Pagina 1 di 729 1 2 3 4 11 51 101 501 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 14573
Discussione

Modding Samsung Galaxy S2[root-rom Cucinate-aggiornamenti non ufficiali]

Super Moderator L'avatar di big300
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito Modding Samsung Galaxy S2[root-rom Cucinate-aggiornamenti non ufficiali]

apro questa discussione sulle procedure root,rom cucinate e aggiornamenti su galaxy s2,che sarà sviluppata dagli utenti.
    sono vietati ot, flames ecc.

root tramite odin:

Installate l’ultima versione di odin
    Avviate il telefono in modalità download (Volume giù + tasto centrale + power)
    Avviate il software Odin su PC e lasciate selezionate solo le voci “Auto reboot” e “F. Reset Time”
    Selezionate il file QUI come PDA e avviate il flash
    Attendete la fine del procedimento automatico prima di scollegare il telefono.

QUI potrete trovare l’applicazione SuperOneClick che vi permetterà di completare l’operazione, ottenendo i permessi di root.

procedura APK:

Se non volete rischiare troppo, potete scaricare il programma Gingerbreak, un normalissimo file APK sviluppato dai ragazzi di XDA che, una volta installato, esegue il ROOT su Samsung Galaxy S 2 (e tantissimi altri smartphone con Android 2.3.3) in modo semplice, veloce ed immediato.

Lo potete scaricare dal link seguente:

QUI

procedura standard:

Ora non vi basterà far altro che seguire con minuziosa attenzione i seguenti passaggi:
    1.Inserite l’*.apk del tool precedentemente scaricato, GingerBreak, nella microSD ed inserita nello smarthphone;
    2.Tramite un file manager installato nel vostro dispositivo (Astro, Es Gestore File, …) recatevi nella microSD ed avviate l’installazione del tool;
    3.Una volta completata avviate l’installazione e premete sull’opzione ‘Root’;
    4.Attendete qualche minuto e non spaventatevi se al riavvio il terminale sta anche 5/10 minuti per avviarsi;
    5.Una volta riacceso il terminale assicuratevi che ci sia l’applicazione SuperUser installata e che funzioni correttamente;
    6.Root Eseguito!

vi consiglio di seguire questa discussione su xda: QUI o simili,visto che i link variano spesso,o vengono oscurati nel tempo.

il root con apk,non funziona su molti device,vi consiglio al momento di eseguirlo tramite odin,con la guida sopra,seguite eventuali sviluppi nel thread,o tramite i soliti canali di modding.

nuove guide al modding by spiritualized:

https://docs.google.com/document/d/1...iA/edit?hl=it#
    in uso lg optimus 3D (android 2.3.5),nokia N8 silver(symbian 3, belle),lg optimus 7 E900 (win phone 7 mango),iPhone 4 32GB(ios),samsung galaxy s3 white ( 4.2),galaxy note 3(4.3).

L'avatar di pirre
    Registrato il
    Dec 2009

Predefinito

Scusa Big300 ma non trovo su XDA il 3D relativ0 al root con Gingerbreak!
    Solo una noiosa e macchinosa procedura tramite Odin...
    In uso: iPadmini 64gb-3G, Gear2-S, LG Watch R, iP6s 128GB Space Grey, Moto 360, Apple Watch, OnePlus2, Note5

Super Moderator L'avatar di big300
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pirre
    Scusa Big300 ma non trovo su XDA il 3D relativ0 al root con Gingerbreak!
    Solo una noiosa e macchinosa procedura tramite Odin...
    la devono ancora aggiornare,segui quella postata da me sopra con apk,ai ragazzi di hi teck funziona perfettamente.
    in uso lg optimus 3D (android 2.3.5),nokia N8 silver(symbian 3, belle),lg optimus 7 E900 (win phone 7 mango),iPhone 4 32GB(ios),samsung galaxy s3 white ( 4.2),galaxy note 3(4.3).

L'avatar di Granpasso
    Registrato il
    Jul 2003

Predefinito

Guarda Pirre io ho fatto quella tramite odin e devo dire che nn è stato nulla di drammatico^^

L'avatar di pirre
    Registrato il
    Dec 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Granpasso
    Guarda Pirre io ho fatto quella tramite odin e devo dire che nn è stato nulla di drammatico^^
    Non ho con me il mio fido Vaio con Kies ed Odin mica perché mi metto paura!
    volevo fare una cosa al volo....
    In uso: iPadmini 64gb-3G, Gear2-S, LG Watch R, iP6s 128GB Space Grey, Moto 360, Apple Watch, OnePlus2, Note5

Predefinito

Avere i permessi di root serve per fare cio che vuoi sul telefono giusto, o solo per le rom cucinate?
    iPhone 4S Black, Nuovo iPad 3G 32 GB

19 H /=\ V 03

Banned
    Registrato il
    Apr 2010

Predefinito

Ragazzi domanda forse banale.. Ma utilizzando la succitata procedura con odin che altre "conseguenze" si ottengono?
    Odin è lo stesso che si usa per flashare le rom? o.O
    Se si, questa procedura equivale a un flash?

Grazie e scusate :/

EDIT: ok leggendo il post di pirretto mi sa che ho confuso odin con kies .. xD
    Datemi na definizione di tutti i programmi "particolari" che facciamo prima

Registrato il
    Apr 2011

Predefinito

cosa serve fare il root?

Banned
    Registrato il
    Apr 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Sterbo
    cosa serve fare il root?
    Il root rappresente l'utente con maggior potere all'interno degli ambienti unix-like
    E' colui che puo tutto
    In particolare nei terminali android è utile per andare a manomettere particolari parti del sistema presenti nella partizione contenente il sistema operativo e normalmente intoccabile dal comune utente
    In pratica ti serve per le personalizzazioni piu avanzate

Ahhh il mio vecchio N900 e il suo semplicissimo sudo gainroot ..
    Non ci fate caso

Registrato il
    Apr 2011

Predefinito

mmm e x installare rom esterne ecc c'è prima da fare il root?

Banned
    Registrato il
    Apr 2010

Predefinito

Guarda con precisione non ti so rispondere, essendo anche io nuovo del settore..
    Cmq se vuoi usare tool automatici che auto-flashano la rom (rom manager presente nel market) il root ci vuole..
    Altrimenti credo basti avviare in una qualche modalità particolare e poi usare un programma specifico (sempre bootlader permettendo.. ma tanto nel gs2 è sbloccato quindi no prob )

Non so se la modalità sia la stessa riferita da Big nel primo post, quella "download" che si ottiene premendo Volume giù + tasto centrale + power.
    Aspettiamo delucidazioni dai piu "anziani"

Registrato il
    Apr 2011

Predefinito

Grazie x ora

L'avatar di pirre
    Registrato il
    Dec 2009

Predefinito

....é il 3D sul GS2 o quello su "Android: questo sconosciuto" ?

Predefinito

Se installi una cooked tramite ODIN non serve a niente avere i permessi di root.

Se si installa da recovery,non serve il root,ma solo averne una modificata per poter installare pacchetti non certificati,altrimenti l'installazione abortisce.

I permessi di root possono essere attivati successivamente o anche non se uno si limita ad eseguire operazioni basilari...normalmente però le cooked sono pre-rootate.

Predefinito

grande big 300
    Il silenzio....un arma potentissima...quando chi urla non sa che quelli sono i suoi limti

Banned
    Registrato il
    Apr 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pirre
    ....é il 3D sul GS2 o quello su "Android: questo sconosciuto" ?
    Pirre non credo ci sia un 3d per kiedere sul root "generico" ... in quello di qualche terminale dovremo per forza di cose rompere le palle..
    Quindi non fate i taccagni di info bast*rdi e rispondete alle domande di prima.
    Se poi sono proprio OT , big cancella tutto e dimmi dove postare in pvt

Predefinito

raga ma nessuno si butta su una nouva rom da samfirmware?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nvidiaHD
    raga ma nessuno si butta su una nouva rom da samfirmware?
    credo che ancora sia un po prestino per delle nuove rom..
    Il silenzio....un arma potentissima...quando chi urla non sa che quelli sono i suoi limti

L'avatar di jonata
    Registrato il
    Aug 2001

Predefinito

Buongiorno,
    per chi ha fatto il root, come lo avete fatto ?
    Odin o Gingerbreak ?
    grazie

L'avatar di jonata
    Registrato il
    Aug 2001

Predefinito

nessuno ?

Regole per postare