Pagina 54 di 54 PrimoPrimo ... 4 44 51 52 53 54
Visualizzazione risultati 1,061 fino 1,076 di 1076
Discussione

Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

  1. #1061

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da Olly Visualizza messaggio
    SIM Iliad attivata settimana scorsa aveva prefisso 351-5
    E' uno di quelli vecchi,o sbaglio?

  2. #1062

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    E' uno di quelli vecchi,o sbaglio?
    Sì, è già in circolazione da un bel po' (almeno un anno se non erro, se non di più)

  3. #1063

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Io aspetto che mettano in vendita il 352...

  4. #1064

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Io aspetto che mettano in vendita il 352...
    Idem... non mi fa impazzire come prefisso, ma comunque vorrei averne uno

    Sarei curioso anche di vedere il 341/343 (ma penso siano tecnici), il 332 e soprattutto il 321 oltre ad altri 39x... chissà se li vedremo mai

  5. #1065

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da 4GEEverywhere Visualizza messaggio
    Idem... non mi fa impazzire come prefisso, ma comunque vorrei averne uno

    Sarei curioso anche di vedere il 341/343 (ma penso siano tecnici), il 332 e soprattutto il 321 oltre ad altri 39x... chissà se li vedremo mai
    Non mi parlare del 332! E' la mia ossessione!

  6. #1066

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Qualcuno mi sa dire il prefisso 357 a che società può appartenere? Ho fatto miriadi di ricerche ma non riesco a trovarlo.
    Grazie

  7. #1067

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da ggaaco Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire il prefisso 357 a che società può appartenere? Ho fatto miriadi di ricerche ma non riesco a trovarlo.
    Grazie
    Secondo questo elenco ufficiale il prefisso 357 non è stato ancora assegnato.

  8. #1068

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Amici del forum, ho un quesito per voi appassionati di prefissi come me (in particolare mi rivolgo ai clienti storici TIM)... sapete dirmi in che periodo possano essere usciti per la prima volta i numeri 333 10xxxx o comunque i 333 in decade 1? So per certo che non appena usciti, nel 1999, i primi 333 erano in decade 2 e 3. Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

  9. #1069
    Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005
    Messaggi
    11,499

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    mah, anche se sono cliente storico tim non lo so, posso solo ipotizzare che solo in seguito al cambio del piano di numerazione completato a settembre 2001 (che rendeva obbligatorio il prefisso per le chiamate urbane e toglieva lo 0 dai prefissi radiomobili) i gestori poterono utilizzare le numerazioni che iniziavano con 0 e 1.
    quindi i numeri in decade 1 sono sicuramente usciti dopo quella data, considerando inoltre che i gestori si sono presi alcuni mesi di tempo prima di assegnare i numeri in decade 0 e 1

  10. #1070

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    mah, anche se sono cliente storico tim non lo so, posso solo ipotizzare che solo in seguito al cambio del piano di numerazione completato a settembre 2001 (che rendeva obbligatorio il prefisso per le chiamate urbane e toglieva lo 0 dai prefissi radiomobili) i gestori poterono utilizzare le numerazioni che iniziavano con 0 e 1.
    quindi i numeri in decade 1 sono sicuramente usciti dopo quella data, considerando inoltre che i gestori si sono presi alcuni mesi di tempo prima di assegnare i numeri in decade 0 e 1
    Grazie mille per il tuo prezioso intervento, Random... sai per caso dirmi, invece, se la diffusione del 333 sia avvenuto su qualsiasi decade o se, inizialmente, vennero commercializzate solo le numerazioni 333 2xxxxx e 333 3xxxxx?
    Mi rivolgo anche a coloro i quali fra il 1999 ed il 2001 si videro attivare un 333... che decade vi venne assegnata? Si trattava di una TIM Card o di un Timmy? Tariffa?
    Graziee!

  11. #1071

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    mah, anche se sono cliente storico tim non lo so, posso solo ipotizzare che solo in seguito al cambio del piano di numerazione completato a settembre 2001 (che rendeva obbligatorio il prefisso per le chiamate urbane e toglieva lo 0 dai prefissi radiomobili) i gestori poterono utilizzare le numerazioni che iniziavano con 0 e 1.
    quindi i numeri in decade 1 sono sicuramente usciti dopo quella data, considerando inoltre che i gestori si sono presi alcuni mesi di tempo prima di assegnare i numeri in decade 0 e 1
    Per curiosità...Come mai non potevano usare le numerazioni che iniziavano con 0 o 1? In che modo l'inizio per 0 o 1 era "collegato" alla presenza dello 0 all'inizio del prefisso?

  12. #1072

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da The new 3310 Visualizza messaggio
    Grazie mille per il tuo prezioso intervento, Random... sai per caso dirmi, invece, se la diffusione del 333 sia avvenuto su qualsiasi decade o se, inizialmente, vennero commercializzate solo le numerazioni 333 2xxxxx e 333 3xxxxx?
    Mi rivolgo anche a coloro i quali fra il 1999 ed il 2001 si videro attivare un 333... che decade vi venne assegnata? Si trattava di una TIM Card o di un Timmy? Tariffa?
    Graziee!
    Io ho attivato nel gennaio 2000 il mio 333/2;ma sinceramente non ricordo se era in un Timmy o in una sim sciolta.

  13. #1073
    Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005
    Messaggi
    11,499

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da fckforever Visualizza messaggio
    Per curiosità...Come mai non potevano usare le numerazioni che iniziavano con 0 o 1? In che modo l'inizio per 0 o 1 era "collegato" alla presenza dello 0 all'inizio del prefisso?
    più che allo 0 del prefisso, l'impossibilità era legata al fatto che prima del 2001 sulla rete fissa, per le chiamate all'interno dello stesso distretto, si componeva solo il numero senza prefisso, quindi lo 0 era inutilizzabile perchè utilizzato dai prefissi. così come l'1 era riservato ai servizi speciali.
    sulle reti mobili sarebbe stato possibile usare 0 e 1 come prima cifra, dato che per le chiamate alla rete mobile serviva sempre il prefisso. infatti credo che i gestori diversi da sip/telecom/tim li abbiano sempre utilizzati. invece tim decise di mantenere la stessa struttura delle numerazioni fisse anche per quelle mobili e quindi non ha utilizzato 0 e 1 fino al cambio del piano della numerazione del 2001.
    inoltre tim utilizza 1 come prima cifra dei radiomobili, ma tuttora non utilizza lo 0 poichè in passato è servito per instradare le chiamate alla segreteria, allo stesso modo di come attualmente viane utilizzato il 363.
    Citazione Messaggio inviato da The new 3310 Visualizza messaggio
    Grazie mille per il tuo prezioso intervento, Random... sai per caso dirmi, invece, se la diffusione del 333 sia avvenuto su qualsiasi decade o se, inizialmente, vennero commercializzate solo le numerazioni 333 2xxxxx e 333 3xxxxx?
    Mi rivolgo anche a coloro i quali fra il 1999 ed il 2001 si videro attivare un 333... che decade vi venne assegnata? Si trattava di una TIM Card o di un Timmy? Tariffa?
    Graziee!
    purtroppo non lo so, quasi sicuramente con il 339 nel 1997 iniziarono dalla prima cifra 2, ma non so se hanno fatto uguale con il 333. inoltre, dato che ai tempi le numerazioni erano legate ai vari hlr, è probabile che a seconda della sim che ci veniva data, ci fossero, nello stesso periodo di assegnazione, diversi archi di numerazioni.

  14. #1074

    Registrato il
    Jun 2006
    Messaggi
    9,265

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da The new 3310 Visualizza messaggio
    Mi rivolgo anche a coloro i quali fra il 1999 ed il 2001 si videro attivare un 333... che decade vi venne assegnata? Si trattava di una TIM Card o di un Timmy? Tariffa?
    Graziee!
    Nel 1999 attivai il mio attuale 0333 3xxxxxx, era un timmy siemens c25 con la tariffa arancione

  15. #1075

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Grazie tante a tutti per le vostre preziosissime testimonianze! Sto cercando di ripercorrere la storia del prefisso 333 su rete GSM. Ricordo (vagamente) che molte SIM con tariffa TIM MENU avevano come prefisso proprio lo 0333; sto cercando quindi di fare una "indagine" sulla distribuzione nelle varie decadi. Ricordo, inoltre, che in quel periodo (o poco dopo) c'erano le SIM TIM Universal Number. Quella di un mio parente era 0333/6, ma mi piacerebbe sapere anche come avvenne l'assegnazione degli 0333/5 ecc.
    Chi vuole, continui a raccontarmi di più sul proprio storico 333: tipo di SIM, tariffa e decade... ve ne sarei molto grato!

  16. #1076

    Predefinito Re: Cronostoria dei Prefissi Radiomobili Italiani

    Citazione Messaggio inviato da The new 3310 Visualizza messaggio
    Amici del forum, ho un quesito per voi appassionati di prefissi come me (in particolare mi rivolgo ai clienti storici TIM)... sapete dirmi in che periodo possano essere usciti per la prima volta i numeri 333 10xxxx o comunque i 333 in decade 1? So per certo che non appena usciti, nel 1999, i primi 333 erano in decade 2 e 3. Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
    Mia madre ha ancora oggi un 33311........ Attivato nell'inverno 2001-2002, non ricordo il mese preciso mi pare intorno a Natale. Lo prese con il cellulare era un pacchetto timmy, non ricordo tariffa, la sim era particolare però, non era ne una 32k ne una 64k, la busta sim era uguale alla futura 64k con disegnata la chiavetta meccanica che carica il telefonino, ma i kb non erano scritti ne li ne sulla sim... purtroppo sono passati tanti anni non ricordo altri particolari ma spero di esserti stato di aiuto

Regole per postare

  • Non puoi aprire nuove discussioni
  • Non puoi rispondere
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi post
  •