minuti (10)
    * Dopo il Root puoi disinstallare Gingerbreak

per i kernel e rom modificate e recovery seguite qui: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1190
    se volete postate materiale guide e rom a piacimento
    in uso lg optimus 3D (android 2.3.5),nokia N8 silver(symbian 3, belle),lg optimus 7 E900 (win phone 7 mango),iPhone 4 32GB(ios),samsung galaxy s3 white ( 4.2),galaxy note 3(4.3).

Predefinito

Funziona anche con un BRAND? Io ho un Tim e sino ad ora non sono riuscito a sbrandizzarlo, non ho trovato ancora una guida così ben particolareggiata come la tua.

Predefinito

ho seguito alla lettera il tuo procedimento, ma alla fine il telefono mi risulta non rootato anche perchè ad ogni riga che scrivo e dò l'invio mi appare sempre #...io non sò più che fare ho provato almeno 6/7 volte ma il risultato non cambia...quanto vorrei poterlo risolvere questa noia!!!

p.s. ho risolto e sono riuscito a rootare la vers. v10e...grazie comunque di cuore, adesso sono un pò più contento!!

L'avatar di robylone
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da big300

quella guida è una,a chi non funziona provate questa più semplice con apk :

Di cosa avete bisogno:
    Un LG Optimus Black
    GingerBreak v1.20 download
    Istruzioni:
    1. Scarica l'APK e copialo sul vostro LG Optimus Black
    2. Andate in settings > applications e attivate la voce unknown sources.
    3. Andate ora in settings > applications > development e attivate usb debugging.
    4. Aprite un file manager, andate dove è siutato l'APK, cliccate e premete installa.
    5. Andate nel menu delle applicazioni e fate partire GingerBreak, cliccate Root e aspettate che si riavvii.
    6. La conferma che hai root se si presenta una applicazione chiamata Superuser.
    Note addizionali:
    * Il reboot potrebbe impiegare anche diversi minuti (10)
    * Dopo il Root puoi disinstallare Gingerbreak

per i kernel e rom modificate e recovery seguite qui: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1190
    se volete postate materiale guide e rom a piacimento
    Ma questa procedura con Gingerbreak 1.20 posso usarla anche con la versione 10c?
    Grazie

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

GingerBreak funziona solo con la versione 10A e aggiornandolo il root si toglie.
    in uso lg optimus 3D (android 2.3.5),nokia N8 silver(symbian 3, belle),lg optimus 7 E900 (win phone 7 mango),iPhone 4 32GB(ios),samsung galaxy s3 white ( 4.2),galaxy note 3(4.3).

L'avatar di smarrito3
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito

domanda:il pc deve essere un windows vero? perchè con ubuntu di linux nn riesco a scaricare le estensioni .exe

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da smarrito3
    domanda:il pc deve essere un windows vero? perchè con ubuntu di linux nn riesco a scaricare le estensioni .exe
    Si, per di più devi usare il prompt, e non credo che su ubuntu tramite terminale gli stessi comandi funzionino. Quindi anche l'idea di utilizzare wine mi sembra superflua.

Predefinito

Ho letto che la Rom della NOVA per il black va bene.
    Un anima pia che mi da una guida in italiano per installare questa ROM. Thanks

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottavio8
    Ho letto che la Rom della NOVA per il black va bene.
    Un anima pia che mi da una guida in italiano per installare questa ROM. Thanks
    Nessuna anima pia???

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottavio8
    Nessuna anima pia???
    @big300 ma sta pagina non la vede nessuno mi sa per questo avevo messo la domanda nella'ltro forum

L'avatar di pado11
    Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

pado11 Ragazzi ho un bel problema...ieri sera mi sono preso un bello spavento: ho messo sotto carica il mio Black come faccio sempre e da solo si è spento e riavviato...peccato che rimaneva continuamente con il logo Lg ed i 4 tasti lampeggianti...continuava per 30/40 secondi e poi si riavviava sempre allo stesso modo...

Iniziale panico...anke xkè non riuscivo proprio a capire il motivo...non mi sono perso d'animo e alle 23 e 30 di sera mi sono messo a scaricare un nuovo firmware e ad installarlo con il sistema di debrandizzazione... Non funzionava neanche quello...poi ho fatto partire il programma classico Lg di aggiornamento del software...si è autoscaricato la v10c e me lo ha installata normalmente (anke se io avrei preferito la v10e,cmq...)..."normalmente"... ...diciamo che proprio normale non è xkè quando il cell si è riavviato, aveva ancora tutti i miei programmi, i miei dati,le mie impostazioni...!...

Unica cosa mancante?!?! IL ROOT...!... Allora questa mattina ho rimesso mano alle guide,ai file e ai programmi necessari, ma non c'è verso! Appena carico i file "su" e "superuser.apk" il cell mi si riavvia e addio root temporaneo...non riesco proprio ad andare avanti...mi fallisce la copia di "superuser.apk"... Ho provato decine di volte...provato anke a copiare i file direttamente nella cartella "tmp" del telefono (prima su scheda SD e poi spostati con un gestore di file...) ma zero assoluto anke in questo modo...

Come posso fare? dove sbaglio?!?!?!
    Grazie in anticipo...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pado11
    pado11 Ragazzi ho un bel problema...ieri sera mi sono preso un bello spavento: ho messo sotto carica il mio Black come faccio sempre e da solo si è spento e riavviato...peccato che rimaneva continuamente con il logo Lg ed i 4 tasti lampeggianti...continuava per 30/40 secondi e poi si riavviava sempre allo stesso modo...

Iniziale panico...anke xkè non riuscivo proprio a capire il motivo...non mi sono perso d'animo e alle 23 e 30 di sera mi sono messo a scaricare un nuovo firmware e ad installarlo con il sistema di debrandizzazione... Non funzionava neanche quello...poi ho fatto partire il programma classico Lg di aggiornamento del software...si è autoscaricato la v10c e me lo ha installata normalmente (anke se io avrei preferito la v10e,cmq...)..."normalmente"... ...diciamo che proprio normale non è xkè quando il cell si è riavviato, aveva ancora tutti i miei programmi, i miei dati,le mie impostazioni...!...

Unica cosa mancante?!?! IL ROOT...!... Allora questa mattina ho rimesso mano alle guide,ai file e ai programmi necessari, ma non c'è verso! Appena carico i file "su" e "superuser.apk" il cell mi si riavvia e addio root temporaneo...non riesco proprio ad andare avanti...mi fallisce la copia di "superuser.apk"... Ho provato decine di volte...provato anke a copiare i file direttamente nella cartella "tmp" del telefono (prima su scheda SD e poi spostati con un gestore di file...) ma zero assoluto anke in questo modo...

Come posso fare? dove sbaglio?!?!?!
    Grazie in anticipo...
    Misa che per craccare la versione 10c la procedura è diversa.... prova a cercare sul forum ufficiale del telefonino in questione

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

qui ci sono varie guide postate da un sito straniero per il root 10c e successive,trovo singolare che nessun possessore partecipi attivamente al modding per questo telefono,e lo debba fare solo il moderatore qui:

http://translate.google.com/translat...lack-root.html

L'avatar di pado11
    Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

qui ci sono varie guide postate da un sito straniero per il root 10c e successive,trovo singolare che nessun possessore partecipi attivamente al modding per questo telefono,e lo debba fare solo il moderatore qui:

Ok,grazie...proverò anke con questa guida xkè con quella sopra riportata proprio non funziona...termino la procedura, il telefono si riavvia ma rimane come al solito con la schermata nera dopo aver visualizzato il logo LG e con i 4 tasti che lampeggiano continuamente... Dopo di chè, devo caricare nuovamente la versione v10c e tutto torna a posto (senza root xò...!!!...)... Proverò con la guida da te consigliatami...vedo che è leggermente differente...SPERIAMO...

Grazie...

L'avatar di pado11
    Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

Ciao big300...neanche con la guida che hai linkato riesco a fare il root...!... Ma la tua guida postata poco prima è identica...non cambia di una virgola...tranne una riga di comando che cmq,ritengo sbaglata (nella guida "nuova" e giusta nella tua...

Altre idee?!?!

Predefinito

ORA UN ATTIMO DI ATTENZIONE:
    a questo punto non ho ben capito se è meglio chiudere prima la schermata di dos "bloccata" e poi aprire il Prompt dei comandi, o se è da aprire prima il prompt ed in seguito chiudere la schermata di dos bloccata, provate un pò voi
    Giusto a titolo di cronaca, avviando prima il prompt nuovo e poi chiudendo la finestar "bloccata", non ho avuto accesso ai diritti di root (vedevo dalla nuova shell sdb "$"), invece invertendo le operazioni ha funzionato (chiusa finestra bloccata, nuov prompt, adb shell => "#").

Registrato il
    May 2011

Predefinito Rom Alternative

Provo a scrivere qui anche se il thread non se lo fila nessuno di solito che voi sappiate ad oggi esiste una rom alternativa per il black che sia stabile? perchè mi sembra di capire che le varie cyanogen siano ancora in alto mare in quanto a stabilità grazie

Predefinito

Ciao, se ne parla sul thread "ufficiale" del Black (ieri/oggi)

In sintesi, sembra che la RC Cyano sia QUASI pronta... se no c'è la NOVA, a me risulta sia sostanzialmente stabile, ma è basata sempre su Froyo.
    Io mi sono un po' rotto di aspettare Ginger ufficiale, settimana scorsa ho brikkato (ma sono riuscito a ripristinare), oggi mi reinstallato la NOVA, appena esce la Cyano "stable" passo a quella e bom... LG vada avanti coi suoi tempi, non è più un problema!

Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Salve ragazzi...e' il mio primo post qui (anche se seguo telefonino.net da anni).
    E inizio subito a dire che sono un possessore del black e che per eseguire il rooting sulla v10c ho seguito la guida postata da big300, ma in inglese:

http://mobilecon.info/lg-optimus-black-root.html

A me ha funzionato alla grande.

Vorrei poi fare una domanda.
    Visto che, come molti possessori del black, sono abbastanza irrititao dal continuo ritardo dell'aggiornamento (mi chiedo come mai gingerbread è uscito a fine 2010 e questo terminale che è uscito a metò anno già non lo montava..ma lasciamo stare) sono andato in cerca di ROM cucinate. Scoprendo che in pratica non esistono . Però ho letto un articolo (non cito la fonte perchè non so se sarebbe spam o meno) sembra che sia quasi pronta una Cyanogen 9 con ICS per black. E' notizia fondata o solamente un fake?

A presto

Predefinito

Sperando di fare cosa gradita, metto qui i link alle varie ROM e i kernel che girano in rete:

Firmware ufficiali LG:
    http://luivit.**********.org/firmwareP970/index.php

NOVA (2.2): basata sulla stock di LG, senza le app di default (comunque reinstallabili a partire dalla cartella "nova") e con un kernel (quasar) spettacolare, sia come prestazioni che autonomia: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1161015

CyanogenMod7: basata su Gingerbread; manca ancora una release stable, sia perchè LG non ha ancora fatto uscire GB ufficiale, sia perchè si presume gli sviluppatori si siano buttati su ICS. Le Nightly sono ferme alla 20, nel frattempo sono uscite due "RC0 kang":
    -Di Redy2006, è la più "usata" e nota : http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1597
    -Di temasek, è più recente: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1963

Kernel per CM7:
    -NOVA: performance e possibilità di applicare tweaks: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1276645
    -Huexxx: molto simile al kernel NOVA (stesso punto di partenza): http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1332311

Regole per postare