Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 22
Discussione

Disdire linea Telecom ADSL e mantenere solo quella voce, come fare?

Predefinito Disdire linea Telecom ADSL e mantenere solo quella voce, come fare?

Come da domanda vorrei mantenere solo la linea voce, è possibile? Ho questa offerta: http://www.telecomitalia.it/internet...o-senza-limiti
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

Registrato il
    Apr 2005

Predefinito

Si.

Per la cessazione segui le indicazioni del contratto: http://www.telecomitalia.it/sites/de...zalimiti_0.pdf

24. Il Contratto è a tempo indeterminato a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia o richiesto al Servizio Clienti "187", mediante lettera raccomandata a.r. o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data. Qualora il Cliente receda dal Contratto nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l’importo di euro 40 IVA esclusa a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia.

17. In caso di cessazione del Servizio con modem detenuto a noleggio o in comodato il Cliente sarà tenuto a restituire il modem, entro i successivi 30 giorni, all’indirizzo indicato nel Conto Telecom Italia o fornito dal servizio Clienti 187 tramite corriere o pacco postale, dando comunicazione della spedizione al servizio Clienti 187. A seguito della cessazione del Servizio con modem detenuto a noleggio o in comodato, il Cliente può esercitare l’opzione d’acquisto del modem che ha avuto in uso pagando a Telecom Italia il prezzo indicato nelle Condizioni Economiche, che gli sarà addebitato sul Conto Telecom Italia associato al Servizio Telefonico di base. La mancata restituzione del modem da parte del Cliente nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del modem da parte del Cliente. Detto acquisto - che produrrà il trasferimento della proprietà del modem senza incorrere in alcuna penale - si perfezionerà con l'emissione della relativa fattura di vendita da parte di TI.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kalo
    Si.

Per la cessazione segui le indicazioni del contratto: http://www.telecomitalia.it/sites/de...zalimiti_0.pdf

24. Il Contratto è a tempo indeterminato a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia o richiesto al Servizio Clienti "187", mediante lettera raccomandata a.r. o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data. Qualora il Cliente receda dal Contratto nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l’importo di euro 40 IVA esclusa a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia.

17. In caso di cessazione del Servizio con modem detenuto a noleggio o in comodato il Cliente sarà tenuto a restituire il modem, entro i successivi 30 giorni, all’indirizzo indicato nel Conto Telecom Italia o fornito dal servizio Clienti 187 tramite corriere o pacco postale, dando comunicazione della spedizione al servizio Clienti 187. A seguito della cessazione del Servizio con modem detenuto a noleggio o in comodato, il Cliente può esercitare l’opzione d’acquisto del modem che ha avuto in uso pagando a Telecom Italia il prezzo indicato nelle Condizioni Economiche, che gli sarà addebitato sul Conto Telecom Italia associato al Servizio Telefonico di base. La mancata restituzione del modem da parte del Cliente nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del modem da parte del Cliente. Detto acquisto - che produrrà il trasferimento della proprietà del modem senza incorrere in alcuna penale - si perfezionerà con l'emissione della relativa fattura di vendita da parte di TI.
    Grazie mille
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

Registrato il
    Jul 2010

Predefinito

E se io volessi fare il contrario? Ovvero disdire la linea "voce" e tenere solo la linea ADSL? Esiste questa possibilità?

L'avatar di FERRARI81
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Nel caso di recesso parte adsl e mantenimento voce, si pagherà un fisso mensile (equiparabile al "vecchio canone")?

Predefinito

Scusate, per quanto concerne i costi di disattivazione per linea telecom solo voce, è normale che il costo sia come per le linee adsl?
    Ovvero 35,18€?
    Grazie e buona serata!

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

Predefinito

Disattivando il solo servizio adsl della TUTTO cosa ti attivano? condizioni di base o altro?
    La libertà è faticosa perché ogni volta,quando bisogna decidere cosa pensare, si può solo ricorrere alla propria testa,al proprio cuore e non alla facile linea, pronta all'uso, di un partito o simile.

Predefinito

Le offerte di base sono la Voce (19 euro) e la Tutto Voce (29 euro)
    La prima con chiamata a 10cent/min la seconda con chiamate illimitate.
    Se si fanno più di 100 minuti di chiamate al mese, conviene la Tutto Voce.

Predefinito

Ho scritto così nella lettera penso vada bene, o è meglio specificare quale offerta attivare?
    Citazione Messaggio inviato da disdetta
    Io sottoscritto..... ecc ecc
    RICHIEDE

la disdetta del solo servizio ADSL e dellâ??offerta collegata TUTTO

Richiede comunque il prosieguo del contratto solo Voce alle condizioni di Base.
    La libertà è faticosa perché ogni volta,quando bisogna decidere cosa pensare, si può solo ricorrere alla propria testa,al proprio cuore e non alla facile linea, pronta all'uso, di un partito o simile.

Registrato il
    Jul 2000

Predefinito

contratto TUTTO attivato a febbraio 2016 a 29eur (in promo) al mese il primo anno e poi a 39eur al mese..

quanto pagherei disattivando sia linea che voce (faccio MNP) e quanto pagherei se mantengo (DOWNGRADE) solo la parte voce?

grazie
    My system: AI1000/14Gb/RaddoppioRicariche@4G Wind@12�

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BloodFlowers
    contratto TUTTO attivato a febbraio 2016 a 29eur (in promo)

grazie
    Hai attivato la promo : " Tutto Fidelity " sei vincolato per 24 mesi a partire da Febbraio 2016 fino a Febbraio 2018 se cambi pacchetto ti viene chiesta la restituzione degli sconti goduti: 15,90€ al mese se cessi la linea solo adsl o chiudi tutto, oltre alla restituzione degli sconti goduti devi aggiungere i costi di cessazione linea : 35,18 €

Se chiudi la linea dati e lasci solo fonia puoi attivare il pacchetto "Voce" 19€ mensili di canone + 10 cent al minuto oppure il "Tutto Voce" chiamate illimitate fissi e cellulari a 29€ mensili.

Registrato il
    Oct 2012

Predefinito

Mi scuso se ho sbagliato topic (in qual caso prego l'amministratore di spostare nel posto giusto)....
    Ho fatto Internet pack casa (agosto 2014) per 1 anno con attivazione linea (nuovo cliente) allo scadere dei 12 mesi ho attivato Tim smart casa a 29 euro per 1 anno (scaduta il 3 settembre)..
    Adesso sempre per la Tim smart casa pago 39 euro al mese.....
    Domande:
    1. se disdico tutto con tim quanto mi costa? dovrei aver rispettato tutti gli obblighi contrattuali di vincolo.....
    2. c'è un'offerta per pagare meno? (la voce non mi "interessa")....

Grazie!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da hoenhfels
    1. se disdico tutto con tim quanto mi costa?
    2. c'è un'offerta per pagare meno?

Grazie!
    Paghi i costi di anticipata cessazione sei vincolato per 24 mesi dalla data di attivazione della tim smart e non più dalla data di attivazione dell'internet pack.

Offerte migliorative non dovrebbero essercene ma prova a chiamare il 187 dicendo che paghi troppo e vuoi cessare la linea, vedrai che ti verrà proposta una offerta migliorativa.

Registrato il
    Oct 2012

Predefinito

Sul contratto (che ho sottomano) non risulta scritto da nessuna parte il vincolo di 24 mesi per la tim smart....
    C'è solo scritto contributo di attivazione linea 97,60 euro gratis se resti con telecom italia per 24 mesi.... (già ottemperato).....

Predefinito solo la linea voce

vorrei mantenere solo la linea voce, esento il titolare del contratto mio padre che e deceduto
    a nome di chi devo fare disdetta, che copia di documento devo mettere

Predefinito

Risolto e bastata una telefonata al 187 tasto 1 o chiesto la disattivazione ok

Predefinito

Scusate, disattivando adsl e volendo mantenere solo la fonia, qual è il prezzo più basso, o meglio io adesso ho una "Tutto", dovrei disattivare adsl a casa dei miei ma è necessario mantenere la linea per le emergenze. E' possibile convertire il contratto "Tutto" in "Voce" a 19€ oppure c'è qualcosa di meglio?
    Si procede tramite 187? Ci sono "penali" da disattivazione?
    Grazie.

Predefinito

Ma che senso ha fare la Voce a 19 euro o la Tutto Voce a 29 quando c'è la internet senza limiti a 22,90?
    L'unica utilità che mi viene in mente, per la seconda, è le chiamate illimitate. Ma con la differenza di prezzo ci telefoni una volta al giorno.
    Lo chiedo perché ad una mia amica anziana e contraria alle tecnologie volevano far fare una di queste.

Predefinito

Ho l’offerta TUTTO attiva con voce illimitata e adsl 7 mega.
    Il periodo d’obbligatorietà dell’offerta è terminato da parecchio e avrei bisogno di disdire la sola ADSL, posso farlo? Mi conviene?
    Grazie e buon weekend

Predefinito

Sto cercando di mandare una raccomandata di disdetta a Telecom per linea fissa dal sito di Poste Italiane...
    Ok per la casella postale 111, ma l'ufficio postale, che le Poste richiedono come dato obbligatorio, dove si trova?

A quanto pare, non sono sufficienti i seguenti dati:
    Tim servizio clienti
    CP 111
    00054 Fiumicino (RM)

Qualcuno sa il numero dell'ufficio postale?
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Regole per postare