Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 140 di 282
Discussione

Dash "huawei" per Win, Mac, Lnx

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

nuove foto della e398/k5005... ^_^
    Regolamento del forum

Predefinito

purple led a tutti.

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Regolamento del forum

Predefinito

Dashboard E355s-1 WIND (chiavetta con hotspot wifi integrato)

Non si tratta di un Mobile Partner tradizionale (chiamato "MobileWiFi") ma di un programma che installa sul pc una scheda di rete virtuale che appare solo inserendo la chiavetta in una porta usb. In sostanza questo mobile partner "diverso" è un menu con interfaccia web (personalizzata Wind, ma configurabile con qualsiasi operatore). La chiavetta viene vista anche dal mobile partner generico ma non riesce a stabilire una connessione (o almeno io non ci sono riuscito). Nei router TP-link è riconosciuta ma non si connette (avranno introdotto chissà quali comandi nuovi). DC-Unlocker non riconosce la chiavetta e quindi non mostra la versione di dashboard ma solo il firmware (in questo caso 21.157.10.03.51). Come da confezione è compatibile sia con Win che Mac.

http://www.sendspace.com/file/m705f4

Ciao.

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

grazie deips,

ora scarico, poi preparo la cosa e, grazie anche alla tua recensione, vedo come posizionare il tutto dove sappiamo...

ciao. ^_^
    Regolamento del forum

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

inserita dash originale per "E355s-1 WIND (chiavetta con hotspot wifi integrato)...
    Non si tratta di un Mobile Partner tradizionale (chiamato "MobileWiFi") ma di un programma che installa sul pc una scheda di rete virtuale che appare solo inserendo la chiavetta in una porta usb. In sostanza questo mobile partner "diverso" è un menu con interfaccia web (personalizzata Wind, ma configurabile con qualsiasi operatore). La chiavetta viene vista anche dal mobile partner generico ma non riesce a stabilire una connessione (o almeno io non ci sono riuscito). Nei router TP-link è riconosciuta ma non si connette (avranno introdotto chissà quali comandi nuovi). DC-Unlocker non riconosce la chiavetta e quindi non mostra la versione di dashboard ma solo il firmware (in questo caso 21.157.10.03.51). Come da confezione è compatibile sia con Win che Mac.
    un gentile ringraziamento va al nostro caro amico deips per aver formito il materiale!

...solita pagina dei dw...
    Regolamento del forum

Predefinito

Riguardo alla chiavetta internet E355s-1, volevo chiedere al grande Fakiro se per piacere ha modo di trovare la versione "liscia" del MobileWifi dal sito Huawei come aveva fatto con il MP23 (http://www.huaweidevice.com/resource...er/index.html). In questo sito vi sono degli screenshot in fondo alla pagina (http://bbs.huaweidevice.com/cn/forum...=1&pid=701007). Se poi si potesse avere il flasher sarebbe l'ideale.
    Grazie.

PS:
    Trovo informazioni sulle prestazioni di questa chiavette un po' contrastanti. La mia è marchiata 14.4Mbit e nei negozi che ho visitato sono tutte così, sul sito wind si vede invece nelle foto che è marchiata 21.6Mbit (come da specifiche di parecchi siti trovati con google)....mistero???
    Inoltre, non ho ancora capito se questo "limite" serigrafato è reale (quindi bloccato dal firmware custom) oppure è solo indicato perchè è un limite delle attuali reti wind?
    Inserendo comunque una sim 3 non indica mai HSPA+, cosa che avviene con la stessa sim in una E353s-2 con conseguenti prestazioni di velocità migliori. Non trovando firmware no brand non ho modo di verificare le mie analisi...

Sono stato un po' lungo nella decrizione, spero sia comunque chiaro.

Ciaoo

Predefinito

Aggiornamento.
    Sono tornato al negozio a chiedere spiegazioni, ma potevo risparmiarmi il giro, non sanno neanche di cosa parlo e comunque loro hanno solo la versione a 14mbit (evidentemente hanno dei magazzini da svuotare). Chiamando la Wind la storia non è molto diversa: confermano che ora commercializzano la 21.6mbit ma non sanno dirmi come fare o se esiste un aggiornamento per questa chiavetta (come per il negozio non sanno di cosa parlo). Dopo vari tentativi con diversi operatori a cui ho dovuto rispiegare la storia dall'inizio, ho capito che se mai sarà reperibile un firmware che porta le E355 vendute come 14mbit a 21mbit, sarà da considerarsi un miracolo...

Predefinito

Sono rari gli operatori che ce l'hanno in listino...la E355...
    questa è la versione JAPAN
    http://www.huaweidevice.jp/products/gd03w/spec.html
    Frequenza WCDMA diversa...e cmq è da 21

Peccato mi abbiano chiuso i link diretti....

http://www.huaweidevice.com/tcpsdown...09.00.51_Italy

Se qualcuno riesce a scaricare LO FACCIA SAPERE - GRAZIE...

Citazione Messaggio inviato da deips
    Aggiornamento.
    Sono tornato al negozio a chiedere spiegazioni, ma potevo risparmiarmi il giro, non sanno neanche di cosa parlo e comunque loro hanno solo la versione a 14mbit (evidentemente hanno dei magazzini da svuotare). Chiamando la Wind la storia non è molto diversa: confermano che ora commercializzano la 21.6mbit ma non sanno dirmi come fare o se esiste un aggiornamento per questa chiavetta (come per il negozio non sanno di cosa parlo). Dopo vari tentativi con diversi operatori a cui ho dovuto rispiegare la storia dall'inizio, ho capito che se mai sarà reperibile un firmware che porta le E355 vendute come 14mbit a 21mbit, sarà da considerarsi un miracolo...

Predefinito

Intanto ringrazio Fakiro per le informazioni. Purtroppo comunque il link al sito huawei è inutilizzabile, hanno sbarrato l'accesso.
    Ho qualche aggiornamento per quanto riguarda la E355. Sono venuto in possesso del modello serigrafato 21.6Mbit il quale effettivamente mentre è connesso indica HSPA+ (la sua gemella serigrafata 14.4Mbits indica invece HSPA). Le chiavette sono identiche compreso il "MobileWiFi", ma differisce il firmware. Come detto sopra, contattando la Wind e il negozio non ho risolto niente e dubito rilascino un firmware per aggiornare la 14.4 a 21.6.
    Se c'è un modo di fare un dump del firmware della chiavetta 21.6 e poi farci il flasher da mettere sulla 14.4, sono a disposizione per esperimenti in modo da renderlo poi disponibile sul sito di Elmegio. Ecco i dati delle due chiavette:

14.4 Mbits

Found modem : E355
    IMEI : 869XXXXXXXXXX
    Serial NR. : X2H5XXXXXXXXXX
    Firmware : 21.157.10.03.51
    Compile date / time : Jan 18 2012 20:12:31
    Chipset : Qualcomm

21.6 Mbits

Found modem : E355
    IMEI : 869XXXXXXXXXX
    Serial NR. : X2H5XXXXXXXXXX
    Firmware : 21.157.10.04.51
    Compile date / time : Feb 21 2012 09:30:16
    Chipset : Qualcomm

Ciao.

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

@deips

grazie per renderci partecipe dei tuoi test...

sarei motlo curioso anch'io di sapere se c'è il modo di estrapolare un fw già montato in una key!!!

Regolamento del forum

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

nuovi driver per internet key huawei: Versione Windows 4.24.01.00
    Regolamento del forum

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

aggiornamento collegamento driver... Versione Windows 4.24.03.00.
    Regolamento del forum

Predefinito

Ho così tanta fiducia nell'uscita di un fw per portare la e355 da 14.4 a 21.6 che l'ho venduta ad un collega. Se mai ci saranno aggiornamenti gli farò una sorpresa!
    Cambio argomento: mi trovo a Berlino per lavoro e mi sono preso la e398 per testarla dove esprimere le sue capacità. Purtroppo con SIM italiane (in roaming) vedo la rete LTE tra quelle disponibili, ma non mi permette di registrarmi; stesso operatore ma su 3G o 2G nessuna restrizione. Nel weekend vedo di procurarmi una SIM locale.
    Ciaoo

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

ciao,
    interessante prova. appena avrai delle nuove, posta il risultato... magari potrebbe interessare anche agli utenti di questo 3D!

grazie.
    Regolamento del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da deips
    ...
    Cambio argomento: mi trovo a Berlino per lavoro e mi sono preso la e398 per testarla dove esprimere le sue capacità. Purtroppo con SIM italiane (in roaming) vedo la rete LTE tra quelle disponibili, ma non mi permette di registrarmi; stesso operatore ma su 3G o 2G nessuna restrizione. Nel weekend vedo di procurarmi una SIM locale.
    Ciaoo
    sarebbe bello vedere un
    Codice:
    ATI^HWVER+CSQ^CVOICE?^CARDLOCK?^DIALMODE^SYSINFO^GETPORTMODE^U2DIAG?+CLAC&V

L'avatar di byte
    Registrato il
    Mar 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da elmegio5
    aggiornamento collegamento driver... Versione Windows 4.24.03.00.
    Ciao elmegio5 ho scaricato questi drivers ma nella proprietà della chiavetta mi da versione 2.0.6.710 uguale a prima, cambia solo la data dei driver fatti in data 30/12/2011 e normale?
    Adoro Wind perchè mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi.
    Wind AI 40 Fire+ a 2,90 € Coop Mobile opzione 0 su 330/360 6 cifre.
    In Wind dal 99 n. blu ego 388 + Pieno Wind

Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

ciao byte,
    ora controllo... però non saprei risponderti! visto che la versione io la prendo pari pari dal file "release notes.txt" contenuto all'interno degli stessi.

appena scaricati... dal file posso solo confermarti la stessa versione:
    Version 4.24.03.00
    Fix the issue that failed to open web by wwan.
    Fix the issue that wwan driver initialize delay.
    Add a new feature for QUALCOMM WWAN setting static NBNS.
    note: This version is based on version 4.24.02.00.
    altro non saprei dirti. ^_^
    Regolamento del forum

Citazione Messaggio inviato da byte
    Ciao elmegio5 ho scaricato questi drivers ma nella proprietà della chiavetta mi da versione 2.0.6.710 uguale a prima, cambia solo la data dei driver fatti in data 30/12/2011 e normale?
    Quello che hai visto è la versione di un singolo file, che non corrisponde alla versione dell'insieme [4.24.03.00] (visto che fanno aggiornamenti e modifiche solo ad alcuni di essi e non a tutti)....

L'avatar di byte
    Registrato il
    Mar 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fakiro
    Quello che hai visto è la versione di un singolo file, che non corrisponde alla versione dell'insieme [4.24.03.00] (visto che fanno aggiornamenti e modifiche solo ad alcuni di essi e non a tutti)....
    Credo anchio che sia così ho fatto delle prove di installazione su varie chiavette in mio possesso 1550, 169, 1820, 367 e a tutte cambia solo la data dei driver.

Elmegio dove vedi che sono i 4.24.03.00 ?
    Adoro Wind perchè mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi.
    Wind AI 40 Fire+ a 2,90 € Coop Mobile opzione 0 su 330/360 6 cifre.
    In Wind dal 99 n. blu ego 388 + Pieno Wind

Regole per postare