Pagina 1 di 143 1 2 3 4 11 51 101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 2859
Discussione

Modding Lg Optimus Dual 2x [root-rom Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali]

Super Moderator L'avatar di big300
    Registrato il
    Nov 2008

Predefinito Modding Lg Optimus Dual 2x [root-rom Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali]

grazie alla fonte technology android, root:

1) Istallate i Driver che potete trovare QUI, per far riconoscere al Pc il vostro Lg Dual 2X
    2) Scaricate il programma ShortFuse che potete trovare QUI e estraetelo in una cartella
    3) Attivate il Debug Mode (Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo) e collegate il cellulare al personal computer
    4) Eseguite in modalità Amministratore (occhio che è importante!!) il programma SuperOneClick e cliccate su "Root"; prima delle fine vi chiederà un controllo e voi ovviamente cliccate su "si"
    5) Riavviate il vostro terminale e alla accensione avete il Root!

per il resto fate riferimento per lo sviluppo di questo thread su xda,modaco ecc.

sono vietati ot,flames, argomenti non inerenti con il titolo verranno cancellati senza preavviso.,

attenzione:

i link cambiano spesso per il root seguite questa comunità: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682

installare framework microsoft:

Ti sarà capitato di non poter installare o eseguire un programma per la mancanza di alcune DLL. Probabilmente non hai installato nel tuo sistema il .NET Framework , pacchetto sviluppato da Microsoft che contiene tutto il necessario per eseguire applicazioni basate su tale modello di programmazione.

Microsoft .NET Framework è in grado di fare interagire tecnologie diverse tra loro senza alcuna interruzione, ottenendo come risultato applicazioni dal notevole impatto visivo e funzionale per l'utente finale. Tra queste tecnologie spiccano Windows Presentation Foundation, Windows Communication Foundation, Windows Workflow Foundation e Windows CardSpace e altre ancora:

QUI

Guida postata da snakkuzzo:

installare la baseband:
    (quel software che comunica con gps,radio,ricezione)

installate smartflash

Citazione:
    anonym.to - free dereferer service

poi installate questi driver lg:

Citazione:
    http://www.anonym.to/?http://www.mul...com/Y24JNDAUND

Spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria, collegare il dispositivo tenendo premuto il volume giu,dovrebbe apparire una scritta dell aggiornamento.

aprite smartflash sul pc

andate sulla pagina di rom copy D/L(la selezione èin alto)

assicuratevi che nella voce comunication setup ,ci sia la porta e i driver(nell parte inferiore della pagina )se si .....ha riconosciuto il dual.

Assicurarsi che 'Normal Mode' sia selezionata
    Assicurarsi che 'Erase CAL' NON sia selezionato
    (non mi prendo responsabilita',dei danni che fate)

Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto a 'CP Bin:' e selezionare il file baseband (FLS)
    Fare clic su 'Start' e attendere che il flash sia completato

installare apk,sulla rom tramite sdk-adb:

scaricati sdk,qui.
    http://developer.android.com/sdk/index.html
    la cartella androdi sdk etc..rinomila solo sdk,e mettila in c

poi fai partire sdk manager,e scaricati tutta la roba che ti dice lui,saranno su i 2 giga.

installate i driver dal sito lg,i 3,2

poi vai su dos (sotto windows )
    e scrivi cd C:\sdk\platform-tools

dopo dai il comando adb devices(vedi se riconosce il telefono(se ti scrive un codice)

dopo di che,nella cartella platform-tools(in sdk)ti metti i file apk che vuopi mettere

quindi dai il comando adb remount
    adb push xxx.apk /system/app
    (xxx,sta per il nome dell apk,ricordati tra xxx.apk e la barra /cè uno sspazio).

by faby71

NVFlash è da utilizzare su PC Windows.

L'installazione di questo file resettarà completamente il dispositivo, compresa l'SD interna, fate un Backup prima di procedere!

PROCEDURA:

1. Scarica il file della ROM sotto

2. Scarica il file dei DRIVER sotto

3. Spegnere il Dual, rimuovere la batteria, collegare il dispositivo mentre si tiene premuto i due tasti volume su e giù, lo schermo rimarrà nero, ma facendo ciò collegherete il Dual in modalità APX. (se non viene riconosciuto il dispositivo installare i driver seguendo il punto 4)

4. Installare i driver estratti scaricati precedentemente, trovate come fare nel dettaglio (Questo passaggio può essere saltato se avete già installato i driver e il vostro dispositivo viene riconosciuto in modalità APX)

5. Estrarre il firmware ed eseguire il file 'Flash.bat' al suo 'interno.

6. Attendere che il flash sia completato (ovvero quando vi si ripetera sempre il logo Lg ) a quel punto staccate il cavo usb, rimettete la batteria e riavviate.

7. Al riavvio rom sarà installata.

FILE IMPORTATI DA SCARICARE:

NvFlash v10b ROM / 1.300.166,062 mila (15/03/2011) - Romraid load balancing

DRIVER NvFlash - Romraid load balancing

by snakkuzzo:

ripristinare lg optimus dual per la garanzia:
    (non mi prendo nessuna responsabilita' su i danni)

la guida è per sistemi windows.

1:installate sul pc superoneclick (permette di diventare amministratore sul telefono)
    collegate il dual,e attivate la modalita' debug,fate partire superoneclick,con previlegi di admin su windows.
    Clicchiamo sul bottone "Root"
    finita la procedura ,mettete si.
    sete diventati root.

2installare la clockwork recovery

Citazione:
    http://www.multiupload.com/QKZUJKFVJV

dopo averlo scompattato,attacate il dual sempre in modalita debug usb
    dato il Doppio click sul file install-clockworkmod-windows.bat,nel file unzippato.
    avete appena installato la recovery,per andarci,basta spengere il telefono,
    e poi farlo ripartire tenendo premuto volume giu

3 ripartizionare in ext3(se avete gia installato una rom cucinata in ext 4)

scaricate questo nella sd esterna

Citazione:
    http://www.multiupload.com/65B2W19JII

fleshate tramite recovery,selezionando apply file da sd

4 andare in recovery e ripristinare il nandroid backup
    il percorso è backup e restore,mettete restore e selzionate il file
    riavviate il telefono sperando che la rom originale parti.....hihihi

5 ripristinare la recovery originale
    andate in recovery e fleshate questo zip,automaticamente la clockwork non c'è piu

Citazione:
    http://www.megaupload.com/?d=WIYXB578
    in uso lg optimus 3D (android 2.3.5),nokia N8 silver(symbian 3, belle),lg optimus 7 E900 (win phone 7 mango),iPhone 4 32GB(ios),samsung galaxy s3 white ( 4.2),galaxy note 3(4.3).

Predefinito

Ha funzionato al primo colpo. Grazie

L'avatar di kekko89
    Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

Siccome sono al primo Android mi spiegate cosa comporta ciò? cosa posso fare? grazie
    Z3 Compact BLACK + Nexus 5 White 32 Gb + Nexus 7 32GB 2013 EDITION
    + Samsung Galaxy s5 White 16Gb + Galaxy Tab Pro 8.4 + Galaxy TAB S 8.4 Bronze
    Galaxy Note 4 White

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kekko89
    Siccome sono al primo Android mi spiegate cosa comporta ciò? cosa posso fare? grazie
    Permette l utilizzo di apllicazioni che accedono al sistema con permessi “amministrativi“.

un esempio su tutti é l utility di backup titanium backup, universalmente riconosciuta come la migliore.

io stesso ho effettuato il root solo per installarla ripristinando i miei programmi che avevo su milestoe

altri esempi sono le utility per overclock, notifiche particolari etc....

ciau

Registrato il
    Jun 2007

Predefinito

è reversibile? si perde la garanzia? nel senso, l'assistenza se ne accorge e la blocca?

L'avatar di kekko89
    Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Homer314
    Permette l utilizzo di apllicazioni che accedono al sistema con permessi “amministrativi“.

un esempio su tutti é l utility di backup titanium backup, universalmente riconosciuta come la migliore.

io stesso ho effettuato il root solo per installarla ripristinando i miei programmi che avevo su milestoe

altri esempi sono le utility per overclock, notifiche particolari etc....

ciau
    Grazie mille
    Galaxy Note 4 White

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DaRtITA
    è reversibile? si perde la garanzia? nel senso, l'assistenza se ne accorge e la blocca?
    Nulla che un factory reset non possa eliminare sulla rom stock.

Comunque nell utility utilizzata é presente un tasto unroot che non ho testato

Predefinito

LG Optimus 2X recovery-key-combo found + ClockworkMod flashed and working! Optimus 2X = dev's dream device? http://go.modaco.com/gCD5vJ
    by Paul

L'avatar di mischa89
    Registrato il
    Sep 2009

Predefinito

rootato anch'io tutto bene
    LG OPTIMUS DUAL

L'avatar di kekko89
    Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

dove si possono trovare le rom "cucinate" ?
    Galaxy Note 4 White

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kekko89
    dove si possono trovare le rom "cucinate" ?
    Al momento per il P990 non esistono. Comunque le comunità di riferimento sono xda e modaco

Predefinito

edit...
    Tiziano

Predefinito

Domanda da "verginello" di root. Ma ogni giorno che passa con sto' Dual mi vien voglia di "smanettarci" sempre di più.
    Ho intuito che, molto probabilmente, c'è o ci sarà la possibilità per fare l'unroot o cmq riportarlo il tutto come appena acquistato. Ma prima di fare il root è consigliato fare un backup del tutto? E' possibile o sto' dicendo una caxxata?
    Il root, per il momento, lo farei per eliminare un sacco di cose (per me) inutili installate.

L'avatar di kekko89
    Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da NickN85
    Domanda da "verginello" di root. Ma ogni giorno che passa con sto' Dual mi vien voglia di "smanettarci" sempre di più.
    Ho intuito che, molto probabilmente, c'è o ci sarà la possibilità per fare l'unroot o cmq riportarlo il tutto come appena acquistato. Ma prima di fare il root è consigliato fare un backup del tutto? E' possibile o sto' dicendo una caxxata?
    Il root, per il momento, lo farei per eliminare un sacco di cose (per me) inutili installate.
    Interessa anche a me!
    Galaxy Note 4 White

Predefinito

Ho scaricato tutto il necessario e oggi quando prendo il dual procedo al root!!
    Grazie per l'ottima guida!!!
    FORZA GRIFONE

Predefinito

Avrei una domanda. Sto seguendo il 3d su xda sulle applicazioni che si possono disinstallare senza problemi ma non ho ancora capito quali sono! Qualcuno può fare un elenco degli apk da togliere "base" ( tipo antivirus per esempio o car kit ) o meglio consigliati e di fatto inutili?
    Grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da grainaldi
    Avrei una domanda. Sto seguendo il 3d su xda sulle applicazioni che si possono disinstallare senza problemi ma non ho ancora capito quali sono! Qualcuno può fare un elenco degli apk da togliere "base" ( tipo antivirus per esempio o car kit ) o meglio consigliati e di fatto inutili?
    Grazie
    Ottima cosa.......questo interessa anche me......speriamo che qualche anima pia posti un'eleco del "superfluo"
    FORZA GRIFONE

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da grainaldi
    Grazie
    Copio ed incollo link postato dall'utente vsg2000 nel thread dell'LG Dual:

http://lgdual.blogspot.com/2011/03/q...overe-con.html

Ci sono pure altre cose interessanti.

Registrato il
    Sep 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da NickN85
    Copio ed incollo link postato dall'utente vsg2000 nel thread dell'LG Dual:

http://lgdual.blogspot.com/2011/03/q...overe-con.html

Ci sono pure altre cose interessanti.
    Ottimo, ma se non ho letto male nella discussione su XDA prima di rimuovere il launcher di LG bisogna averne installato un altro.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da optical
    Ottimo, ma se non ho letto male nella discussione su XDA prima di rimuovere il launcher di LG bisogna averne installato un altro.
    Al momento io non ho fatto il root.
    Ho installato un launcher alternativo (GO Launcher EX) e ci guadagna in velocità.

Regole per postare