Pagina 221 di 222 PrimoPrimo ... 121 171 211 218 219 220 221 222 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,401 fino 4,420 di 4421
Discussione

Consigli per gli acquisti: Iphone vs...

Predefinito Re: Consigli per gli acquisti: Iphone vs...

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Su ebay.
    Un pò generico, non credi?
    Col rischio poi che non sia neanche una versione europea o italiana, il prezzo che dici oltre a esser la metà di quello a listino e pure inferiore a un ricondizionato.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da kia68 Visualizza messaggio
    Sardo è, uomo di poche parole.😂😂😂😂

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da kia68 Visualizza messaggio
    Col rischio poi che non sia neanche una versione europea o italiana, il prezzo che dici oltre a esser la metà di quello a listino e pure inferiore a un ricondizionato.
    Comunque hai ragione, qualcosa non torna.
    Quando vedo un prezzo così stracciato che nemmeno chi lo compra per rivenderlo ottiene quel prezzo, mi viene sempre l’idea che ci sia qualcosa sotto.....non capisco cosa, ma fa insinuare il pensiero di malfidenza nella mia mente....forse il mio è solo il luogo comune dell’ignoranza ma non ce la faccio a fare quel tentativo così a cuor leggero.
    E non lo dico da persona poco affine agli acquisti on-line, lo dico da persona che ha fatto diverse centinaia di acquisti on line, ne darò almeno 100 all’anno e ogni volta che ho bisogno di qualcosa l’acquisto on-line è il primo pensiero che mi viene.
    Eppure il dubbio in casi come questo mi resta sempre.
    Non dico che si tratti di qualcosa di palesemente losco tipo telefoni ricondizionati spacciati per nuovi (credo che un minimo si noterebbe), telefoni rubati (con i mezzi odierni immagino si possa capire subito e comunque la transazione di acquisto rimane tracciata per l’eventuale ricettazione).....ma qualcosa che non torna ci deve essere, penso a qualche giro strano di merci e di frontiere, di tasse eluse o cose del genere. Altrimenti non si spiega perchè solo alcuni rari venditori arrivino a fare quel prezzo così stracciato.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Basta fare un ricerca su ebay ed è uno dei primi in lista.

I prezzi sono oggettivamente fuori mercato, ma il venditore è sulla baia da 15 anni con quasi 100.000 feedback. Se vuoi il telefono perfetto, italiano, con due anni diretti, c'è sempre il sito Samsung. Se vuoi risparmiare, ci sono sempre dei compromessi e sta all'acquirente, valutarne i pro e i contro ed assumersi il rischio.

Piace a tutti vincere facile, ma sappiamo che nella vita non è proprio così semplice.

Per quanto riguarda i ricondizionati, sono oramai una presa per i fondelli... Cellulari presi e rivenduti così come sono a prezzi quasi simili al nuovo o nel peggiore dei casi, riparati con componenti non originali o di dubbia provenienza.

Poi su come facciano certi venditori ad avere questi prezzi è un altro discorso, non pertinente a questo thread.

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Io non credo di prenderlo ormai perché per l uso che dovrei farne sarebbe oggettivamente sprecato anche a quella cifra (ormai aspetto finche il p9lite funziona, tanto come secondo cel al momento va benissimo). Ma il venditore è super affidabile, c’è PayPal che può garantire e i Cel sono nuovi. Anche iPhone 8 a 440 è ottimo, o il note9 a 480. Poi può esssre anche che raccoglie un sacco di ordini e poi chiude tutto bho

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Tutto può essere...

Leggendovi, i super scontati hanno ovviamente qualche rischio che non si sa bene cosa sia, se il firmware o la provenienza dubbia, i ricondizionati a detta Vostra non son garantiti, allora se cerchi un x, dove guardi? Perchè anche nel mercatino non è che son tutte rose e fiori.

L'avatar di jancilo
    Registrato il
    Nov 2006

Buonasera a tutti.
    Ho un dubbio atroce che mi attanaglia.
    Possiedo un ottimo iPhone 6s da 3 anni, che va bene, ma inizia ad avere qualche acciacco di vecchiaia. Ieri per il mio compleanno la mia famiglia, sapendo che mi piaceva, mi ha regalato un Samsung s10. Ora il telefono è stupendo, ma siccome non penso valga i soldi che costa, specialmente in ottica futura, è meglio mettere un po’ di differenza e prendere un iPhone X o XS oppure mi tengo l’s10?
    Con iPhone mi sono trovato benissimo, mai un problema, Android 3 anni fa lo abbandonai per scarsa affidabilità.
    D’altra parte i nuovi iPhone hanno pure loro prezzi assurdi, ma tengono meglio, hanno più aggiornamenti e sono più affidabili secondo me.
    Cosa mi consigliate?

Citazione Messaggio inviato da jancilo Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ho un dubbio atroce che mi attanaglia.
    Possiedo un ottimo iPhone 6s da 3 anni, che va bene, ma inizia ad avere qualche acciacco di vecchiaia. Ieri per il mio compleanno la mia famiglia, sapendo che mi piaceva, mi ha regalato un Samsung s10. Ora il telefono è stupendo, ma siccome non penso valga i soldi che costa, specialmente in ottica futura, è meglio mettere un po’ di differenza e prendere un iPhone X o XS oppure mi tengo l’s10?
    Con iPhone mi sono trovato benissimo, mai un problema, Android 3 anni fa lo abbandonai per scarsa affidabilità.
    D’altra parte i nuovi iPhone hanno pure loro prezzi assurdi, ma tengono meglio, hanno più aggiornamenti e sono più affidabili secondo me.
    Cosa mi consigliate?
    Io sono un po’ di parte perché con Android non mi trovo proprio... dopo 1 o 2 settimane di utilizzo, immancabilmente torno a iOS...
    Allora l’s10 è un top. Il problema però secondo me è che costa come iPhone ma poi viene aggiornato al massimo per 2 volte (certo le patch di sicurezza le danno per più tempo, ma i major sono solo 2). L’iphone Invece viene aggiornato per 4 o 5 anni minimo (basta vedere il 5s).

Se fossi in te prenderei un iPhone in definitiva. Altro discorso è se ti serve avere il sistema Android

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Io sceglierei il telefono in primi n base al sistema operativo con cui mi trovo meglio. A parità, come secondo parametro, terrei in considerazioni l’ergonomia e le dimensioni.
    Stop. Tutto il resto, visto che stiamo parlando di telefoni top di gamma, è fuffa.
    I telefoni continuano a funzionare anche se non hanno l’ultimissimo aggiornamento: Android gode di soli due major update, ma iOS non è da meno visto che dal terzo major update l’iPhone diventa lento come un tango e la batteria dura come una scoXreggia....non so se sia peggio un telefono di due-tre anni che non può godere dell’ultimissimochissàquantoinnovativoesticaXXi major update oppure un telefono che aggiorni per 5 anni ma dopo tre diventa un fermacarte. In quanto ad affidabilità e stabilità iOS e Android sono entrambe sistemi affidabili e stabili, nell’utilizzo comune non credo ci siano differenze sostanziali. Android ha dei pro ma anche dei contro evidenti, così come iOS. Costano entrambe, Android forse si svaluta più rapidamente ma ormai anche iPhone lo segue a ruota....io 10gg fa ho preso un iPhone Xr 128gb a 680€ in negozio fisico grande catena quando il prezzo pieno/di uscita sarebbe di 950€, ok era un’offerta, ma 1/3 in meno a 9 mesi dall’uscita è tanta roba, ormai di ottime offerte ce ne sono sempre.
    Quindi secondo me non c’è una risposta giusta alla domanda....la cosa più giusta è tenere/prendere il telefono che ci soddisfa o ci piace di più, fregandosene del resto e minimizzando aspetti come aggiornamenti futuri, prezzo, tenuta dell’usato, stabilità, sicurezza, ecc.....stiamo parlando di un cellulare, mica di una casa per la vita.

Secondo Voi, ha senso acquistare oggi un Iphone 8? Mi riferisco in particolare alla durata del supporto firmware.
    Grazie per i riscontri che vorrete porre.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Da quel punto di vista, non credo ci saranno problemi, a meno di non volerlo tenere 10 anni.

10 anni no, ma almeno non cambiarlo subito perchè è lento ho sta finendo il supporto e in particolare, sono orientato nella scelta tra un 8 e un x seconda mano o ricondizionato. L'8 si trova nuovo, l'x no. In teoria, l'x dovrebbe avere una durata superiore del supporto? Vero?

No, dovrebbero avere lo stesso supporto essendo usciti insieme
    iPhone XS: Ho. Mobile - 50GB - 393 [Gold *palindromo*]
    Samsung Galaxy A40: Iliad - 30GB - 377
    iPad: CoopVoce Chiama Tutti Extra - 342

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

In teoria condividono quasi lo stesso hardware, eccezion fatta per la ram dove iPhone 8 ha 2 gb e iPhone X ha 3 gb, ma a parte questo credo anche io che godranno degli stessi aggiornamenti.
    Certo si tratta di dispositivi usciti nativamente con iOS 11, che ora con iOS 12 vanno ancora una scheggia, ma che con il prossimo iOS 13 tra un paio di mesi avranno due anni di vita e due major update sulle spalle. Con iOS 13 ancora andranno benone, poi secondo me tra un anno con il successivo iOS (14?) inizieranno a mostrare qualche segno dell’età, con quello dopo ancora (15?) saranno probabilmente inutilizzabili.
    Ciò vuol dire che se sei uno che sta dietro agli aggiornamenti con un 8 o con un X hai comunque un paio di major update con i quali stare ancora tranquillo, ma non di più.
    Se invece non sei un fanatico degli aggiornamenti e le novità che introducono non ti fanno mai la differenza perchè ne fai un uso un pò più standardizzato, allora, cone dico sempre, ricordo che il telefono continua a funzionare anche senza l’ultimissimo OS pubblicato.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    In teoria condividono quasi lo stesso hardware, eccezion fatta per la ram dove iPhone 8 ha 2 gb e iPhone X ha 3 gb, ma a parte questo credo anche io che godranno degli stessi aggiornamenti.
    Certo si tratta di dispositivi usciti nativamente con iOS 11, che ora con iOS 12 vanno ancora una scheggia, ma che con il prossimo iOS 13 tra un paio di mesi avranno due anni di vita e due major update sulle spalle. Con iOS 13 ancora andranno benone, poi secondo me tra un anno con il successivo iOS (14?) inizieranno a mostrare qualche segno dell’età, con quello dopo ancora (15?) saranno probabilmente inutilizzabili.
    Ciò vuol dire che se sei uno che sta dietro agli aggiornamenti con un 8 o con un X hai comunque un paio di major update con i quali stare ancora tranquillo, ma non di più.
    Se invece non sei un fanatico degli aggiornamenti e le novità che introducono non ti fanno mai la differenza perchè ne fai un uso un pò più standardizzato, allora, cone dico sempre, ricordo che il telefono continua a funzionare anche senza l’ultimissimo OS pubblicato.
    Infatti, aggiungo che sarebbe un secondo telefono e solo per imparare ambiente ios.
    Ultima cosa chiedo.
    Patch sicurezza? Finiti i major update o firmware, con le patch di sicurezza come funziona quì su ios? Durano o spariscono con le major?
    Sempre grazie.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Su ios, non esistono le patch di sicurezza, perché Apple produce sia hw che sw. Di conseguenza, gli aggiornamenti, che siano major o intermedi sono compresi di patch di sicurezza.

Se ne fai un confronto con Android, non ti devi preoccupare, perché gli iPhone, sono gli smarphone con più aggiornamenti sul mercato. Probabilmente, potrai andar tranquillo per altri 3 anni. Due sicuramente e fra 3 anni, lo avrai già sostituito.

Registrato il
    May 2014

Salve,
    avrei bisogno di avere un consiglio....ho sempre usato smartphone android ma sarei curiosa di provare ios... avevo pensato di comprare un iphone 6s. Dite che vale ancora la pena o ormai è troppo vecchio....?al momento utilizzo un samsung note 8...diciamo che mi è saltato questo "pallino"...di provare ios. Mi date una mano?

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da ivy75 Visualizza messaggio
    Salve,
    avrei bisogno di avere un consiglio....ho sempre usato smartphone android ma sarei curiosa di provare ios... avevo pensato di comprare un iphone 6s. Dite che vale ancora la pena o ormai è troppo vecchio....?al momento utilizzo un samsung note 8...diciamo che mi è saltato questo "pallino"...di provare ios. Mi date una mano?
    Iphone 6s ormai è un po' vecchio e l'anno prossimo andrà fuori supporto. Ti consiglio almeno iphone 8.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da ivy75 Visualizza messaggio
    Salve,
    se vuoi provare prendi un iphone 7...
    ormai si trova ovunque (anche nelle catene tipo comet, MW, ecc) a 399 euro
    il decreto del...bere

Regole per postare