Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 141 fino 160 di 282
Discussione

Dash "huawei" per Win, Mac, Lnx

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

quando scompatti il .rar nella prima cartella "Driver" ci sta il file "release notes.txt"... scorrendolo fino in fondo si leggonno anche i "Fix" e le "note"!
    Regolamento del forum

L'avatar di byte
    Registrato il
    Mar 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    quando scompatti il .rar nella prima cartella "Driver" ci sta il file "release notes.txt"... scorrendolo fino in fondo si leggonno anche i "Fix" e le "note"!
    Be questo l'ho visto anchio, ma c'e prova che siano effettivamente degli aggiornamenti o no?
    Sui driver della 169 mettiamo rispetto ad esempio a quelli della 1820 cambia oltre alla data anche il n del driver, che è come n superiore ma con questi il n del driver non cambia, ma farò delle prove anche con i driver inferiori al 4.24.03.00 vedremo cosa salta fuori, attualmente pastrocchiando sulla 169 ho questi 2.0.3.8X.SP13 che driver saranno?
    Adoro Wind perchè mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi. Coop Mobile opzione 0 su 330/360 6 cifre.
    In Wind dal 99 n. blu ego 388 + Pieno Wind

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

ah! scusami... avevo capito "picche"!
    con i driver sono fermo alla Version 4.23.03.00 ("2.0.6.706" del "24/12/2010").
    come saprai se aggiorno poi mi tocca reinstallare nuovamente le key e francamente ora non ho molto tempo. appena avrò l'occasione farò delle prove...

immagine
    Regolamento del forum

Predefinito

Ho cercato la SIM tedesca per testare la E398 su reti LTE. Ho visitato negozi Vodafone e T-Mobile e purtroppo offrono solo contratti in abbonamento per navigare su reti LTE e dato che sparano circa 70€ (settanta!!) al mese, mi è sembrao ovvio lasciare lì tutto. Con la prepagata solo connessioni 3G. Peccato, ma pazienza, prima o poi arriverà anche in Italia (vedremo con che offerte).
    Ciaoo

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

grazie, sei sempre preciso!

in effetti la causa non vale la pena della spesa...

Regolamento del forum

Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da deips
    Cambio argomento: mi trovo a Berlino per lavoro e mi sono preso la e398 per testarla dove esprimere le sue capacità
    perdonami l'off-topic, ma non potendo scriverti un mp, volevo solo comunicarti, a proposito di berlino, che potrebbe tornarti utile questo mio contributo sul forum: http://forum.telefonino.net/showpost...4&postcount=22
    un caro saluto

Predefinito

In procinto di prendere un TP-Link 3420 per usare la mia chiavetta vodafone come modem (K3765) mi è stato suggerti da "elmegio5" di installare l'ultimo firmware per renderla compatibile con il router in questione.

Dopo aver installato il firmware 11.126.13.00.00.B418 ho visto che c'era anche la possibilità di abbandonare la DashBoard della Vodafone e passare al MobileConnect generico fornito da HUAWEI.

Quindi ho preso il pack Win+Mac della DashBoard v23 che ho installato senza problemi.

Il problema che ho è questo, il lettore floppy continua a leggere qualcosa all'infinito, sintomo secondo me che c'è qualche processo rimasto che sta facendo la scansione all'infinito di tutti i device collegati.
    Ho anche provato a scaricare il MobilePartner direttamente dal sito HUAWEI ma ha lo stesso problema
    Facendo una analisi dei processi attivi ho scoperto che il Processo è "HWDeviceService64.exe" posizionato in "C:\ProgramData\DatacardService\HWDeviceService64. e?xe" e infatti chiudendolo il floppy smette di tentare la lettura, ma non ho idea di cosa possa essere.

Sono l'unico che presenta un problema del genere?

Adesso ho rimesso la DashBoard16 che non presenta questo problema, però vorrei capire se è un problema conosciuto o solo mio

Predefinito

complimenti è un trojan/virus cerca su internet come levarlo.

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

il mio floppy fa la stessa cosa, ma nel task manager non trovo nessun servizio attivo col nome da te indicato "HWDeviceService64. e?xe"... forse il problema ti ha fatto notare che c'è questo trojan/virus, ma io non credo che centri con il fatto che il floppy sia continuamente alla ricerca di qualcosa!

comunque sia fai una bella manutenzione al tuo pc...
    Regolamento del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da uto.ughi
    complimenti è un trojan/virus cerca su internet come levarlo.
    Non credo proprio sia un virus visto che se installo la 23 compare questa cosa e se installo la 16 scompare. Se fosse veramente un virus sarebbe inserita dentro l'installazione della 23 e quindi ce l'avrebbero tutti.
    Il mio PC comunque è più che pulito, non sono alle prime armi su ste cose

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    il mio floppy fa la stessa cosa, ma nel task manager non trovo nessun servizio attivo col nome da te indicato "HWDeviceService64. e?xe"... forse il problema ti ha fatto notare che c'è questo trojan/virus, ma io non credo che centri con il fatto che il floppy sia continuamente alla ricerca di qualcosa!

comunque sia fai una bella manutenzione al tuo pc...
    Forse tu non ha il sistema a 64bit e l'eseguibile lanciato ha un altro nome

Adesso ho rimesso la 23 per farti vedere:
    - Ho installato "UTPS23.002.08.02.45_Mac23.001.07.03.45"
    http://www.UploadScreenshot.com/image/1065057/2755235

- Parte l'autorun della chiavetta, ovviamente mi dice che c'è già una versione di MP installata (la 16). Procedo alla rimozione e poi all'installazione della nuova.

- Appena installato vedo già 3 processi aperti (di cui uno quello famoso) ma il Floppy per il momento tace.
    http://www.UploadScreenshot.com/image/1065066/8223889

- Parte il programma di MP e il Floppy comincia a leggere senza fermarsi....
    http://www.UploadScreenshot.com/image/1065067/2194580

- Chiudo il programma (chiuso proprio anche dalla tray) ma il floppy non dà segni di fermarsi...

- Dal task manager killo il processo "HWDeviceService64.exe" e il floppy si ferma

- Riapro MobilePartner e il processo citato rimane chiuso, quindi il Floppy non riparte.

Se stacco la chiavetta e faccio tutto da capo...
    - Se avvio il programma direttamente dal PC il processo famoso rimane chiuso, quindi il floppy non riparte.
    - Se invece faccio partire l'AutoRun, si apre subito HWDeviceService64.exe e compare il messaggio di installazione di MobilePartner
    http://www.uploadscreenshot.com/image/1065078/3786478
    Se gli dico di Sì mi fa partire la disinstallazione di quello attuale e poi me lo fa installare, altrimenti se gli dico di no mi fa partire il programma ma con HWDeviceService64.exe aperto (partito con l'autorun) comincia a far girare il floppy finchè non killo il processo dal taskmanager

Per come la vedo io basterebbe togliere l'autorun dalla DashBoard. Quando la infili la prima volta fai partire il setup da dentro il CDFS senza passare da AutoRun.exe
    Altrimenti avvii il programma direttamente dal PC e fine

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

ok! sei stato precisissimo...

se questa fosse una richiesta:
    ...Per come la vedo io basterebbe togliere l'autorun dalla DashBoard. Quando la infili la prima volta fai partire il setup da dentro il CDFS senza passare da AutoRun.exe...
    potrebbe essere che ti si possa accontentare...
    Regolamento del forum

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

a chi potrà interessare, ho creato una dash che carica nel CD virtuale delle key huawei, solamente i driver nella versione "4.24.03.00" che è l'ultima da me conosciuta... naturalmente, una volta eseguita tale operazione, non si avrà più l'opportunità di installare sul pc, al primo inserimento nella porta usb della chiavetta, il mobile partner quindi, dopo aver fatto riconoscere la key lanciando manualmente i soli driver, sarà necessario crearsi una connessione da windowss, oppure installare una delle tante versioni del mp che si trovano sfuse senza dash...

download "UTPS_Solo-Driver_Version_4.24.03.00".

questo è il risultato dopo aver flashato e interrogato il mio muletto:
    Found modem : E160X
    Model : Huawei E160/E160G/E160X
    IMEI : xxxxxxxxxxxxxxx
    Serial NR. : DX7NAAXXXXXXXXXX
    Firmware : 11.609.10.00.00
    Compile date / time : Aug 31 2009 11:12:34
    Dashboard version : UTPS_Solo-Driver_Version_4.24.03.00
    Chipset : Qualcomm MSM6246
    NAND Flash : SAMSUNG_K91G08
    Voice feature : disabled
    SIM Lock status : unlocked
    Wrong codes entered : 0 (unlock attempts left : 10)
    ps: ponderate bene la situazione, prima di compiere l'operazione indicata, magari salvatevi il contenuto originale con le operazioni indicate ai primi post del 3D... pur essendo reversibile quasi al 100%, io non mi assumo nessuna responsabilità di quello che potrebbe accadere!
    Regolamento del forum

Predefinito

Io ho acquistato una Internet Key Huawei E398 Ex Vodafone K5005 ho eseguito l'autoistallazione del Software Vodafone ed essendo sbloccata dall'origine ho inserito una Sim Wind che ha regolarmente visualizzata e quindi mi ha fatto navigare in internet dal portatile .Il mio quesito e' che avendo la stessa lo slot per inserire una Micro SD fino a 32 GB io provato ad inserire la misco sd che tengo nel mio cellulare Nokia N96 ,ma non la rileva in nessun modo.Mi rivolgo a qualche anima pia ,se mi puo' aiutare a far si che possa utilizzare la chiavetta anche coe una Pendrive,visto che nelle istruzioni si parla di questo.Attendo ,cortesemente,spiegazioni in merito e ringrazio anticipatamente.

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

io ho la tua stessa identica key, ho inserito una micro SD da 2 Gb (quella contenuta nel mio N5230) e una da 4 Gb... sono state riconosciute entrambi senza problemi quindi non saprei a cosa possa risalire il tuo problema, forse provando con una mSD ancora nuova...!
    Regolamento del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da hidalgo950
    Io ho acquistato una Internet Key Huawei E398 Ex Vodafone K5005 ho eseguito l'autoistallazione del Software Vodafone ed essendo sbloccata dall'origine ho inserito una Sim Wind che ha regolarmente visualizzata e quindi mi ha fatto navigare in internet dal portatile .Il mio quesito e' che avendo la stessa lo slot per inserire una Micro SD fino a 32 GB io provato ad inserire la misco sd che tengo nel mio cellulare Nokia N96 ,ma non la rileva in nessun modo.Mi rivolgo a qualche anima pia ,se mi puo' aiutare a far si che possa utilizzare la chiavetta anche coe una Pendrive,visto che nelle istruzioni si parla di questo.Attendo ,cortesemente,spiegazioni in merito e ringrazio anticipatamente.
    inserita correttamente fino allo scatto (credo sia il tuo problema)? se sì l'unico altro problema (oltre la possibile rottura fisica della microsd) è la formattazione che è meglio che sia fat32.

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

nuova dash originale per huawei E3131 brand Tim, solita pagina... scorrere la pagina fino al modello interessato!
    ^_^
    Regolamento del forum

Predefinito

Web Partner originale (non brandizzato) Huawei E355s-1

Ciao Elmegio! Ho trovato il Mobile Wifi non customizzato per la chiavetta E355 (quella venduta in Italia con brand WIND). Probabilmente è solo in inglese.
    Ho però trovato solo la i due file (bin e exe) e non la iso. Hai modo di combinarli in un eseguibile per poi sostituire la dashboard sulla chiavetta? Grazie, ciao.

Web UI version : 11.001.08.00.03

http://www.sendspace.com/file/8odt2o

PS: ovviamente sperimento io sulla mia chiavetta

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

un grazie particolare a te deips...
    sto scaricando, appena possibile metto a disposizione il tutto!

work in progress

Edit:
    link per scaricare!
    Regolamento del forum

Predefinito

Grazie per la tempestività, ho appena provato a caricare la dashboard sulla mia E355. Questa è una chiavetta ostica! Però abbiamo ricavato qualche altra info. Ora spiego:
    Apparentemente tutto va a buon fine, ed in effetti la dashboard viene sostituita. Accedendo però alla interfaccia web della chiavetta (il suo mobile partner integrato) tramite indirizzo di default 192.168.1.1 appare ancora la versione brandizzata Wind. L'installazione in sostanza serve solo a mettere i driver sul pc per poter installare la "finta" scheda di rete che mi da accesso all'interfaccia web. Se mi collego alla chiavetta solo in wifi in pratica i driver non servono.
    Morale: la customizzazione dell'interfaccia non è nella dashboard come la intendiamo per altre chiavette tradizionali ma è insita nel firmware.
    Ho già cercato ovunque ma non trovo firmware per questa chiavetta, anche se ho visto in vendita in alcune catene di elettrodomestici la versione pulita huawei (no brand) quindi posso ipotizzare che per questa sia disponibile un qualche aggiornamento dalla casa madre...
    Ciao, ai prossimi esperimenti!

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

in effetti ho notato che all'interno dei file scaricati, non si notava nessuna grande differenza, se non quella delle dimensioni in Mb... comunque sia resto a disposizione! ^_^
    Regolamento del forum

Regole per postare