Pagina 3 di 203 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 13 53 103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 4056
Discussione

Mnp verso sim voda gia' attiva

Banned
    Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

è la stessa cosa, non si dovrebbe attivare!

Predefinito

Ora mi tocca trovare il negozio che me lo fa
    OnePlus 6T Midnight Black
    Wind All Inclusive Young
    MINUTI ILLIMITATI + 100 SMS + 20GB + 100GB/1ANNO - 8.99€

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito mnp su sim attiva

ciao a tutti,
    come da oggetto
    se faccio mnp di un numero wind su sim vodafone già attiva, ho diritto alle promozioni scontate???
    grazie

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

nessuno???
    grazie

Predefinito

aggiornamento sulle MNP su sim Voda già attive! E molto positivo (la faccina parla per me)

Volevo fare una MNP di una sim H3G intestata a mia cugina verso una sim Voda intestata a me, che possiedo da 6 mesi.

NON volevo andare da un dealer e allora mi sono letto tutti i thread sulle "MNP via fax su sim già attive". Ecco il resoconto.

PREPARAZIONE
    • -le due sim non hanno lo stesso intestatario. Mi collego al sito 190 e rendo Reale Utilizzatore mia cugina.
    • - scarico il modulo aggiornato al quarto trimestre 2011 per la portabilità (MNP Vodafone 4/2011)
    • -lo compilo accuratamente al computer (non a mano) con Font Arial 8 ben spaziato, usando come editor il programma free PDF-XChange Viewer. Metto anche il Codice Rivenditore Vodafone da cui ho comprato e fatto attivare la sim 6 mesi fa (un grosso centro commerciale con bancone telefonia).
    • -Compro una ricarica da 6€ per spedire fax in modo nitido e professionale dal sito Messagenet.it (Faxator è gratis ma spesso i fax con font piccoli non sono nitidi e/o leggibili)
    • -scannerizzo C.I. e Codice Fiscale della cugina fronte e retro, insieme alla sim AOM con il seriale ben leggibile.
    • -Stampo il PDF Vodafone da me compilato per far mettere tre firme alla cugina nelle sezioni 3 e 7.
    • -Scansiono il PDF firmato e con Word Office lo unisco alla pagina dei documenti scansionati; sempre con Word creo un unico PDF di 2 pagine.

AZIONE
    • -oggi alle 15:20 invio il fax con Messagenet allo 051.4183033
    • (due pagine del PDF più una aggiunta da Messagenet come frontespizio in cui ho scritto "MNP_numeroAOMchepasseràaVoda", totale 3 pagine di fax, costo complessivo 33 cent). (e mi avanza credito per fare almeno una 15ina di MNP future via fax )
    • -oggi alle 18:40 sul sito della sim Voda che prenderà il numero AOM è comparsa la scritta "Stato MNP: IN LAVORAZIONE)
    • -chiamo dal numero Voda il 42995 e la voce IVR mi dice: "richiamare lunedì 17 ottobre" che, si sa, è la data prevista per il completamento della MNP

Quindi a chi chiede se è ancora possibile fare MNP via fax su sim attiva rispondo
    (e se compilata per bene, in "giacca e cravatta" e cura professionale come farebbe un dealer, la presa in carico non solo va in porto ma è anche superveloce, come in negozio!)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da agrifull
    aggiornamento sulle MNP su sim Voda già attive! E molto positivo (la faccina parla per me)

Volevo fare una MNP di una sim H3G intestata a mia cugina verso una sim Voda intestata a me, che possiedo da 6 mesi.

NON volevo andare da un dealer e allora mi sono letto tutti i thread sulle "MNP via fax su sim già attive". Ecco il resoconto.

PREPARAZIONE
    • -le due sim non hanno lo stesso intestatario. Mi collego al sito 190 e rendo Reale Utilizzatore mia cugina.
    • - scarico il modulo aggiornato al quarto trimestre 2011 per la portabilità (MNP Vodafone 4/2011)
    • -lo compilo accuratamente al computer (non a mano) con Font Arial 8 ben spaziato, usando come editor il programma free PDF-XChange Viewer. Metto anche il Codice Rivenditore Vodafone da cui ho comprato e fatto attivare la sim 6 mesi fa (un grosso centro commerciale con bancone telefonia).
    • -Compro una ricarica da 6€ per spedire fax in modo nitido e professionale dal sito Messagenet.it (Faxator è gratis ma spesso i fax con font piccoli non sono nitidi e/o leggibili)
    • -scannerizzo C.I. e Codice Fiscale della cugina fronte e retro, insieme alla sim AOM con il seriale ben leggibile.
    • -Stampo il PDF Vodafone da me compilato per far mettere tre firme alla cugina nelle sezioni 3 e 7.
    • -Scansiono il PDF firmato e con Word Office lo unisco alla pagina dei documenti scansionati; sempre con Word creo un unico PDF di 2 pagine.

AZIONE
    • (due pagine del PDF più una aggiunta da Messagenet come frontespizio in cui ho scritto "MNP_numeroAOMchepasseràaVoda", totale 3 pagine di fax, costo complessivo 33 cent). (e mi avanza credito per fare almeno una 15ina di MNP future via fax )
    • -oggi alle 18:40 sul sito della sim Voda che prenderà il numero AOM è comparsa la scritta "Stato MNP: IN LAVORAZIONE)
    • -chiamo dal numero Voda il 42995 e la voce IVR mi dice: "richiamare lunedì 17 ottobre" che, si sa, è la data prevista per il completamento della MNP

Quindi a chi chiede se è ancora possibile fare MNP via fax su sim attiva rispondo
    (e se compilata per bene, in "giacca e cravatta" e cura professionale come farebbe un dealer, la presa in carico non solo va in porto ma è anche superveloce, come in negozio!)
    Ottimo davvero agrifull! A breve io voglio fare la stessa cosa che hai fatto tu e questa è una testimonianza molto importante personalmente,farò questa operazione più tranquillo! Dacci poi conferma se il 17 è andato tutto ok,grazie..

Predefinito

@agrifull
    grazie per la tua esperienza, ne cercavo proprio una adesso

E invece presso centri Vodafone One? Qualcuno ci ha provato negli ultimi?

Predefinito

PREPARAZIONE

AZIONE

Questo procedimento si può usare anche per sovrascrivere un numero Vodafone con un altro Vodafone o vale soltanto se da AOM si passa a Vodafone?
    347 Vodafone 12 con Special 9 Senza Scatto, Smart 200+ e Scegli Super You&Me.
    Registrati su BuyOn.it usando il mio link invito Riceverai 10€ di cashback.

Predefinito

esclusivamente da AOM a Voda, cioè per una vera MNP.

Se vuoi che il tuo numero X voda vada a finire sulla tua sim Y Voda devi far per forza MNP uscente della sim X verso AOM e poi rifare MNP entrante della X sopra la sim Y

Predefinito

esclusivamente da AOM a Voda, cioè per una vera MNP.

Se vuoi che il tuo numero X voda vada a finire sulla tua sim Y Voda devi far per forza MNP uscente della sim X verso AOM e poi rifare MNP entrante della X sopra la sim Y
    Ok. Con la triangolazione alla fine avrò il numero Vodafone X con piano telefonico e tutto il resto della Vodafone Y, giusto?

Predefinito

esatto, e anche eventuali promo (se compatibili) scontate per via della MNP entrante.

Esempio: se sulla sim Y c'era già SZL+ a 5€ per 12 mesi, facendo triangolare il numero X sulla sim Y avresti anche una opzione Più compatibile scontata, per esempio Tutti100+ oTutti250+ scontati per 12 mesi.

Non potresti invece avere la Smart100+ perchè incompatibile con la SZL+ preesistente, non c'è MNP che tenga...

Predefinito

esatto, e anche eventuali promo (se compatibili) scontate per via della MNP entrante.

Esempio: se sulla sim Y c'era già SZL+ a 5€ per 12 mesi, facendo triangolare il numero X sulla sim Y avresti anche una opzione Più compatibile scontata, per esempio Tutti100+ oTutti250+ scontati per 12 mesi.

Non potresti invece avere la Smart100+ perchè incompatibile con la SZL+ preesistente, non c'è MNP che tenga...
    Grazie agrifull.

Predefinito

stamattina:

Stato della richiesta
    Accettata

Note
    La pratica e' stata inoltrata all'altro operatore telefonico. Ti invitiamo a collegarti nuovamente a partire dal quinto giorno lavorativo successivo alla seguente data di invio della richiesta: 17/10/11

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

nessuno???
    grazie ancora

Predefinito

Più che supplicare una nuova risposta su un argomento già molto discusso in questo forum, dovresti leggere i thread già esistenti sullo stesso identico argomento che interessa a te.

Leggi qui: mnp verso sim Voda già attiva

(E' bello evidente in prima pagina della room Vodafone, non è nascosto in 83esima pagina)

Leggi tutt'e tre le pagine del thread e non solo avrai avuto la risposta che cercavi, ma anche il metodo per ottenere quello che vuoi risparmiando tempo e denaro

Banned
    Registrato il
    Mar 2010

Predefinito

stamattina:

Stato della richiesta
    Accettata

Note
    La pratica e' stata inoltrata all'altro operatore telefonico. Ti invitiamo a collegarti nuovamente a partire dal quinto giorno lavorativo successivo alla seguente data di invio della richiesta: 17/10/11

Confermo quanto spiegato da Agrifull, io le 3 mnp su sim in mio possesso già attive le ho fatte tutte con questa procedura che a suo tempo mi aveva spiegato il buon Acab
    Anche per me in totale 5 giorni.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da trd81
    Ok. Con la triangolazione alla fine avrò il numero Vodafone X con piano telefonico e tutto il resto della Vodafone Y, giusto?
    Mi autoquoto. Con questa triangolazione alla fine avrò il credito della sim Vodafone Y?

Banned
    Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

ma se non si ha il codice rivenditore vodafone non si può fare nulla

Predefinito

Ho appena fatto mnp di un numero da h3g su una sim vodafone che avevo gia attiva. Ora, il dealer del centro vodafone one mi ha detto che probabvilmente non sarà possibile ma vi chiedo: posso avere Smart+ a 5€ invece di 10€ anche se ho fatto mnp su sim gia attiva?

Sulla sim gia attiva ho la easyday special+raddoppio ricariche fino a dicembre e mobile internet 6mesi gratis fino a dicembre.
    iPhoneX Space Gray. iPadAir 4G+WiFi.
    PS4 Pro "Glacier White" 1tb
    INY
    Il Pulcino è nella tana. MTN#23rurk
    TIM Ipergiga Go

Predefinito

per quanto ci ho capito io si può benissimo avere una Opzione + scontata dopo MNP su sim già attiva (anche SZL+ a 5€).

Ma TU non la puoi avere.

Perchè SZL+ avendo in bundle già 500 MB di internet al mese è incompatibile con qualsiasi altra offerta simile (come la tua Mobile Internet gratis per 6 mesi).

Inoltre il raddoppio delle ricariche dovrebbe essere incompatibilissimo con qualsdiasi opzione Più.

Quindi, secondo me, potresti averla la SZL+ solo se farai MNP da gennaio in poi, su quella tua sim.

Chiedi ai più esperti conferma.

Regole per postare