Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 54
Discussione

Come si cambia medico di base?

L'avatar di vowo
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Come si cambia medico di base?

Allora, circa 6 mesi fa ho cambiato cittā di residenza e regione. Mi sono accorta di non aver cambiato il medico di base, quindi ora sono scoperta. Non che ne abbia bisogno, ma almeno sapere di avere qualcuno che ti scriva due righe per il lavoro quando stai male...
    Qualcuno sa qual č l'iter?

Predefinito

e' molto semplice e veloce... vai all'ufficio preposto piu' vicino a te e fai tutto al volo, scegliendo il nuovo medico
    ????°

L'avatar di vowo
    Registrato il
    May 2002

Predefinito

E' proprio quello che non so...qual č l'ufficio preposto! :-)
    Provo a chiamare in comune o non c'entra niente?

Predefinito

di dove sei?

cerca la lista delle asl
    ????°

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da vowo
    Allora, circa 6 mesi fa ho cambiato cittā di residenza e regione. Mi sono accorta di non aver cambiato il medico di base, quindi ora sono scoperta. Non che ne abbia bisogno, ma almeno sapere di avere qualcuno che ti scriva due righe per il lavoro quando stai male...
    A.S.L. della tua cittā
    nn sono nč azionista nč fondamentalista della T.I.M.
    Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco , ma sono in tanti.
    Ecco nuovo avatar finalmente finito di pagare!

L'avatar di 89stefano89
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

devi andare alla asl di competenza e pregare che ti assegnino una persona seria

Predefinito

a torino tecnicamente l'ufficio si chiama

Uffici Scelta e Revoca del Medico

(della ASL competente per territorio)
    ????°

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 89stefano89
    devi andare alla asl di competenza e pregare che ti assegnino una persona seria

lo puoi scegliere, se ha posto ...
    ????°

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da paperobianco
    ....ovviamente te lo dice l'ASL se il medico non č massimalista
    Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco , ma sono in tanti.

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Predefinito

Se ne occupa la ASL del Comune dove hai trasferito la residenza. Io ho fatto il cambio del medico di base da un annetto. Negli uffici preposti ti danno la lista dei medici disponibili e tu scegli quello piu' consono alle tue esigenze. Generalmente scegli (per comodita') quello piu' vicino a casa. Devi riempire un modulo e dare un certificato di residenza

Predefinito

io ti consiglio di verificare di persona la disponibilita' del medico, essendo il medico della mutua che al 90% ti servira' per le scartoffie io lo sceglierei in base alla vicinanza e comodita' da casa ...
    ????°

L'avatar di vowo
    Registrato il
    May 2002

Predefinito

Il mio comune ha 3000 anime, non c'č la Asl!!!
    Il medico di base, per fortuna, l'ho trovato. Non cercavo una persona seria perchč a me č sempre servito solo per i certificati, ma quando ero andata a conoscerla e le ho detto di essere vegana mi ha sostenuto dicendo che cerca di convincere i suoi pazienti a mangiare meno carne possibile per evitare problemi...quindi č lei!
    Ed č pure a 50mt da casa...

Predefinito

..poi, anche se magari non conta molto, prova a chiedere a qualche vicino di casa qualche info sul medico che vorresti scegliere

L'avatar di vowo
    Registrato il
    May 2002

Predefinito

Di questa dottoressa ho chiesto a fruttivendola e tabaccaio, loro si trovano molto bene. Poi, ripeto, la mia opinione dei medico di condotta č che serva solo per i certificati...

Predefinito

Il mio comune ha 3000 anime, non c'č la Asl!!!
    Il medico di base, per fortuna, l'ho trovato. Non cercavo una persona seria perchč a me č sempre servito solo per i certificati, ma quando ero andata a conoscerla e le ho detto di essere vegana mi ha sostenuto dicendo che cerca di convincere i suoi pazienti a mangiare meno carne possibile per evitare problemi...quindi č lei!
    Ed č pure a 50mt da casa...

bene

fai che chiedere a lei dove andare per sceglierla

se nel tuo comune non c'e' l'asl sicuramente dovrai recarti presso una asl di riferimento
    ????°

L'avatar di 89stefano89
    Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da paperobianco
    lo so ma daltronde e´ una lista di dottori come fai a sapere chi e´ bravo e chi no? se poi sei nuovo della zona

L'avatar di vowo
    Registrato il
    May 2002

Predefinito

Fatto...alla fine ho telefonato al CUP del comune pių vicino al mio! Dopo 3 persone con cui ho parlato, ho finalmente saputo che documenti servono...o meglio, servirebbero due tipi di documento (non mi sto ad addentrare nella burocrazia) ma avendone con me solo uno, hanno detto che va bene lo stesso.
    Bah, mistero!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 89stefano89
    lo so ma daltronde e´ una lista di dottori come fai a sapere chi e´ bravo e chi no? se poi sei nuovo della zona
    di solito quelli bravi sono quelli che non hanno posto
    ciao mistral
    "xe vero che viajar descanta, ma chi parte mona, torna mona"
    ai miei eroi del cielo... <-- clicca qui

Predefinito

ma costa cambiare medico (pratiche burocratiche per es.)?

L'avatar di vowo
    Registrato il
    May 2002

Predefinito

Sto andando adesso, ti saprō dire...

Regole per postare