Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Discussione

ma alla fine...

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito ma alla fine...

Fra C905 e Innov8 ?

io li ho sperimentati entrambi grazie ad amici che li avevano. Mi sono fatto l'idea che alla fine è questione di inezie e che, a parte il flash, i due si equivalgono, anche se il sony mi pare si comporti un pelino meglio come nitidezza.
    Ora ho deciso di comprare uno dei due.

Voi quale scegliereste?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pilgrim
    Fra C905 e Innov8 ?
    ti dico la mia:
    Ho avuto c905... e provato Innov8.
    ottimi cameraphone...
    a mio avviso il c905 ha lo xenon piu potente al mondo tra i cameraphone.

fanno foto che sembrano belle... viste a 100% vedi che invece fanno in realtà molti pasticci... tipo alberi ed erba sembrano acquerelli.

cmq molto validi entrambi.

p.s. Sono passato ad N8, un'altra storia.

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

intanto grazie dell'info

io cmq su N8 sono un po' confuso. A me non interessa molto smanettare con OS vari, quindi il symbian, con sporadiche puntatine su Ovi, per me sarebbe più che sufficiente. Non sono riuscito ancora a provarlo direttamente, ma in rete ho visto scatti "contrastanti": alcuni perfino con quello sgradevole effetto "lattiginoso" tipico di N95*; altri al contrario strepitosi.
    Se fosse possibile avere un breve resoconto della tua esperienza personale (indipendentemente dalla faccenda del flash, che in ogni caso userei quasi mai) ne sarei lietissimo

*ps: intendo questo

mentre il foto test in altre condizioni è superlativo: http://www.allaboutsymbian.com/revie...ra_and_cam.php

Predefinito

intanto grazie dell'info

io cmq su N8 sono un po' confuso. A me non interessa molto smanettare con OS vari, quindi il symbian, con sporadiche puntatine su Ovi, per me sarebbe più che sufficiente. Non sono riuscito ancora a provarlo direttamente, ma in rete ho visto scatti "contrastanti": alcuni perfino con quello sgradevole effetto "lattiginoso" tipico di N95*; altri al contrario strepitosi.
    Se fosse possibile avere un breve resoconto della tua esperienza personale (indipendentemente dalla faccenda del flash, che in ogni caso userei quasi mai) ne sarei lietissimo

*ps: intendo questo

mentre il foto test in altre condizioni è superlativo: http://www.allaboutsymbian.com/revie...ra_and_cam.php
    questa e' una foto scattata male...
    errata messa a fuoco...e molto probabilmente mano non ferma...

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DomenicToretto
    questa e' una foto scattata male...
    errata messa a fuoco...e molto probabilmente mano non ferma...
    quindi potrebbe anche trattarsi della esposizione sbagliata? ti è mai capitato qualcosa di simile?

Predefinito

quindi potrebbe anche trattarsi della esposizione sbagliata? ti è mai capitato qualcosa di simile?
    certo... lo scatto non perfetto capita sempre...
    capita anche con le reflex... figurati con un cellulare...

Banned
    Registrato il
    Nov 2010

Predefinito

avuti entrambi...di giiorno al aperto decisamente samsung

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da disagiato
    avuti entrambi...di giiorno al aperto decisamente samsung
    grazie dell'info in effetti sarebbe l'uso prevalente che ne farei

però dopo i ragguagli di DomenicToretto sono abbastanza tentato da N8, che online potrei reperire a poco più di 300 euro...anche la faccenda dei video HD (peraltro di ottima qualità) non è da buttare, e il recente symbian Anna pare abbia ulteriormente migliorato le cose

sto anche considerando di prendere una "micro compatta" da abbinare a un cell normale....devo valutare un po' di cose ancora

Banned
    Registrato il
    Nov 2010

Predefinito

grazie dell'info in effetti sarebbe l'uso prevalente che ne farei

però dopo i ragguagli di DomenicToretto sono abbastanza tentato da N8, che online potrei reperire a poco più di 300 euro...anche la faccenda dei video HD (peraltro di ottima qualità) non è da buttare, e il recente symbian Anna pare abbia ulteriormente migliorato le cose

sto anche considerando di prendere una "micro compatta" da abbinare a un cell normale....devo valutare un po' di cose ancora
    avuto anche n8...con qualche aggiustata alle impostazioni sono riuscito a tirare fuori cose notevoli....parliamo sempre di giorno...perche io scatto sempre come se avessi una "reflex" nel senso che cerco la luce giusta...il posto adatto...la foto artistica....non calcolo neanche le foto nei locali con poca luce a persone...diciamo che non scatto a caso..e non sono il tipo da foto a persone o alcane o la macchina sportiva...
    n8 il top sul mercato secondo me...peccato non abbia i tasti

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da disagiato
    avuto anche n8...con qualche aggiustata alle impostazioni sono riuscito a tirare fuori cose notevoli....parliamo sempre di giorno...perche io scatto sempre come se avessi una "reflex" nel senso che cerco la luce giusta...il posto adatto...
    io sono invece più orientato alla cattura hic et nunc

quindi a conti fatti anche tu preferisci N8 ai due in open topic?

Predefinito

se intendi farci anche video,ti sconsiglio l'i8510,l'audio lascia molto a desiderare.l'audio satura facilmente e a volte è fuori sincrono.
    non ho provato gli altri due,ma secondo me l'n8 a parte il sensore migliore(da quello che leggo) dovrebbe essere agevolato anche dal processore e dalla ram,insomma non devi aspettare molto tra una foto e l'altra,cosa che col mio a volte si nota.

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

grazie del feedback

si, credo di essere orientato verso N8. Innov e c905 sono notevoli, ma guardando attentamente (anche in seguito alle precisazioni di DomenicToretto) credo di aver notato anch'io una certa tendenza alla saturazione eccessiva in entrambi; preferisco la nitidezza di N8 peraltro vicina a quella di N95 che conosco bene ^^

Predefinito

http://www.photographyblog.com/news/...x_phone_p-05c/

Ecco Pilgrim il cellulare che fa per te!
    Magari non in questo colore! :-)

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

ammappate una lumix con telefono accessorio :-D

chissà dove la si reperisce questa bellezza...e chissà il prezzo

gran bella segnalazione, grazie Ronnie

Predefinito

ammappate una lumix con telefono accessorio :-D

chissà dove la si reperisce questa bellezza...e chissà il prezzo

gran bella segnalazione, grazie Ronnie
    figurati!
    Appena l'ho visto ho subito pensato a te!

L'avatar di off
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

qualcuno conosce invece la qualità della fotocamera del sony ericsson arc? Ho n95, sono indeciso fra n8 (che a mp non teme confroti) e il sony (di cui parlano bene degli scatti notturni)... Io invece scatto molto alla membro di segugio, quindi quale delle 2 fotocamere sopporta meglio mano mossa e simili?
    Grazie mille

L'avatar di il guru
    Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da off
    qualcuno conosce invece la qualità della fotocamera del sony ericsson arc? Ho n95, sono indeciso fra n8 (che a mp non teme confroti) e il sony (di cui parlano bene degli scatti notturni)... Io invece scatto molto alla membro di segugio, quindi quale delle 2 fotocamere sopporta meglio mano mossa e simili?
    Grazie mille
    Ciao,io ho l'Arc...
    Ti diro',come video è fenomenale,come foto è buono ma non ottimo come il nokia n8,e non tanto per il flash led ma tanto per la compressione delle foto secondo mè esagerata..
    Cmq nell'ambito Android l'ARC è sicuramente il miglior cameraphone in commercio ora,se la gioca ad armi pari con il Samsung Gs2 (che pero' costa di piu' e non ha il tasto fisico dedicato per la fotocamera..)
    Per le mie esigenze è piu' che sufficente!
    Se oltre alle foto cerchi anche degli ottimi video e anche un'ottimo smartphone a 360° con una parte telefonica OTTIMA allora è il prodotto per tè!
    Inoltre con il prossimo update ad ottobre integrano anche le foto visualizzabili in 3d su tv compatibili,una bella chiccha!

Registrato il
    Jan 2013

Predefinito

quelli scatti notturni ti lasciano senza fiatto

Regole per postare