Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 408
Discussione

Modding Lg Optimus Black-root.rom Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali.

Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Scrivo questo post per coloro che non sanno cosa sono o a che servono i governors (per le impostazioni CPU):

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1242323

Sperando di essere stato utile e sperando di non essere stato troppo OT, Salutanza

p.s. Ovviamente, i governor disponibili dipendono dalla Rom/kernel che si sono installati.

Predefinito

Grazie Lord_Kain!
    Giusto a titolo di cronaca, nella lista non compare il Governor Lionheart, credo sia esclusivo del kernel Nova... la descrizione è tra le FAQ del thread xda dedicato.
    Avrei voglia di pasticciarci un po', ma mi chiedo: scegliendo Governor comunque "calibrati" (es Interactive, InteractiveX, Smartass, SavageZen...) si notano differenze "sensibili"? Fare punti a Quadrant è "fico" (...se sei nerd e qualcuno capisce di cosa stai parlando ), ma la mia opinione è che quel che conta è che la fluidità sia buona e la batteria ti porti a sera.

Predefinito

Ciao ragazzi, complimenti per l'idea ottima di creare questa sezione che trovo interessantissima!
    Io a natale ho rootato la v10c e ho instllato la nightly #20 della cm7, fino ad ora nessun Problema, anzi ho notato solo miglioramenti.
    Ho applicato un tema ispirato ad ics (molto ben fatto) e cambiato la lockscreen con metamorph con una ispirata sempre ad ics (ottima anche questa). Oggi ho deciso di fare un backup con rom manager, trovandomi così bene e avendo intenzione di provare varie rom, ma questo ha cancellato quello che avevo fatto della rom stock :0 sono sicuro che prima o poi mi servirà, qualcuno potrebbe postarlo? E poi mi chiedevo dove rom manager salvasse i backup.

Grazie mille e scusate il mio lunghissimo intervento. 

Predefinito

questo ha cancellato quello che avevo fatto della rom stock :0 sono sicuro che prima o poi mi servirà, qualcuno potrebbe postarlo? E poi mi chiedevo dove rom manager salvasse i backup
    Ciao, Rom manager di default crea i backup su SD, nella cartella \clockworkmod\backup, e per il backup specifico crea una cartella che si chiama "Anno-mese-giorno-ora.minuti.secondi". Quindi se con un file explorer/manager, o montando la SD come archivio archivio di massa, vai nella cartella, hai buone speranze di trovare il backup che hai appena fatto... e tutti quelli precedenti (se non li hai sovrascritti o cancellati tu esplicitamente).
    La lista dei firmware ufficiai la trovi nel mio post alla fine della pagina 1 di questo thread. Occhio che però sono dei "kdz", non puoi flasharli con Rom manager (ma se googoli "flash kdz lg black" o simili troverai un sacco di post e guide sull'argomento).

Predefinito

Grazie mille!
    Peccato, lo ha cancellato!
    P.s ho segnato 3112 punti quadrant con cm7 + kernel nova, contro i 1700/2000 di prima (rom e kernel stock)

Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pildaceus!
    Grazie Lord_Kain!
    Giusto a titolo di cronaca, nella lista non compare il Governor Lionheart, credo sia esclusivo del kernel Nova... la descrizione è tra le FAQ del thread xda dedicato.
    Avrei voglia di pasticciarci un po', ma mi chiedo: scegliendo Governor comunque "calibrati" (es Interactive, InteractiveX, Smartass, SavageZen...) si notano differenze "sensibili"? Fare punti a Quadrant è "fico" (...se sei nerd e qualcuno capisce di cosa stai parlando ), ma la mia opinione è che quel che conta è che la fluidità sia buona e la batteria ti porti a sera.
    Ciao. Intanto ti confermo che il governor Lionheart al momento è solo con kernel Nova (che ho messo su anche io, rispetto al'Huexxx si riducono i consumi e pare mi abbia risolto il problema delle chiamate mute, ma aspetto ancora a festeggiare XD).

Ti dico, col kernel Huexxx ho provato solo i governors Minmax, interativex e smartass2.

Si, quando ho visto che quadrant mi ha segnato 3000+ punti ho goduto non poco (soprattutto sapendo che senza smanettamenti il gs2 si assesta sui 3200-3400). Ma i risultati di quadrant, per contro, bisogna prenderli un pò con le pinze. Ad es. Con interativex ho segnato quei 3000 punti, ma a volte in navigazione web un pelo mi scattava. Con Minmax invece (il governor piu prestazionale) quadrant non andava oltre i 2600-2700 ma la navigazione web era stratosfericamente fluida (e poi ho salutato la batteria, perchè con minmax davvero ho contato le ore di autonomia...giornata piena? Che è? XD).
    C'è da dire infine che tra molti governors le differenze sono minime, soprattutto perchè, se hai notato, molti governors son basati su altri governors che a loro volta son basati su altri governors. Diciamo che le differenze forse si notano quando si inizia a fare qualcosa di veramente pesante.

ps. Ora col kernel nova quadrant si assesta sui 2600-2700. Ma la batteria sembra avere finalmente un'autonomia decente (ho fatto più di 24 ore con un pò di musica, chiamate con headset bt, e un pò di web in 3g). E l'ho messo in carica ora che aveva ancora un 32%. Yeah!

Predefinito

Vorrei montare una cm7, ma non so quale. Ho letto che la 18 è quella che nn ha il bug dell'audio...mi consigliate quest'ultima o altra?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lord_Kain
    Ciao. Intanto ti confermo che il governor Lionheart al momento è solo con kernel Nova (che ho messo su anche io, rispetto al'Huexxx si riducono i consumi e pare mi abbia risolto il problema delle chiamate mute, ma aspetto ancora a festeggiare XD)
    Grassie!
    A dire il vero io non ho provato nessuna Nightly, ma da quando ho la CM RC di Redy2006, prima ancora di installare il kernel Nova, non ho mai avuto problemi delle chiamate mute...
    Per quanto riguarda Quadrant e i bench in generale concordo! Tanto più che tra i tweaks di Nova ce n'è uno per "fregare" Quadrant (devo provarlo... )

@nettare: io ti consiglierei una delle due RC (vedi mio post in fondo alla prima pagina)

Predefinito

Grassie!
    A dire il vero io non ho provato nessuna Nightly, ma da quando ho la CM RC di Redy2006, prima ancora di installare il kernel Nova, non ho mai avuto problemi delle chiamate mute...
    Per quanto riguarda Quadrant e i bench in generale concordo! Tanto più che tra i tweaks di Nova ce n'è uno per "fregare" Quadrant (devo provarlo... )

@nettare: io ti consiglierei una delle due RC (vedi mio post in fondo alla prima pagina)
    Si...ho appena installato quella di redy2006, ma non riesco a trovare il cmando per far riconoscere OB al pc (modalità storage) dove lo trovo? Grazie.

Predefinito

In che senso? Quello che faccio io è:
    - collegare il terminale al pc via usb
    - selezionare dalla barra delle notifiche "archivio usb"
    - dalla maschera che compare, selezionare "attiva"

A quel punto dal file browser del tuo pc dovresti vedere il disco rimovibile che corrisponde alla SD.
    A me funziona sia con debug usb attivo che non, e sia con i driver per il pc installati che non (tipo su Linux)

Predefinito Firmware ufficiali & debrand

Di seguito un'ottima guida per l'installazione di firmware ufficiali LG (ad esempio per debrand e un-brick), presa da xda e gentilmente tradotta e arricchita da K.K. (grazie!)
    http://forum.telefonino.net/showpost...postcount=1841

La lista dei firmware è nei post precendenti.

Aggiungo solo una nota: quando dovete selezionare il file KDZ dal tool apposito (KDZ_FW_UPD_EN), assicuratevi di averlo rinominato con qualcosa di molto "corto", ad es da "ITA.ITALY.LGP970.V10C_00.kdz" a "V10C_00.kdz". Lo consigliano in parecchi.

Predefinito

Ragazzi, qualcuno di voi ha fatto l'overclock?
    Io stavo pensando di farlo e o stasera o domani mattina mi metto a farlo.
    Googlando ho trovato solo guide in inglese, che prevedono l'installazione della rom nova e di pasticciare con ''terminale''.
    Qualcuno vorrebbe tradurla e postarla? Io la capisco, ma non sono un gran traduttore :/ non vorrei che per colpa mia qualcuno distruggesse il suo black...

Predefinito

Ho installato una nightly...ma non mi ritrovo neanche il market. Dove trovo tutto il pacchetto (market, gmail ecc)? Grazie.

Predefinito

Le CM di solito non hanno le apps Google installate.
    Le trovi su http://goo-inside.me/gapps/, scarica gapps-gb-20110828-signed, la metti sulla SD, riavvi in recovery e scegli installa da SD (zip).

P.S.: A proposito della richiesta per il kit auto nel thread ufficiale: credo che se lo backuppi con Titanium da una ROM originale, tu lo possa ripristinare, ma non sono sicuro... Non vorrei che sia troppo "dipendente" dal resto dell'OS LG.Non ti resta che provare!

Predefinito

Le CM di solito non hanno le apps Google installate.
    Le trovi su http://goo-inside.me/gapps/, scarica gapps-gb-20110828-signed, la metti sulla SD, riavvi in recovery e scegli installa da SD (zip).

P.S.: A proposito della richiesta per il kit auto nel thread ufficiale: credo che se lo backuppi con Titanium da una ROM originale, tu lo possa ripristinare, ma non sono sicuro... Non vorrei che sia troppo "dipendente" dal resto dell'OS LG.Non ti resta che provare!
    Peccato il file di backup non funzioni...:-(

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nettare
    Peccato il file di backup non funzioni...:-(
    Azz...mi spiace, speravo fungesse. In realtà io non uso mai il kit auto, ma sulle RC (sia quella di redy che quella di temasek) c'è!
    Se vuoi provo a fare un backup con titanium e te lo giro in posta.

P.S..: appena provata la 11 di temasek...Ripristinato il backup della RC di redy2006 dopo un'ora. Magari è solo perchè usa un altro launcher, ho flashato senza wipe (a parte la Dalvik) o chissàche... ma dal mio punto di vista: in attesa di una CM stable, redy rules!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da optimuses
    Ragazzi, qualcuno di voi ha fatto l'overclock?
    Ciao, knzo nel thread ufficiale del kernel Nova (per CM7) ha sostanzialmente confermato che sono al lavoro per realizzare un tool per frequency&voltage scaling... potrebbe già essere incluso nella prossima versione del kernel (#12)

Redy2006 ha buildato un'altra kang (28/12/2011), se volete la trovate qui: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2003
    Occhio che questa non è al momento compatibile con i kernel Nova e Huexxx.

Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Sto provando la cm7_nightly_23 con kernel nova.
    Non vedo molte differenze dalla 21 (che andava bene, ma aveva ancora il problema delle chiamate [sia in entrata che in uscita] mute).
    Veloce e abbastanza stabile come le 20 e 21 (ho saltato la 22).
    Ancora non so se è stato risolto il bug audio.

Sto testando anche questa patch:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1332649

In pratica velocizza le operazioni di I/O e quindi l'apertura/chiusura delle applicazioni. Devo dire che su alcune app la differenza si nota abbastanza

Nessun problema o crash di sorta, almeno al momento (messo su tutto da un paio d'ore se ci son note rilevanti vi farò sapere).

Ultima nota, tanto per dare un metro di valutazione, il solito Quadrant si è attestato a 3228.

Salutanza varia

Predefinito

Azz...mi spiace, speravo fungesse. In realtà io non uso mai il kit auto, ma sulle RC (sia quella di redy che quella di temasek) c'è!
    Se vuoi provo a fare un backup con titanium e te lo giro in posta.

P.S..: appena provata la 11 di temasek...Ripristinato il backup della RC di redy2006 dopo un'ora. Magari è solo perchè usa un altro launcher, ho flashato senza wipe (a parte la Dalvik) o chissàche... ma dal mio punto di vista: in attesa di una CM stable, redy rules!
    Risolto...ho installato le gaaps di temasek.P.S.Sto provando la 23

Regole per postare