Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 109
Discussione

[Modding Desire S] Unlock, root e ritorno a stock

L'avatar di Massy84
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

White una domanda: prima di flashare la rom con la 4EXTRec è giusto fare prima il format di system, data, cache e poi il wipe data/factory reset?
    Now on: Lg G2 32Gb
    WP? User-hostile...

Registrato il
    Aug 2000

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giu.ma
    Ciao io ho aggiornato al firmware 2.10 con hboot 2.0, qual è la procedura per tornare indietro di firmware e hboot? Come fare a downgradare a 1.28 come dici tu? Grazie. Ciao.
    Al momento non so se sia possibile effettuare un downgrade, anche se è comunque possibile rootare e sbloccare il bootloader (anche se non effettuare l's-off)

Registrato il
    Aug 2000

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Massy84
    White una domanda: prima di flashare la rom con la 4EXTRec è giusto fare prima il format di system, data, cache e poi il wipe data/factory reset?
    io di soliti formatto cache, dalvick cache e poi wipe data/factory reset (anche se quest'ultimo teoricamente comprende anche i due precedenti). Mai avuto un problema

L'avatar di Massy84
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

si per ora nessun problema
    WP? User-hostile...

Registrato il
    May 2007

Predefinito

Ciao ... stavo leggendo la vostra discussione e non ho capito come avete fatto a rootare l'HTC Desire S con HBOOT 2.000.02

purtroppo ho aggiornato con l'agg ufficiale HTC che mi ha portato gingerbread 2.3.5 e la Sense 3.0 ...
    ho esegito la procedura di sblocco del bootloader dal sito htcdev e sembrerebbe andata a buon fine, ma non riesco a rootare il telefono ... il mio obiettivo sarebbe mettere la ROM MIUI ... sapete aiutarmi?

grazie molte

Question Downgrade Hboot 2.00 a Hboot precedente

Citazione Messaggio inviato da Squallnave
    Ciao ... stavo leggendo la vostra discussione e non ho capito come avete fatto a rootare l'HTC Desire S con HBOOT 2.000.02

purtroppo ho aggiornato con l'agg ufficiale HTC che mi ha portato gingerbread 2.3.5 e la Sense 3.0 ...
    ho esegito la procedura di sblocco del bootloader dal sito htcdev e sembrerebbe andata a buon fine, ma non riesco a rootare il telefono ... il mio obiettivo sarebbe mettere la ROM MIUI ... sapete aiutarmi?

grazie molte
    Ciao sono interessato anch'io a questa procedura che tu citi di htcdev, mi spieghi come hai fatto? sul sito di htcdev il nostro dispositivo non è segnato tra quelli verdi...in che consiste questa procedura? Ciao e grazie.

Registrato il
    May 2007

Predefinito

ho semplicemente seguito la procedura descritta nel sito passo passo ... sembra andata a buon fine, ma sinceramente non capisco come mi permetta di installare nuove rom se non riesco a rootarlo ...

Question

ho semplicemente seguito la procedura descritta nel sito passo passo ... sembra andata a buon fine, ma sinceramente non capisco come mi permetta di installare nuove rom se non riesco a rootarlo ...
    scusa puoi indicarmi il link, io sinceramente non trovo la procedura. quando inserisco il codice nello spazio non va proprio. grazie.

Registrato il
    May 2007

Predefinito

devi andare qui:
    http://www.htcdev.com/bootloader/

registrarti al sito, cliccare "being unlock bootloader" e seguire quello che viene detto ... questa procedura mi pare funzioni solo per chi ha il nuovo HBOOT, ma cmq il cellulare rimane s-on e come ti dicevo non mi ha cambiato nulla di rilevante, perchè cmq non riesco a rootare, installare nuova custom recovery ne nuove rom .... bho ...

L'avatar di Massy84
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

da quello che so non si potrebbe cambiare solo la radio, il resto si
    WP? User-hostile...

Question

devi andare qui:
    http://www.htcdev.com/bootloader/

registrarti al sito, cliccare "being unlock bootloader" e seguire quello che viene detto ... questa procedura mi pare funzioni solo per chi ha il nuovo HBOOT, ma cmq il cellulare rimane s-on e come ti dicevo non mi ha cambiato nulla di rilevante, perchè cmq non riesco a rootare installare nuova custom recovery ne nuove rom .... bho ...
    Ciao, io in rete sono riuscito a trovare una guida che fa al caso nostro http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1318919 però è tutto in inglese ed io sinceramente nn ho capito molto, soprattutto la parte dei file da reperire per effettuare l'operazione...nn so dove prenderli. Magari si riuscisse a trovarla in italiano. Ciao.

Question

Citazione Messaggio inviato da Massy84
    da quello che so non si potrebbe cambiare solo la radio, il resto si
    Ciao, io in rete sono riuscito a trovare una guida che fa al caso nostro http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1318919 però è tutto in inglese ed io sinceramente nn ho capito molto, soprattutto la parte dei fileda reperire per effettuare l'operazione...nnsodove prenderli. Magari si riuscisse a trovarla in italiano. Ciao.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da WhiteBase
    La procedura è abbastanza semplice: dopo aver sbloccato il bootloader con il tool sul sito occorrerà scaricare lo zip flashabile da fastboot della clockwork recovery (e flasharlo da fastboot). A questo punto basterà installare da Clockwork lo zip flashabile dell'applicazione SuperUser 2.3.6.3: una volta riavviato avrete una rom 2.10 rootata.

L'unica incognita è che non so ancora se lo sblocco del bootloader via HTC dev è reversibile e se invalidi la garanzia anche qualora si rimettesse una rom totalmente stock non rotata, per cui andateci con i piedi di piombo
    White sposto quà la questione che ti avevo posto nell'altro thread sperando che non ci hai già abbandonato

Dato che con il metodo della guida con nessuna versione del file PG88IMG.zip riuscivo a flashare l'hboot di Alpharev 6.98.1002, ho girato xda ed l'ho flashato, abbastanza facilmente via adb tramite la mini guida di uno del forum. Tutto è andato ok la versione hboot era diventata 6.98.2000. Quindi tramite RUU ho messo il firmware 1.28 che mi ha nuovamente cambiato versione hboot mi pare alla 98.0000, a quel punto il cell mi ha chiesto di aggiornare alla 1.47 e l'ho fatto con successo ovviamente è ancora cambiata versione hboot. A quel punto contavo mi chiedesse di aggiornare ancora alla 2.10 ma non è stato così, dunque ho eseguito l'aggiornamento della 2.10 via RUU e ... tutto ok, ho anche eseguito quella palla di sblocco del boot dal sito htc dev. Ora l'hboot dovrebbe essere tipo 2.0 ecc.
    A questo punto dato che non mi interessa l's-off ma il root per usare programmi tipo uranium ecc. ho chiesto info su xda, mi consigliano di flashare o tramite adb o android flasher le varie custom recovery, ma a parte che non so se il cell deve essere in s-off per poterlo fare, quando poi che leggevo da un tuo post quì sopra che in realtà la procedura è molto più semplice, mettendo la .zip delle clockwork e farla flashare da sola tramite fastboot per poi mettere il super user da far flashare dalla custom recovery. Puoi spiegare meglio questa procedura magari indicando dove prendere i files ?

Grazie 1000
    Non è bello ciò che è bello ... figuriamoci ciò che è brutto !

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cattivik76
    White sposto quà la questione che ti avevo posto nell'altro thread sperando che non ci hai già abbandonato

Dato che con il metodo della guida con nessuna versione del file PG88IMG.zip riuscivo a flashare l'hboot di Alpharev 6.98.1002, ho girato xda ed l'ho flashato, abbastanza facilmente via adb tramite la mini guida di uno del forum. Tutto è andato ok la versione hboot era diventata 6.98.2000. Quindi tramite RUU ho messo il firmware 1.28 che mi ha nuovamente cambiato versione hboot mi pare alla 98.0000, a quel punto il cell mi ha chiesto di aggiornare alla 1.47 e l'ho fatto con successo ovviamente è ancora cambiata versione hboot. A quel punto contavo mi chiedesse di aggiornare ancora alla 2.10 ma non è stato così, dunque ho eseguito l'aggiornamento della 2.10 via RUU e ... tutto ok, ho anche eseguito quella palla di sblocco del boot dal sito htc dev. Ora l'hboot dovrebbe essere tipo 2.0 ecc.
    A questo punto dato che non mi interessa l's-off ma il root per usare programmi tipo uranium ecc. ho chiesto info su xda, mi consigliano di flashare o tramite adb o android flasher le varie custom recovery, ma a parte che non so se il cell deve essere in s-off per poterlo fare, quando poi che leggevo da un tuo post quì sopra che in realtà la procedura è molto più semplice, mettendo la .zip delle clockwork e farla flashare da sola tramite fastboot per poi mettere il super user da far flashare dalla custom recovery. Puoi spiegare meglio questa procedura magari indicando dove prendere i files ?

Grazie 1000
    Mi rispondo da solo mettendo a disposizione la soluzione per tutti.
    Andare su questo post
    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=14693680
    Seguire le indicazione SOLO dei paragrafi
    "To install Clockworkmod after Revolutionary" (ovviamente il recovery da scaricare è quello per desire s)
    e poco più sotto
    "To root:"
    Un pò di intuizione e di conoscenza di inglese e la procedura è semplicissima.
    Ricordate che una volta rootato dato che avrete messo una recovery esterna non sarà possibile fare l'aggiornamento via OTA ... credo non ci siano problemi e sia semplice, eventualmente, eseguire futuri aggiornamenti via RUU che si posso tranquillamente scaricare da XDA in questa sezione:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1002506
    Ciao a tutti

Registrato il
    May 2007

Predefinito

ora provo subito a fare quanto indicato ... grazie molte (non mi arrivavano più le notifiche via mail e mi sono accorto solo ora delle risposte eheh)

Registrato il
    May 2007

Predefinito

purtroppo dopo aver flashato la MIUI il cell mi rimane bloccato alla schermata iniziale con la scritta HTC ...

Registrato il
    May 2007

Predefinito

risolto seguendo guida di xda, ora ho il bootloader s-on, sbloccato e rom MIUI

in pratica dopo aver messo la custom recovery, aver flashato la MIUI, bisogna estrarre il file boot.img dalla rom e flasharlo a parte dopo con fastboot

Predefinito

risolto seguendo guida di xda, ora ho il bootloader s-on, sbloccato e rom MIUI

in pratica dopo aver messo la custom recovery, aver flashato la MIUI, bisogna estrarre il file boot.img dalla rom e flasharlo a parte dopo con fastboot
    Aspetta ... non mi trovo ... ma intendi per renderlo s-on ??? Io non l'ho portato su s-on, non mi serviva, ho semplicemente sbloccato il boot da htcdev

Registrato il
    May 2007

Predefinito

Forse mi sono espresso male ... io avevo il Desire S aggiornato ufficialmente alla sense 3.0 e Android 2.3.5, quindi bootloader bloccato e S-On.
    Ho eseguito la procedura di htcdev (anche se il Desire S non era specificamente citato come terminale supportato, ma con il nuovo HBOOT 2.000.002 funziona correttamente) che mi ha sbloccato il bootloader, ma non rende il terminale S-off rimanendo S-on; ma ora entrando nell'HBOOT si legge "unlocked". Questo dovrebbe essere sufficiente per cambiare recovery e ROM, ma non riuscivo a capire come fare (l'unica cosa che non puoi fare col terminale s-on, ma sbloccato è cambiare la radio, se non ho capito male).
    Poi leggendo sopra ho visto come flashare la recovery con fastboot, tramite recovery ho flashato la MIUI Rom ufficiale Desire S (compreso pacchetto lingua italiana) ... ma semplicemente cosi non funziona, serve estrarre dalla ROM il boot.img e flasharlo in un secondo momento a parte con fastboot ... da questo momento in poi ho già flashato da recovery due o tre versioni diverse di MIUI e il tutto funziona subito senza problemi (sembra non servire più flashare boot.img ... forse perchè uso sempre la stessa ROM? ... bho) ... cmq ora ho un terminale reattivissimo senza quella pesante interfaccia sense

ho fatto un piccolo riassunto eheh ...

Predefinito

Forse mi sono espresso male ... io avevo il Desire S aggiornato ufficialmente alla sense 3.0 e Android 2.3.5, quindi bootloader bloccato e S-On.
    Ho eseguito la procedura di htcdev (anche se il Desire S non era specificamente citato come terminale supportato, ma con il nuovo HBOOT 2.000.002 funziona correttamente) che mi ha sbloccato il bootloader, ma non rende il terminale S-off rimanendo S-on; ma ora entrando nell'HBOOT si legge "unlocked". Questo dovrebbe essere sufficiente per cambiare recovery e ROM, ma non riuscivo a capire come fare (l'unica cosa che non puoi fare col terminale s-on, ma sbloccato è cambiare la radio, se non ho capito male).
    Poi leggendo sopra ho visto come flashare la recovery con fastboot, tramite recovery ho flashato la MIUI Rom ufficiale Desire S (compreso pacchetto lingua italiana) ... ma semplicemente cosi non funziona, serve estrarre dalla ROM il boot.img e flasharlo in un secondo momento a parte con fastboot ... da questo momento in poi ho già flashato da recovery due o tre versioni diverse di MIUI e il tutto funziona subito senza problemi (sembra non servire più flashare boot.img ... forse perchè uso sempre la stessa ROM? ... bho) ... cmq ora ho un terminale reattivissimo senza quella pesante interfaccia sense

ho fatto un piccolo riassunto eheh ...
    si ma perchè flashare la ROM ? Non era già aggiornata alla 2.10 ? Ed eventualmente perchè tramite recovery se bastava scaricare ed eseguire la ruu rom 2.10 ?
    E' questo che nn ho capito...

Regole per postare