Pagina 203 di 203 PrimoPrimo ... 103 153 193 200 201 202 203
Visualizzazione risultati 4,041 fino 4,056 di 4056
Discussione

Mnp verso sim voda gia' attiva

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Derringer
    Ci ho provato in un grosso store di roma pochi giorni dopo l’attivazione della sim. L’addetto mi ha detto che non ha neessun problema a farmela, anche gratuitamente, ma devo lasciar trascorrere DUE MESI dalla data di attivazione della sim. E che se lo facesse Vodafone multerebbe lo store.

Secondo voi e’ vero o e’ una scusa?
    Multare no, ma gli verrebbe cancellata la commissione.
    Feedback 100% OK!
    VODAFONE Special Unlimited 50GB => 8 euro
    Meglio le rimodulazioni che.. ILIAD

Predefinito

Io ho subito chattato con l’operatore del servizio clienti chiedendo a lei di fare e questa portabilità poiché in negozio le cose non erano andate a buon fine l’operatrice mi ha detto di attendere 24 ore dal momento in cui ero andato in negozio e quindi mi ha mandato un messaggio di riocontatto e quest’oggi puntualmente mi ha chiamato un’altra operatrice la quale ha proceduto online ad inserire la portabilità senza alcun problema . Ho gia’ anche ricevuto sms con la data dl passaggio previsto per prossimo 4 febbraio.
    sei stato fortunato, io in chat o per telefono ho avuto solo risposte negative anzi qualcuno ha detto che era proprio impossibile questa cosa.

ovviamente mi ero presentato sempre con gentilezza e educazione
    -Insegui i sogni che credi fino al giorno che li rendi veri

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Mnp verso sim voda gia' attiva

Citazione Messaggio inviato da niccolòrolla Visualizza messaggio
    Multare no, ma gli verrebbe cancellata la commissione.
    Che per certi aspetti è come una multa.
    Che tu mi dia 100 e poi mi multi di 100, o che non mi dia i 100 senza multarmi, alla fine il risultato è sempre il medesimo: "Ho lavorato per niente".

Registrato il
    Oct 2011

La multa è una sazione penale e come tale è irrogabile solo da un giudice per un reato che la preveda come pena.
    Quella che comunemente viene chiamata multa è in realtà una sanzione pecuniaria di tipo amministrativo, che come tale può essere irrogata unicamente nell'àmbito dell'esercizio di un potere pubblicistico.
    I rapporti tra Vodafone e i suoi partners sono ovviamente di tipo privatistico e pertanto si può parlare di penali, non certamente di multe o ammende o sanzioni amministrative pecuniarie. So che la vecchia H3G praticava storni provvisionali e ha avuto cause per questo in quanto il penultimo comma dell'art. 1748 cod. civ. dispone che «L'agente è tenuto a restituire le provvigioni riscosse solo nella ipotesi e nella misura in cui sia certo che il contratto tra il terzo e il preponente non avrà esecuzione per cause non imputabili al preponente. È nullo ogni patto più sfavorevole all'agente». Se inserite in un motore di ricerca le locuzioni "storni provvigionali" e "storni provvisionali" inclusivi delle virgolette trovate una marea di giurisprudenza al riguardo.
    Sono stato un rep del servizio clienti Vodafone
    SIM principale 380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=>Lycamobile

in effetti puo' chiamarsi in modo diverso ma il risultato è lo stesso.

questa cosa mi ricorda quando una volta la professoressa ci fece fare un test però "non era un compito in classe" diceva; il voto ovviamente c'era e faceva media allo stesso modo di un normalissimo compito in classe.. però si chiamava test
    -Insegui i sogni che credi fino al giorno che li rendi veri

Registrato il
    Oct 2011

Non proprio.
    La conseguenza di uno storno provvisionale è solo un esborso tributario. In questo caso l'effetto è lo stesso di una penale, con la differenza che la loro natura giuridica è totalmente diversa e dunque l'addebito potrebbe essere legittimo o meno (e se non lo è ovviamente la controparte ha il diritto di recuperareil maltolto) anche a seconda di come viene qualificato.
    La conseguenza di una sanzione amministrativa pecuniaria è invece un'obbligazione civile nei confronti di un ente pubblico (ovvero di un privato concessionario o comunque gestore di pubblico servizio) non trasmissibile agli eredi (a differenza delle obbligazioni civili nei confronti dei privati).
    La conseguenza di un'ammenda o di una multa è la fedina penale macchiata, e lì sono cavoli amari (ad esempio ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici o a esami di Stato per conseguire un'abilitazione professionale).
    Sono stato un rep del servizio clienti Vodafone
    SIM principale 380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=>Lycamobile

Io tempo fa l'ho ottenuta tramite chat
    TIM ten go 10+10 omaggio

L'avatar di Rebattabuse
    Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da settimocielo Visualizza messaggio
    Io tempo fa l'ho ottenuta tramite chat
    La MNP su sim attiva?!
    Ottimo!

Hai dovuto inviare qualche documento ugualmente oppure è bastato solo chattare?
    W le M.I.L.F.!

domanda sciocca: ma MNP su attiva tra due VF non è possibile farla vero?

Registrato il
    Jul 2010

Citazione Messaggio inviato da saimonthebest Visualizza messaggio
    ciao se ti cerchi ancora rivenditori per mnp su sim attiva puoi scrivermi al contatto in firma
    Ciao, sei ancora in grado di aiutarmi? Grazie.

Gold Member L'avatar di ENRICO(Flaubert)
    Registrato il
    Mar 2002

Citazione Messaggio inviato da MR K Visualizza messaggio
    Interessa anche a me una risposta. Grazie!
    iPhone 7 plus 256 GB
    335 - Vodafone Special Unlimited 50 GB 8€

L'avatar di lemiecose
    Registrato il
    Jul 2004

Fatta mnp su Vodafone già attiva presso centro commerciale Belpo', operazione gratuita e personale gentilissimo. In altro negozio risposta glaciale "impossibile" e tentativo di vendermi altri servizi
    SFRUTTA E BUTTA - GRATTA e PERDI
    Non sono gay, ma il mio ragazzo s�. Io sono DIVERSAMENTE ETERO!
    ]

Citazione Messaggio inviato da lemiecose Visualizza messaggio
    Fatta mnp su Vodafone già attiva presso centro commerciale Belpo', operazione gratuita e personale gentilissimo. In altro negozio risposta glaciale "impossibile" e tentativo di vendermi altri servizi
    a me hanno detto, non possibile sovrascittura in qualche negozio, in altri se sovrascrivi perdi la tariffa (special 50 gb)...
    morale, fatta mnp su sim attiva in negozio e poi tornato a far vedere che la tariffa era rimasta.

Andrea

Registrato il
    Mar 2002

Si ma qualcuno che gentilmente risponde alla mia domanda sopra?

Citazione Messaggio inviato da MR K Visualizza messaggio
    Intendi portabilità tra due SIM entrambe Vodafone? In questo caso non si può fare. Per fare la portabilità su SIM attiva occorre che una SIM sia Vodafone e l'altra di un operatore diverso da Vodafone
    Concluso positivamente con: MAX MONZA

Registrato il
    Mar 2002

Grazie del chiarimento.

Regole per postare