Pagina 219 di 219 PrimoPrimo ... 119 169 209 216 217 218 219
Visualizzazione risultati 4,361 fino 4,378 di 4378
Discussione

Consigli per gli acquisti: Iphone vs...

Predefinito

Concordo, se non si vuole correre il rischio di rimanere appiedati dopo mezza giornata, l’unica soluzione è buttarsi sull’8 plus o sull’xr.
    Il 7 liscio sarebbe una soluzione interessante visti i prezzi a cui è arrivato ma ha un’autonomia imbarazzante così come l’8 liscio che sarebbe pure interessante perché comincia a trovarsi (vedi MW in questi giorni) sotto i 550..ma anche qui si fa fatica ad arrivare a fine giornata con un uso moderato..
    Se non di hanno problemi ad attaccarsi alla presa di corrente almeno un paio di volte al giorno ok, altrimenti meglio lasciar perdere

Predefinito

Imbarazzante no però durano il minimo sindacale, questo si, è innegabile,
    una "feature" dai tempi preistorici di iPhone, sempre così son stati i lisci

Vuoi autonomia devi prendere i Plus o XR, eppure perdi in comodità
    pesano, son ingrombranti e comunque ci fai le stesse identiche cose che su un 4.7 pollici

Io dico che iPhone 7 ad oggi è l'opzione migliore
    Ho concluso ottime trattative con: foriapc, Paolo1985, brattak, Stevie G

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

A me servirebbe solo come secondo tel e forse è un pò sprecato spendere queste cifre visto anche che capitano offerte ottime con android (ma è che se non prendo un iphone decente come secondo tel alla fine finisce che lo lascio sempre a casa e la funzione per cui lo prendo - evitare di portarmi il lavoro sempre dietro - finisce).
    Il problema è che non credo sia sensato spendere queste cifre...
    Ho concluso con: castatop, squall869, Ramius, Cinesco, xmasciox, djgianluca, andy88de, IMomo, Cortonio

Predefinito

Quindi tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca

In questo caso non possiamo aiutarti

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ciccioz
    A me servirebbe solo come secondo tel e forse è un pò sprecato spendere queste cifre visto anche che capitano offerte ottime con android (ma è che se non prendo un iphone decente come secondo tel alla fine finisce che lo lascio sempre a casa e la funzione per cui lo prendo - evitare di portarmi il lavoro sempre dietro - finisce).
    Il problema è che non credo sia sensato spendere queste cifre...
    Dal momento che hai il P9 lite significa che non restringe la scelta ad iphone necessariamente....hai pensato ad un P20 Lite?
    Io uso quello di mia madre quasi tutti i giorni per metterglielo a posto....è veramente un ottimo telefono
    Mingo

Predefinito

io non capisco come in room apple si possa dare un consiglio per un acquisto diverso da iPhone... io non ne sarei capace
    iPhone X Space Gray 64GB - iPhone 6s Space Gray 32GB - ho.mobile 50GB
    Apple Watch Nike+ Series2 42mm - AirPods
    nel cassetto: iPhone 4s 16GB White - iPod Shuffle 512MB

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Ragion di più per non dubitare della razionalità del consiglio

Comunque chi ha fatto la domanda metteva in dubbio che potesse non valere la spesa per l’utilizzo che ne deve fare, quindi voleva consigli e pareri sia sul prendere l’iphone 8 sia nel non prenderlo. Voleva rassicurazioni in un senso i nell’altro.
    Io gli ho proposto, visto che ne ha già uno, di comprarsi un android (che io stesso uso tutti i giorni e ritengo molto valido).
    Secondo me, ma lui questa risposta già la sapeva, non vale la pena nel suo caso prendere un iPhone 8.
    Mingo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da martensite
    io non capisco come in room apple si possa dare un consiglio per un acquisto diverso da iPhone... io non ne sarei capace
    Concordo, soprattutto se il consiglio è un cinese di turno ruba dati e privacy
    Ovvio che costano poco, si prendono la tua vita in cambio

Però va anche detto che è lo stesso utente che ha chiesto consiglio ad essere totalmente fuori luogo qui
    Viene e vuole un iPhone a prezzo di un cinese, umano o smartphone che sia, non lo troverà mai
    Giustamente aggiungo
    La qualità e la tutela vengono e valgono più di tutto

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da solidsnake2010

Però va anche detto che è lo stesso utente che ha chiesto consiglio ad essere totalmente fuori luogo qui
    Viene e vuole un iPhone a prezzo di un cinese, umano o smartphone che sia, non lo troverà mai
    Giustamente aggiungo
    Citazione Messaggio inviato da solidsnake2010

Giustamente aggiungo
    Allora, prima cosa: la storia che i telefoni cinesi rubano e trasmettono dati personali non mi sembra sia stata ufficialmente confermata a livello mondiale.....è il solito allarmismo popolare: uno dice che tizio ruba dati personali e tutti a credergli e a darlo per scontato.
    Seconda cosa, si trattava di due aziende, non di tutte. Anche Volkswagen ha dichiarato falsi valori di emissioni sui motori diesel, ma mica tutta l’industria dell’auto europea lo ha fatto no?! Anche qui facciamo di tutta l’erba un fascio....uno dice che due produttori cinesi trasmettono dati personali all’insaputa dell’utente, la voce non è nemmeno confermata, ma tutti a dire che tutti i telefoni cinesi rubano dati e invadono la privacy.
    Terza cosa: non credo proprio vero che la domanda dell’utente sia fuori luogo. Ha fatto posto un dubbio....non ha parlato di qualità, non ha parlato di privacy, di quello ne hai parlato tu. Semplicemente ha condiviso una riflessione sul fatto se valesse o meno spendere 550€ per un secondo telefono. Fuori luogo semmai sono le risposte che tirano fuori qualità, privacy e via dicendo.
    Ciccioz non ha mai detto di volere un iPhone 8 a 200€, ma si chiedeva se valesse la pena spendere 550€ per un 8 da usare in maniera marginale come telefono secondario.
    Bastava dare un’opinione personale invece di tirare fuori privacy, qualità e di meravigliarsi se qualcuno su un forum Apple suggerisce di acquistare un telefono che non sia un iPhone, cosa che, da un lato, mi fa pensare che invece di condividere opinioni ed esperienze, ci sia gente che viene qua a scrivere cose semplicemente perchè deve parteggiare per uno o per l’altro produttore.
    Mingo

Predefinito

Non ne fare un dramma se si hanno pensieri divergenti dai tuoi, è tutto ok

Puoi acquistare ogni cinese e tutelarti come meglio credi, nessuno ti vieta nulla
    Buona domenica

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

Intanto grazie per i consigli...spesso si chiede anche per avere un parere in più da “colleghi” appassionati.
    Sono indeciso per il fatto che non vorrei spendere certe cifre, magari quando ci sarà qualche offerta ancora migliore oer un 7 o un 8 lo prenderò lo stesso.

Sul fatto dei consigli non iPhone credo che sia completamente corretto farli anche perché il thread si chiama iPhone vs .
    Ho concluso con: castatop, squall869, Ramius, Cinesco, xmasciox, djgianluca, andy88de, IMomo, Cortonio

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Hai già un X, se con Android non ti sei trovato male, io resterei su quella strada a meno che tu non abbia necessità di sincronizzazione tra i due.

Con quello che ti costa un iPhone 7, probabilmente puoi trovare un android più moderno e performante.

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Hai già un X, se con Android non ti sei trovato male, io resterei su quella strada a meno che tu non abbia necessità di sincronizzazione tra i due.

Con quello che ti costa un iPhone 7, probabilmente puoi trovare un android più moderno e performante.
    Tendenzialmente potrei tenere anche il p9lite solo che vorrei dare maggior senso al secondo tel, nel senso che vorrei cercare di portarlo più volte con me e magari qualche volta lasciare a casa il tel principale che è quello che uso per lavoro (e per tutto il resto). Pur apprezzando ancora il p9lite credo che se non prendo un tel migliore non riuscirò a fare questo step .
    Sicuramente ci sono tanti Android che potrei considerare...xiaomi, huawei più moderni, Samsung che sono validi anche spendendo 150/200 euro, forse già a 250 potrei trovare una soluzione ottima tipo Samsung A7 o A8. C’è andhe il note 8 che si trova a 450 circa che non è male.

P.s. Non è sicuramente un fattore determinante ma ho preso L Apple Watch, magari non lo userò sempre o comunque sarà associabile ad un solo telefono e quindi andhe se prendo due iPhone non cambierebbe nulla.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

L'apple watch non lo puoi associare ad un secondo iPhone semplicemente collegandolo al bt, ma va ripristinato ogni santa volta, di conseguenza sei quasi obbligato ad utilizzarlo con un solo iPhone.

Al contrario, puoi usare più apple watch sullo stesso iPhone senza problemi.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ciccioz
    Tendenzialmente potrei tenere anche il p9lite solo che vorrei dare maggior senso al secondo tel, nel senso che vorrei cercare di portarlo più volte con me e magari qualche volta lasciare a casa il tel principale che è quello che uso per lavoro (e per tutto il resto). Pur apprezzando ancora il p9lite credo che se non prendo un tel migliore non riuscirò a fare questo step .
    Sicuramente ci sono tanti Android che potrei considerare...xiaomi, huawei più moderni, Samsung che sono validi anche spendendo 150/200 euro, forse già a 250 potrei trovare una soluzione ottima tipo Samsung A7 o A8. C’è andhe il note 8 che si trova a 450 circa che non è male.

P.s. Non è sicuramente un fattore determinante ma ho preso L Apple Watch, magari non lo userò sempre o comunque sarà associabile ad un solo telefono e quindi andhe se prendo due iPhone non cambierebbe nulla.
    Io ho due iPhone e faccio esattamente quello che stai pensando tu: nei weekend e se esco la sera infrasettimana porto con me solo quello per uso privato e lascio a casa quello del lavoro. Durante la giornata infrasettimana devo pagare il prezzo di dovermi portare in giro due telefoni, ma mentre il telefono del lavoro mi può rimanere impegnato anche per chiamate di mezz’ora ho una linea sempre libera per la mia compagna e la mia famiglia.
    I file di lavoro sono sincronizzati su entrambe tramite icloud per eventuali emergenze, così come rubrica, calendario, promemoria, note, preferiti browser, galleria foto, tutto.
    Ho anche l’apple watch e lo tengo collegato al telefono privato perchè è l’unico che mi porto dietro h24 7su7.

Ti direi di mollare sia il p9 lite che l’X e prendere un Xr cinese con doppia sim fisica, ma mi sembra di aver capito che negli iphone dual sim l’utilizzo di una linea esclude il funzionamento dell’altra....cioè mentre parli su una linea, l’altra è irraggiungibile. Non so se sia così, se ho capito bene o no, non ho approfondito....e comunque nel caso dipende se è una condizione che ti limita oppure no....per me che ho il telefono del lavoro spesso occupato sarebbe come non avere un dual sim perchè la linea del lavoro è quasi sempre impegnata.
    Secondo me se pazienti ancora 8-9 mesi e vedi come saranno i prossimi iPhone questo problema sui dual sim lo risolvono.
    Mingo

Predefinito

Devo passare il mio 6S a mia moglie. Dovendolo prendere a rate ed escludendo le grandi dimensioni, tra l’X e l’XS cosa conviene prendere?

Registrato il
    Jan 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da zoltan76
    Devo passare il mio 6S a mia moglie. Dovendolo prendere a rate ed escludendo le grandi dimensioni, tra l’X e l’XS cosa conviene prendere?
    Ormai che lo prendi a rate
    Prendi l’XS
    a meno che non paghi 400€ almeno in meno l’X
    Ma se la differenza è poca l’X rispetto l’XS non ha senso
    iPhone 6s 64gb: VF Simple+ (1000 minuti 1000 sms 10+10 GB minuti illimitati verso numero amico ma non attivati) 9,99€/mese

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da zoltan76
    In linea di massima ti direi XS ma tutta sta nella differenza sulla rata.
    Quante rate? Importo? Eventuali anticipi? Rata finale?
    Mingo

Regole per postare